Home Orologi da polso Tissot 1853: un orologio frutto della passione e dell’ingegneria

Tissot 1853: un orologio frutto della passione e dell’ingegneria

1216
CONDIVIDI

Tissot 1853: un po’ di storia

Ciao a tutti! Noi di recensioniorologi.it lavoriamo sodo, alla ricerca di modelli di orologi da proporvi ogni giorno. Anche oggi, abbiamo trovato un bellissimo orologio da descrivere, stiamo parlando del Tissot 1853. Un modello sportivo e dinamico e naturalmente funzionale, garantito dalla grande esperienza dell’azienda. 

Il Tissot 1853 è una referenza che nasce dalla data di fondazione dell’azienda, infatti la Tissot nasce proprio nel 1853. L’azienda, viene fondata da Charles Tissot e dal figlio. Entrambi con estrema passione e spirito innovativo, realizzarono in breve tempo una solida azienda orologeria che oggi produce un innumerevole serie di orologi molto amati dagli appassionati, ma anche da chi desidera semplicemente avvalersi di un buon orologio da polso. 

caratteristiche e prezzi degli Orologi Tissot

L’azienda Tissot, ancora oggi vive nello spirito innovativo infuso dai suoi fondatori, lavorando sempre al fine di realizzare orologi che seguano l’avanzare del tempo e che abbiano uno stile estetico contemporaneo ma al contempo anche sportivo in alcune sue serie. 

Tissot è stata tra le prime aziende inoltre ad utilizzare tecnologie innovative e all’avanguardia. Infatti, questa realizza il primo orologio anti-magnetico, ma non solo è anche la prima azienda a realizzare il modello IDEA 2001 Astrolon un orologio con movimento realizzato in materiale plastico. 

E adesso, forse gli orologi in legno stanno andando di moda, ma la prima azienda a realizzarne uno è stata proprio Tissot, che nel campo della sperimentazione dei materiali oltre al legno riesce a utilizzare anche il granito, realizzando il Rock Watch il primo orologio in granito. 

Perché scegliere un orologio Tissot 1853

Come già detto, l’azienda ha sempre prodotto anche orologi sportivi, questi sono stati realizzati sopratutto per lo stretto rapporto che unisce l’azienda Tissot allo Sport. Nel 1957, l’azienda infatti, diventa il simbolo ufficiale del cronometraggio per la coppa Devis, ma anche per diverse gare automobilistiche. Nel 1974, collabora con la Porche per la famosa gara del Le Mans. 

Ancora oggi Tissot, si ritaglia uno spazio nel campo dello sport insieme a grandi marchi come Rolex. Al momento l’azienda è cronometrista ufficiale, dei campionati di hockey sul ghiaccio, scherma, ciclismo e Moto GP. Questa grande esperienza a contatto con il mondo dello sport permette a Tissot di creare orologi sportivi di elevata qualità. 

Tissot 1853 automatic: le caratteristiche del modello

Tissot T-SPORT PRS 516 Chrono

L’orologio Tissot 1853 T-SPORT PRS 516 Crono con referenza T0444172103100, è un modello sportivo, dalle caratteristiche estetiche molto interessanti, innanzi tutto il quadrante bianco e il bracciale color argento danno molta luminosità all’orologio e riescono ad offrire anche una buona visuale degli elementi che contraddistinguono il quadrante. 

Il Tissot PRS 516, è dotato di movimento cronografico al quarzo. Questo si presenta con una cassa in acciaio inossidabile con un diametro da 42 mm e alto 11,34 mm. 

recensione tissot 1853

La lunetta con scala tachimetrica è realizzata in PVD di colore nero, mentre gli indici della scala tachimetrica sono di colore bianco. Il quadrante è anch’esso bianco e i suoi indici e le lancette sono di colore grigio; l’orologio è studiato per fornire una buona visualizzazione del quadrante anche al buio, infatti le lancette e gli indici sono rivestite con materiale in Super-Luminova, in grado di illuminarsi al buio. All’interno del quadrante sono visibili anche i contatori del cronografo e la lancetta dei secondi che è di colore rosso. 

Il movimento del Tissot 1853 è l’ETA G10 211, al quarzo. Il bracciale dell’orologio è in acciaio color argento e la chiusura è a farfalla con pulsanti. Infine, il modello è impermeabile fino a 100 mt. 

Tissot 1853 prezzo e dove acquistarlo

Al momento il Tissot 1853, non è disponibile a catalogo sul sito Tissot, ma è possibile acquistarlo presso le gioiellerie o orologerie che trattano il marchio e che hanno ancora questo modello in magazzino. Potete inoltre anche decidere di acquistare questo orologio online, sono diversi gli store che lo hanno ancora in catalogo, e lo vendono con garanzia di due anni. Se volete acquistarlo online, vi consigliamo di visualizzare l’offerta presente su Amazon, dove il Tissot 1853 costa solo 453,75 senza costi di spedizione (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE). 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here