CONDIVIDI
Orologio richard mille nadal

Richard Mille Nadal – Tra il celebre tennista Rafael Nadal e il mastro orologiaio Richard Mille c’è un’amicizia che sembra ormai consolidata. Dopo le referenze RM 27-01 e RM 27-02 la casa d’orologeria di lusso ha dedicato un nuovo modello all’oro olimpico Nadal. 

Richard Mille RM 027 Tourbillon

Oltre ad essere una “dedica” a Rafa Nadal, per Richard Mille si è trattata di una vera e propria sfida. La casa d’alta orologeria ha voluto creare un movimento tourbillon capace di resistere agli innumerevoli urti da sostenere durante una partita sulla terra rossa ma che allo stesso modo si dimostrasse di facile portabilità e di incredibile leggerezza. Pensate un po’, il movimento complessissimo di questo orologio pesa soltanto 3,83 grammi. Il movimento del Richard Mille Nadal RM 027 è composto in titanio e in lega LITAL®, ovverosia una lega composta da litio, alluminio, rame, magnesio e zirconio. L’aggiunta di litio garantisce al movimento maggiore flessibilità e di conseguenza maggiore resistenza agli shock. 

La cassa del Richard Mille Nadal RM 027 

La cassa di questo speciale modello Richard Mille è costituita interamente da un composto contenente grandi quantità di carbonio (composto di cui la casa non ci fornisce il nome).

Questo composto garantisce protezione al “delicato” movimento tourbillon. Le lunette sono monoblocco per garantire maggiore compattezza e leggerezza. Il vetro a protezione del quadrante inesistente ha subìto, come sempre, un trattamento antiriflesso ambo i lati ed ha una notevole flessibilità per permettere delle torsioni. Il peso della cassa è di circa 9 grammi.

L’orologio, cinturino escluso, pesa circa 13 grammi. Con il cinturino il peso resta comunque inferiore ai 20 grammi

Richard Mille Rafael Nadal conclusioni

È sicuramente un orologio che può piacere o no, considerando le peculiarità estetiche. In ogni caso, sono pochi i fortunati che possono permetterselo: disponibile in 50 esemplari al mondo e per un prezzo che supera il mezzo milione di euro.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO