Orologi GPS 2022: i migliori modelli per il Running e l'Outdoor

Orologi GPS 2022: i migliori modelli e guida all’acquisto

L’acquisto di un orologio GPS è una decisione importante e un grande investimento. Potresti trovarti a fare ricerche per settimane o addirittura mesi prima di trovare quello giusto al giusto prezzo. Ci auguriamo che le nostre intuizioni e approfondite ricerche comparative ti abbiano aiutato a trovare la fiducia necessaria per fare il grande passo in questo investimento.

Analizziamo i migliori orologi GPS sul mercato, inclusi design durevoli incentrati sul backcountry, eleganti tracker multisport e modelli eleganti per l’uso quotidiano

Guida alla scelta del miglior orologio GPS 2022

I migliori GPS

Un orologio GPS è un accessorio utile per gli atleti, per gli escursionisti e per tutti coloro che vogliono un orologio che sia in grado di fornire in ogni momento la propria posizione e memorizzare al meglio il percorso. Gli orologi GPS sono in grado di aiutare con le loro funzioni tutti coloro che si allenano, chi vuole fare una gita all’aria aperta e chi ama correre. Le loro funzioni possono essere utilizzate grazie alla presenza del GPS e all’aggancio di questi ai satelliti. Naturalmente, non tutti i modelli sono molto precisi, bisogna dunque optare per i migliori al fine di trovare l’orologio che possa realmente soddisfare le vostre esigenze.

Nonostante le loro dimensioni ridotte, gli orologi sportivi GPS possono davvero dare un aiuto importante nelle informazioni. Questi orologi moderni mettono al polso la potenza di un dispositivo GPS, consentendoti di monitorare i tuoi movimenti, seguire un percorso precaricato o persino navigare su terreni complessi, a mani libere. Importante per molti utenti, sono anche in grado di compilare una quantità apparentemente infinita di dati per una varietà di attività, tra cui distanza, elevazione, andatura, cadenza, frequenza cardiaca, tempo di recupero e qualità del sonno (solo per citarne alcune). Di seguito analizziamo i migliori design dell’anno, comprese le offerte robuste e ricche di navigazione per gli esploratori del backcountry, i modelli entry-level convenienti per i corridori e le opzioni eleganti costruite appositamente per gli atleti di resistenza.

I potenti orologi GPS di oggi hanno tutte le funzioni specifiche per lo sport per tenere traccia di ogni passo sulle strade, ma sono anche dotati di altri sensori e tecnologie per tenerti connesso anche per il resto della giornata. Sono un investimento piuttosto considerevole che vorrai durare per anni e miglia a venire, quindi è importante scegliere quello giusto per teChe sia la prima volta che acquisti un orologio avanzato o che tu stia cercando un modello aggiornato, abbiamo alcuni suggerimenti e suggerimenti per assicurarti che quello giusto arrivi al tuo polso. Dai un’occhiata ai fatti rapidi di seguito su cinque dei migliori orologi della nostra lista, quindi continua a leggere per recensioni più lunghe e consigli per l’acquisto.

I migliori orologi GPS 2022

Di seguito ho selezionato i migliori orologi GPS presenti sul mercato per ogni fascia di prezzo.

1. Apple Watch Series 7: il miglior GPS da polso?

Quick Take: il popolare smartwatch diventa più grande di un millimetro con un quadrante più facile da leggere

Apple Watch Series 7

Scopri offerta su Amazon

L’onnipresente smartwatch sembra familiare ma è notevolmente più facile da leggere, grazie a un nuovo aumento delle dimensioni di un millimetro. Ciò, combinato con bordi più sottili e un bordo arrotondato, semplifica la lettura dei dati quando si è in movimento, ad esempio la piccola ora del giorno nell’angolo in alto a destra quando l’app Allenamenti è in esecuzione. Il nuovo vetro è il cristallo frontale più resistente alle crepe di Apple, riporta la società.

L’orologio è ancora disponibile in due dimensioni, entrambe di un millimetro più grandi di AW6: 41 mm e 45 mm. E include ancora il rilevamento delle cadute e l’ECG, caratteristiche che esistono da un paio d’anni. I corridori in particolare apprezzeranno il display sempre attivo, quindi non devi alzare esageratamente il braccio per dare un’occhiata al tuo ritmo. Ciò è stato introdotto sulla Serie 5, sebbene le prestazioni indoor siano state rese ancora più luminose in questo aggiornamento.

I corridori mattinieri apprezzeranno il fatto che l’orologio si ricarichi ancora più velocemente, da zero all’80% in soli 45 minuti. È il 33% più veloce della serie 6. In passato, dovevi posizionare l’Apple Watch sul caricabatterie su un comodino durante la notte. Ma con il sensore del bue del polso e gli strumenti di monitoraggio del sonno contenuti in watchOS, l’orologio è progettato per essere indossato durante la notte. Quindi questo è un aggiornamento utile. Mettilo su un caricabatterie mentre fai la doccia e preparati dopo la corsa mattutina, e hai una batteria nuova per affrontare il resto della giornata.

2. Garmin Fenix 6 Pro GPS Watch

mappe dettagliate e durata della batteria eccezionale

Garmin Fenix 6 Pro

Scopri offerta su Amazon

Il Fenix ​​è sempre stato un orologio con GPS robusto e indistruttibile per il backcountry che abbiamo usato per il trail running e, beh, anche per la corsa di tutti i giorni. Il motivo principale è dovuto alla batteria infinita dell’orologio: durerà 15 ore con GPS e musica, oppure puoi regolare le impostazioni per estenderlo a 120 ore di monitoraggio della corsa. Scopriamo che dobbiamo caricarlo solo una volta alla settimana con un uso regolare. Ha anche uno degli schermi più grandi che troverai su un orologio da corsa, uno che è in grado di mostrarti fino a sette diverse metriche su un singolo display.

Una nuova fantastica funzionalità del 6 è PacePro, che sostituisce i vecchi cinturini stampati per il giorno della gara. Come strumento digitale, l’orologio tiene conto delle colline in ogni divisione, così puoi gestire meglio la tua energia su un percorso a rotazione e puoi personalizzare la strategia; ci piace cercare una spaccata negativa e correre un po’ più duramente le sezioni in salita. Ma la caratteristica che usiamo di più è la navigazione dell’orologio. Include una mappa completa di nomi di strade. Lo zoom e la panoramica sono fattibili, anche se goffi, ma aiutano a non perdermi quando navigo in città sconosciute. Lo uso anche per tracciare i percorsi in anticipo e l’orologio mi fornisce indicazioni passo-passo durante la corsa in modo da arrivare dove sto andando senza deviazioni inutili.

3. Galaxy Watch 4: tra i migliori orologi GPS cardio

Samsung Galaxy Watch 4

Scopri offerta su Amazon

  • Dimensioni: 41 mm, 45 mm
  • Durata della batteria (nominale): fino a 2 giorni
  • GPS:
  • A prova di nuoto:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: opzionale
  • Pagamenti mobili: Samsung Pay
  • Compatibilità: iOS, Android

Come ogni anno Samsung presenta una nuova generazione dei suoi smartwatch, ma le novità del Galaxy Watch 4 sono particolarmente importanti, a partire dal nuovo sistema operativo.

Il produttore coreano ha infatti deciso di abbandonare il proprio sistema Tizen e di collaborare con Google alla realizzazione di una nuova versione di Wear OS. La novità più importante è naturalmente la presenza del Play Store e con esso di centinaia di nuove app che permettono finalmente allo smartwatch di Samsung di giocarsela alla pari anche con l’Apple Watch.

Come struttura costruttiva i nuovi Galaxy Watch di quarta generazione sono abbastanza simili ai predecessori, possono però vantare nuovi sensori che tengono sotto controllo la percentuale di grasso corporeo, i muscoli scheletrici, l’acqua corporea.

Oltre al sensore che misura la pressione e segnala eventuali problemi del battito cardiaco.

Il Samsung Galaxy Watch 4 è uno degli smartwatch più eleganti in circolazione e anche uno dei più funzionali. Vi dico subito i Pro:

  1. Design più sottile dell’originale
  2. Diverse configurazioni per ogni necessità, nuovi sensori evoluti.
  3. La lunetta girevole fisica è tornata
  4. Letture ECG approvate dalla FDA
  5. Autonomia di due/tre giorni (può sembrare poco ma è superiore alla batteria della Apple)

Ci sono due modelli di Galaxy Watch 4, quello base da 44 mm, che presento in questa pagina, e il Classic che si distingue per le dimensioni maggiori e per la presenza di una ghiera meccanica.

I due modelli sono disponibili a loro volta in due dimensioni e nella versione Wi-Fi e in quella LTE, cioè con la eSIM. Tutti dispongono della certificazione IP68 per la resistenza sott’acqua fino a 5 metri.

4. Garmin D2 Air X10

Garmin D2 Air X10

Scopri offerta su Amazon

Uno smartwatch GPS con funzioni aeronautiche che consentono al pilota di usare la voce per gestire le chiamate e la messaggistica del proprio smartphone: è il nuovo Garmin D2 Air X10.

L’orologio include strumenti dedicati all’aviazione, tra cui le previsioni meteo, la navigazione Direct-to che permette di attivare la rotta verso uno qualsiasi degli aeroporti inclusi nel database, l’indicatore di situazione orizzontale che aiuta il pilota a capire se l’aereo è posizionato nella direzione corretta.

Comprende anche le già note funzioni smart insieme a quelle per il monitoraggio della salute e delle attività sportive. Disponibile in due diverse colorazioni, Ivory e Black, sfoggia una cassa da 43 mm, pulsanti e ghiera in acciaio inox satinato e fondello in alluminio rinforzato. Vanta un’autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 20 ore in modalità GPS.

5. Apple Watch SE: l’orologio da corsa con GPS per Iphone

La versione economica di Apple Watch ha gran parte delle funzioni del modello superiore ma uno schermo più piccolo e un profilo largo il doppio

Apple Watch SE

Scopri offerta su Amazon

Senza alcun dubbio il nuovo Apple Watch 7 è oggi lo smartwatch più completo disponibile in commercio. Richiede, però, un iPhone per la sincronizzazione e ha un costo superiore ai 400 euro. Nel tentativo di attirare un maggior numero di clienti, ad Apple hanno pensato di realizzare una versione di fascia media, l’Apple Watch SE, che costa circa 130 euro in meno pur avendo una struttura simile in alluminio. La differenza principale sta nello schermo, che in Apple Watch 7 è più grande di circa il 20% ed è realizzato in un più robusto vetro zaffiro. A livello sensori, invece, mancano quello per l’elettrocardiogramma e per la saturazione del sangue. Il resto delle funzioni sono le stesse, a partire dalle notifiche in caso di ritmo cardiaco irregolare e dal rilevamento automatico delle cadute con chiamata di emergenza.

Più formati Disponibile nelle dimensioni da 40 e 44 mm, in diversi colori (ben 10) e anche nella versione con SIM integrata, l’Apple Watch SE ha lo stesso display Retina da 1,78 pollici dei modelli Serie 6 del 2020. Il cuore, invece, è quello del modello Serie 7 presentato nel 2021 e riesce a farci usare tutte le funzioni con la massima soddisfazione.

Dallo scorso novembre è disponibile anche per l’Italia il servizio Apple Fitness+ che permette ai possessori di Apple Watch di seguire attraverso il loro smartwatch e un TV o un PC, allenamenti in stile palestra, meditazioni guidate, con la funzione “Passeggiamo” per chi cammina. Acquistando un Apple Watch si avranno tre mesi di prova gratuita, in seguito si potrà continuare a utilizzare il servizio pagando un abbonamento di 10 € al mese oppure di 80 € l’anno.

Offerta
2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 40 mm in alluminio grigio siderale con Cinturino Sport color mezzanotte - Regular
2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 40 mm in alluminio grigio siderale con Cinturino Sport color mezzanotte - Regular
Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio; Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
−20,00 €
Offerta
2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 40 mm in alluminio color argento con Cinturino Sport blu abisso - Regular
2021 Apple Watch SE (GPS) Cassa 40 mm in alluminio color argento con Cinturino Sport blu abisso - Regular
Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio; Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
−20,00 €
2020 Apple Watch SE (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio grigio siderale con Cinturino Sport nero
2020 Apple Watch SE (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio grigio siderale con Cinturino Sport nero
Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio; Ampio display Retina OLED
2020 Apple Watch SE (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in alluminio color argento con Cinturino Sport bianco
2020 Apple Watch SE (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in alluminio color argento con Cinturino Sport bianco
Ampio display Retina OLED; Puoi registrare ogni tuo allenamento: corsa, camminata, bicicletta, yoga, nuoto e ballo

6. Coros Vertix 2: l’orologio satellitare

mappe dettagliate e un’enorme batteria

Coros Vertix 2

Scopri offerta su Amazon

Coros è un orologio sportivo con GPS e si distingue dagli altri produttori di orologi per la durata della batteria quasi infinita. Ogni modello sembra durare più a lungo dei suoi rivali. Il Vertix 2 non fa eccezione, con una batteria che dura ben 140 ore (rispetto alle 60 ore della prima versione di questo orologio). Puoi allungare ulteriormente la sua vita campionando la tua geolocalizzazione meno frequentemente e ottenere fino a 240 ore di utilizzo, realistico solo per escursionisti e ultrarunner di più giorni.

Ma la più grande caratteristica del Vertix 2 è l’uso della “doppia frequenza” e la capacità di eseguire il ping di cinque sistemi satellitari. I moderni orologi GPS sono diventati straordinariamente precisi, con pochissimi punti di traccia veramente erranti. Ma l’uso della doppia frequenza da parte di Coros è il primo per gli orologi da corsa. Funziona osservando due diversi segnali radio che un satellite invia e quindi filtra quelli che potrebbero essere rimbalzati su un albero o un edificio alto (il che porta a un errore nel punto in cui pensa che tu sia sul globo).

Il risultato previsto è una traccia che segue il percorso effettivo molto più da vicino rispetto agli orologi senza questa funzionalità. Durante i test, abbiamo scoperto che il nostro percorso era ancora leggermente traballante e tagliato gli angoli, e la distanza finale non è mai stata più di pochi centesimi di miglio diversa da un Garmin Fenix ​​6X Pro o Enduro. Ma, in situazioni davvero difficili, come una fitta copertura di alberi e città con grattacieli, può aiutarti a garantire che i tuoi dati siano più accurati.

7. Polar Grit X: orologio cardio e gps

Mappe incredibilmente semplici in un piccolo pacchetto

Polar Grit X

Scopri offerta su Amazon

Polar entra finalmente nella scena robusta e all’aperto con il Grit X, progettato per competere con Garmin Fenix ​​e Suunto 9 tra i migliori orologi da corsa con GPS. Come quegli altri orologi, ha una batteria a lunga durata, funzionalità di navigazione e monitoraggio avanzato dell’allenamento caratteristiche. Ma, al polso, il Grit X è più piccolo di quegli altri modelli.

La batteria durerà 40 ore in modalità GPS standard (prendendo una lettura della posizione ogni secondo), ma come il Fenix ​​e il 9, puoi aumentare la durata della vita riducendo la frequenza del suo rilevamento, fino a 100 ore se esegue il ping della tua posizione ogni due minuti e tutti gli altri sensori sono disabilitati. Nella maggior parte dei casi non è molto utile per i corridori, ma per gli ultras estremi e le escursioni di più giorni, ti porterà fino alla fine senza una batteria esterna.

Durante la navigazione, l’orologio è davvero progettato per i sentieri e il fuoristrada. Non esiste una mappa con i nomi delle strade, cosa che ci manca, ma se l’obiettivo è impedirti di perderti, il breadcrumb lo fa. Sui percorsi in cui siamo tornati indietro su un sentiero o una strada che avevamo già percorso, l’orologio ha mostrato il nostro percorso corretto con una spessa linea verde (le linee bianche indicano dove sei stato o i percorsi che coprirai in seguito). È più facile da seguire rispetto ad altri orologi che utilizzano un solo colore.

Un’altra caratteristica utile per i corridori che affrontano terreni estremi è Hill Splitter. Questa funzione rileva automaticamente quando inizi a salire o scendere e mostra da quanto tempo stai correndo la collina e quanto è ripida. Se stai facendo un allenamento in collina, terrà anche traccia di quante ripetizioni hai fatto.

8. Garmin Forerunner 945

Ogni strumento di allenamento che un corridore o un triatleta possa desiderare

Garmin Forerunner 945

Scopri offerta su Amazon

Il Garmin Forerunner 945 è il Forerunner più ricco di funzionalità di sempre. Tiene traccia di ogni tuo passo durante la corsa e del battito cardiaco mentre dormi per darti un profilo completo della tua vita da atleta. E il modello più recente supporta la riproduzione musicale: memorizza fino a 1.000 brani, che siano i tuoi MP3 o sincronizzati da un servizio musicale come Spotify.

Le mappe dei colori, in precedenza esclusive della serie di orologi Fenix, sono un’altra caratteristica utile. Visualizzati sull’orologio, ti aiutano a orientarti in nuove città senza perderti. Puoi persino generare corsi di andata e ritorno al volo, senza bisogno di un computer.

9. Garmin Enduro

Lunga durata della batteria e navigazione

Garmin Enduro

Scopri offerta su Amazon

Il più grande svantaggio di questo orologio è che la batteria dura così a lungo che potresti dimenticare dove hai messo il cavo di ricarica. L’Enduro elimina le funzioni non necessarie, come i touchscreen e il controllo della musica, per concentrarsi su un tracciamento accurato per un tempo davvero, molto lungo. La batteria dura oltre 72 ore in modalità GPS con il sensore ottico della frequenza cardiaca in funzione e si ricarica da quasi zero al 100% in circa tre ore. L’orologio acquisisce un segnale molto rapidamente e la sincronizzazione delle attività su Garmin Connect è semplice.

Inoltre, ci piace che Garmin ti permetta ancora di sincronizzare e personalizzare l’orologio tramite un computer, dove molti concorrenti sono passati a ecosistemi esclusivamente mobili. È semplicissimo caricare le rotte GPS sull’orologio e le indicazioni stradali ti aiutano a rimanere sulla rotta e a sapere cosa ti aspetta. Nota: l’Enduro offre solo una traccia breadcrumb da seguire e non ha alcuna funzionalità di mappa di base. Ma questo è sufficiente per mantenere la rotta, poiché l’orologio vibra se prendi una svolta sbagliata. Ti dà anche le specifiche sull’elevazione lungo il tuo percorso.

10. Garmin Forerunner 935: l’orologio fitness GPS

Garmin Forerunner 935

Scopri offerta su Amazon

Garmin Forerunner 935 è un orologio GPS che in appena 49 grammi mette a disposizione decine di informazioni per chi pratica la corsa, il ciclismo e il nuoto, ed un un orologio GPS cardio da polso che tra le varie funzioni è in grado di valutare lo lo stato dell’allenamento per stabilire se sia troppo leggero o troppo intenso.

Registra i cambiamenti di quota grazie al barometro integrato che insieme ad altimetro e bussola elettronica permettono di effettuare rilevamenti.

La batteria dura fino a 2 settimane in modalità orologio, 24 ore in modalità GPS e, 50 o 60 ore in modalità UltraTrac (disattiva periodicamente il GPS per risparmiare batteria), a seconda che sia in funzione o no la misurazione della frequenza cardiaca al polso.

11. Suunto 9: l’orologio con mappe GPS

Un orologio GPS multisport che gli ultrarunner adoreranno perché la batteria dura per giorni interi

Polar Vantage V2, Orologio da Corsa GPS Unisex Adulto, Nero e Nero, M/L

Scopri offerta su Amazon

tutto in questo orologio è grande, anche il quadrante. Ma ciò gli consente di racchiudere una batteria enorme che durerà più a lungo che tu possa fare. Suunto vanta 120 ore strabilianti con il GPS attivo utilizzando l’impostazione “Ultra”, che registra la tua geolocalizzazione solo ogni due minuti. Bonus: se l’orologio rileva che la batteria si sta esaurendo, ti avviserà di passare a una modalità di alimentazione diversa in modo che duri più a lungo.

12. Suunto 5 Peak: l’orologio con mappe GPS

Suunto 5 Peak Orologio sportivo GPS leggero e compatto con 100 ore di autonomia e misurazione della frequenza cardiaca al polso

Scopri offerta su Amazon

Restiamo con il Brand Suunto su un modello più economico, ma non per questo meno performante, ossia il Suunto 5 Peak, uno degli orologi sportivi GPS più leggeri in assoluto dell’azienda. Sebbene porti il ​​soprannome di Suunto 5, non assomiglia affatto al Suunto 5 originale, perché il nuovo modello omette l’ingombrante “naso” GPS del Suunto 5, consentendo un design generale più sottile. È il 41% più leggero del Suunto 5 originale, con un peso di soli 39 g.

Nonostante il suo design complessivo più sottile, il Suunto 5 Peak può durare a lungo con una carica. Può durare fino a 10 giorni in “modalità tempo” o due giorni in meno rispetto al Suunto 5 originale. Ci sono tre modalità di batteria tra cui scegliere quando si tratta di tracciamento sportivo: Performance, per un massimo di 20 ore di utilizzo continuo; Resistenza, fino a 40 ore di utilizzo; e Tour, che consente 100 ore di utilizzo continuo del GPS.

13. Fitbit Charge 5: Tra i migliori orologi GPS economici

 

Fitbit Charge 5

Scopri offerta su Amazon

Il nuovo dispositivo per gli sportivi e non solo Con il nuovo modello della linea Charge, Fitbit ha creato uno dei migliori fitness tracker al momento disponibili. Più costoso dei diretti concorrenti, il Fitbit Charge 5 strizza l’occhio agli smartwatch, grazie al suo schermo OLED dai colori vibranti e dall’ottimo contrasto che non teme la luce diretta del sole quando ci alleniamo all’aperto.

Fra le funzioni troviamo ECG e monitoraggio della frequenza cardiaca per tenere sotto controllo lo stato del cuore. Non manca poi il GPS integrato che permette di allenarsi senza avere con sé lo smartphone. La gestione delle notifiche è personalizzabile e ci sono 20 modalità di allenamento fra cui scegliere.

14. Polar Vantage V 2

orologio leggero e potente con strumenti di allenamento avanzati integrati

Suunto 9

Scopri offerta su Amazon

Il Vantage è stato rinnovato e non fa più parte della confusa serie di due orologi (V e M). Invece, è un orologio costoso e potente che prende tutte le funzioni avanzate che amiamo nel Grit X, ma racchiude funzionalità extra di test delle prestazioni pensate per un serio allenamento di corsa. Ora puoi ottenere un indicatore del tuo VO2 Max dall’orologio stesso o ricevere promemoria per l’alimentazione a metà allenamento in modo da non finire in ritardo a lungo termine.

Ci piace la nuova funzione FitSpark, che suggerisce allenamenti di forza, cardio o di supporto per completare la corsa. Dopo quattro miglia in una tempesta di neve, il Vantage mi ha suggerito di eseguire una routine di mobilità di 23 minuti per migliorare la mia libertà di movimento. Un riscaldamento di cinque minuti è stato seguito da esercizi di un minuto come il verme, lo scorpione, il rollio dell’anca e l’allungamento del cal. Un’icona animata nella schermata panoramica mostra come eseguire ogni mossa,

Un colpo all’orologio è la sua funzionalità musicale. Sì, puoi controllare la musica dall’orologio, ma questo lo rende solo un telecomando per il tuo telefono. Non c’è spazio di archiviazione integrato per le tracce audio. Quindi devi portare il tuo telefono se vuoi musica.

Aggiornamento: Polar ha annunciato una ” Shift Edition ” del Vantage V2, che ti dà la possibilità di scambiare i cinturini con qualsiasi cinturino da 22 mm . The Shift è dotato di un cinturino in pelle traforata che ha un bell’aspetto in ufficio e un cinturino gommato che funziona meglio per le corse sudate. Abbiamo testato l’orologio sin dal suo annuncio e troviamo facile passare da un aspetto all’altro.

15. Garmin Forerunner 245 Music

un aggiornamento di un orologio GPS collaudato, il 245 ha abbastanza nuove funzionalità da farti prendere in considerazione l’aggiornamento dal classico Garmin 235

Garmin Forerunner 245 Music

Scopri offerta su Amazon

Se sei stato un fan devoto dei modelli Garmin Forerunner 230/235 per anni, questo è un aggiornamento che sicuramente attirerà se sei anche un amante della musica o dei podcast. Finché disponi di cuffie Bluetooth, il 245 ti consente di lasciare un pezzo di tecnologia a casa quando corri, il telefono, e ti consente di sincronizzare la tua musica preferita da servizi come Spotify mentre corri. (Se non utilizzi Spotify, sarai in grado di aggiungere manualmente musica e podcast tramite Garmin Express.)

Altri progressi includono il monitoraggio delle prestazioni e piani di allenamento adattivi, nuove funzionalità di sicurezza e altre funzionalità aggiornate per la salute, come il monitoraggio del ciclo mestruale e monitoraggio del sonno. I pochi inconvenienti includono la mancanza di durata della batteria quando si utilizza il GPS insieme allo streaming musicale (solo sei ore).

16. Senso Fitbit

Il concorrente più vicino all’Apple Watch, ma con una batteria migliore

Senso Fitbit

Scopri offerta su Amazon

questo nuovo smartwatch è il concorrente più vicino a un Apple Watch. È come l’orologio sportivo Versa di Fitbit con sensori extra, tra cui un ECG, un monitor per l’ossigeno nel sangue e uno scanner per lo stress (tutte le funzionalità presenti sull’Apple Watch Series 6). Come quell’altro smartwatch, il Versa ti consente di usare la tua voce per controllarlo, tramite Google Assistant o Amazon Alexa. Potrebbe non sembrare molto eccitante, ma è molto più semplice dire al tuo orologio cosa fare (come riprodurre musica) piuttosto che cercare nei menu mentre stai correndo.

L’elegante design quadrato-ovale offre un sacco di spazio per leggere le divisioni durante la corsa, anche se abbiamo scoperto che il display non si illumina sempre quando alziamo il polso e il touchscreen non risponde alle dita eccezionalmente sudate. Ciò che lo distingue dagli altri smartwatch: offre tutti quei sensori e il monitoraggio della salute 24 ore su 24, ma la batteria durerà cinque giorni tra una ricarica e l’altra.

17. Amazfit T-Rex

Un orologio sportivo conveniente con un display luminoso

Amazfit T-Rex

Scopri offerta su Amazon

Con un ampio display, GPS integrato, bussola integrata e certificazioni di durata sufficienti per sopravvivere a Jurassic Park, l’Amazfit T-Rex è uno dei migliori orologi sportivi che puoi ottenere senza spendere troppo. A $ 140, è meno della metà del prezzo del Garmin Instinct e di altri popolari smartwatch GPS, il che lo rende un’alternativa conveniente.

Il T-Rex offre una durata della batteria impressionante, una varietà di modalità sportive e monitoraggio del sonno, il tutto avvolto nel suo guscio impenetrabile. Con tutti i sensori che potresti desiderare, il T-Rex è una bestia da non sottovalutare, inoltre chi non vorrebbe un dispositivo che prende il nome da un dinosauro?

18. Casio G-Shock Move Pro

Casio G-Shock Move Pro

Scopri offerta su Amazon

Il Casio G-Shock Move Pro è l’ultimo smartwatch Wear OS di Casio d essere lanciato sul mercato. Ma è anche il primo smartwatch di Casio che fa parte della linea G-Shock.

Sfoggiando il design iconico e robusto degli orologi G-Shock che i fan conoscono e amano, il Move Pro è di dimensioni importanti per uno smartwatch. È dotato di tutto ciò che ti aspetteresti da uno smartwatch in esecuzione su Wear OS, inclusi un sensore di frequenza cardiaca, GPS, notifiche per smartphone e altro ancora.

Rimanendo fedele al marchio e alle caratteristiche G-Shock, Move pro è dotato anche di una resistenza all’acqua di 200 metri. È anche resistente agli urti, da cui il nome, e ha anche un microfono impermeabile. Ora, questo è un grande orologio, e molto probabilmente, il più grande orologio in questa lista. Ma se sei un appassionato di outdoor e ti piace rimanere attivo con cose come trail running, ciclismo, escursionismo, arrampicata su roccia e altro, questa potrebbe essere la tua migliore opzione se vuoi qualcosa che funzioni su Wear OS.

Di seguito gli altri modelli delle collezione Move:

Offerta
Casio Orologio Quarzo Men's con Cinturino in Plastica GBD-H1000-1A7ER
Casio Orologio Quarzo Men's con Cinturino in Plastica GBD-H1000-1A7ER
Resistente all'acqua: 20 bar, peso: 100 g; L'orologio viene spedito in una bella scatola regalo con una garanzia di 2 anni
−30,10 €
CASIO G-Shock G-Squad GBD-H1000-4JR Men's Watch (Japan Domestic Genuine Products)
CASIO G-Shock G-Squad GBD-H1000-4JR Men's Watch (Japan Domestic Genuine Products)
Resistente agli urti; 5 sensori; Resistenza all'acqua di 200 metri; Bluetooth connesso con GPS
Casio Watch GBD-H1000-7A9ER
Casio Watch GBD-H1000-7A9ER
Impermeabile: 20 bar. Peso: 100 g; L'orologio viene fornito in una bella confezione regalo originale e ha 2 anni di garanzia
Orologio Casio G-Shock Digitale G-Squad Bluetooth GBD-H1000-1A4ER
Orologio Casio G-Shock Digitale G-Squad Bluetooth GBD-H1000-1A4ER
Colore del Cinturino: Nero; Dimensione della Cassa: Maggiore Di 45mm; Forma Orologio: Rotonda

A cosa serve il GPS negli smartwatch?

Altimetri, barometri e giroscopi vengono visualizzati negli orologi GPS pensati per escursionisti e trail runner che desiderano tenere sotto controllo l’altitudine e la pressione atmosferica e percorrere nuovi percorsi nella natura selvaggia.

Ma arrivano con un po’ di aumento di prezzo, quindi decidi dove farai la maggior parte del tuo allenamento. Se la risposta è sulle strade, dai un’occhiata agli orologi con mappe visive integrate per guidarti attraverso nuovi quartieri, o quelli che tengono traccia delle tue metriche di corsa approfondite e progettano allenamenti personalizzati per te. Pensi che trascorrerai molto tempo con l’allenamento incrociato? Alcune scelte di fascia alta offrono fino a 80 diverse modalità sportche vanno dal surf allo snowboard e dal ciclismo al badminton. Alcuni orologi consentono persino ai tuoi amici di monitorare le tue corse in tempo reale .

Come funzionano gli orologi con GPS?

Gli orologi GPS con servizio cellulare ti consentono di chiamare e inviare messaggi direttamente dal polso e ti danno accesso alle tue app per smartphone preferite . Ad esempio, potresti ordinare il tuo latte Starbucks mentre sei in movimento, ascoltare musica in streaming in modalità wireless tramite Spotify, monitorare la tua corsa con Uber, spegnere le luci di casa e poi vantarti di tutto ciò su Facebook. La compatibilità Wi-Fi può anche semplificare la sincronizzazione di una libreria musicale completa, controllare il meteo o scorrere la posta elettronica. E non preoccuparti se lasci il portafoglio a casa. Le funzionalità di pagamento NFC ti consentono di pagare direttamente dal polso.

Perché acquistare un orologio GPS?

Nella maggior parte dei casi, più funzionalità significano più euro quando acquisti un nuovo orologio GPS. Mentre ci sono modi per ridurre il prezzo, come acquistare una versione rinnovata o optare per un modello precedente di un orologio rilasciato di recente, restringere le funzionalità di cui hai bisogno è la chiave. E questo non include solo le funzionalità per il fitness. Questi orologi high-tech sono dotati di una serie di funzioni e vantaggi lifestyle che puoi utilizzare o meno molto tempo dopo aver tolto le scarpe da corsa . Ecco alcune delle funzionalità più interessanti, sia per l’allenamento che per il semplice divertimento, che vorrai prendere in considerazione.

Quale smartwatch GPS comprare?

I produttori di orologi stanno esaurendo le funzionalità da inserire nei nostri dispositivi di localizzazione, ma uno che quasi ogni aggiornamento sta ricevendo è la pulsossimetria . “È un modo non invasivo per misurare la quantità di ossigeno trasportata nei globuli rossi”, afferma Jonathan Parsons, MD, pneumologo presso l’Ohio State University Wexner Medical Center. Ora gli smartwatch, inclusi Fitbit Sense e Apple Watch, hanno ridisegnato i propri sensori ottici della frequenza cardiaca per misurare i livelli di ossigeno nel sangue.

Possono fornire solo una stima del tuo ossigeno nel sangue (SpO2), ma per i corridori basati sui dati, “sono abbastanza precisi da darti un numero di riferimento e un quadro di riferimento su come i tuoi numeri stanno andando”, afferma Parsons. Quando il numero è più basso, il tuo sangue trasporta meno ossigeno e gli allenamenti sembreranno più difficili, questo è particolarmente vero se sei in quota. Un numero più basso può anche suggerire che dovresti concentrarti sul recupero.

Dettagli
I migliori orologi GPS 2022
Nome Articolo
I migliori orologi GPS 2022
Descrizione
Selezione e guida alla scelta del migliori orologi GPS nel 2022, per ogni fascia di prezzo, ideali per coloro che amano correre, fare trekking, escursioni e fitness.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie