Rolex 116234: il Datejust realizzato in rolesol dallo stile unico

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it siamo pronti per una nuova recensione. Sappiamo quanto anche a voi entusiasmino gli orologi di lusso, per questo motivo abbiamo scelto di recensire un altro modello Rolex. Infatti, stiamo per parlarvi del Rolex 116234 o meglio conosciuto come Rolex Datejust 36

Caratteristiche Rolex 116234: l’intramontabile Datejust 36

Il Rolex 116234 è un orologio che si presenta al contempo classico e moderno, questa referenza ha un’estetica intramontabile. Potreste portare quest’orologio al vostro polso per 10 anni e avrebbe sempre lo stile del primo giorno in cui lo avete indossato. Il Rolex Datejust ref. 116234 riprende sul piano estetico, le sue declinazioni tradizionali, rimanendo uno dei segnatempo più belli dell’azienda e uno dei più riconoscibili. Il Datejust 36, infatti ha mantenuto nel tempo immutati alcuni punti estetici che lo contraddistinguono.

Lente cyclope Rolex Datejust 116234

Il Datejust 36 nasce con una referenza differente nel 1945. Questo è stato il primo orologio da polso che dava la possibilità di leggere la data.recensione Rolex 116234

Dopo qualche anno, si aggiunge all’orologio la lente d’ingrandimento Cyclope, che rimarrà un simbolo di quest’orologio.

Le funzionalità del Rolex 116234 Datejust

rolex datejust 116234

L’Orologio Rolex 116234 ha un movimento meccanico a carica automatica ed impermeabile fino a 100 metri, con indicazione della data all’interno della finestrella a ore 3, con abbinata una lente d’ingrandimento Cyclope per una migliore individuazione della data. 

Il calibro 3135 di questo modello, è naturalmente realizzato in casa Rolex ed è caratterizzato da un organo regolatore di tipo spirale Parachrom blu paramagnetica, il rotore Perpetual ha movimento bidirezionale e l’autonomia di carica è di circa 48 ore.

Oggi la referenza 116234 Rolex ha un datario perfetto, ma prima del 1955, il datario iniziava a muoversi alcune ore prima della mezzanotte, ma dal 1955 in poi il meccanismo fu adattato per rendere lo scatto immediato ed è proprio in quest’anno, dopo il miglioramento del meccanismo del datario, che l’azienda decise di porre anche la lente Cyclope sul datario.

Le caratteristiche dell’orologio Rolex 116234

Il Rolex Oyster Perpetual Datejust 116234 si presenta con una cassa e un fondello a vite, realizzati entrambi in Rolesor Bianco. Quest’orologio si contraddistingue per la sua corona di carica Twinlock che garantisce all’orologio un’ottima impermeabilità grazie alle due guarnizioni situate sia nel tubo della corona che all’interno della corona stessa.

Questo modello ha un buon sistema d’impermeabilizzazione, infatti il Rolex Datejust 116234 garantisce una resistenza all’acqua fino a 100 mt.

L’orologio ha una cassa con diametro da 36 mm, proprio grazie a questa misura l’orologio può essere indossato sia dagli uomini che dalle donne, e può semplicemente essere considerato un modello unisex.

La referenza Rolex 116234 ha dunque bracciale e cassa completamente in acciaio e oro bianco, o rolesor come chiamato da Rolex. Questo modello, ha un quadrante in nero lucido, mentre gli indici e le lancette fanno da contrasto grazie al loro colore argenteo. 

rolex model 116234 rolex datejust ref 116234

L’oro e l’acciaio Rolex insieme sono una scelta perfetta, è stupendo da vedere, molto luminoso e sopratutto mantiene nel tempo le sue caratteristiche senza mai rovinarsi. Inoltre l’oro conferisce un tocco lussuoso mentre l’acciaio garantisce un’ottima resistenza dell’orologio.

Il bracciale dell’orologio è flessibile e confortevole realizzato a cinque maglie modello Jubilé, ed è dotato di uno stupendo fermaglio invisibile chiamato Crownclaps. 

Rolex 116234 prezzo e opinioni

rolex oyster perpetual datejust 116234

Il Rolex 116234 è molto interessante sia dal punto di vista estetico che funzionale come abbiamo potuto ben vedere. Questo modello, è visibilmente un orologio di lusso. Infatti, gli orologi Rolex, sono assolutamente perfetti da ogni punto di vista.

Il Rolex Datejust 116234 è perfetto per ogni occasione sia quelle più eleganti che quelle giornaliere. Ma è sopratutto il Rolesol quello che da ha questo modello un’ottima visibilità.

Io vi consiglio di consultare tutte le proposte offerta da Ebay, in quanto è possibile fare ottimi affari e in più si è assicurati dalla garanzia della piattaforma. Per tutte le offerte Clicca qui.

Ma quanto costa un Rolex 116234?

Il Rolex modello 116234 ha un prezzo in linea con le sue funzionalità, il costo di questo orologio è infatti di 7.300 euro.  Per acquistare un 116234 Rolex rivolgetevi a un qualunque orologeria e gioielleria rivenditrice del marchio.

Altri articoli
Statuette porta Orologi in resina: astronauti, maggiordomi e non solo, trasformati in esclusivi porta orologi.

Per l’appassionato di orologi, ogni dettaglio conta – finanche dove riporre il proprio segnatempo. Da una ricerca online, due porta orologi hanno catturato la mia attenzione: una statuetta di un maggiordomo elegante e un modello di un audace astronauta. Estetica accattivante, prezzo abbordabile: ecco una soluzione pratica ed economica per valorizzare il vostro affezionato accessorio.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.