Classifica degli orologi costosi

Classifica degli orologi costosi

6111
CONDIVIDI

Classifica orologi costosi: gli orologi più lussuosi mondo

Per il 2015, come tutti gli anni, riviste di economia ed esperti dei beni di lusso, stilano una lista degli orologi costosi più lussuosi al mondo. In questa lista troverete gli orologi famosi che hanno fatto da sempre la storia dell’orologeria, che di anno in anno si contendono la classifica grazie sia ai loro nuovi modelli sia alla riscoperta di modelli vintage di grande valore. 

Orologi Famosi e Orologi costosi marche

orologio da tasca Patek Philippe Graves Supercomplication
Patek Philippe Graves Supercomplication

-Il Patek Philippe Graves Supercomplication, soprannominato dagli esperti con il nome di “Monna Lisa”, l’orologio che è un fantastico esemplare da tasca, è stato venduto nel 2014 per l’assurda cifra di 20 milioni di franchi, ossia circa (18 milioni di dollari). 

– Un altro Patek Philippe si aggiudica un posto in classifica con il suo Reference 1527 Perpetual Calendar. Quest’orologio in oro con calendario perpetuo e fasi lunari risale al 1943. Quest’orologio è molto raro, è vale all’incirca 6 milioni di dollari. 
 
Il Breguet & Fils, Paris, N.2667 Precision, quest’orologio da taschino, è raro quanto antico, nato nel 1814, adesso il suo valore si aggira sui 5 milioni di dollari.
orologio Franck Muller Aeternitas
Franck Muller Aeternitas

– Infine, abbiamo il Franck Muller Aeternitas (Franck Muller orologi), un orologio, unico realizzato con un numero di complicazioni al suo interno mai viste prima. Inoltre, il suo meccanismo è costituito da 1483 piccolissimi elementi che lo rendono ancora più unico e costoso, il suo valore è di ben 3 milioni di dollari. 

Questi sono tra gli orologi costosi e di lusso più ricercati al mondo, con cifre che superano ogni immaginazione, il loro valore è intrinseco nella loro storia e nella loro particolarità, apprezzate da tutti gli amanti degli orologi.

Classifica orologi costosi italiani

Tra gli orologi costosissimi italiani, dobbiamo nominare sicuramente il marchio Panerai, nonostante i prezzi non siano stellari come quelli degli orologi più costosi al mondo, sicuramente questo marchio, è considerato di lusso ed esclusivo. Nella classifica orologi di lusso italiani, dunque possiamo nominare alcuni dei modelli più prestigiosi della linea Panerai: 

Il Luminor Base Logo Pam, il luminor è un orologio veramente speciale, la sua linea di orologi viene ancora costruita ed eseguita in modelli più moderni. Basti pensare che il Luminor è stato l’orologio di Daniel Craig e Pierce Brosnan per il film di 007. 

Il Radiomir 43 MM PAM 00021, è un orologio unico, perché prodotto in edizione limitata, con cassa in platino, quest’orologio vanta solo sessanta esemplari. 

orologio Radiomir Tourbillon GMT CERAMICA PAM00350

Radiomir Tourbillon GMT CERAMICA PAM00350 con un prezzo di 150,000 mila euro è sicuramente tra i più costosi della collazione, ma anche tra i più moderni, quest’orologio soprannominato dalla stessa azienda “Lo scienziato”, appartiene a un edizione limitata con la produzione di solo 150 esemplari, per tutto il mondo. 

u-boat watches
Orologi U-Boat

Un’altra collezione di orologi italiani di lusso, è sicuramente quella realizzata da U-boat, questi orologi creati principalmente per la marina militare italiana, stanno spopolando nel mondo infatti, tra i personaggi più famosi che possiedo un U-Boat ci sono Beckham, Tom Cruise e Giorgio Armani. 

Orologi costosi svizzeri

Gli orologi svizzeri sono tra i migliori al mondo, oltre ad aggiudicarsi il primo posto con uno degli orologi più costosi al mondo il Philippe Patek Supercomplication. La svizzera è anche la casa dell’azienda di orologi più amata del mondo: Rolex. I Rolex sono tra gli orologi uomo eleganti più apprezzati e sicuramente sinonimo di lusso e sono orologi che vantano la loro unicità in tutto il mondo. Nella classifica orologi di lusso Rolex, possiamo contare alcuni dei suoi modelli più costosi:

Orologio vintage Rolex Chronograph 1942
Rolex Chronograph 1942

Il Rolex Chronograph 1942, è molto raro, infatti al mondo se ne contano solo dodici esemplari, l’orologio è un cronografo d’eccellenza che vanta un prezzo unico che si aggira intorno al 1,15 milioni di dollari. 

recensione Rolex 6263

 Tra gli orologi prestigiosi Il Rolex Daytona Eric Clapton’s 1971, è anch’esso un modello unico, conosciuto per lo più agli appassionati di orologeria, il costo di questo magnifico esemplare è di mezzo milione di dollari. 

Rolex Submariner 5513
Rolex Submariner 5513
  • tra orologi più costosi, ricordiamo il Rolex 5513 James Bond del 1973, che è l’orologio protagonista del film “Vivi e lascia morire”, che vedeva Roger Moore nei panni dell’agente più conosciuto al mondo. Il valore di quest’esemplare è stimato per 450,000 mila dollari
Rolex GMT "Ice" ref. 116769TBR
Rolex GMT “Ice” ref. 116769TBR

Il Rolex GMT 116769TBR è un orologio che deve il suo enorme costo alla presenza dei diamanti sull’intera cassa, questo modello ha un prezzo esemplare di 485.000 mila dollari. 

Rolex Daytona 6565
Paul Newman Ferrari Red Rolex Daytona 6565

Il Paul Newman Ferrari Red Rolex Daytona 6565, è uno degli orologi del cinema più costosi, indossato nel film di auto da corsa Winning, dal grande Paul Newman, questo specifico orologio costa ben 267.203 mila dollari. 

orologio Rolex Steve McQueen

Il Rolex Submariner Steve McQueen 1967 (Definito Rolex Steve McQueen), attribuito all’attore, per aver girato un film con indosso quest’orologio, vale il prezzo di 243.000 mila dollari (Qui troverete tulle le informazioni sui Rolex Submariner).

Rolex Paul Newman

Il Rolex Paul Newman, è un modello che conta circa duecento esemplari nel mondo, molto amato è utilizzato dal famoso attore cinematografico quest’orologio costa circa 110.000 mila dollari. 

Classifica orologi costosi Cartier

Infine, fra i marchi di lusso e orologi più costosi, non possiamo che nominare Cartier, ambito per essere un maestro della gioielleria il marchio, offre anche una vasta selezione di orologi, che grazie a pietre preziose e metalli, diventano unici ed estremamente lussuosi. Gli orologi Cartier più costosi al mondo sono: 

orologio Cartier Phoenix Décor

Il Cartier Phoenix Décor Secret Watch, quest’orologio a forma di fenice in oro bianco, in diamanti e smeraldi, ha uno stratosferico prezzo di 2,76 milioni di dollari. 

Il Cartier Extra Large Ballon Belteau Tourbillon Diamond Watch è interamente tempestato di diamanti, il suo prezzo è di un milione di dollari. 

Il Cartier Extra Large Tortue High Complication Platinum Watch, è un orologio che vede la produzione di soli quindici esemplari in tutto il mondo, con una cassa in platino da 43 mm, quest’orologio è disponibile al prezzo di mezzo milione di dollari. 

– Il Cartier Rotonde Tourbillon Chronograph Platinum Watch, è anch’esso un edizione limitata, con soli 50 esemplari in giro per il mondo, l’orologio realizzato con grande classe, e un bellissimo cinturino in pelle di coccodrillo costa ben 240,000 mila dollari.

orologio Cartier Extra Large Tortue Cronosraph Pink Gold
Cartier Extra Large Tortue Cronosraph Pink Gold

– Infine, tra gli orologi più costosi della linea Cartier c’è il: Cartier Extra Large Tortue Cronosraph Pink Gold, quest’orologio in oro rosa è disponibile con soli trenta pezzi per tutta la clientela del mondo, costa circa 205,000 mila dollari. 

Dunque, tra orologi da polso di lusso e da tasca, non ci  è stato possibile stilare un’unica classifica orologi più costosi, perché ognuno di questi marchi ha realizzato orologi e modelli unici e rari, che non sono considerati di lusso solo per il loro costo, ma sopratutto per la loro storia e la loro unicità.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO