Patek Philippe

Recensioni dei modelli di orologi Patek Philippe, con approfondimenti, curiosità, schede tecniche, immagini, le opinioni e prezzi.

La Patek Philippe nasce in Svizzera e l'azienda fu fondata nel 1851 e si concentrò immediatamente sugli orologi di lusso. Gli orologi Patek Philippe sono interamente creati in-house, compresi i movimenti, tra cui alcuni troviamo alcuni dei calibri più straordinari al mondo. Tra le novità presentate in Patek Philippe, troviamo la lancetta dei secondi, il calendario perpetuo, il ripetitore dei minuti e il cronografo. Patek produce movimenti automatici a carica automatica e calibri manuali. All'inizio del 21° secolo la Philippe Patek ha introdotto la ruota di scappamento di silicio.

Il mercato degli orologi vintage Patek Philippe e la domanda di orologi Patek usati sono molto alti, motivo per cui il valore di rivendita di un orologio Patek vintage tende ad essere migliore rispetto alla media delle altre marche di orologi. dell'intera gamma di orologi Patek Philippe, ricordiamo in particolare le linee Calatrave, Replica e Nautilus. Un orologio Patek Philippe è considerato un oggetto di lusso da donare in regalo alla prossima generazione; gli orologi da tasca vintage Patek Philippe hanno raggiunto prezzi elevatissimi nelle aste di orologi Patek.

La cassa in oro bianco a 18 carati presenta superfici lucide e satinate. Lo spessore è piuttosto ridotto (siamo poco sopra gli 8 millimetri), anche grazie all’adozione del calibro automatico Patek Philippe 324 S C, che misura solo 3,3 mm di altezza.

Patek Philippe Aquanaut

Nel 1997 nasce il Patek Philippe Aquanaut, l’orologio “adatto per ogni occasione”, sportivo, ma non con un’accezione tecnica. Patek Philippe Aquanaut: come nasce un mito

Leggi Tutto »