Orologi da tasca Zenith precisione svizzera

Orologi da tasca Zenith, un percorso di successo dal 1865

Nel vasto settore degli orologi da tasca Zenith è un marchio che trova spazio tra le migliori aziende orologiere. Si tratta in particolare di una casa che affonda le sue radici nel 1865 nascendo un’idea di Favre-Jacot a Le Locle e fondata nel Cantone di Neuchâtel in Svizzera.

Da più di cento anni, dunque, questo marchio è impegnato nella produzione di orologi dall’indubbia qualità tecnica, anni durante i quali è stata acquistata dalla LVMH, operante nel settore dei prodotti di lusso e proprietario di tanti altri marchi tra i quali rientrano Hublot, Bulgari e infine, TAG Heuer, l’acquisizione da parte di LVMH avvenne nel 1999.

informazioni e caratteristiche Orologio da tasca Zenith

I movimenti degli orologi da tasca Zenith

Nel 2002 Zenith introduce ben 4 movimenti completamente nuovi insieme a 14 nuovi orologi per poi, nel 2003, presentare la linea Open, nota per il quadrante semiaperto ideato per consentire la visualizzazione del movimento. Ad oggi, invece, il brand vanta la produzione di sei linee di orologeria, nelle quali rientrano la linea Chronomaster, la Class, la Port-Royal, la Vintage, la Defy e infine, la Academy.

Nel tempo, inoltre, il marchio è divenuto famoso per la precisione dei suoi segnatempo, vantando, nella sua storia, più di un migliaio di premi.

La manifatturiera dei movimenti Zenith

meccanismo orologi da tasca Zenith
Meccanismo orologi da taschino Zenith

Il prestigio dei modelli proposti dagli orologi da tasca Zenith e dalle altre linee dello stesso marchio, risiede principalmente nel fatto che essa è tra le poche, in Svizzera, a realizzare in maniera autonoma i movimenti meccanici dei propri orologi, sia per ciò che concerne il movimento standard, per l’Elite, ed il movimento El Primero per i cronografi. Nello specifico, il movimento El primero presenta, in un’ora, una frequenza di ben 36.000 alternanze. Tale caratteristica, per il possessore di un modello dotato di tale movimento, si traduce nella possibilità di usufruire di un cronografo la cui accuratezza è pari ad 1/10 di secondo.

La classe dell’orologio da tasca Zenith

In altre parole è chiaro che Zenith è un’azienda alla quale gli appassionati di orologi da tasca di qualità possono rivolgesi senza alcuna esitazione. Il marchio in questione, infatti, offre non solo la garanzia di più di cento anni di attività, ma anche quella di una qualità manifatturiera senza pari che nasce dal accurato lavoro dei più grandi maestri orologiai. Non a caso, si tratta di un brand che non è stato scalfito dalla concorrenza degli altri brand appartenenti al settore dell’alta orologeria ma, al contrario, ha saputo innovarsi e guadagnarsi una fetta sempre più cospicua di fedeli appassionati che vanno alla ricerca di un prodotto di qualità, dal design assolutamente accattivante.

Altri articoli
Longines Legend Diver da 39mm No Date

“Per gli appassionati del Longines Legend Diver, c’è una notizia entusiasmante: questo storico orologio subacqueo, famoso per il suo fascino retro, è stato aggiornato con un design rinnovato. Il modello 2023 del Legend Diver si presenta ora con una cassa ridotta a 39 mm, adattata per rispondere alle preferenze estetiche contemporanee. Disponibile in eleganti quadranti laccati, sia in nero che in blu, questo orologio mantiene la tradizionale versatilità di Longines, offrendo la scelta tra un cinturino in pelle o un sofisticato bracciale in acciaio inossidabile.”

Leggi Tutto »
IWC Big Pilot’s Perpetual Calendar TOP GUN Lake Tahoe

Nella frenesia della F1 a Miami il mese scorso, un dettaglio non è sfuggito all’occhio attento degli appassionati di orologeria: Lewis Hamilton è stato avvistato con un misterioso nuovo Big Pilot di IWC. Il gigantesco orologio di oltre 46mm, impreziosito da una cassa e un bracciale di un bianco accecante e dotato di un complicato quadrante, è balzato agli occhi senza bisogno di ingrandire l’immagine. Tuttavia, a quel tempo, il modello non esisteva, almeno non sulla carta. Oggi, la realtà è cambiata: IWC ha finalmente rivelato questo capolavoro di ceramica bianca.

Con la presentazione del nuovo Top Gun Big Pilot, così denominato per il suo legame con il programma Topgun della Marina degli Stati Uniti, è chiaro che questa interpretazione in bianco e nero è un vero e proprio inno al design. Se il Mojave, con la sua estetica monocromatica, risultava visivamente interessante, questo nuovo modello è a dir poco entusiasmante.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.