Home Orologi di Lusso Rolex daytona 116500ln: il modello e le caratteristiche dell’orologio

Rolex daytona 116500ln: il modello e le caratteristiche dell’orologio

2765
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it stiamo per parlare di un modello di Rolex molto amano. Un modello, che dopo anni dalla realizzazione del suo primo orologio è ancora molto amato e sopratutto questo è tra gli orologi rolex più interessanti, stiamo parlando del Rolex daytona 116500ln. 

Orologio Rolex Daytona 116500ln la storia e il carattere dell’orologio

I Daytona sono da sempre definiti tra i migliori modelli di cronografi dell’orologeria mondiale e dopo aver descritto il Rolex 116520 e il Rolex 116509, oggi dedichiamo la nostra attenzione al Rolex Daytona 116500ln. Il Cosmograph Daytona è un orologio che offre grandissime prestazioni grazie alle sue varie qualità come la precisione, la leggibilità, la robustezza. Non solo quest’orologio è comodissimo da indossare ha un look elegante e di prestigio. 

Quest’anno il Rolex Daytona Cosmograph oltre ad avere un successo di fama planetaria, è prossimo a compiere ben 54 anni dalla data della sua creazione. In questi anni, l’orologio si è sempre aggiornato, per fornire la massima precisione e funzionalità con i sistemi dell’orologeria più moderna. 

Recensione Rolex Daytona 116500ln
Fonte foto: timeandtidewatches.com

Oggi il rolex daytona 116500ln è un orologio Oyster, perpetual, con cronometro superlativo certificato COSC. 

Modello Rolex Daytona 116500ln: il modello del 1963

Nel 1963, Rolex presenta un cronografo che all’epoca venne considerato di nuova generazione e sbalorditivo per la sua dedica ai piloti automobilistici. 

Già dal primo modello, quest’orologio ha lasciato senza fiato, tutto il mondo il giorno della sua presentazione. I contatori del cronografo, risaltavano nitidamente sul quadrante, grazie ai colori chiari che risaltavano su uno sfondo nero. La scala tachimetrica, graduata, permetteva di determinare la velocità media su una data distanza, mediante la lancetta dei secondi cronografici. 

Queste particolarità, permettono di leggere il cronografo nel migliore dei modi. Inoltre il suo look tecnico e sportivo era riconoscibile dallo stile dell’intero orologio. 

Rolex daytona 116500 con quadrante bianco e nero
Fonte foto: timeandtidewatches.com

Dopo 53 anni dalla sua presentazione, nel 2016, il Rolex 116500ln presenta una nuovissima lunetta in Cerachrom monoblocco in ceramica hi tech. Questa nuova lunetta presenta diversi vantaggi, come una durezza maggiore, che rende l’orologio inscalfibile. 

Inoltre, grazie al materiale della nuova lunetta, il suo colore riesce a rimanere inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti ed è insensibile alla corrosione. La lunetta in cerachrom permette anche una maggiore leggibilità della scala tachimetrica. La graduazione di questa scala è inoltre ottenuta da un sottile strato di platino, mediante la tecnica PVD. Infine, la lunetta in cerachrom monoblocco, garantisce che il vetro sia impermeabile e ben mantenuto sulla carrure. 

Le caratteristiche dell’orologio Rolex Daytona 116500LN

Rolex daytona con referenza 116500ln
Fonte foto: timeandtidewatches.com

Il Rolex Daytona 116500ln si presenta con una cassa da 40 mm in acciaio inossidabile 904L. Questo particolare acciaio inossidabile, nasce dall’industria aerospaziale e chimica, per resistere alla corrosione. La lega 904L è estremamente resistente e ha una lucentezza veramente formidabile. 

Rolex daytona 116500ln con quadrante bianco
Fonte foto: timeandtidewatches.com

Il quadrante dell’orologio è bianco, la lancetta centrale dei secondi, permette una lettura precisa. I due contatori presenti misurano ore e minuti con il massimo della precisione. I contatori sul quadrante risaltano all’occhio grazie al nero in contrasto con lo sfondo bianco. 

Il bracciale del Rolex Cosmograph con bracciale e fermaglio Rolex, è affidabile al 100% grazie a tutti i test a cui ogni bracciale viene sottoposto. Questi test non controllano solo la sua bellezza e precisione estetica, ma anche gli standard di chiusura. Il bracciale Oyster dunque è un ottimo compromesso tra forma e funzione. 

cassa, corona e fondello del Rolex daytona 116500ln
Fonte foto: timeandtidewatches.com

Il movimento naturalmente è una delle parte migliori del rolex daytona 116500ln. Il calibro di quest’orologio è il 4130, movimento meccanico cronografo a carica automatica interamente sviluppata da Rolex. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 4230 è un cronometro svizzero certificato COSC. Il calibro è costruito con una spirale in Parachrom che garantisce un’ottima resistenza agli urti. 

Il prezzo del rolex daytona 116500ln è di 11.500 euro. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Rolex Daytona 116500ln
Authore
51star1star1star1star1star

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here