Garmin Marq: 5 modelli per una collezione di lusso

Per celebrare il 30° anniversario della propria presenza sul mercato, Garmin ha deciso di optare per qualcosa di differente dai canonici diamanti.

Divenuta uno dei brand più popolari nel settore della navigazione satellitare, l’azienda statunitense ha scelto di valorizzare il know-how tecnologico acquisito lanciando la nuova collezione di tool watch Marq.

Con la linea Garmin Marq, si festeggiano i trent’anni con una nuova collezione che unisce l’hi-tech all’estetica

Orologi Garmin Marq

Ideata per consumatori che desiderano coniugare prestazioni hi-tech evolute, ricerca estetica e qualità esclusiva dei materiali, la nuova gamma rappresenta il primo tentativo serio di Garmin di conquistare autorevolezza nel settore dell’orologeria.

Uno sforzo produttivo e creativo importante, quello con cui ha dato origine ai cinque orologi che compongono la linea Marq, rivolti ciascuno a un differente «mondo» e a una differente «passione»: Aviator, Captain, Driver, Expedition e Athlete. Comune a ogni modello, una dotazione tecnologica di tutto rilievo, con notifiche intelligenti, archiviazione musicale integrata, possibilità di effettuare pagamenti elettronici, monitoraggio giornaliero delle attività, sensore della frequenza cardiaca.

Garmin Marq: il volo, l’auto, la barca, il trekking e la corsa: ogni tool watch è progettato per un utilizzo specifico

Il display sempre acceso è impreziosito dalla lente in vetro zaffiro bombato, assemblato con una lavorazione in assenza di ossigeno, ed è racchiuso in una cassa in titanio di grado 2, con l’intarsio della lunetta in ceramica.

Ogni tool-watch Marq è progettato per uno specifico utilizzo.

Collezione di lusso Garmin Marq

Il Marq Aviator è ricco di funzioni che consentono al pilota di accedere alle informazioni meteo Nexrad, alle mappe aeronautiche e ai codici aeroportuali.

Il Driver è dedicato agli appassionati di auto che vogliono avere accesso alle informazioni sui 250 migliori circuiti di gara del mondo, cronometrare le auto e calcolare la propria velocità media.

Come suggerisce il nome, il Captain è concepito per aiutare a pilotare un’imbarcazione e include un timer da regata, carte costiere e accesso alle condizioni meteo marittime.

Gli ultimi due orologi della serie sono l’Expedition, orientato al tracking outdoor, grazie alla ricca dotazione di mappe topografiche, altimetro, barometro e la possibilità di inviare messaggi e richiedere Sos direttamente dal proprio tool watch attraverso la rete satellitare, e l’Athlete, pensato per gli sportivi, grazie alla rilevazione del volume di ossigeno, dei tempi di recupero e di molti altri dati biometrici.

Ogni modello della collezione si completa con cinturini in pelle, in tessuto nylon jacquard e bracciali ibridi in titanio con inserti in silicone, intercambiabili tramite il sistema brevettato Quickfit Garmin, per una personalizzazione facile e rapida.

Buona la durata della batteria, che va da 12 giorni in modalità smartwatch a 28 ore in modalità Gps e fino a 48 ore in modalità UltraTrac a risparmio energetico.

Prezzo Garmin Marq

Per acquistarli ad un prezzo conveniente vi consiglio EBAY o controllare la disponibilità su AMAZON.

I tool watch della collezione Marq sono disponibili solo presso punti vendita selezionati, a un prezzo compreso tra 1.500 e 2.500 euro.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Garmin Marq
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]