D1 Milano Project 701

D1 Milano Project 701

847
CONDIVIDI

Recensione D1 Milano Project 701 MC 01

Continua l’ascesa nel mondo dell’orologeria mondiale della startup D1 Milano, azienda italiana fondata nel 2013 da Dario Spallone che oggi guida l’azienda e i suoi amici di lunga data Alessandro Pedersoli e Mattia Bodini. Un’azienda che ad  oggi e’ valutata 11,5 milioni di dollari con una nuova sede a Dubai.

A livello globale gli orologi di questa casa trovano sempre più consensi e, viste anche le tante richieste da parte di voi utenti, siamo finalmente riusciti a testare e recensire uno dei modelli di punta della casa milanese. Oggi vi presentiamo il modello Project 701 MC 01.

Caratteristiche Estetiche 

L’orologio Project 701 è il risultato perfetto dell’armoniosa combinazione di due forme geometriche, l’ottagono che rappresenta la struttura della cassa e il cerchio del quadrante.

Recensione D1 Milano Project 701 MC 01La sua struttura a otto lati, non spigolosa ma con delle linee arrotondate e delicate, offre alla vista un elegante quadrante di colore nero, nel quale ad ore 12 è possibile intravedere inciso il logo della casa D1 Milano.

Caratteristiche Project 701 MC 01

All’interno del quadrante, il quale è protetto da un vetro zaffiro antiriflesso, si stagliano le lancette delle ore e dei minuti scheletrate; altro dettaglio che si nota è la mancanza della lancetta dei secondi. Tra le caratteristiche che abbiamo trovato molto interessanti ci sono gli indici a taglio laser, a forma di barretta, che consentono di intravedere segmenti del meccanismo interno dell’orologio.

Quadrante D1 Milano MC 01

La cassa, prodotta completamente in manifattura, è realizzata in acciaio inox 316L ed è interamente satinata, con un diametro di 41,5 mm e uno spessore di 10 mm. La corona a forma esagonale ha un sistema ad avviamento e il suo design si sposa perfettamente con le linee geometriche e ricercate dell’orologio.

Cinturino in Elastomero

Il cinturino in Natural Elastomer è di colore nero; rispetto ai cinturini in silicone classici, l’elastomero è una particolare gomma con caratteristiche di elevata resistenza a temperatura estreme (da-40 a +120), buona resistenza di elasticità e compressione. Queste qualità permettono ai cinturini di possedere una buona resistenza all’abrasione che, combinata alle alte proprietà di frizione, garantiscono una lunga durata nel tempo con basso rischio di rottura. La chiusa è caratterizzata da una fibbia in acciaio inox 316L di colore argento, su cui è inciso il logo dell’azienda. 

In ultimo, il peso totale del modello è di 98 grammi, ottimo ai fini dell’utilizzo. 

Caratteristiche tecniche 

Il fondello ha il movimento a vista, con l’oblò in vetro in zaffiro, ed è fissato alla cassa con 8 viti.

Fondello ad oblò con vetro in zaffiro

Al suo interno troviamo un Miyota 8N33 Scheletron 17 Jewels, movimento meccanico a molla in realizzato in Giappone, dalle alte prestazioni e affidabilità, attivabile svitando la corona e caricando la molla.

Movimento orologio D1 Milano Project 701 Miyota 8N33La frequenza di vibrazione (per ora) è di 21600 Hz, l’accuratezza di -20 ~ +40 sec al giorno e la riserva di carica è stimata in circa 42 ore

Di seguito il video del movimento Miyota 8N33 visto dall’oblò del fondello:

D1 Milano Prezzo

L’orologio si presenta in una elegantissima scatola nera quadrata, al cui interno si trova una base circolare che contiene pienamente il modello, proprio per continuare a giocare con le forme geometriche, caratteristica tipica della D1 Milano.

Prezzo D1 Milano

Il prezzo al pubblico di questo modello è di 599,00 euro

Per maggiori informazioni e per consultare la scheda prodotto dell’orologio potrete consultare il sito ufficiale D1Milano.com

Opinioni del Project 701 MC 01

Bello! Ecco come descriverei questo modello se qualcuno mi dovesse chiedere un feedback sul modello Project 701 MC 01 della D1 Milano.

Opinione del Project 701 MC 01

Mi ha davvero conquistato, per il suo design unico e non scontato, e per la qualità dei materiali (movimento, cassa, cinturino).

Chi ci segue da tempo sa che Recensioniorologi.it cerca di proporre al mercato dell’orologeria segnatempo made in Italy che possano fare la differenza, e questa azienda in pochi anni è riuscita a rappresentare il nostro Paese come una delle realtà più promettenti nel panorama dell’orologeria mondiale.

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
D1 Milano Project 701 MC 01
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO