Home Orologi da polso Seiko premier open heart

Seiko premier open heart

1091
CONDIVIDI

Quando si parla di orologi nipponici salta subito in mente un nome: SEIKO. Da sempre Seiko è sinonimo di qualità, resistenza, accessibilità. Tra i più svariati modelli esistenti sul mercato del colosso nipponico dell’orologeria, noi di RecensioniOrologi.it abbiamo deciso di recensire per voi il Seiko Premier Open Heart SSA021J.

Caratteristiche Seiko Premier Open Heart

Recensione Seiko Premier Open Heart

Seiko premier open heart, così soprannominato, è un orologio da uomo e riesce ad essere contemporaneamente sia sportivo che elegante, adattandosi perfettamente a qualunque tipo di vestiario, grazie anche agli indici romani in acciaio applicati sul quadrante e ad una cassa rotonda in acciaio inossidabile da 40,5 mm di diametro (corona esclusa) molto rifinita e sobria con uno spessore di x 13 mm.

Seiko Premier Open Heart SSA021J con quadrante bianco Seiko Premier Open Heart SSA021J movimento con calibro 4R39 a 24 rubini

Mantenendoci sul quadrante, salta immediatamente all’occhio il cuore aperto dell’orologio, con il bilanciere del movimento posto in bella vista ad ore 9 che consente di vedere la lavorazione del bilanciere. Dalla presenza di quest’ultimo è facile intuire che si tratta di un movimento automatico, precisamente il calibro 4R39 a 24 rubini della casa madre, dotato di carica manuale. Vicino all’apertura della cassa troviamo un quadrante che indica con una lancetta le 24 ore (realizzato con molta probabilità per rendere l’orologio molto più casual). Capovolgendolo è possibile vedere il movimento del rotore. La corona non è a vite e bisogna fare un po di forza con le unghia per tirarla fuori (probabilmente realizzato appositamente per una maggiore sicurezza).

L’orologio, impermeabile fino a 100 metri, ha un vetro in zaffiro molto resistente e antigraffio, con peso di circa 450 grammi. È possibile acquistarlo sia con cinturino in pelle sia con bracciale in acciaio inossidabile, decisamente di ottima fattura, dotato di collegamenti solidi e doppia chiusura, deployante e con tasto a spinta. Il display a cuore aperto è veramente bello e indossato non passa certamente inosservato. L’orologio ha un costo di circa 260,00 euro ed è possibile acquistarlo nelle orologerie autorizzate o online su portali come Ebay o Amazon (per vedere tutte le offerte dei Seiko Premier Cliccate qui).

1 COMMENTO

  1. Anche io sono uno studente e anche io sono appassionato sugli orologi, io penso che sia un bellissimo modello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here