Home Novità Orologi Recensione AB AETERNO Route White (Foto e Video)

Recensione AB AETERNO Route White (Foto e Video)

879
CONDIVIDI

Abbiamo recensito per voi uno dei modelli più interessanti nel panorama degli orologi in legno italiani: l’orologio in questione è il bellissimo AB AETERNO Route White.

Alla Scoperta dell’AB AETERNO Route White della collezione Horizon

Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di ospitare nel nostro blog un’intervista a Marco Tommasoni, fondatore degli orologi in legno AB AETERNO; oggi invece abbiamo testato e recensito per voi un orologio della collezione Horizon, il Route White con cinturino Nato Black/Grey. La linea Horizon è unisex, e grazie alle diverse colorazioni e ai cinturini Nato intercambiabili permette di adattarsi in modo ottimale alle diverse esigenze e a diversi look. 

recensione AB AETERNO Route White

La scatola in cui è custodito il nostro AB AETERNO è di cartone rigido, in cui troviamo il libretto delle istruzioni, la garanzia (di 2 anni) e l’utilissimo utensile per togliere le anse a molla o per rimuovere le maglie dei cinturini. L’orologio si presenta con un design semplice, dal carattere sportivo ed elegante. La cassa da 38 mm di diametro e 12 di spessore permette a questo orologio di essere adatto sia ad un pubblico maschile che ad uno femminile. Il legno con cui è realizzata la cassa è Acero, legno semiduro, tipico delle foreste appenniniche, caratterizzato da piccole venature e che riesce a conservare il suo colore nel tempo

Risalta subito agli occhi l’interessante contrasto tra il colore degli indici bianchi (sono disponibili anche gli indici di colore rosso, blu e verde) con il cinturino nero e grigio (per il modello Route White esistono altre 3 combinazioni di cinturini Nato); è facile intuire, come per tutti gli orologi il legno, il peso (comprensivo del cinturino NATO) totale è di 32 grammi, davvero leggerissimo, al punto di non sentirlo quasi sul polso. 

Sulla cassa troviamo il logo inciso nel legno e la chiusura di essa con 4 viti alle estremità. Si possono notare inoltre le scritte “Limited edition“, “Swiss movement“, “Made in Italy” e “Wood Watch” (sul portale, se interessati, potrete anche customizzare la cassa o la chiusura del cinturino in legno con delle iniziali o dei simboli). 

Il meccanismo è al quarzo di tipo svizzero, di manifattura Ronda; gli orologi vengono assemblati a mano e sottoposti ad accurati controlli al fine di rendere all’orologio la qualità che merita, in pieno stile italiano. La corona è in acciaio, su cui è incisa il logo dell’azienda, e la regolazione dell’ora avviene dopo il suo semplice scatto. 

L’AB AETERNO Route White, grazie alla sua semplicità, può essere indossato sia con un outfit casual che con un outfit sportivo e grazie alle diverse tonalità della cassa e dei cinturini NATO avrete modo di abbinarlo facilmente alle diverse tipologie di abbigliamento.

Il prezzo del Route White è di 109,00 euro e potrete acquistarlo cliccando qui; noi vi terremo aggiornati su tutte le novità dei modelli AB AETERNO con altre recensioni, ma nel frattempo vi consigliamo di consultare il sito ufficiale www.abaeternowatches.com o seguirli sulla Pagina ufficiale Facebook

Ciao e alle prossima recensione. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here