Citizen Promaster Diver 200 mt: gli orologi più amati della linea

Citizen Promaster Diver 200 mt: gli orologi più amati della linea

3127
CONDIVIDI

Citizen Promaster Diver 200 mt: l’orologio per gli amanti delle profondità.

Ciao a tutti! Eccoci pronti per una nuova recensione, oggi vogliamo continuare a parlare di alcuni modelli di orologi che appassionano un po’ tutta la redazione di recensioniorologi.it e per quanto sentiamo dire dai nostri lettori nelle mail che riceviamo interessano molto anche a loro. Abbiamo già parlato molto degli orologi del marchio Citizen oggi, vogliamo continuare a recensirveli, focalizzandoci su una delle linee, forse più vendute da Citizen, stiamo parlando del Citizen Promaster Diver 200 mt. 

Il Citizen Promaster Diver 200 mt, fa parte di una linea di orologi più ampia quale la Citizen Promaster. All’interno di questa linea potrete trovare modelli come:

e infine naturalmente il Citizen Promaster Diver 200 mt. 

Recensione Citizen Promaster Diver 200 mt

Tutti gli orologi della linea Promaster sono impermeabili, sportivi e ideali per chi ama praticare sport subacquei come le immersioni e lo snorkeling. I modelli Promaster in tutto sono ben 25, ognuno con le sue peculiarità sia estetiche che tecniche. Fra quelli della linea i promaster diver 200 mt, sono quelli dall’aspetto più elegante e anche i più quotati tra gli acquirenti, perché infatti, acquistati anche da chi in realtà non li utilizza per fare immersioni. 

Citizen Promaster Diver 200 mt BN0151-17L

Citizen Promaster Diver 200 mt: referenza BN0151-17L
Citizen Promaster Diver 200 mt: referenza BN0151-17L

I modelli della linea Citizen promaster Diver 200 mt sono tre, ognuno con una referenza differente e delle caratteristiche principalmente estetiche diverse le une dalle altre. La referenza BN0151-17L, si presenta innanzi tutto con una cassa in acciaio inossidabile da 44 mm. La cassa è dunque abbastanza ampia e si adatta perfettamente al polso maschile, anche il bracciale di questo modello è stato realizzato per offrire il maggior confort possibile grazie infatti, al cinturino in poliuterano.

Il cinturino in poliuterano è morbido e resistente allo stesso tempo, fa si che l’orologio non si appesantisca troppo sul polso. Grazie, infatti alla leggerezza dell’orologio, questo può essere tranquillamente indossato durante tutta la giornata, o comunque può essere utilizzato durante le vostre sessioni sportive. Il modello infatti pesa in tutto solo 96 grammi, un peso veramente esiguo se pensiamo al peso degli orologi interamente in acciaio che solitamente oscilla tra i 120 e i 350 grammi. 

Questo modello si presenta di colore blu oltre mare, sia il quadrante che il cinturino infatti riprendono lo stesso colore. Sul quadrante troviamo indici sferici, trattati con un materiale luminescente che si attiva nel momento in cui vi trovate in uno spazio buio o con scarsa visibilità. L’orologio possiede un datario a finestrella posizionato a ore 4, infine questo è un modello subacqueo professionale con certificazione ISO 6425. L’orologio è animato dal conosciuto sistema Eco-drive, quindi si carica grazie all’esposizione alla luce naturale o artificiale. Il prezzo di questo modello è di 188,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE).

[amazon box=”B00R7PSJOU”]

Diver’S Eco Drive 200 Mt BN0100-26E e BN0100-18E.

Simile a questo modello (allo stesso prezzo) troviamo altri 2 orologi, con l’unica differenza del cinturino; Infatti la Referenza BN0100-18E ha un cinturino arancione, mentre il BN0100-26E ha un cinturino giallo come vedrete dall’offerta di Amzon inserita di seguito:

[amazon box=”B00G9U4BWI”]

Citizen Promaster Eco Drive BN0150-61E

Citizen Promaster diver 200 mt: referenza BN0150-61E
Citizen Promaster diver 200 mt: referenza BN0150-61E

Il modello Citizen promaster diver 200 mt, è più elegante del primo, grazie alla cassa e al bracciale in acciaio inossidabile. La cassa di questa referenza è di 44 mm, il peso di questo orologio è naturalmente maggiore di quello precedente con bracciale in poliuterano. Infatti, il modello attesta il suo peso sui 181 grammi, in questi due casi è solo questione di scelta personale, perché il poliuterano è più leggero e anche se resistenti ha bisogno di maggiori attenzioni rispetto all’acciaio che difficilmente si rovina anche in condizioni avverse. E poi, dipende molto da come è strutturato il vostro polso, se avete un polso piccolo è meglio optare per il modello con cinturino in poliuterano. 

Dunque, il Citizen promaster diver 200 mt con referenza BN0150-61E si presenta completamente in acciaio, la lunetta e il quadrante sono invece color nero lucido, infine troviamo gli indici sferici di colore bianco. Il modello è certificato come orologio subacqueo professionale grazie alla certificazione ISO 6425. Infine il sistema Eco drive è alla base del movimento dell’orologio, che è venduta con una riserva di carica di ben 180 ore. Il modello ha un prezzo di 238,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON).

[amazon box=”B00VNPYFSE”]

Citizen sub Promaster Diver BN0100-51E

Sempre con cinturino in acciaio troviamo anche il modello con Ref. BN0100-51E, con cassa da 44 mm. La chiusura ha un doppio sistema di sicurezza e una regolazione per essere indossato sopra la muta.

[amazon box=”B009B5S4JO”]

Citizen Diver Promaster 200 mt BN0150-10E

Citizen promaster diver 200 mt referenza BN0150-10E
Citizen promaster diver 200 mt referenza BN0150-10E

L’ultima referenza del Citizen promaster diver 200 mt è la BN0150-10E, quest’ultima riprende praticamente in toto tutte le caratteristiche della prima referenza che abbiamo recensito. Non vi sono dunque differenze tecniche tra i modelli, che si presentano tutti con movimento eco-drive e impermeabili fino a 200 mt. Quest’ultima referenza si differenzia dalla prima, solo per il colore in questo caso troviamo infatti sia il cinturino in poliuterano che il quadrante di colore nero, come anche la lunetta in ceramica. Il modello Citizen promaster diver 200 mt ha un prezzo di 188,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE SULLO STORE DI AMAZON).

[amazon box=”B00R7PSW38″]

Citizen diver automatico opinioni

Come avrete letto, sono modelli di altissima qualità, apprezzatissimi dagli amanti delle immersioni ma non solo. Sono modelli destinati a durare nel tempo e grazie al design ricercato in stile Sub, non perderanno mai fascino. I Modelli con i cinturini in gomma sono sicuramente più sportivi, ma non per questo abbinabili ad un look classico. 

I Prezzi dei Citizen Promaster Diver

I Modelli Citizen divers 200m eco drive con cinturino in gomma hanno un prezzo di listino di 188,00 euro, mentre quello con il cinturino in acciaio costa dai 20,00 ai 40,00 euro in più, a seconda del modello.

Vi consiglio di acquistarli su Amazon, per risparmiare (ho inserito anche dei collegamenti diretti) o di andare dal vostro gioielliere di fiducia.

Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Orologi Citizen Diver Promaster 200 mt
Nome Articolo
Orologi Citizen Diver Promaster 200 mt
Descrizione
Recensione e opinino dei modell Citizen Diver Promaster 200 mt.
Autore
Recensioniorologi.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO