Quantcast
Home MarcheOrologi Orient Orient Classic Automatic: le caratteristiche, opinioni e il prezzo

Orient Classic Automatic: le caratteristiche, opinioni e il prezzo

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo recensire un orologio della collezione Orient Classic Automatic. Il modello in questione è l’AG00003W. Vediamo insieme le caratteristiche e le opinioni sull’orologio. 

Orient Classic Automatic le caratteristiche dell’orologio 

Il modello Orient Classic Automatic, si presenta come s’intende già dal nome con uno stile estetico ispirato al classicismo e agli orologi d’epoca. La cassa realizzata in acciaio inossidabile ha un diametro pari a 43 mm; quest’ultima è molto ampia e permette una corretta visualizzazione dell’orario. 

Recensione Orient Classic Automatic

Il quadrante a sfondo chiaro, color panna, si presenta semplice ma con dettagli eleganti. Tutti gli indici sono realizzati e trascritti in numeri romani di colore nero. La lancetta dei minuti presenta la parte finale a forma di goccia, mentre quella delle ore è piccola e slanciata, come anche quella dei secondi di poco più lunga. 

Ciò che si apprezza maggiormente sul quadrante è l’apertura a cuore che permette d’intravedere il movimento automatico dell’orologio. Quest’apertura circola è posta ad ore 9 sul lato sinistro dell’orologio e tagli di netto l’indice delle ore nove. Sul quadrante infine possiamo vedere il marchio Orient sotto le 12 e la scritta Water Resistant sopra le ore sei. 

Il bracciale, completa lo stile raffinato dell’intero modello. Questo è realizzato in pelle nera con dettagli simil coccodrillo. La chiusura è una fibbia realizzata in acciaio inossidabile. 

Le caratteristiche tecniche dell’Orient Classic Automatic 

Il modello Orient Classic Automatic con referenza AG00003W oltre a dei dettagli estetici ben realizzati, ha anche un movimento di buona fattura. L’orologio monta un movimento meccanico realizzato in Giappone da Orient, con calibro F6T22. Questo è a carica automatica, con 22 rubini, 21.600 alternanze l’ora e dispone anche di un meccanismo con battuta d’arresto. La riserva di carica del movimento è pari a 40 ore.

L’orologio è impermeabile e riesce a sopportare la pressione dell’acqua sino ad un massimo di 50 metri.

Opinioni su Orient Classic Automatic 

Opinioni Orient Classic Automatic AG00003W

L’orologio, dato il prezzo concorrenziale, si presenta molto bene esteticamente. Certo lo stile che rappresenta non è amato da tutti. Questo si adatta principalmente agli uomini che cercano un orologio dallo stile classico da poter utilizzare a lavoro o durante cene importanti. Infatti, l’aspetto classico di questo modello gli permette di conformarsi ad un abbigliamento elegante piuttosto che al casual. 

Quindi se amate i modelli classic chic, con movimento automatico questo fa sicuramente per voi. Il tema del classico è ripreso bene, dai numeri romani e dalla lancetta che termina a goccia, questi dettagli sembrano quasi ricordare lo stile degli orologi da taschino di inizio novecento. 

Orient AG00003W Open Heart

L’unico dettaglio che fornisce un tocco di modernità è dato dal movimento a vista nell’apertura a cuore posta sul quadrante. Il movimento automatico è una delle caratteristiche più apprezzabili di quest’orologio giapponese, che è riuscito a realizzare un buon orologio con movimento automatico. 

Una piccola pecca di quest’orologio è invece la mancanza del datario, infatti, delude un po’ che non ci sia nemmeno una piccola finestrella data e che il movimento non ne possa supportare una. Anche la resistenza all’acqua non è delle migliori, infatti l’orologio riesce a sopportare la pressione dell’acqua sino a un massimo di 50 metri. Non molti nemmeno per un’immersione o per lo snorkeling, comunque non stiamo parlando né di un modello sportivo né di un subacqueo. 

Orient Classic Automatic: prezzo e dove comprarlo

Orient Classic automatico con mano avvolgimento Open Heart Dome Crystal Roman AG00003 W
  • Orient Caliber f6t22 made in Japan, 22 jewels
  • & carica manuale movimento a carica automatica
  • Meccanismo di seconda mano Halt (hacking)
  • Convesso (sferica) in vetro cristallo
  • Dimensioni: 43 mm/46 mm, con corona/50 mm lug to Lug

Il modello Orient Classic Automatic AG00003W, può essere acquistato su Amazon o Ebay, o in qualche negozio che tratta il marchio. Il prezzo di questo modello si aggira sui 300 euro. Non male per un’orologio con movimento meccanico automatico. Se non lo trovate su Amazon e Ebay, fate una ricerca tra i vari store online che vendono orologi, potreste trovare l’orologio da noi recensito. 

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
ORIENT Classic Automatic Open Heart AG00003W
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.