Casio prw 6000: un modello sportivo e tecnologico

Casio prw 6000: un modello sportivo e tecnologico

3574
CONDIVIDI

Casio prw 6000 l’orologio per gli sportivi d’eccellenza

Tra i vari orologi sportivi da uomo che stiamo selezionando, per chi ci chiede un consiglio, abbiamo trovato un ottimo modello per gli sportivi nel Casio prw 6000, ultimo modello della linea pro Treck, ricco di funzionalità che trovate descritte nella nostra recensione.

Il Casio prw 6000 è l’ultimo modello della linea Casio Pro Trek firmata Casio, quest’orologio ideale per le gite fuori porta e per gli amanti dello sport, un orologio, unico, che può però anche essere utilizzato tutti i giorni sia in ufficio che ovunque voi siate.

Il Casio prw 6000 è sicuramente un modello ergonomico e leggero da indossare, proprio per queste sue caratteristiche si presta bene ad essere indossato in qualsiasi momento. Tra i punti di forza dell’orologio ci sono sicuramente, anche le sue innumerevoli funzioni a un prezzo veramente invidiabile rispetto ad altri orologi sportivi da uomo. Gli orologi da uomo sportivi, infatti, devono prima di tutto assolvere a delle caratteristiche funzionali, che siano precise e utili per quando si fanno escursioni o si praticano altre tipologie di sport. Questo modello, infatti è anche molto indicato sia per fare nuoto che per fare snorkeling, dato che l’orologio è impermeabile fino a 10 bar, ideale per praticare queste attività senza rinunciare ad avere l’orologio al polso. 

Casio prw 6000: le caratteristiche del modello

Come già detto, il Casio prw 6000 ha veramente tantissime funzioni, ognuna integrata alla perfezione all’interno dell’orologio, fruibili facilmente dal quadrante molto leggibile e ben congegnato, sicuramente se si vuole un orologio sportivo economico non si può che scegliere un Casio. 

Il Casio prw 6000 ha una cassa da 52 mm, veramente molto ampio, ma realizzata con queste misure per offrire un ottima lettura delle funzioni presenti sul quadrante. La cassa è realizzata in acciaio inossidabile, mentre il bracciale è in silicone il meccanismo dell’orologio invece è al quarzo, ma si ricarica anche grazie all’energia solare. 

Recensione Casio prw 6000

Una funzione, molto simpatica dell’orologio, è la luce LED automatica completa, questa tipologia di illuminazione si attiva automaticamente per mezzo della torsione del polso, quindi non dovrete toccare nessun tasto per attivare la luce dell’orologio, che parte automaticamente grazie a un sensore, quando l’illuminazione intorno a voi è molto scarsa. 

Una funzione utilissima per chi lo utilizza per scalare le montagne, per andare comunque sulla neve o raggiungere alte cime, è la sua resistenza alle temperature, questo modello è in grado di resistere anche a -10 gradi un dato non irrilevante per un orologio che si definisce sportivo e dinamico. 

Il movimento

Come già detto l’orologio è eco-sostenibile grazie alla sua funzione solare, per funzionare questa funzione, l’orologio è dotato di celle solari che alimentano l’orologio in modo autonomo, questa ricarica inoltre si salva all’interno di una batteria, dando un rifornimento continuo all’orologio. La batteria si ricarica anche dopo una breve esposizione al sole. 

E che cosa c’è di più bello che avere la ricezione radio su un orologio questo segnale viene ricevuto in Europa, Nordamerica, Giappone e anche in alcune zone del Canada. Inoltre, l’orologio, che ha un quadrante digitale, grazie al segnale di ricezione radio, riesce a impostare automaticamente l’ora legale e l’ora solare del luogo in cui vi trovate. 

orologio casio PRW-6000-1ER

Le lancette dell’orologio, sono invece rivestite con un materiale fluorescente, che si illumina automaticamente allo spegnimento della luce, o comunque nei luoghi bui, infatti il Casio prw 6000 non ha solo una lettura del quadrante digitale ma è anche analogica. 

Una funzione, essenziale per qualunque avventuriero ed esploratore è la bussola digitale, anch’essa presente nell’orologio grazie all’incorporazione al suo interno di un sensore di direzione, che riesce a rilevare il Nord magnetico. 

Altra funzione, molto accattivante, per chi vuole decidere se acquistare o meno l’orologio, è la possibilità di rilevare a quale altitudine ci si trova. L’orologio è in grado di rilevare la variazione della pressione atmosferica, traducendo il dato in altitudine fino alla misurazione di 10,000 mila metri. L’orologio ha anche un barometro per misurare invece la pressione atmosferica, che viene visualizzata mediante un simbolo sul Display, il barometro aiuta a scoprire anche le previsioni meteo della giornata. 

Il termometro dell’orologio, invece riesce a rilevare la temperatura da -10 gradi fino a 60 gradi, temperatura di calore massima a cui è possibile esporre l’orologio. 

L’orologio possiede anche il timer, il cronometro, e la possibilità di impostare fino a cinque allarmi differenti, nella stessa giornata, allarmi che si adattano perfettamente ad ogni fuso orario, l’orologio è in grado inoltre di calcolare fino a 29 fusi orari differenti. 

Infine l’orologio ha un sistema di tecnologia Smart Access che permette di impostare facilmente tutte le funzioni dell’orologio tramite la corona elettronica in modo semplice e intuitivo. Premendo e ruotando le funzioni come il cronometro, l’allarme l’ora mondiale ecc…

Casio prw 6000 il prezzo e dove comprarlo

I modelli disponibili sono due:

Il Casio PRW-6000Y-1AER

PRW 6000Y 1 AER
PRW-6000Y-1AER

[amazon box=”B00JQ2R58S” template=”horizontal”]

Casio PRW-6000-1ER

casio PRW 6000 1 ER
PRW-6000-1ER

[amazon box=”B00ILJF8R2,B00ILJF980″ template=”horizontal”]

Il Casio prw 6000, è sicuramente un ottima scelta per chi ama gli orologi sportivi da uomo, questo è sicuramente un’orologio perfetto sia per il prezzo che per le sue funzione, oltre che per il suo impatto ambientale, ecologico. I prezzi partono da circa 600,00 euro, ma vi consiglio di consultare Amazon, dove troverete tutti i modelli e i migliori prezzi della rete. Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Casio Prw 6000
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO