Home Orologi da polso Rolex D-date 36: tre modelli per un orologio perfetto

Rolex D-date 36: tre modelli per un orologio perfetto

2027
CONDIVIDI

Rolex D-date 36: la storia

Il Rolex D-date nasce nel lontano 1956, il suo nome completo è Osyster Perpetual Day-Date. L’orologio è chiamato così perché per la prima volta al mondo, un orologio segna il giorno della settimana scrivendolo per intero sul quadrante, inoltre era disponibile in numerose lingue differenti, e non solo in lingua inglese, come spesso accade nell’abbreviazione di altri orologi. l’orologio, oltre a questo particolare, fu dotato di un bracciale President utilizzato per la prima volta in esclusiva su questo modello. Il Rolex D-date ha un aspetto molto lussuoso e di classe, e meno sportivo rispetti ad altri modelli Rolex, ed incarna perfettamente l’orologio degli uomini di livello, un orologio per gli uomini che vogliono presentarsi al meglio e ostentare la loro ricchezza. I primi modelli del Rolex Day date erano disponibili in oro 18 ct. e in platino, mentre nella nuova collezione troviamo anche la versione in Oro Everose. 

Rolex D-date 36: in oro giallo, platino o oro Everose.

 Rolex D-date 36 ref 118138
Rolex D-date 36 ref 118138

Il Rolex D-date 36 in oro giallo è veramente un orologio lussuoso e di stile, il nuovo modello, ha un quadrante di colore verde con indici in oro, inseriti a mano. Il verde è un colore particolare e ricercato che rende il Rolex D-date 36 con referenza 118138. Il calibro dell’orologio è il 3155,  il movimento meccanico a carica automatica è sviluppato e prodotto esclusivamente da Rolex. Il 3155 è un cronometro svizzero certificato, la sua cassa in oro giallo ha un diametro di 36 mm, come indica il numero che accompagna il nome dell’orologio. Il bracciale dell’orologio anch’esso verde è in pelle, e dotato di fermaglio Oysterclaps in oro giallo con chiusura pieghevole. 

Rolex Day Date 36 Platino ref 118206
Rolex Day Date 36 Platino ref 118206

Il Rolex Day date 36 in platino, invece, oltre ad essere dotato dello stesso movimento del modello in oro ha anche la stessa cassa di 36 mm. Il Rolex D-date in platino, ha una lunetta bombata, un vetro zaffiro antiscalfiture, con lente d’ingrandimento Cyclope sul quadrante. Il Rolex D-date in platino ha un quadrante color ghiaccio è ha un design molto sofisticato ed è ideale per essere indossato in tutti gli ambienti di classe. 

Rolex Oyster Perpetual Day-Date 36  Everose

Il Rolex D-Date Everose è la novità dell’ultima collezione l’oro Everose 18 ct. è veramente molto particolare ed è così raffinato da poter essere indossato tranquillamente sia da un pubblico femminile che da un pubblico maschile. Il quadrante cioccolato è di un’incredibile raffinatezza e particolarità, inoltre gli indici di questo orologio sono realizzati da dei bellissimi diamanti brillanti e rubini taglio baguette incastonati a ore sei e a ore nove. 

Il prezzo del Rolex Day date 36

Recensione Rolex Day Date 36

I tre modelli del Rolex D-date hanno tre prezzi differenti tra loro. Il modello Rolex D-date 36 in oro giallo costa 20,600 euro, mentre il Rolex D-date in platino è possibile acquistarlo dai rivenditori Rolex al prezzo di 27,000 mila euro, mentre il D-date Everose, costa ben 33,000 mila euro. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here