Home Marche Orologi Breitling Breitling Superocean II 44

Breitling Superocean II 44

345
CONDIVIDI

Breitling Superocean 2: le nostre opinioni

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un recente orologio subacqueo, dalle eccezionali prestazioni, sicuramente questo modello attirerà subito la vostra attenzione. In questa recensione parleremo del Breitling Superocean.

Oggi abbiamo scelto di recensire questo splendido orologio, per tutti coloro che amano le immersioni subacquee e cercano un segnatempo che abbia delle prestazioni ottimali accompagnate anche da un buon stile estetico.

Il Breitling Superocean si presenta bene già dal punto di vista dei materiali utilizzati, questi sono resistenti sia all’acqua che all’usura del tempo. La cassa è in acciaio satinato, questa tipologia di acciaio oltre ad essere molto resistente è anche bella da vedere perché la satinatura gli dà un tocco di eleganza e di luminosità in più.

Recensione Breitling Superocean IITra i punti a favore del modello Breitling Superocean II 44 però c’è principalmente il suo grado d’impermeabilità che è molto alto, infatti si attesta sino ai 1000 metri di profondità. La profondità segnalata si riferisce all’impatto della pressione dell’acqua sull’orologio, quindi se avete già usato un modello subacqueo sapete bene che con 1000 metri s’intende il massimo della pressione che può supportare l’orologio e non s’intende realmente una profondità di 1000 metri. In ogni caso, le sue prestazioni sono veramente incredibili!

Di Breitling Superocean negli anni si sono susseguiti vari modelli, quello che vogliamo recensire oggi è precisamente il modello 44 II. Questo ha una cassa molto ampia e un quadrante molto leggibile grazie anche alla sistemazione dei vari elementi in modo tale da poter fornire uno sguardo chiaro e coinciso a chi si appresta a osservare il segnatempo.

breitling superocean 44Esteticamente troviamo tre modelli differenti, che tecnicamente simili riportano qualche discrepanza solo dal punto di vista estetico e dei colori. In generale, siamo rimasti veramente affascinati da questo orologio, che però si propone per un pubblico che vuole spendere e si attesta tra i modelli subacquei di fascia medio alta. Il prezzo però è giustificato dalle sue ottime caratteristiche tecniche ed estetiche.

Breitling Superocean II 44: le caratteristiche dell’orologio

Il Breitling Superocean è un orologio che si presenta con una ampia cassa dal diametro di ben 44 mm, la cassa come abbiamo già accennato è in acciaio 316L, antiruggine e antigraffio ed è stata satinata per dare al modello un tocco di classe. Il quadrante si presenta in tre colori differenti a seconda del modello Superocean 44 ii che scegliete di acquistare.

breitling superocean automatic

 

Andremo nello specifico ad analizzare il modello SUPEROCEAN II 44 con Ref.  REF. A17392D7|BD68|162A, il quale si presenta con un quadrante a sfondo nero, con indici di colore bianco rappresentati da numeri arabi, anche le lancette sono bianche e argento, sia le lancette che gli indici sono trattate con un prodotto luminescente. Sul quadrante troviamo anche il datario a finestrella a ore tre, e la lettura delle 24 ore oltre che delle 12 solitamente presenti sui modelli analogici.

L’orologio presenta un movimento meccanico a carica automatica, ufficialmente riconosciuto come cronometro svizzero, con calibro Breitling 17 da 25 rubini e un’oscillazione di 28 800 a/h; la riserva di carica è di circa 40 ore. La corona è a vite con 2 giunti ed anche il fondello è avvitato. 

A17392D7|BD68|162ALa lunetta invece si presenta unidirezionale con arresto, questa è in acciaio lucidata di colore nero con indicatori in bianco. Il vetro a chiusura del quadrante invece è in zaffiro incurvato e presenta su entrambi i lati un trattamento antiriflesso.

L’orologio essendo subacqueo presenta infine una valvola di sicurezza, al lato delle ore 9, che permette di equilibrare al massimo le differenze di pressione tra l’interno e l’esterno della cassa, proteggendo così il movimento dell’orologio.

Gli altri modelli della linea Breitling, sono funzionalmente e tecnicamente uguale a quello appena descritto le uniche differenze le troviamo nei colori e nell’utilizzo di bracciali differenti.

Mentre quello descritto presenta il bracciale in acciaio (Professional III), il secondo modello ha il bracciale in gomma di colore nero, come la lunetta e il quadrante. L’ultimo modello presentato da Breitling invece si mostra con i toni del blu, sul bracciale, la lunetta e il quadrante.

Breitling Superocean II 44 prezzi e dove acquistarli

opinioni sui Breitling Superocean

I modelli Breitling Superocean possono essere acquistati presso i rivenditori ufficiali del marchio che possono essere cercati direttamente dal sito ufficiale di Breitling. Se volete acquistarlo online invece potete vedere i vari orologi direttamente sul sito Chrono24. Il prezzo dei modelli Superocean 44 ii si aggira intorno ai 3840 mila euro circa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here