Garmin Marq: I migliori modelli per una collezione sportiva di lusso

Per celebrare il 30° anniversario della propria presenza sul mercato, nel 2019 Garmin ha deciso di optare per qualcosa di differente dai canonici diamanti.

Divenuta uno dei brand più popolari nel settore della navigazione satellitare, l’azienda statunitense ha scelto di valorizzare il know-how tecnologico acquisito lanciando la nuova collezione di tool watch Marq.

Garmin Marq Recensione

Con la linea Garmin Marq, si festeggiano i trent’anni con una nuova collezione che unisce l’hi-tech all’estetica

Orologi Garmin Marq

Ideata per consumatori che desiderano coniugare prestazioni hi-tech evolute, ricerca estetica e qualità esclusiva dei materiali, la nuova gamma rappresenta il primo tentativo serio di Garmin di conquistare autorevolezza nel settore dell’orologeria.

Uno sforzo produttivo e creativo importante, quello con cui ha dato origine ai cinque orologi che compongono la linea Marq, rivolti ciascuno a un differente «mondo» e a una differente «passione»: Aviator, Captain, Driver, Expedition e Athlete. Comune a ogni modello, una dotazione tecnologica di tutto rilievo, con notifiche intelligenti, archiviazione musicale integrata, possibilità di effettuare pagamenti elettronici, monitoraggio giornaliero delle attività, sensore della frequenza cardiaca.

Garmin Marq: il volo, l’auto, la barca, il trekking e la corsa

Ogni tool watch è progettato per un utilizzo specifico

Collezione di lusso Garmin Marq

Il display sempre acceso è impreziosito dalla lente in vetro zaffiro bombato, assemblato con una lavorazione in assenza di ossigeno, ed è racchiuso in una cassa in titanio di grado 2, con l’intarsio della lunetta in ceramica.

Ogni tool-watch Marq è progettato per uno specifico utilizzo.

Il Marq Aviator è ricco di funzioni che consentono al pilota di accedere alle informazioni meteo Nexrad, alle mappe aeronautiche e ai codici aeroportuali.

Garmin Marq Aviator

Vedi offerta su Amazon

Il Driver è dedicato agli appassionati di auto che vogliono avere accesso alle informazioni sui 250 migliori circuiti di gara del mondo, cronometrare le auto e calcolare la propria velocità media.

Garmin Marq Captain

Vedi offerta su Amazon

Come suggerisce il nome, il Captain è concepito per aiutare a pilotare un’imbarcazione e include un timer da regata, carte costiere e accesso alle condizioni meteo marittime.

Garmin Marq Expedition

Vedi offerta su Amazon

Garmin Marq Athlete

Vedi offerta su Amazon

Gli ultimi due orologi della serie sono l’Expedition, orientato al tracking outdoor, grazie alla ricca dotazione di mappe topografiche, altimetro, barometro e la possibilità di inviare messaggi e richiedere Sos direttamente dal proprio tool watch attraverso la rete satellitare, e l’Athlete, pensato per gli sportivi, grazie alla rilevazione del volume di ossigeno, dei tempi di recupero e di molti altri dati biometrici.

Ogni modello della collezione si completa con cinturini in pelle, in tessuto nylon jacquard e bracciali ibridi in titanio con inserti in silicone, intercambiabili tramite il sistema brevettato Quickfit Garmin, per una personalizzazione facile e rapida.

Buona la durata della batteria, che va da 12 giorni in modalità smartwatch a 28 ore in modalità Gps e fino a 48 ore in modalità UltraTrac a risparmio energetico.

Garmin Marq Golfer

Garmin Marq Golfer

Con la sua aurea nobile e sofisticata, il golf richiede precisione e massima concentrazione in campo. A questo sport Garmin dedica il suo Marq Golfer, orologio in grado di armonizzare uno spiccato gusto estetico con le più innovative funzioni di monitoraggio del gioco.

Con all’interno le mappe di oltre 42.000 campi da golf di tutto il mondo, consente di tracciare le distanze dal green e decidere la migliore strategia da adottare, di calcolare lo spazio da coprire con il tiro, di conoscere la velocità e la direzione del vento per scegliere il ferro o il bastone corretti da utilizzare, di visualizzare rapidamente gli ostacoli presenti, di testare l’efficacia di ogni colpo e di analizzarlo a fondo grazie a tre specifici sensori applicati ai bastoni e abbinati wireless al dispositivo.

Come gli altri tool watch della serie Marq, anche il Golfer permette di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay, di ascoltare musica via Bluetooth e di monitorare quotidianamente il proprio stato fisico. Anche sotto la luce diretta del sole restano leggibili le indicazioni sul display, protetto da una lente bombata in vetro e circondato da una cassa in titanio spazzolato grado 2 da 46 millimetri. Sulla lunetta, realizzata in questo stesso materiale ma rivestita in ceramica verde a specchio, sono riportati i riferimenti al percorso delle caratteristiche 18 buche dei campi da golf.

Il colore verde, tipico del golf, lo si ritrova sul cinturino in nylon con motivi jacquard e sull’anello intorno al pulsante di avvio delle attività, collocato al 2 sulla carrure. È dotato, infine, di una batteria al litio ricaricabile interna.

Prezzo Garmin Marq

Per acquistarli ad un prezzo conveniente vi consiglio EBAY o controllare la disponibilità su AMAZON.

I tool watch della collezione Marq sono disponibili solo presso punti vendita selezionati, a un prezzo compreso tra 1.000 e 2.500 euro.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Garmin Marq
Autore
51star1star1star1star1star
Name
Garmin Marq
Prezzo
EUR 890
Disponibilità del prodotto
Available in Stock

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.