Orologi di lusso: scopri la classifica dei 10 migliori orologi di classe

Orologi di lusso: scopri la classifica dei 10 migliori orologi di classe

9910
CONDIVIDI

Dopo varie ricerche, abbiamo voluto stilare una classifica orologi di lusso, per proporre a tutti i lettori del nostro blog non i modelli più costosi, ma quelli considerati un vero e proprio must per la loro storia. Scopri anche tu la classifica dei 10 migliori orologi di lusso.

Orologi di lusso: La classifica dei Top Ten

Tutti gli appassionati di orologi di classe, cercano modelli costosi ma anche che siano un simbolo dell’orologeria, orologi che hanno fatto la storia, grazie ai loro meccanismi unici, ai materiali raffinati e costosi, e al gusto del loro design, oltre che al prestigio delle case orologerie che le hanno prodotte. Di marche orologi costosi, di orologi d’oro e lussuosi c’è ne sono molti, ma solo alcuni modelli possono essere considerati il top, il meglio del meglio, perché solo alcuni di loro, sono entrati nel cuore dei loro clienti e nella storia degli orologi. Ecco perché abbiamo voluto stilare questa classifica orologi di lusso, per differenziare il valore di quest’ultimi da quello degli orologi costosi. 

Ma quali sono le migliori marche di orologi? Partendo dal basso della classifica i 10 migliori orologi di lusso nel mondo sono i seguenti:

Marche Orologi di Lusso – 10° Posto: Zenith El Primero

zenith El primero original 1969
Zenith el primero 1969

Nonostante, ci sia un po’ di dibattito su quale sia stato il primo movimento cronografo, infatti c’è il dubbio che prima di Zenith questo sia stato creato dalla Seiko, non c’è alcun dubbio, che questo modello sia stato comunque tra i primi a montarlo su un orologio nel 1969. Lo Zenith El primero è sicuramente un modello di lusso, che permette con estrema precisione di calcolare fino al decimo di secondo. Il movimento El Primero è stato utilizzato successivamente anche per gli orologi di casa Rolex. Per questo motivo e per il suo design veramente elegante lo Zenith occupa il decimo posto della nostra classifica orologi di lusso. 

9° Posto il Cartier Santos:

informazioni e caratteristiche dell'Orologio Cartier Santos Galbee

Nella top ten, degli orologi di lusso, non poteva di certo mancare un orologio Cartier, famosissimo per i suoi gioielli, vanta anche diversi orologi che sono un simbolo di lusso e fanatismo per chi lo possiede. Questo modello è stato il primo orologio di lusso con una buona vestibilità sia per gli uomini che per le donne. Quest’orologio è e rimane, sicuramente il simbolo degli orologi dei gioiellieri di Cartier. Qui per leggere del Cartier Santos

8° posto il Cartier Tank

orologio di Lusso

All’ottavo posto, troviamo un’altra icona degli orologi di lusso, il Cartier Tank, prodotto dopo il Cartier Santos, questo modello, vanta l’amore di star come Jackie Kennedy, Warren Beatty, Angelina Jolie e altre ancora. Il design del cartier Tank è riconoscibile per la sua cassa rettangolare, e nonostante abbia visto numerosi varianti, questo modello rimane sicuramente tra i più amati e ricercati orologi di lusso. 

7° posto Tag Heuer Monaco

orologio di lusso Tag Heuer Monaco

Al settimo posto, troviamo invece il Tag Heuer Monaco, un orologio conosciuto e apprezzato nel mondo del lusso. Questo modello è stato utilizzato in moltissimi film, e usato da diversi personaggi famosi. La sua particolarissima cassa quadrata, il particolare cronografo e il suo quadrante blu, non possono certamente essere dimenticati.  

6° posto TAG Heuer Carrera

orologio da polso TAG Heuer Carrera

Al sesto posto della classifica orologi di lusso, troviamo il Tag Heuer Carrera, modello introdotto nel 1963, e costruito dal progettista di orologi Jack Heuer in persona. Il cronografo carrera prende il nome da un evento di corse automobilistiche chiamata la Carrera Panamericana. Anche se riproposto dall’azienda con vari modelli che riprendono l’originale, il primo Tag Heuer Carrera rimarrà per sempre un must insuperabile. 

5° posto Rolex Datejust:

recensione Rolex Datejust 36

Iniziamo la nostra Top Five della classifica orologi di lusso, con il mondo Rolex e con il suo bellissimo e ancora amatissimo Rolex Datejust. Il Rolex Datejust nasce nel 1945, ed è sempre stato uno degli orologi Rolex dal design più accattivante e raffinato. L’orologio continua ad essere tra i modelli più amati, grazie anche ai materiali con cui è realizzato, come l’oro, il Rolesor e l’acciaio 904L, sicuramente trovare o possedere un Datejust del 1945, sarebbe voler dire avere una piccola miniera d’oro. Nonostante ciò anche i modelli a venire negli anni, hanno conquistato il pubblico è un posto nella nostra classifica orologi di lusso. 

4° posto il Jaeger-LeCoultre Reverso:

orologio Jaeger leCoultre reverso
Jaeger-leCoultre reverso

Lanciato nel 1931, come il primo modello dell’azienda, il Jaeger-LeCoultre Reverso è sicuramente uno dei più rappresentativi modelli di lusso. Studiato e venduto nei primi anni solo per l’alta società di Londra. Il modello ha un bellissimo quadrante rettangolare, ed è realizzato in acciaio, il suo design anche se rivisitato nel tempo non perde assolutamente il suo valore. Inoltre quest’orologio si vanta anche di essere tra gli orologi di successo più utilizzati negli ultimi vent’anni

3° posto il Audemars Piguet Royal Oak:

orologio Audemars Piguet Royal Oak

Adesso, entriamo nel vivo della classifica, e al terzo posto, tra i migliori tre orologi di lusso al mondo c’è l’Audemars Piguet Royal Oak. Questo modello è stato lanciato nel 1972, il design di questo orologio con il suo quadrante ottagonale, la cassa e il bracciale interamente in acciaio, il quadrante freddo e semplice, il suo prezzo e la sua realizzazione, lo rendono sicuramente uno dei modelli più lussuosi al mondo. 

2° L’Omega SpeedMaster

nuovo Omega speedmaster Moonphase 2016

Medaglia d’argento, per il favoloso Omega Speedmaster, un orologio amato per la sua tecnologia e per il suo design. Questo modello Omega è sicuramente tra i più acquistati e i più desiderati dagli amanti degli orologi di lusso. Inoltre questo orologio così speciale, è stato tra i primi modelli ad andare in missione sulla luna al polso di Buzz Aldrin nel 1969, cosicché il cronografo venne soprannominato con il termine Moonwatch, orologio della luna. 

1° posto il Rolex Cosmograph Daytona 

Cosmograph Daytona in oro bianco

Infine, al primo posto della classifica, tra i migliori orologi al mondo, il più amato di sempre dalle star, ma anche dagli appassionati di orologi: il Rolex Cosmograph Daytona. Quest’orologio nasce nel 1954, e da quel giorno è rimasto simbolo del marchio Rolex, divenendo un must ogni volta che veniva fornito dall’azienda un modello più nuovo e moderno. Questo modello, vanta anche l’essere tra i più costosi al mondo nella sua versione con quadrante Paul Newman, chiamato così perché indossato dall’attore nel film Race, e non solo portato anche al di fuori del set. Quest’orologio esprime il vero concetto di lusso: innovativo, rivoluzionario, unico e amato da tutti. 

NESSUN COMMENTO