Home Orologi da polso Rolex 116509: Il Cosmograph Rolex Daytona in oro bianco

Rolex 116509: Il Cosmograph Rolex Daytona in oro bianco

7397
CONDIVIDI

Rolex 116509: La magnificenza del Rolex Daytona oro bianco

Rolex 116509 è la referenza che indica la produzione del bellissimo Cosmograph Daytona in oro bianco. La casa orologeria Rolex possiede una sua fonderia personale dove vengono create le migliori leghe di oro a 18 ct. L’oro utilizzato, è tra i migliori al mondo, prima di procedere alla realizzazione della lega, l’azienda cerca di costatare la purezza del metallo per creare un vero e proprio gioiello da abbinare ai suoi eccezionali cronografi.

Il metallo, per certificarne la purezza viene sottoposto a numerosi test di laboratorio, successivamente viene fuso e lavorato per ottenere le tre gradazioni d’oro più amate dai suoi clienti: il classico oro giallo, di classe adatto agli uomini maturi, l’oro bianco per uomini e donne che amano lo stile raffinato e l’oro rosa per un tocco moderno ma comunque lussuoso. Per il Cosmograph Daytona, viene utilizzato l’oro bianco 18 ct, che va lavorato fino a creare una inestimabile cassa e un bracciale Oyster a tre maglie. 

Rolex Daytona in oro bianco con Referenza 116509
Daytona d’oro

Il movimento che da vita alla perfezione del Rolex oro bianco

Il Rolex Daytona oro bianco, prende vita grazie al perfetto movimento meccanico dotato di calibro 4130, a carica automatica studiato e prodotto completamente da Rolex. Il Daytona d’oro bianco è affidabile al 100% il movimento delle lancette e fluido e regolare. Questo grazie al movimento Perpetual che caratterizza tutti i nuovi modelli automatici Rolex.

Cosmograph Daytona in oro bianco
Rolex Daytona d’oro bianco

Come infatti, altri modelli questo orologio è garantito dal superamento dei test COSC rilasciandogli la certificazione di cronometro svizzero. Il Rolex 116509 è dotato di una spirale in Parachrom la stessa che troviamo nel Rolex Milgauss e nel Rolex Submariner. Questa spirale, è stata realizzata da Rolex per garantire la stabilità dell’orologio grazie a un’alta resistenza agli urti e alle variazioni climatiche, che altrimenti potrebbero negli anni agire negativamente sul movimento automatico dell’orologio. 

Rolex Daytona in oro bianco figlio di un successo del passato

Rolex 116509 Daytona in oro biancoIl Rolex Daytona, è stato realizzato per la prima volta nel 1963, in onore della corsa automobilistica sulla pista di Daytona in Florida. Ma il suo successo, sovviene grazie al divo del cinema hollywoodiano Paul Newman, che oltre ad indossare il modello in uno dei suoi film dedicato al mondo delle corse, ne fa un compagno di vita anche per le manifestazioni e premiazioni pubbliche. Proprio grazie a lui le referenze passate di questo orologio prendono il nome di Rolex Paul Newman. Quest’orologio ha accompagnato per anni la storia della casa Rolex diventandone uno dei simboli. Negli anni, l’orologio è stato riproposto più volte in chiave sempre più moderna, nel 2013 nasce il modello più recente, con uno stile sempre più moderno e raffinato come dimostra essere questo meraviglioso rolex in oro bianco. 

Rolex Daytona oro bianco il prezzo

Prezzo Rolex Daytona oro bianco
Prezzo Rolex Daytona d’oro bianco

Quanto costa questo gioiellino di casa Rolex? Il modello Rolex Daytona oro bianco con referenza 116509 in oro bianco, sia con quadrante bianco che con il quadrante nero, costa ben 34.900 euro. Per acquistare questo pezzo di storia dell’orologeria rimodernato, il consiglio è di rivolgervi ai rivenditori autorizzati da Rolex. Se cercate i modelli precedenti a questo, il prezzo sale notevolmente infatti il Rolex Paul Newman, è uno degli orologi più cari al mondo, con un prezzo veramente vertiginoso di circa 110 mila euro. 

Ecco un video con una visuale a 360° del Rolex oro bianco Daytona ref. 116509:

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Rolex 116509 - Rolex Daytona oro bianco
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here