Seiko SKX007K2 Diver’s Marine Sport

Se siete come me, ossia sempre alla ricerca costante dei migliori orologi a prezzi accessibili questa recensione farà sicuramente a caso vostro. E’ di uno dei modelli più discussi e menzionati nei principali forum di orologi . Parliamo del Seiko 007 ed oggi andremo a conoscere e a darvi informazioni e opinioni della referenza Seiko SKX007K2. Scopriamo insieme le caratteristiche del modello! 

Il Seiko con referenza SKX007K2 è un orologio che si presenta dallo stile non propriamente ricercato, ma che rimane un must, specialmente per gli uomini che cercano in un segnatempo: versatilità, durata, confort e leggibilità. L’orologio si adatta sia a chi ha uno spirito sportivo si a coloro che vogliono un modello da indossare anche per tutta la giornata. 

Scheda tecnica del del Seiko SKX007K2 solo tempo

Orologio da uomo Seiko SKX007K2 Analogico

  • Orologio da uomo Seiko Maine Sport SKX007K2.
  • Collection Seiko 007 Diver. 
  • Cassa in acciaio inox e bracciale Jubilee. 
  • Movimento automatico Seiko 7S26 (21 rubini). 
  • Day Date. 
  • Vetro in cristallo Hardlex. 
  • Lancette e indici luminescenti. 
  • Lunetta Unidirezionale
  • Diametro cassa 40 cm, Spessore 12 millimetri 
  • Corona a vite. 
  • Resistenza all’acqua fino a 200 metri. 

Cassa e quadrante

seiko diver's skx007k2 prezzo

La prima cosa che possiamo notare al primo contatto del Seiko Diver’s SKX007K2 è la compattezza della cassa e il suo design intramontabile. Il diametro della cassa è pari a 40 mm e lo spessore a 13,5 mm, in questo modo l’orologio si adatta sia a chi ha un polso più importante, sia a chi ha il polso più esile. Sulla cassa è possibile notare la lunetta laccata di colore nero, che prevede la segnalazione dei tempi d’immersione e di decompressione. La scala sessagesimale si presenta con indici bianchi, colore che permette un’ottima leggibilità della lunetta dal movimento unidirezionale.

Il quadrante, anch’esso a sfondo nero presenta gli indicatori delle ore ampi e bianchi, in grado d’illuminarsi al buio, come del resto le lancette. Anche le lancette sono molto imponenti, ma si sposano bene con il design dell’orologio. Il quadrante a ore 3 presenta finestra con la funzione Day/date, regolabile al primo scatto della corona, una volta che quest’ultima viene svitata. A chiusura del quadrante troviamo invece un vetro minerale hardlex, materiale è molto resistente che offre anche un’ottima trasparenza. 

Il bracciale del Seiko con ref.S KX007K2 

recensione seiko skx007k2

Il cinturino dell’orologio si presenta dello stesso materiale della cassa, in acciaio inossidabile; mentre la zona esterna del bracciale prevede delle maglie di acciaio spazzolato, quelle interne invece sono in acciaio lucido. Grazie a questa combinazione di stili, si ottiene un bracciale davvero elegante e prezioso. Il bracciale è molto pratico e confortevole, infatti è realizzato in stile Jubilee, con chiusura deployante e utilissimi pulsanti di sicurezza. La differenza con il seiko SKX007K1 (condivide lo stesso design) è proprio il bracciale, in quanto quest’ultimo possiede di default quello in gomma. Molti sostituiscono il bracciale a seconda delle necessità. A tal fine di seguito vi abbiamo suggerito quello in gomma e il nato

Il movimento del Seiko Diver’s skx007k2 e la resistenza all’acqua 

seiko 007 automatic diver

Il movimento dell’orologio è un automatico giapponese e presenta un calibro 7s26 con 21 rubini, che sono sicuro molti di voi conosceranno e apprezzeranno. L’orologio essendo automatico, si ricarica facilmente attraverso il movimento del braccio, con una riserva di carica di circa 40/41 ore.  Il movimento è ottimo, ma anche la sua impermeabilità. L’orologio presenta, infatti, sia la corona sia il fondello serrati a vite, questi così favoriscono appunto la resistenza all’acqua sino a 200 metri sotto il livello del mare.

Questa sua resistenza lo rende ideale per le immersioni in profondità e le attività come lo snorkeling. Molto importante è anche la corona dell’orologio, che posta ad ore 4 facilita l’impiego dell’orologio anche durante le immersioni. Inoltre, ponendo la corona a ore 4, l’orologio diviene anche più comodo da indossare (giudizio personale). 

Seiko SKX007K2 Diver’s: opinioni e prezzo 

In conclusione possiamo dire che quest’orologio è un’ottima scelta per tutti coloro che cercano un orologio sportivo, versatile e bello da indossare. Indicato esclusivamente per un pubblico maschile, il modello è anche comodo da portare con sé tutto il giorno. Chi ha impiegato quest’orologio anche per giorni interi, lo ha trovato molto versatile e perfetto da impiegare anche giornalmente e non solo in particolari occasioni. 

Il prezzo di listino del Seiko SKX007K2 è di 230 euro, su Amazon invece l’orologio è disponibile a prezzo scontato. Il prezzo proposto dal market store di Amazon è di 156,00 euro.

Sale
Seiko SKX007K2 Orologio Analogico, Uomo
  • Analogico classico in acciaio inox da uomo
  • Movimento Automatico
  • Stile Sport
  • Quadrante Nero e cinturino Grigio
  • 20 bars

Dato l’ottimo rapporto qualità/prezzo, l’orologio è sicuramente alla portata di tutti e può essere inserito nella collezione di coloro che sono appassionati dei modelli del marchio Seiko e non solo.  [Fonte foto: horbiter.com]

Sending
User Review
0 (0 votes)
Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Seiko Diver’s SKX007K2
Autore
51star1star1star1star1star