Home Orologi di Lusso Rolex Daytona Cronograph , la perfezione in un attimo.

Rolex Daytona Cronograph , la perfezione in un attimo.

4867
CONDIVIDI

Rolex Daytona: il gusto della velocità unito ad un’unica raffinatezza.

Il primo Rolex Daytona, venne lanciato sul mercato, nel lontano 1963, il modello rinnovato è ancora una punta di diamante nel settore degli orologi. La perfezione e la precisione di questo modello sono dati dagli esperti dell’orologeria mondiale i maestri della Rolex. 

Rolex, è sinonimo di garanzia, i suoi orologi sono i migliori al mondo e ogni modello contiene in sé una particolarità unica e ineguagliabile. Il Cosmograph Daytona Rolex, prende il nome dalla città di Daytona Beach in Florida sede di gare automobilistiche e motocicliste di rilievo mondiale. 

Cosmograph Daytona introdotto nel 1963
Cosmograph Daytona introdotto nel 1963

Il nome non è scelto a caso, infatti il movimento cronografico brevettato per questo orologio consente ai piloti la misurazione esatta della velocità fino ai quattrocento chilometri orari. Una caratteristica davvero impressionante per un “semplice” orologio.

La collezione Daytona Rolex 2017

Alla Fiera dell’orologeria di Basilea 2017 è stato presentato il nuovi Daytona in oro bianco, oro giallo e oro Everose. 

Una delle novità è data dal bracciale, non più in acciaio ma in elastomero (speciale gomma molto resistente alla’usura e alle sollecitazioni esterne); l’altra novità interessante è data dalla lunetta in ceramica di colore nero

Questi modelli sono dotati di movimento Rolex con calibro perpetual 4130. Per maggiori informazioni potrete leggere le nostra recensione cliccando qui.

La collezione Rolex Daytona 2016

Nel 2016 la casa svizzera ha presentato il suo modello Rolex Daytona con Referenza 116500LN.

nuovo rolex daytona 2016

Questo a nostro avviso è uno dei modelli più belli della linea Daytona

Il modello con Ref. 116500LN è realizzato interamente in acciaio 904L e la cassa ha un diametro di 40 mm ed è caratterizzata a da una lunetta monoblocco in Cerachrom. Il bracciale è di tipo Oyster ed è sempre realizzato in acciaio; Il movimento monta un calibro 4130 di casa Rolex. Per maggiori approfondimenti potrete leggere la nostra recensione cliccando qui

Le qualità del Cronograph Rolex Daytona

caratteristiche COSMOGRAPH DAYTONA
Cosmograph Daytona Oyster, 40 mm, oro Everose. Fonte foto: Rolex.com

Sono innumerevoli i pregi di questo orologio, a partire dalla cassa Oyster di 40 mm, in acciaio inox, con carrure monoblocco e fondello e corona a vite. L’orologio possiede una lunetta tachimetrica incisa in acciaio 904L, la corona di carica è a vite con un incredibile sistema Triplock che lo rende completamente impermeabile e resistente all’acqua anche sotto i 100 metri. Il vetro non poteva che essere, in zaffiro il miglior materiale al mondo per un quadrante di qualità. Il movimento e il cronografo dalle prestazioni eccezionali sono certificati dalla Rolex dopo la messa in cassa. Questo orologio è un’icona dell’orologeria mondiale è unico nella struttura e nella funzionalità. Il modello è da uomo, principalmente studiato per gli sportivi e gli amanti della velocità. 

Rolex Daytona Acciaio – Il Cronograph Daytona in Acciaio Inossidabile 904L

Cosmograph Daytona Oyster, 40 mm, acciaio inossidabile
Cosmograph Daytona Oyster, 40 mm, in acciaio inossidabile. Fonte Foto: Rolex.com

Rolex utilizza già per la cassa di tutti i suoi orologi questa tipologia di acciaio inossidabile. La lega è incredibilmente potente e solitamente utilizzata nell’industria chimica e in quella dell’alta tecnologia. L’acciaio inossidabile 904L fornisce una forza unica e indistruttibile e una lucentezza incredibile, questa lega nel Cosmograph Daytona è stata utilizzata anche per il bracciale, che rende veramente bene insieme alla cassa, con sfondo bianco e ai contatori in azzurro intenso. La chiusura dell’orologio è a maglia piatta con fermaglio di sicurezza e prolunga rapida.

Rolex Daytona platino – Cosmograph Daytona Oyster

Cosmograph Daytona Oyster, 40 mm, in platino
Cosmograph Daytona Oyster, 40 mm, in platino. Fonte foto: Rolex.com

Il platino, è una delle leghe più di moda degli ultimi periodi, sia per il suo gusto prezioso che per la sua colorazione argentea e luminosa. Il platino però oltre a essere prezioso e sofisticato è anche un materiale ultra-resistente. Il platino utilizzato per il cinturino del Cosmograph Daytona è platino 950, la migliore lega presente nel mondo della gioielleria moderna. Il Cosmograph Daytona in platino offre un quadrante dallo sfondo blu ghiaccio, colore intenso che si sposa bene con l’argento del platino e con contatori leggermente azzurrati.

Rolex Daytona Oro – La magnificenza dei 18kt per il Rolex Cosmograph Daytona

Cosmograph Daytona Oyster, 40 mm, in oro giallo
Cosmograph Daytona Oyster, 40 mm, in oro giallo. Fonte foto: Rolex.com

Tra i modelli di questo fantastico orologio non poteva mancare l’oro, materiale simbolo dell’orologeria Rolex. Infatti l’azienda possiede una fonderia propria, grazie alla quale può realizzare le migliori leghe in oro a 18 kt, per le colorazioni di giallo, rosa o bianco. Il Cosmograph Daytona si presenta quindi in un magnifico oro bianco, splendente e luminoso, prezioso e senza tempo. Tutta l’eccellenza del Rolex si può osservare attraverso la manifattura di questo orologio, che offre bracciale in oro bianco 18 kt, quadrante nero con inserti rossi. Qui per maggiori approfondimenti sul modello in oro.

Ecco il Video Ufficiale del Rolex Cosmograph Daytona:

Potrebbe interessarvi anche la nostra recensione sul Rolex Paul Newman, passato alla storia in quanto l’attore Americano ha indossato questo modello sia sul set che quotidianamente nella vita privata. 

Rolex Daytona Prezzo

Il prezzo di un Daytona parte da 11.150,00 euro per il modello in acciaio, fino ad arrivare al modello in Platino, che costa 69.900,00 euro

Per sommi capi in media questo modello costa circa 30.000 euro. 

Dove acquistare un Rolex Daytona usato

Alcuni Daytona usati posso arriva e superare anche i 90.000 euro come il modello Cosmograph 6263. Acquistare un Rolex usato tuttavia è sempre un rischio. Vi consigliamo di leggere la nostra guida per riconoscere un Rolex falso, perché è molto facile reperire una replica. 

Se avete una gioielleria di fiducia vi consigliamo di rivolgervi ad essa, altrimenti dovrete affidarvi a portali specializzati nell’acquisto e nella vendita di Daytona usati. 

Dettagli
Orologi Rolex Daytona Cosmograph
Nome Articolo
Orologi Rolex Daytona Cosmograph
Descrizione
Caratteristiche, informazioni e prezzo dei principali modelli Rolex Cosmograph Daytona.
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here