BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

Orologi GPS Running Febbraio 2023 : i migliori modelli e guida all’acquisto

L’acquisto di un orologio GPS è una decisione importante e un grande investimento. Potresti trovarti a fare ricerche per settimane o addirittura mesi prima di trovare quello giusto al giusto prezzo. Ci auguriamo che le nostre intuizioni e approfondite ricerche comparative ti abbiano aiutato a trovare la fiducia necessaria per fare il grande passo in questo investimento.

Analizziamo i migliori orologi GPS sul mercato, inclusi design durevoli incentrati sul backcountry, eleganti tracker multisport e modelli eleganti per l’uso quotidiano

Guida alla scelta del miglior orologio GPS 2023

I migliori orologi GPS

Un orologio GPS è un accessorio utile per gli atleti, per gli escursionisti e per tutti coloro che vogliono un orologio che sia in grado di fornire in ogni momento la propria posizione e memorizzare al meglio il percorso. Gli orologi GPS sono in grado di aiutare con le loro funzioni tutti coloro che si allenano, chi vuole fare una gita all’aria aperta e chi ama correre. Le loro funzioni possono essere utilizzate grazie alla presenza del GPS e all’aggancio di questi ai satelliti. Naturalmente, non tutti i modelli sono molto precisi, bisogna dunque optare per i migliori al fine di trovare l’orologio che possa realmente soddisfare le vostre esigenze.

Nonostante le loro dimensioni ridotte, gli orologi sportivi GPS possono davvero dare un aiuto importante nelle informazioni. Questi orologi moderni mettono al polso la potenza di un dispositivo GPS, consentendoti di monitorare i tuoi movimenti, seguire un percorso precaricato o persino navigare su terreni complessi, a mani libere. Importante per molti utenti, sono anche in grado di compilare una quantità apparentemente infinita di dati per una varietà di attività, tra cui distanza, elevazione, andatura, cadenza, frequenza cardiaca, tempo di recupero e qualità del sonno (solo per citarne alcune). Di seguito analizziamo i migliori design dell’anno, comprese le offerte robuste e ricche di navigazione per gli esploratori del backcountry, i modelli entry-level convenienti per i corridori e le opzioni eleganti costruite appositamente per gli atleti di resistenza.

I potenti orologi GPS di oggi hanno tutte le funzioni specifiche per lo sport per tenere traccia di ogni passo sulle strade, ma sono anche dotati di altri sensori e tecnologie per tenerti connesso anche per il resto della giornata. Sono un investimento piuttosto considerevole che vorrai durare per anni e miglia a venire, quindi è importante scegliere quello giusto per teChe sia la prima volta che acquisti un orologio avanzato o che tu stia cercando un modello aggiornato, abbiamo alcuni suggerimenti e suggerimenti per assicurarti che quello giusto arrivi al tuo polso. Dai un’occhiata ai fatti rapidi di seguito su cinque dei migliori orologi della nostra lista, quindi continua a leggere per recensioni più lunghe e consigli per l’acquisto.

I migliori orologi GPS 2022

Di seguito ho selezionato i migliori orologi GPS presenti sul mercato per ogni fascia di prezzo.

1. Apple Watch Ultra: uno strumento perfetto per chi pratica running e sport estremi

Apple Watch Ultra: il miglior GPS da polso?

Apple Watch Ultra

Scopri offerta su Amazon

L’Apple Watch più costoso è costruito per le attività più estreme, con un nuovo design ultra resistente e specifiche funzionalità di esplorazione e avventura.

Ha una cassa in titanio da 49 mm con un display ampio e luminoso protetto da un vetro zaffiro. I tasti azione personalizzabili consentono di accedere a un’ampia gamma di funzioni. Apple Watch Ultra ha una durata della batteria maggiore rispetto a qualsiasi altro Apple Watch (come il nuovo Apple Watch 8): fino a 36 ore di utilizzo normale.

Inoltre, sono state introdotte nuove impostazioni a basso consumo per garantire un’autonomia di diversi giorni (fino a 60 ore) senza ricarica. Il nuovo quadrante Wayfinder è progettato per display più grandi e include una bussola integrata che può contenere fino a 8 complicazioni.

Per l’Apple Watch Ultra, Apple ha preparato tre nuovi cinturini che offrono un design confortevole per il tipo di esperienza che vogliamo vivere. Realizzato per atleti e runner di resistenza, il cinturino Trail Loop è sottile e il tessuto leggero è morbido e flessibile al tempo stesso per permette di adattarsi al meglio al polso. Il cinturino Alpine Loop nasce pensando agli esploratori ed è composto da due strati integrati creati da un unico processo di filatura continuo che elimina la necessità di cuciture. I passanti superiori, intrecciati con un filo ultraresistente, permettono di regolare il cinturino e di fissare in sicurezza il gancio a morsetto della chiusura in titanio. Il cinturino Ocean è progettato appositamente per gli sport acquatici estremi e le immersioni ricreative e ha una chiusura in titanio con fibbia a molla.

È realizzato in fluoroelastometro flessibile e il suo design tubolare aderisce perfettamente al polso anche sopra la muta.

L’Apple Watch Ultra è uno strumento essenziale per coloro che praticano sport di resistenza e desiderano superare i propri limiti. Il dispositivo offre il GPS più preciso di qualsiasi altro modello fornendo a chi lo indossa dati precisi su distanza, andatura e percorso per l’allenamento e la competizione. La funzione Ripercorri i tuoi passi utilizza i dati GPS per creare un percorso che mostri i tuoi movimenti, utile se ti perdi e hai bisogno di aiuto per ripercorrere i tuoi passi.

Può anche aprirsi automaticamente in background quando sei offline. Per entrare in una fase intermedia o per attivare o interrogare questa funzione è sufficiente premere il pulsante azione. Watch Ultra dispone anche di una sirena da 86 decibel per l’uso di emergenza in caso di perdita o infortunio e per attirare l’attenzione su un luogo.

Ovviamente non mancano opzioni come il monitoraggio cardiaco, le app ECG e Livelli O2, gli anelli Attività, Mindfulness e molte altre funzioni per la salute, la sicurezza, e per la navigazione. Apple Watch Ultra è lo smartwatch Apple più costoso con un prezzo di 1.009 €.

2. Garmin Forerunner 255 Music

Forerunner 255 Music

Scopri offerta su Amazon

Garmin ha fatto centro con il Forerunner 255 Music, che offre funzioni avanzate di tracciamento della corsa, una solida durata della batteria e il supporto Spotify offline in un pacchetto elegante. Si tratta di un grande aggiornamento del popolare Garmin Forerunner 245, che in precedenza era il nostro miglior orologio sportivo, e se siete alla ricerca di un affare, questo è un buon momento per acquistare il Garmin più economico, che è in vendita presso diversi rivenditori.

Durante il test, abbiamo apprezzato il fatto che il Forerunner 255 offra ora la possibilità di acquistare due diverse dimensioni: 42 mm o 46 mm. Entrambi hanno lo stesso luminoso display transflettivo a colori che lo rende facile da leggere, anche alla luce del sole, e la sua nitidezza di 260 x 260 pixel (sul Forerunner 255 più grande) lo rende un perfetto compagno di corsa all’aperto.

Sebbene il Forerunner 255 Music costi quasi quanto un nuovo Apple Watch, le sue funzioni di tracciamento approfondite e la migliore durata della batteria (fino a sei ore quando si utilizza il GPS) lo rendono la scelta dei corridori più seri. Inoltre, la memoria musicale integrata può essere una gradita compagna nelle corse più lunghe.

Sono rimasto molto colpiti dagli aggiornamenti apportati da Garmin a questo orologio, che ora dispone per la prima volta delle modalità triathlon e multi-sport, oltre a funzioni smartwatch come Garmin Pay.

3. Garmin Fenix 7

Garmin Fenix 7

Scopri offerta su Amazon

Il Garmin Fenix 7, uscito all’inizio del 2022, apporta numerosi miglioramenti rispetto al suo predecessore ed è il miglior orologio GPS a tutto tondo che ho testato. Per cominciare, questa nuova versione è disponibile in tre misure di cassa per adattarsi a polsi di dimensioni diverse (42 mm, 47 mm e 51 mm), la più grande delle quali offre una batteria più grande per una durata ancora maggiore tra una carica e l’altra. In effetti, ho riscontrato che il Fenix 7 supera notevolmente i valori di batteria indicati da Garmin, il che è un vero vantaggio quando si ha intenzione di esplorare il backcountry per diversi giorni.

La novità più importante del 2022 è il display touchscreen, che può essere utilizzato in aggiunta ai cinque pulsanti fisici posizionati sul quadrante dell’orologio. Noi continuiamo a preferire i pulsanti quando siamo in movimento (sono facili da usare con le mani bagnate o indossando i guanti), ma lo schermo sensibile al tocco rende la panoramica delle mappe un gioco da ragazzi.

È inoltre disponibile una gamma completa di funzioni di fitness tracking, tra cui modalità dedicate per l’escursionismo, la corsa su strada, il trail running, l’allenamento indoor e molto altro ancora. Un’altra grande novità del Fenix 7 è il misuratore di resistenza in tempo reale, che mostra la quantità di energia rimanente durante l’escursione o la corsa, in modo da poter regolare lo sforzo o modificare il percorso di conseguenza per evitare di andare in tilt. Una volta terminato, l’orologio stima il tempo di recupero e mostra gli effetti dello sforzo sulla forma fisica.

Sono disponibili tre modelli di Fenix 7: standard, solare e solare zaffiro. Quest’ultimo offre le migliori prestazioni in termini di resistenza e durata della batteria, con ricarica solare e lente in vetro zaffiro antigraffio, se si riesce a sostenere il prezzo più alto. Si tratta certamente di un investimento importante e più costoso del Fenix 6, ma se volete il miglior orologio GPS in circolazione, questo è quello che fa per voi.

4. Orologio GPS running Polar Pacer Pro

Garmin D2 Air X10

Scopri offerta su Amazon

Il Polar Pacer Pro è uno dei migliori orologi GPS in circolazione se siete alla ricerca di qualcosa di leggero ed elegante che vi aiuti a portare la vostra corsa a un livello superiore. Sebbene offra modalità di tracciamento per un’ampia gamma di attività, è prima di tutto un orologio per la corsa e raccoglierà una vasta gamma di statistiche dopo ogni sessione di allenamento.

Il GPS è tra i più precisi che abbiamo testato (Polar spiega di aver riposizionato l’antenna dell’orologio per ottenere un segnale migliore e un aggancio più rapido) e anche i dati biometrici sono eccellenti. Il cardiofrequenzimetro dell’orologio si è dimostrato reattivo nei nostri test e la possibilità di impostare facilmente le zone di frequenza cardiaca per l’allenamento è un vero vantaggio. Ho anche apprezzato la capacità del Polar Pacer Pro di misurare la potenza di corsa dal polso, che consente di confrontare facilmente le sessioni di allenamento in termini di energia spesa.

Detto questo, la durata della batteria è relativamente breve, il che è sorprendente per un orologio che utilizza la tecnologia dello schermo memory-in-pixel anziché OLED. Va bene se si usa la casa come base, ma non è l’ideale se si ha intenzione di rimanere isolati per qualche giorno.

5. Garmin Forerunner 955

Garmin Forerunner 955

Scopri offerta su Amazon

Il Garmin Forerunner 955 non ha un aspetto appariscente, ma è il miglior orologio da corsa con GPS che si possa acquistare in questo momento. Per me, il punto di forza è il GPS multibanda incredibilmente preciso, che può essere impostato per passare alla modalità a banda singola nelle aree con buona ricezione per risparmiare la batteria. Durante una corsa pre-misurata di 10 km, la precisione è stata di un paio di metri, nonostante il percorso mi portasse attraverso due lunghi tunnel.

Il Forerunner 955 include di serie tutti gli strumenti più recenti di Garmin, tra cui la variabilità della frequenza cardiaca, la preparazione all’allenamento, la resistenza in tempo reale e molto altro ancora. Il Forerunner 955 offre un quadro davvero completo del vostro livello di forma attuale, dell’impatto dei vostri allenamenti e di come potete adattare il vostro piano di allenamento per raggiungere i vostri obiettivi.

A differenza del suo predecessore, il Forerunner 955 è dotato sia di touchscreen che di pulsanti, ma è comunque estremamente resistente e così leggero che ci si dimenticherà facilmente di averlo addosso (cosa particolarmente importante di notte, quando si tiene traccia del recupero post-allenamento).

6. Coros Apex Pro : l’orologio running satellitare

mappe dettagliate e un’enorme batteria

Coros Apex Pro

Scopri offerta su Amazon

Coros è un orologio sportivo con GPS e si distingue dagli altri produttori di orologi per la durata della batteria quasi infinita. Ogni modello sembra durare più a lungo dei suoi rivali.

Il Coros Apex Pro è uno dei miei preferiti e lo raccomandiamo a tutti coloro che desiderano un orologio GPS ma non hanno bisogno delle funzioni e delle tecnologie più avanzate. Confrontando il prezzo con le prestazioni, pensiamo che questo sia uno dei migliori orologi GPS sul mercato. Non è ancora super economico, ma questo orologio ha tutto ciò che serve e recentemente ha ricevuto un aggiornamento del software per includere nuove funzioni di navigazione. L’ecosistema Coros è ottimo e facile da usare, e la durata della batteria fa sì che questo modello possa competere anche con i modelli di prezzo superiore.

Alcune lamentele riguardano il fatto che i campi dati sono un po’ difficili da leggere quando ci si muove ad alta velocità o ci si allena intensamente. Inoltre, le metriche sulla salute non offrono punteggi o descrizioni utili dei dati valutati, a differenza dei prodotti Garmin. Tuttavia, siamo rimasti impressionati da questo modello e dalla sua capacità di fare quasi tutto ciò che fanno i modelli di punta a un prezzo inferiore.

7. Orologi per running Polar Grit X Pro: orologio cardio e gps

Mappe incredibilmente semplici in un piccolo pacchetto

Polar Grit X

Scopri offerta su Amazon

Polar entra finalmente nella scena robusta e all’aperto con il Grit X, progettato per competere con Garmin Fenix ​​e Suunto 9 tra i migliori orologi da corsa con GPS. Come quegli altri orologi, ha una batteria a lunga durata, funzionalità di navigazione e monitoraggio avanzato dell’allenamento caratteristiche. Ma, al polso, il Grit X è più piccolo di quegli altri modelli.

La batteria durerà 40 ore in modalità GPS standard (prendendo una lettura della posizione ogni secondo), ma come il Fenix ​​e il 9, puoi aumentare la durata della vita riducendo la frequenza del suo rilevamento, fino a 100 ore se esegue il ping della tua posizione ogni due minuti e tutti gli altri sensori sono disabilitati. Nella maggior parte dei casi non è molto utile per i corridori, ma per gli ultras estremi e le escursioni di più giorni, ti porterà fino alla fine senza una batteria esterna.

Durante la navigazione, l’orologio è davvero progettato per i sentieri e il fuoristrada. Non esiste una mappa con i nomi delle strade, cosa che ci manca, ma se l’obiettivo è impedirti di perderti, il breadcrumb lo fa. Sui percorsi in cui siamo tornati indietro su un sentiero o una strada che avevamo già percorso, l’orologio ha mostrato il nostro percorso corretto con una spessa linea verde (le linee bianche indicano dove sei stato o i percorsi che coprirai in seguito). È più facile da seguire rispetto ad altri orologi che utilizzano un solo colore.

Un’altra caratteristica utile per i corridori che affrontano terreni estremi è Hill Splitter. Questa funzione rileva automaticamente quando inizi a salire o scendere e mostra da quanto tempo stai correndo la collina e quanto è ripida. Se stai facendo un allenamento in collina, terrà anche traccia di quante ripetizioni hai fatto.

8. Orologio running GPS Garmin Forerunner 945

Ogni strumento di allenamento che un corridore o un triatleta possa desiderare

Garmin Forerunner 945

Scopri offerta su Amazon

Il Garmin Forerunner 945 è il Forerunner più ricco di funzionalità di sempre. Tiene traccia di ogni tuo passo durante la corsa e del battito cardiaco mentre dormi per darti un profilo completo della tua vita da atleta. E il modello più recente supporta la riproduzione musicale: memorizza fino a 1.000 brani, che siano i tuoi MP3 o sincronizzati da un servizio musicale come Spotify.

Le mappe dei colori, in precedenza esclusive della serie di orologi Fenix, sono un’altra caratteristica utile. Visualizzati sull’orologio, ti aiutano a orientarti in nuove città senza perderti. Puoi persino generare corsi di andata e ritorno al volo, senza bisogno di un computer.

9. Suunto 9 Peak Pro: l’orologio con mappe GPS

Un orologio GPS multisport che gli ultrarunner adoreranno perché la batteria dura per giorni interi

Suunto 9Peak

Scopri offerta su Amazon

Il Suunto 9 Peak ha recentemente ricevuto una versione Pro. Pur rimanendo un Baro aggiornato (sotto) in un corpo più sottile, presenta diversi miglioramenti rispetto al Peak.

Per cominciare, è leggermente più sottile del fratello, ha un’autonomia di 40 ore in modalità GPS ad alta fedeltà e 70 ore in modalità allenamento e un corpo più resistente MIL-STD-810. È ora disponibile anche in titanio o acciaio inossidabile, per offrire agli utenti più esigenti un’opzione di materiale più robusto. Inoltre, mantiene il quadrante di 43 mm di diametro del modello di punta, rivestito di vetro zaffiro.

Sotto la pelle, il Peak Pro nasconde un nuovo chipset e un sistema GNSS intelligente. Include anche un sensore ottico di frequenza cardiaca e un sensore SpO2 per il rilevamento dell’ossigeno nel sangue ad alta quota. Il Peak Pro offre anche alcune caratteristiche software, tra cui un’interfaccia utente rielaborata con la possibilità di modificare i widget, il supporto per numerosi dispositivi e servizi di terze parti come Strava e LifeQ e il supporto per la ricarica rapida.

Al Peak Pro mancano ancora alcuni comfort comuni ad altri smartwatch, come il supporto per i pagamenti wireless e l’archiviazione musicale a bordo.

10. Orologi GPS per running Amazfit T-Rex 2

Un orologio sportivo conveniente con un display luminoso

Amazfit T-Rex

Scopri offerta su Amazon

Con un prezzo di listino di 229,99 euro, l’Amazfit T-Rex 2 è meno della metà del prezzo di alcuni dei suoi principali rivali, ma non lesina sulle funzioni, sulla qualità costruttiva o sulla precisione.

In termini di design, non sembra molto diverso dal T-Rex Pro del 2021, ma ci sono alcuni cambiamenti intelligenti come un nuovo paraurti in metallo per proteggere i pulsanti “start” e “back”. Le vere differenze si trovano all’interno, dove c’è una nuova batteria di maggiore capacità che offre fino a 10 giorni di prestazioni con un uso regolare e intenso, o fino a 45 giorni in modalità risparmio energetico (molto più della maggior parte dei suoi rivali).

Vanta anche un display OLED di grande effetto e il GPS multi-banda con supporto per tutti i principali sistemi satellitari si aggancia rapidamente per tracciare le attività all’aperto. Anche il monitoraggio biometrico è eccellente (e tiene traccia anche dei sonnellini).

L’unica vera lamentela è che il rilevamento automatico degli allenamenti non sempre rileva quando abbiamo iniziato una corsa, il che significa che la nostra sessione di allenamento non viene registrata. Se riuscite a ricordarvi di avviare il monitoraggio manuale e siete disposti a provare qualcosa di diverso dagli orologi GPS Polar, Garmin e Coros, riteniamo che sarete molto soddisfatti dell’Amazfit T-Rex 2.

11. Fitbit Sense 2

Fitbit Sense 2

Scopri offerta su Amazon

Il Fitbit Sense 2 è lo smartwatch premium dell’azienda, dotato di funzioni più avanzate per la salute e il benessere rispetto alla linea Versa. Oltre a disporre di un sensore ECG e di una lettura dell’ossigeno nel sangue approvati dalla FDA, il Sense è in grado di misurare anche l’attività elettrodermica e la temperatura della pelle. Rispetto al Fitbit Sense originale, il Sense 2 presenta un design, un’interfaccia e un sensore EDA migliorati, che lo rendono lo smartwatch più completo di Fitbit.

Un aggiornamento del sensore EDA (attività elettrodermica) per il rilevamento dello stress gioca un ruolo importante nel successo del dispositivo: ora chiamato cEDA (“c” per continuous), il sensore monitora i livelli di stress o le risposte più intense durante la giornata, invitando l’utente a intervenire sul monitoraggio dell’umore con le notifiche Body Response. Durante i test, siamo rimasti colpiti dalla lunga durata della batteria e dal design accattivante del Sense 2, oltre che dal gran numero di opzioni di monitoraggio della salute.

Come tutti i migliori Fitbit, il Sense 2 è dotato di GPS integrato, che consente di tracciare le corse e le uscite dall’orologio stesso. L’orologio si collega all’app Fitbit, che consente di visualizzare tutte le attività in un unico posto.

12. Orologio GPS corsa Suunto 5 Peak

Suunto 5 Peak

Scopri offerta su Amazon

Restiamo con il Brand Suunto su un modello più economico, ma non per questo meno performante, ossia il Suunto 5 Peak, uno degli orologi sportivi GPS più leggeri in assoluto dell’azienda. Sebbene porti il ​​soprannome di Suunto 5, non assomiglia affatto al Suunto 5 originale, perché il nuovo modello omette l’ingombrante “naso” GPS del Suunto 5, consentendo un design generale più sottile. È il 41% più leggero del Suunto 5 originale, con un peso di soli 39 g.

Nonostante il suo design complessivo più sottile, il Suunto 5 Peak può durare a lungo con una carica. Può durare fino a 10 giorni in “modalità tempo” o due giorni in meno rispetto al Suunto 5 originale. Ci sono tre modalità di batteria tra cui scegliere quando si tratta di tracciamento sportivo: Performance, per un massimo di 20 ore di utilizzo continuo; Resistenza, fino a 40 ore di utilizzo; e Tour, che consente 100 ore di utilizzo continuo del GPS.

13. Garmin Enduro 2: Orologio GPS profesionale

Garmin Enduro 2

Scopri offerta su Amazon

Il Garmin Enduro 2 è stato costruito pensando agli ultrarunner, il che significa che è anche un ottimo orologio GPS per gli escursionisti. Se si affronta un evento di più giorni, l’enorme cella solare di questo orologio permette di non preoccuparsi di ricaricarlo regolarmente, anche quando si utilizza il rilevamento GPS per ore e ore.

L’orologio offre inoltre tutti gli strumenti avanzati per l’allenamento che ci si aspetta da un orologio Garmin di alto livello, tra cui il monitoraggio della resistenza in tempo reale, le previsioni dei tempi di gara, le metriche dettagliate sul recupero, la variabilità della frequenza cardiaca, la prontezza dell’allenamento e una ripartizione estremamente dettagliata delle prestazioni dopo ogni sessione di allenamento e ogni evento.

Anche la qualità costruttiva è estremamente solida e la robusta ghiera in titanio gli conferisce un’atmosfera davvero premium. È un orologio GPS che si fa notare, in senso positivo (ha anche una torcia incorporata).

L’aspetto più negativo è il prezzo. Si tratta di uno degli orologi più costosi di Garmin e, sebbene sia facile capirne il motivo, vale la pena dare un’occhiata al Polar Grit X Pro e all’Amazfit T-Rex 2 prima di spendere più di 1.000 euro. Il Garmin Enduro originale era disponibile in un’edizione in acciaio leggermente più economica, ma questa volta è in titanio.

14. Garmin Forerunner 55: Il miglior orologio GPS per i corridori con un budget limitato

Garmin Forerunner 55

Scopri offerta su Amazon

Il Garmin Forerunner 55 può essere un orologio GPS entry-level, ma offre molto per i suoi soldi. Non solo offre il caratteristico rilevamento della posizione di Garmin, ma fornisce anche una serie di strumenti per l’allenamento che ci si aspetterebbe di trovare in un orologio molto più costoso, come i tempi di recupero stimati, i suggerimenti per l’allenamento e la guida al carico di allenamento.

Anche la biometria è notevole e nei nostri test siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel constatare che le letture della frequenza cardiaca del Forerunner 55 erano quasi perfettamente sincronizzate con quelle della fascia cardio toracica che abbiamo usato come riferimento. Se siete interessati all’allenamento ad intervalli, è un vero e proprio

Il Forerunner 55 non dispone di Garmin Pay (il sistema di pagamento contactless dell’azienda), quindi non è possibile utilizzarlo per pagare una fetta di torta dopo l’escursione, e il suo display monocromatico non è ideale per tracciare e navigare nuovi percorsi, ma per il resto il Forerunner 55 è un orologio GPS super piccolo. Se cercate in giro, potreste rimanere sorpresi dall’economicità dell’orologio: è stato lanciato solo l’anno scorso, ma il suo prezzo è già sceso in modo significativo.

15. Fitbit Charge 5: Tra i migliori orologi GPS economici

Fitbit Charge 5

Scopri offerta su Amazon

Il nuovo dispositivo per gli sportivi e non solo Con il nuovo modello della linea Charge, Fitbit ha creato uno dei migliori fitness tracker al momento disponibili. Più costoso dei diretti concorrenti, il Fitbit Charge 5 strizza l’occhio agli smartwatch, grazie al suo schermo OLED dai colori vibranti e dall’ottimo contrasto che non teme la luce diretta del sole quando ci alleniamo all’aperto.

Fra le funzioni troviamo ECG e monitoraggio della frequenza cardiaca per tenere sotto controllo lo stato del cuore. Non manca poi il GPS integrato che permette di allenarsi senza avere con sé lo smartphone. La gestione delle notifiche è personalizzabile e ci sono 20 modalità di allenamento fra cui scegliere.

A cosa serve il GPS negli smartwatch?

Altimetri, barometri e giroscopi vengono visualizzati negli orologi GPS pensati per escursionisti e trail runner che desiderano tenere sotto controllo l’altitudine e la pressione atmosferica e percorrere nuovi percorsi nella natura selvaggia.

Ma arrivano con un po’ di aumento di prezzo, quindi decidi dove farai la maggior parte del tuo allenamento. Se la risposta è sulle strade, dai un’occhiata agli orologi con mappe visive integrate per guidarti attraverso nuovi quartieri, o quelli che tengono traccia delle tue metriche di corsa approfondite e progettano allenamenti personalizzati per te. Pensi che trascorrerai molto tempo con l’allenamento incrociato? Alcune scelte di fascia alta offrono fino a 80 diverse modalità sportche vanno dal surf allo snowboard e dal ciclismo al badminton. Alcuni orologi consentono persino ai tuoi amici di monitorare le tue corse in tempo reale .

Come funzionano gli orologi GPS Runner?

Gli orologi GPS con servizio cellulare ti consentono di chiamare e inviare messaggi direttamente dal polso e ti danno accesso alle tue app per smartphone preferite . Ad esempio, potresti ordinare il tuo latte Starbucks mentre sei in movimento, ascoltare musica in streaming in modalità wireless tramite Spotify, monitorare la tua corsa con Uber, spegnere le luci di casa e poi vantarti di tutto ciò su Facebook. La compatibilità Wi-Fi può anche semplificare la sincronizzazione di una libreria musicale completa, controllare il meteo o scorrere la posta elettronica. E non preoccuparti se lasci il portafoglio a casa. Le funzionalità di pagamento NFC ti consentono di pagare direttamente dal polso.

Perché acquistare un orologio GPS?

Nella maggior parte dei casi, più funzionalità significano più euro quando acquisti un nuovo orologio GPS. Mentre ci sono modi per ridurre il prezzo, come acquistare una versione rinnovata o optare per un modello precedente di un orologio rilasciato di recente, restringere le funzionalità di cui hai bisogno è la chiave. E questo non include solo le funzionalità per il fitness. Questi orologi high-tech sono dotati di una serie di funzioni e vantaggi lifestyle che puoi utilizzare o meno molto tempo dopo aver tolto le scarpe da corsa . Ecco alcune delle funzionalità più interessanti, sia per l’allenamento che per il semplice divertimento, che vorrai prendere in considerazione.

Quale smartwatch GPS comprare?

I produttori di orologi stanno esaurendo le funzionalità da inserire nei nostri dispositivi di localizzazione, ma uno che quasi ogni aggiornamento sta ricevendo è la pulsossimetria . “È un modo non invasivo per misurare la quantità di ossigeno trasportata nei globuli rossi”, afferma Jonathan Parsons, MD, pneumologo presso l’Ohio State University Wexner Medical Center. Ora gli smartwatch, inclusi Fitbit Sense e Apple Watch, hanno ridisegnato i propri sensori ottici della frequenza cardiaca per misurare i livelli di ossigeno nel sangue.

Possono fornire solo una stima del tuo ossigeno nel sangue (SpO2), ma per i corridori basati sui dati, “sono abbastanza precisi da darti un numero di riferimento e un quadro di riferimento su come i tuoi numeri stanno andando”, afferma Parsons. Quando il numero è più basso, il tuo sangue trasporta meno ossigeno e gli allenamenti sembreranno più difficili, questo è particolarmente vero se sei in quota. Un numero più basso può anche suggerire che dovresti concentrarti sul recupero.

Dettagli
I migliori orologi GPS 2023
Nome Articolo
I migliori orologi GPS 2023
Descrizione
Selezione e guida alla scelta del migliori orologi GPS nel 2023, per ogni fascia di prezzo, ideali per coloro che amano correre, fare trekking, escursioni e fitness.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo
Altri articoli
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie