Orologi Hamilton

Orologi Hamilton

Recensioni e opinioni degli Orologi Hamilton

Orologi HamiltonHamilton orologi storia: Gli esperti del settore orologeria conoscono la grande storia degli Orologi Hamilton. Si tratta, infatti, di una tradizione lunga 120 anni che trova ispirazione nell’aviazione, nel cinema e nelle tecnologie dando vita a modelli assolutamente unici nel loro genere. Gli orologi firmati Hamilton sono la sintesi tra lo spirito statunitense, non a caso, per molto tempo il marchio ha rifornito di segnatempo i vari reparti dell’Esercito americano, e la tecnologia degli svizzeri. Ciascun modello si distingue per caratteristiche, tecnologie e manifattura.

L'Hamilton Chrono Worldtimer, ad esempio, è un modello estremamente tecnologico; munito di indicatore dell'ora dei 24 fusi orari, esso vanta una collaborazione con il pilota acrobatico Nicolas Ivanoff. Si tratta, inoltre, di un orologio progettato sui minuti più che sulle ore e trae alimentazione dal movimento al quarzo crono H-41e, infine, che visualizza anche il Coordinated Universal Time. Ancora, gli orologi Hamilton si rivolge anche alle donne realizzando per loro orologi davvero unici nel loro genere. Un esempio è Viewmatic Skeleton Lady Auto. Si tratta di un modello molto sofisticato che presenta un cinturino satinato, morbido al tatto, e un'elegante lancetta dei secondi di un bel colore blu. In corrispondenza del quadrante, in alto, peraltro, è presente un'incisione floreale che svela il movimento H-20-S nonchè le sapienti decorazioni. La cassa non è da meno. Essa, infatti, presenta ben 68 splendidi diamanti che conferiscono un tono di brillantezza al modello in questione.

Poi, v'è Pioneer Auto. Si tratta, nello specifico, di un orologio classico magistralmente lavorato e che trae ispirazione dai cronometri da marina realizzati da Hamilton negli anni '40. Esso si caratterizza, in particolare, per le lancette di blu ruggente e per il movimento H-10, di ultma generazione, che offre ben 80 ore di ricarca in più. In altre parole, Hamilton è assolutamente sinonimo di qualità, non a caso, è parte del colosso Swatch Group come anche Breguet, Calvin Klein, Blancpain, Jaquet Droz, Rado, Omega, Longines, Hamilton, Tissot e altri. Il marchio e gli orologi Hamilton, dunque, vanta una tradizione lunga più di 100 anni durante i quali ha saputo innovarsi. Ad oggi, infatti, si è guadagnato un grande successo presso le nuove generazioni, ponendosi alla pari dei marchi più noti. Pur rivolgendosi ad un pubblico variegato, è necessario essere dei veri esperti nel settore per apprezzare a pieno la qualità e la manifattura di questi orologi divenuti nel tempo un vero e proprio must have per tutti gli appassionati.