Casio G-Shock Rangeman

Progettato per l’utilizzo nelle condizioni più estreme, il Casio G-Shock Rangeman è il primo orologio al mondo con navigazione GPS assistita e ricarica solare. Gli orologi digitali Casio sono tra i più acquistati, perché riescono a combinare bene, il desiderio di un orologio funzionale con quello di un orologio economico e sportivo. L’orologio che recensiamo per voi oggi è il Casio GW 9400 e il modello e il Rangeman GPR-B1000.

Recensione Casio G-Shock Rangeman GPR-B1000

Resiste al fango, allo sporco e a temperature rigide, al di sotto dei 20 gradi centigradi. È dotato di bussola digitale, altimetro, barometro e termometro. Ma soprattutto è il primo G-Shock a supportare la navigazione GPS, consentendo la localizzazione dei satelliti per tracciare mappe utili al raggiungimento della destinazione desiderata.

recensione del Casio G-Shock Rangeman GPR-B1000

Inoltre, grazie al bluetooth e sincronizzandosi allo smartphone tramite l’app G-Shock Connected, permette di gestire in autonomia i dati raccolti e salvati in memoria e di visualizzarli attraverso una mappa tridimensionale o una timeline. Doppio è il sistema di ricarica che utilizza, wireless o solare: nel primo caso, una ricarica di 5 ore consente un impiego del GPS fino a 33 ore; esaurito questo tempo, entra in funzione l’energia solare accumulata che permette di continuare a utilizzare il GPS anche se per un lasso di tempo limitato.

g shock rangeman GPR-B1000 con GPS e Bluetooth

Con fondello in ceramica e cinturino percorso da inserti in fibra di carbonio, l’orologio è in vendita al prezzo di 799 euro presso la rete vendita G-Shock, il G-Shock Corso Como di Milano o su Amazon:

Casio Rangeman GPR-B1000 VS Casio GW 9400, Il G-Shock Rangeman per antonomasia

confronto tra gli orologi Casio Rangeman GPR-B1000 vs Rangeman GW-9400

Il Casio gw 9400 è conosciuto anche come g-shock rangeman, questo modello, vede un po’ l’unione di due serie molto importanti dell’azienda. La G-shock e la Pro Trek, con il modello Casio gw 9400 si ottiene un orologio che unisce questi due stili.

LEGGI ANCHE: LINEA CASIO G-SHOCK

Il Casio Rangeman si presenta come un orologio ottimo dal punto di vista strutturale, molto comodo da indossare, anche se con una cassa si ampie dimensioni. Rispetto agli orologi singole delle categorie G-shock e delle categorie Pro trek questo modello ha delle caratteristiche migliori come:

recensione Casio gw 9400

Le funzioni del sensore (il casio triple sensor) tutte in un unico pulsante, il ritorno veloce alla schermata dell’ora con una pressione del tasto mode. La luce bianca è migliore, rispetto alla verde delle altre categorie.

Il Casio G Shock 9400 Rangeman ha inoltre un ottimo sensore di luminosità accendendosi realmente solo quando è buio. Questo modello è sicuramente ricco di ottime funzioni, ed è anche un buon orologio per l’orientamento nei boschi. 

Casio G Shock Rangeman GW 9400 le caratteristiche del modello

g shock rangeman
G Shock Rangeman

Il Casio gw 9400 o Casio G-Shock Rangeman si presenta con una cassa in resina da 50 mm. Quindi con dimensioni veramente ampie rispetto ad altri orologi.

La resina utilizzata da Casio per la costruzione della cassa e del bracciale è un materiale ultra resistente e difficilmente lesionabile. Anche la lunette è costruita in resina, mentre il fondello, mantiene salda tutta la struttura costruendolo in acciaio inossidabile. Il vetro invece è in minerale.

Il Casio 9400 Rangeman ha tra le sue funzioni il calendario con indicazione del giorno della settimana, data e mese. L’indicazione di queste è in digitale su schermo LCD. Inoltre, l’orario si presenta anche permettendo la visualizzazione di due diversi fusi orari. 

gw 9400
GW 9400

Il quadrante, dunque è interamente digitale ed è grazie a quello che è possibile vedere tutte le funzioni dell’orologio.

Il G-shock Rangeman è resistente all’urto, e questo modello riporta il logo Casio sul quadrante, sulla corona, sul fondello, nella chiusura e sul cinturino.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI OROLOGI MILITARI

Tra le ultime funzioni di questo modello, troviamo un ottimo cronometro in grado di calcolare anche il centesimo di secondo. Oltre al cronometro troviamo anche una sveglia con modalità snooze. 

gw 9400 con sensore sulla cassa
Casio G-Shock GW-9400-1ER

Il tempo record, che invece permette di fare una media dei tempi del cronometro. La bussola digitale, che è possibile impostare, e che è uno strumento necessario per riuscire ad orientarsi, sopratutto se si praticano sport all’aria aperta o si esce per fare delle battute di caccia. 

Infine, il Casio G-shock Rangeman ha ancora la funzione dell’altimetro, per calcolare l’altitudine in caso di scalate, il barometro per il controllo dell’umidità e quindi anche delle condizioni atmosferiche in arrivo. 

Casio GW 9400 prezzo e opinioni

Il Casio GW 9400, è un orologio sportivo molto versatile e con tantissime funzioni ideali per ogni momento della vita quotidiana. Quest’orologio è un modello digitale, ad alte prestazioni e sicuramente resterete stupiti quanto noi dal suo prezzo. 

Rangeman Casio G-Shock GW-9400-1ER prezzo:

Casio GW-9400-3ER prezzo:

Il Casio GW 9400 costa solo 270,00 euro. Dove acquistarlo? Questo modello può essere acquistato presso le orologerie e alcune gioiellerie che trattano il marchio. Se invece volete averlo subito e direttamente a casa vostra dovete optare per ordinarlo su Amazon a soli 269,10. (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE)

Casio GW-9400-3ER
Casio GW-9400-3ER

In alternativa vi consigliamo di consultare anche il modello militare Casio GW-9400-3ER interamente verde (Qui per scoprire le offerte di Amazon).

G-Shock Casio Rangeman prezzo

Per tutti gli altri modelli vi lasciamo di seguito i migliori 5 G-shock Rangeman offerti da Amazon. Ciao e alla prossima recensione! ;)

Altri articoli
Patek Philippe Nautilus Chronograph 5980G in tonalità denim

Sebbene l’assenza del Patek Philippe Nautilus con funzione cronografica, modello 5980, dalla collezione di prodotti dell’azienda sia stata di breve durata, il vuoto lasciato da questo orologio è stato fortemente avvertito nella collezione dall’inizio del suo ritiro all’inizio del 2024. Con l’occasione del Watches and Wonders 2024, Patek Philippe reintroduce questa amata funzionalità cronografica all’interno della serie Nautilus, fondendo in maniera impeccabile eleganza e casualità. Il modello aggiornato, il Patek Philippe Nautilus 5980-60G, riporta in auge l’innovativa configurazione di quadranti concentrici sovrapposti, caratteristica dei precedenti modelli cronografi della linea Nautilus, arricchendoli questa volta di una nuance di blu calmante e di un bracciale con texture ispirata al denim.

Leggi Tutto »
TAG Heuer Monaco Skeleton Chronograph: in vista del Gran Premio di Monaco TAG Heuer rilancia un classico senza tempo

TAG Heuer presenta l’ultima incarnazione del suo iconico cronografo Monaco, un modello che ha guadagnato lo status di leggenda fin dai suoi esordi alla fine degli anni ’60. Questo quadrante quadrato, immediatamente identificabile e strettamente legato al mondo degli sport motoristici, è diventato famoso sia per il suo audace design che per le sue apparizioni sul grande schermo. Dopo oltre cinquant’anni di produzione, il TAG Heuer Monaco continua a evolversi, con recenti edizioni che esplorano nuove palette cromatiche audaci e design classici.
La versione appena svelata, il TAG Heuer Monaco Skeleton Chronograph, rappresenta un salto in avanti nel design contemporaneo. Infondendo un’estetica tecnica nel classico orologio, la nuova edizione rivela elementi del movimento sul lato del quadrante e sperimenta la grafica moderna per rendere il display ancora più vivace. Questa nuova interpretazione del cronografo Monaco promette di portare il modello storico in una nuova era, mantenendo intatto il suo iconico status.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.