Home Novità Orologi Ovao Monza, Cronografo automatico Italiano

Ovao Monza, Cronografo automatico Italiano

1222
CONDIVIDI

Gli orologi italiani sono la nostra passione ed è per questo motivo che siamo sempre alla ricerca di modelli che possano attrarre la vostra attenzione e il vostro interesse. Oggi siamo pronti a stupirvi con una piccola realtà italiana che, siamo sicuri, farà molto parlare nell’orologeria italiana ed estera; vi presentiamo quindi in anteprima gli orologi OVAO Monza. 

Ovao Monza, il Cronografo automatico Made in Italy

La Ovao Watch è una start up lanciata da due ragazzi Siciliani, Andrea e Piero, con l’intenzione di realizzare orologi di altissimo livello, contenendo i costi ma senza perdere di qualità. L’Italia è famosa per un sacco di imprese meravigliose, una delle quali sono le più importanti auto da corsa di Formula 1. Ed è proprio dal circuito Monzese che prende ispirazione l’orologio Ovao Monza.

recensione ovao monzaTutti i modelli Monza sono stati ispirati appunto dall’Autodromo Nazionale di Monza, il più antico tracciato di formula 1 in Italia e sono rappresentati da 3 diverse serie: il Monza Carbonio, il Monza Corsa e il Monza Lesmo.

Ovao Monza Carbonio
Ovao Monza Carbonio
Ovao Monza corsa
Ovao Monza Corsa
Ovao Monza Lesmo
Ovao Monza Lesmo

Caratteristiche dell’Ovao Watch Monza

Gli orologi Ovao Monza sono assemblati uno ad uno da abili mani di esperti orologiai, rendendo questi modelli pezzi unici.

I materiali di fabbricazione sono innovativi e di altissima qualità, tra cui la Carbon Fiber Forged Composite con il quale sono realizzate le casse e i cinturini in pelle di coccodrillo.

Il meccanismo automatico che alimenta questi orologi è racchiuso in una cassa da 44 mm di diametro con uno spessore da 13 mm e hanno una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità.

movimento-ovao-watch

Il quadrante, protetto da un vetro zaffiro, ha un aspetto “Race” grazie alla presenza del tachimetro in scala e dalla raffigurazione della bandiera a strisce sulla parte sinistra; gli indici nella parte destra sono costituiti da diamanti amorfi di 0.30 carat. realizzati in laboratorio, mentre a sinistra troviamo gli indici luminescenti (come le lancette) per la visualizzazione dell’orario in condizioni di scarsa luminosità.

ovao watch indossato al polso

Come è possibile notare dall’immagine in alto, i due pulsanti separati dalla corona permettono l’utilizzo di due differenti cronografi; una volta attivati ad ore 9, è possibile controllare i secondi, ad ore 3 i minuti trascorsi ed a ore 6 le ore. Molto interessante è il design del datario posto tra le ore 4 e le ore 5 che rende all’orologio un’ulteriore nota di sportività. Gli orologi in ultimo sono prodotti esclusivamente in serie limitata e sono rigorosamente Made in Italy.

I cronografi Ovao Monza sono dedicati a chi ha un’anima sportiva ma che non vuole rinunciare al design Italiano e alla qualità. Questi modelli sono limitati a pochi fortunati e sono acquistabili su kickstarter (CLICCATE QUI PER SCORPRIRE L’OFFERTA SU KICKSTARTER). Vi lascio di seguito tutti i riferimenti. Ciao e alla prossima recensione 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here