Home Curiosità 10 orologi che sono diventati un simbolo del Cinema internazionale!

10 orologi che sono diventati un simbolo del Cinema internazionale!

4601
CONDIVIDI

10 Orologi del Cinema Hollywoodiano

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it non vogliamo fare una semplice recensione! Per gli amanti della nostra sezione Orologi e Passioni, vogliamo parlarvi degli modelli di orologi che hanno fatto la storia del cinema internazionale, riproponendo una classifica di recente apparsa sul sito del Corriere.it! Scoprite con noi gli orologi indossati da alcuni dei più grandi attori di Hollywood. 

Come ben sappiamo il cinema, principalmente quello statunitense, ha sempre avuto un buon rapporto con le più grandi aziende orologiere che negli anni hanno fornito i loro orologi, in edizione speciale, per gli attori di alcuni film che poi sono entrati nella storia del cinema. 

Sono tantissimi gli attori che oltre ad aver indossato gli orologi nei film li hanno poi pubblicizzati, oppure indossati anche ad eventi mondani e premiazioni cinematografiche. Scopriamo insieme quali sono gli orologi più iconici del cinema mondiale. 

1- Skyfall: Omega Seamaster 

Recensione Omega 007

Skyfall è un film che molti appassionati di 007 hanno amato, in pochi anni grazie all’interpretazione di Daniel Craig questo film è diventato un vero e proprio cult. Ma qual era l’orologio indossato da Daniel Craig? Era un Omega Seamaster, naturalmente, Omega ha seguito da sempre le avventure di 007 e di tutti i suoi attori, ricordiamo anche l’ultimo Omega Seamaster 300 Spectre creato per l’ultimo film di James Bond. Maggiori approfondimenti li troverete nel nostro articolo “Omega 007“.

2-Commando e Predator: Seiko H558 

Seiko H558 del film Commando

Forse il film Commando e il successivo Predator sono un po’ datati, ma anche se girati a metà degli anni ’80 anche questi due film sono un cult, specialmente grazie all’interpretazione di Arnold Schwarzenegger! L’orologio indossato dall’attore è un Seiko H558. Questo modello è fuori produzione anche se è possibile acquistarlo di seconda mano presso diversi siti di aste online o su Ebay Cliccando qui

3-Le 24 ore di Le Mans: Monaco Swiss Heuer 

orologio vintage Tag Heuer Monaco Steve McQueen
Tag Heuer Monaco Steve McQueen

Le 24 ore di Le Mans è un film del 1971 interpretato da Steve McQueen. L’attore porta al suo posto un orologio veramente unico il Monaco Swiss heuer. Questo orologio originale realizzato appositamente per Steve McQueen aveva un cronografo blu con lancette rosse ed era realizzato in argento. L’orologio originale è stato venduto in un’asta per un prezzo realmente esorbitante: oltre mezzo milione di sterline. 

4-The Equalizer: Suunto Core All Black

Orologio Core All Black

Nel film The Equalizer del 2014, il film parla di un giustiziere che opera a New York negli anni ’80 e riprende una storia vera. Il film è interpretato da Denzel Washington, uno degli attori migliori di Holliwood. Al suo polso l’attore indossa un bellissimo Suunto Core All Black. Il Suunto Core All Black è ancora in vendita (naturalmente non quello indossato da Denzel Washington) il prezzo dell’orologio negli store online è di 186,00 euro. Cliccate qui per consultare le proposte di Amazon

5 – Dr.No: Rolex Nato strap Submariner 

Rolex Nato Strap Submariner Dr NO
Rolex Nato Strap Submariner – Film Dr NO

Anche in questa classifica, non poteva mancare un Rolex, il film è il famosissimo Dr.No del 1962 e che vede come protagonista Sean Connery. In questo film Sean Connery indossa un Rolex particolare conosciuto con il nome di Rolex Nato Strap Submariner. Questo modello Rolex è veramente unico, perché dispone di un bracciale a strisce realizzato appunto in NATO (tessuto), un bracciale che non vedremo in nessun altro orologio Rolex. 

6 – Wall Street: L’Iwc Da Vinci Perpetual Kurt Klaus 

i 10 orologi che hanno fatto la storia del cinema

Un altro film che sicuramente ha segnato la storia del cinema è Wall Street, questa pellicola risale al 1987, il protagonista di questo film è Micheal Douglas che durante le riprese indossa un Iwc Da Vinci Perpetual Calendar Edition Kurt Klaus. Quest’orologio realizzato da Iwc è certamente tra i più belli ed eleganti dell’azienda. Il modello Iwc Da Vinci Perpetual Calendar Kurt Klaus lo possiamo trovare nell’edizione in oro bianco su Chrono24.it al prezzo di 24.500 euro.

7-  Equilibrium: Android AD52K Alien 

Nel 2002 Cristian Bale recita nel film Equilibrium, il film fantascientifico che vede a capo della società un’oligarchia che impedisce agli uomini di provare emozioni, è sicuramente dispotico e surreale. In Equilibrium quindi non poteva mancare un orologio altrettanto fantascientifico e futuristico, il modello in questione è un Android AD52k Alien. 

8-Men in Black: Hamilton Ventura

Hamilton Ventura Quarz
Hamilton Ventura Quarzo

Man in Black è una trilogia che rimarrà per sempre impressa nella memoria degli amanti del cinema. Nel terzo e ultimo capitolo della saga Man in Black 3 del 2012, il protagonista Will Smith, oltre al suo famoso completo in nero, indossa un orologio con cronografo nero e cinturino in pelle sempre di colore nero, stiamo parlando dell’Hamilton Ventura. I modelli Hamilton Ventura sono venduti ancora dall’azienda il loro prezzo va dai 600 sino ai 900,00 euro. 

Qui per consultare la collezione completa su Amazon.

9-Collateral: Iwc Vintage Ingenieur Automatic 

Iwc Vintage Ingenieur Automatic Iw3233
Iwc Vintage Ingenieur Automatic Iw3233 usato nel film Collateral

Collateral è un film dove Tom Cruise in una delle poche volte nella sua carriera fa il cattivo, anche se sempre da protagonista. Durante il film, Tom Cruise, indossa un orologio di altissima orologeria stiamo parlando dell’Iwc Vintage Ingenieur Automatic Iw3233. Questo modello Iwc ha un valore di mercato di ben 70.000 mila dollari. 

10-Ritorno al futuro: Casio CA-50 

Casio CA-50 indossato da Michael J. Fox
Casio CA-50 indossato da Michael J. Fox

Infine, dobbiamo assolutamente nominare il famoso film Ritorno al futuro, un cult che ha segnato diverse generazioni. In ritorno al Futuro del 1985, Michael J. Fox indossa un bellissimo Casio CA-50 con tastiera. Questo modello s’integra perfettamente con lo stile e la trama del film. Cliccate qui per consultare le proposte di questo modello su Amazon
 
Dettagli
10 orologi che sono diventati un simbolo del Cinema internazionale!
Nome Articolo
10 orologi che sono diventati un simbolo del Cinema internazionale!
Descrizione
Classica dei più importanti modelli di orologi che hanno fatto la storia del cinema.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here