Carmine Di Donato

Fondatore del blog di orologi Carmine Di Donato

Ciao sono Carmine Di Donato e sono il fondatore di RecensioniOrologi.it, il primo blog dedicato su tutto ciò che gravita intorno al mondo degli orologi.

Mi occupo di SEO e Web Marketing  nell’agenzia in cui sono socio, la SEOCube Agency. Sono un appassionato di orologi e colleziono segnatempo fin da quando ero ragazzino. Anni e anni di esperienza mi hanno aiutato ad acquisire molta esperienza in questo settore.

Il blog nasce nel 2015 proprio da questa passione e dalla voglia di condividere con il web il mio amore per gli orologi. Il sito si propone come punto di riferimento per appassionati come me o anche solo per i curiosi che si vogliono avvicinarsi al settore, con recensioni e informazioni sulle novità di settore.

La mia dedizione mi ha portato a studiare e ad approfondire ogni piccolo particolare su questi meravigliosi congegni (studi e aggiornamenti che faccio tutt’oggi per accrescere il mio bagaglio culturale in questo mondo), fino ad avere un occhio particolare per ogni orologio, che mi permette di capire la qualità di ogni componente e il suo funzionamento.

Le recensioni e le notizie sono sviluppate con competenza, esperienza e passione di tanti anni. Tutti gli articoli pubblicati su questo sito sono scritti principalmente da me, ma anche da esperti ed appassionati del settore.

La mia missione principale è di diffondere questo interesse cercando di trasmettere la mia stessa passione a più persone possibili. Offro consigli a chi ha bisogno di chiarimenti prima di acquistare un modello specifico e informazioni generali riguardanti le caratteristiche, il funzionamento, i vantaggi e gli eventuali svantaggi di ogni modello.

Gli orologi non sono oggetti qualsiasi: hanno un fascino che li rende unici e che mi emoziona ogni volta che mi trovo davanti ai miei modelli preferiti.

La mia idea è che: “l’orologio perfetto è quello che va oltre il gusto della moda e dell’epoca“.

Se sei un appassionato di orologi e vuoi collaborare con il blog puoi contattaci e inviaci la tua candidatura.

Di seguito i miei riferimenti:

La redazione e lo staff tecnico inoltre è composta da personale esperto e appassionato del mondo dei segnatempo.