Orologi Tudor: Recensioni e Prezzi

Recensioni e opinioni degli orologi Tudor, con approfondimenti, curiosità, schede tecniche, immagini e prezzi di questi orologi di lusso.

Il nome “The Tudor” fu registrato per la prima volta nel 1926 da Hans Wilsdorf, fondatore di Rolex (negli anni '60 fino agli anni '90, alcuni i materiali degli orologi Tudor, come la corona e cassa, erano di fabbricazione Rolex; i bracciali invece Rolex sono stati utilizzati fino al 1971). Il ventennio successivo lo stesso Wilsford dà vita alla società Montres Tudor SA, il cui scopo è di produrre orologi che abbiano la stessa filosofia qualitativa della Casa coronata ma a costi più contenuti. Oggi la Maison viene identificata con i suoi modelli più emblematici - Black Bay le Pelagose - e da alcuni anni sviluppa, produce e assembla in-house i movimenti che equipaggiano i suoi orologi.

Gli orologi Tudor vintage, sono molto apprezzati dai collezionisti dei segnatempo, quasi al pari dei modelli degli orologi Rolex vintage.

Tudor Black Bay Chrono Recensione
Carmine Di Donato

Tudor Black Bay Chrono

Il Tudor Black Bay Chrono rappresenta la versione sportiva del cronografo di casa Tudor. Per celebrare i cinquant’anni dei suoi cronografi, Tudor rilancia il Black

Leggi Tutto »
Tudor Black Bay Bronze Recensione
Carmine Di Donato

Tudor Black Bay Bronze

Il Black Bay viene introdotto da Tudor in collezione nel 2012, traendo ispirazione dalla modellistica subacquea prodotta dalla Maison svizzera tra la metà degli anni

Leggi Tutto »
Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie