Home Novità Orologi In anteprima su Recensioni Orologi, gli “Scuro Watches”

In anteprima su Recensioni Orologi, gli “Scuro Watches”

1333
CONDIVIDI

Prima del loro lancio ufficiale, la Scuro Watches ha scelto noi di RecensioniOrologi.it come portale italiano per presentare in anteprima il primo modello dei suoi orologi. Lo abbiamo provato per voi e di seguito troverete le nostre considerazioni.

Scuro Watches, alla conquista del mercato italiano

La Scuro Watches è una società di orologeria nata da pochi anni con sede in Malesia; l’azienda segue una semplice filosofia di lavoro: creare un orologio subacqueo senza tempo, super leggero e resistente, con cassa in titanio e che sia alimentato da un meccanismo meccanico e automatico di qualità. Il risultato è un orologio versatile che può essere indossato sia per andare in ufficio, che per andare in spiaggia o fuori a cena. Dopo un anno di progettazione sono riusciti a creare i primi modelli e noi di Recensioni Orologi siamo orgogliosi di presentavi in anteprima le caratteristiche dei primi Scuro Watches

Caratteristiche dei Scuro Watches

medelli scuro watches nero e grigio

In redazione sono arrivati due modelli, uno nero e uno grigio; entrambi sono realizzati con la cassa in titanio, una delle leghe più resistenti e leggere al mondo (resistente come l’acciaio e due volte più dell’alluminio), con un diametro di 40 mm e uno spessore di 11 mm; anche la ghiera unidirezionale è in titanio.

casso scuro watches in titanio

Al centro del quadrante troviamo incisa una “S“, il logo della casa, un datario alle ore 6, mentre alle ore 4 troviamo la corona per regolare ora e data.

s di Scuro Watches

I numeri e le lancette hanno un’ottima fluorescenza grazie al rivestimento super-Luminova, ciò permette all’orologio di essere ben letto anche con scarsa visibilità e di notte. Il vetro inoltre è di cristallo ed è antiriflesso e l’orologio ha una impermeabilità fino a 20 ATM.

Il meccanismo è dotato di movimento giapponese automatico, un Miyota 9015 con 24 rubini e autonomia di carica di 48 ore.

Calibro Miyota 9015 con 24 rubini e autonomia di carica di 48 ore
Miyota 9015

Il cinturino è realizzato a mano con pelle di Vitello Italiano, con una larghezza di 20 mm e uno spessore di 5 mm.

Cinturino Scuro Watches
Cinturino in pelle di vitello italiano

Il peso totale della cassa in titanio e del cinturino è di circa 60 grammi permettendogli di essere molto comodo al polso. La sua lunghezza totale è di 25 cm.

Dal 27 Giugno i primi 3 modelli con sfondo bianco, nero e grigio, saranno in vendita su KickStarter (per chi non lo conoscesse è un portale di crowdfunding destinato a coloro che vogliono presentare progetti creativi e hanno bisogno di un supporto per avviare la loro iniziativa).

cinturini dello scuro watches scuro watches quadrante fondello dello scuro watches scuro watches dettagli in bianco e nero

Conclusione

Dietro alla Scuro Watches c’è un bellissimo progetto di persone appassionate e ambiziose. Sono orologi dedicati ad un pubblico che non guarda solo all’aspetto estetico dei segna tempo, ma che cerca qualcosa in più ed è ciò che stanno provando a creare con questi modelli. Sono ideali per chi ama orologi non troppo vistosi, con un meccanismo automatico, affidabile e leggero. Siamo sicuri che nei prossimi anni sentiremo parlare ancora di Scuro Watches. Nel frattempo ringraziamo il loro staff per aver scelto noi per il loro lancio e gli auguriamo un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura. Ciao e alla prossima recensione. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here