Patek Philippe

Recensioni dei modelli di orologi Patek Philippe, con approfondimenti, curiosità, schede tecniche, immagini, le opinioni e prezzi.

La Patek Philippe nasce in Svizzera e l’azienda fu fondata nel 1851 e si concentrò immediatamente sugli orologi di lusso. Gli orologi Patek Philippe sono interamente creati in-house, compresi i movimenti, tra cui alcuni troviamo alcuni dei calibri più straordinari al mondo. Tra le novità presentate in Patek Philippe, troviamo la lancetta dei secondi, il calendario perpetuo, il ripetitore dei minuti e il cronografo. Patek produce movimenti automatici a carica automatica e calibri manuali. All’inizio del 21° secolo la Philippe Patek ha introdotto la ruota di scappamento di silicio.

Il mercato degli orologi vintage Patek Philippe e la domanda di orologi Patek usati sono molto alti, motivo per cui il valore di rivendita di un orologio Patek vintage tende ad essere migliore rispetto alla media delle altre marche di orologi. dell’intera gamma di orologi Patek Philippe, ricordiamo in particolare le linee Calatrave, Replica e Nautilus. Un orologio Patek Philippe è considerato un oggetto di lusso da donare in regalo alla prossima generazione; gli orologi da tasca vintage Patek Philippe hanno raggiunto prezzi elevatissimi nelle aste di orologi Patek.