Home Novità Orologi Orologi speciali “Made in Italy”

Orologi speciali “Made in Italy”

1412
CONDIVIDI

Orologi speciali! Scopriamo alcune novità del mercato degli orologi made in Italy

Il mercato degli orologi made in Italy è in continua evoluzione, nonostante siano accessori senza tempo, vari e diversissimi sono le tipologie che ogni anno vengono prodotte e realizzate per stare al passo con i tempi. Sempre più innovativi e tecnologici ormai sono gli orologi richiesti dalle nuove generazioni, il cosiddetto orologio hi tech; touchscreen, controllano i battiti cardiaci, quante calorie consumiamo in media al calcolo dei passi effettuati…piccoli computer da polso insomma! ma per i veri intenditori il vero orologio da polso non conosce rivali né evoluzioni tecnologiche.

Ci troviamo davanti ad alcuni “orologi speciali”, ossia realizzati con materiali originalissimi e inaspettati “made in Italy” che richiamano l’antica tradizione della nostra terra madre. Quando si nomina gli orologi italiani subito la nostra immaginazione va alle marche più importanti che rendono famosi i nostri accessori da polso. E invece no, stavolta a dare quel tocco di Italia ai nostri orologi sono i materiali. Se nominiamo materiali come marmo, ceramica o legno, molti potrebbero chiedersi quale sia il nesso…ecco la novità!

orologio Giuliano Mazzuoli con cassa realzzata con il marmo
Orologio Giuliano Mazzuoli in marmo

A stupire il mercato delle lancette per gli orologi made in Italy infatti ci prova il marchio Giuliano Mazzuoli con il suo esclusivo orologio, di colorazione bianca e striature di grigio, con cassa in marmo di Carrara, estratto dalle cave delle Alpi Apuana appunto di Carrara.

Orologio Giuliano Mazzuoli con cassa in cemento
Orologio Giuliano Mazzuoli con cassa in cemento

Mazzuoli non si ferma qui e continua la sua innovazione lanciandosi anche con un modello in cemento dall’iniziale colore verde-grigio che perde però la sua sfumatura in seguito all’essicazione.

orologi AB AETERNO 2016 con cinturini ecosostenibili
Orologi AB AETERNO 2016

Sempre in tema orologi speciali, originalissima è la griffe “AB AETERNO” che riutilizza un materiale semplice come il legno recuperato dalle botti Masi per creare e commercializzare un orologio primo nel suo genere. Restando in tema natura e ritorno alla terra sempre AB AETERNO realizza nel pieno rispetto della natura e degli animali esclusivissimi cinturini in pelle cruelty free e legno flessibile. Come possiamo constatare quindi, non esiste moda o tempo per il mondo delle lancette, sempre in continua evoluzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here