I migliori orologi subacquei, professionisti del mare

I migliori orologi subacquei, professionisti del mare

21521
CONDIVIDI

I primi modelli tra i migliori orologi subacquei di sempre

Tra i modelli più datati e tra le marche dei migliori orologi subacquei di sempre, possiamo annoverare alcuni che ne hanno veramente segnato la storia. Il primo, che sicuramente merita un posto d’onore fra questi è il Rolex Oyster Perpetual Sea Dweller nato nel 1963, vanta la sua prima importante missione al braccio dei partecipanti al progetto Hydra VIII della compagnia marittima Comex, che stabili il record mondiale dell’epoca in immersione subacquea. Questo orologio ha la capacità di poter essere utilizzato fino a milleduecento metri sotto il livello del mare. 

Rolex Submariner con referenza 6538
Rolex Submariner con referenza 6538

Un altro Rolex famoso per la sua capacità d’immersione fu il Rolex Submariner, questo modello, prodotto ancora oggi in una linea più moderna, fu creato nel 1953, ed è il prototipo dell’orologio da sub, la sua capacità d’immersione e di gran lunga minore rispetto al Rolex Sea Dweller ma sicuramente è sufficiente per una bella immersione per visionare i fondali marini. Inoltre, questo modello, è molto famoso anche per la sua “partecipazione” a un grande film d’azione, 007 Missione Goldfinger del 1964 interpretato da un grande Sean Connery che poteva vantare al polso uno dei primi modelli del Rolex Submariner con referenza 6538. 

informazioni e caratteristiche dell'orologio Omega Seamaster 300
Omega Seamaster 300

Infine tra i migliori orologi subacquei abbiamo l’omega Seamaster, anch’esso diventato icona del mondo sottomarino dagli anni novanta grazie sopratutto al suo utilizzo nei film di 007 girati da questi anni in poi, infatti l’Omega Seamaster rimane ancora icona della spia più famosa al mondo, anche nell’ultimo film Spectre, dal quale prende il nome un modello in edizione limitata dell’Omega Seamaster. 

I migliori orologi subacquei professionali per gli amanti delle immersioni

Orologio subacqueo Blancpain Fifty FathomsIl Blancpain Fifty Fathoms ha poco più di sessant’anni, quest’orologio vanta di essere uno dei migliori orologi subacquei professionali usati per missioni e avventure sottomarine. L’orologio è caratterizzato da una linea semplice e tradizionale, e da una leggibilità facile e intuitiva, che si adatta perfettamente alle necessità dell’utilizzo militare. L’ultimo modello realizzato è impermeabile fino a 300 metri, l’orologio automatico subacqueo porta con se ben 120 ore di riserva. Quest’orologio è uno dei simboli dell’orologeria sottomarina, utilizzato dopo pochi anni dalla sua nascita anche da Jacques-Yves Cousteau per il suo documentario premio Oscar, “Il mondo silenzioso”.

Orologio subacqueo GIRARD-PERREGAUX Sea Hawk Pro 1000M
GIRARD-PERREGAUX Sea Hawk Pro 1000M

GIRARD-PERREGAUX Sea Hawk Pro 1000M è un orologio poco conosciuto nel mercato italiano, ma che vanta di essere tra i migliori orologi subacquei grazie alla sua impermeabilità fino a 1000 metri(100 atm), alla valvola per la fuoriuscita dell’elio e al movimento automatico, con indicazione del tempo residuo di autonomia, il cinturino è semplice realizzato in caucciù, la cassa in acciaio invece permette una buona visualizzazione del quadrante grazie ai suoi 44mm di diametro. Quest’orologio ha una linea semplice, ed è prettamente indicato per essere utilizzato durante le immersioni, dato il suo design poco accattivante per un contesto diverso da quello predestinatogli. 

Rolex Sea Dweller 4000 con quadrante in vetro zaffiro
Rolex Sea Dweller 4000

Il Rolex Oyster Perpetual Sea Dweller 4000 invece, è la perfezione fatta a misura d’orologio, questo modello si adatta al polso di chiunque e in qualunque occasione. Il modello 4000 è il più giovane della serie, presentato dall’azienda nel 2014, con un design nuovo, sofisticato ed elegante, quest’orologio non vuole rimanere legato alla esclusivamente alla sua funzione subacquea. Il Rolex Sea Dweller 4000, vanta una valvola per la fuoriuscita dell’elio integrata nella cassa in acciaio 904L, un cinturino di gran classe realizzato in acciaio Oyster, un meccanismo automatico, larghi indici in oro bianco, impermeabile fino a 1220 metri. Vi consiglio in ultimo di prendere in considerazione anche il Rolex Deep Sea, con cassa da 44 mm, calibro 3135, impermeabile fino a 3.900 metri e con la valvola laterale per la fuoriuscita dell’elio.

I migliori orologi subacquei economici

Gli orologi sopracitati, fanno parte della fascia più lussuosa e costosa degli orologi subacquei, ma per chi non può permettersi una spesa considerevole esistono alcuni modelli, sicuramente più economici, ma adatti a piccole immersioni e alle attività di snorkeling. 

Orologio Subacqueo Citizen sub

Uno di questi è l’orologio subacqueo citizen: il Promaster Sea and air Diver’s quest’orologio al prezzo di circa 250,00 euro offre un’impermeabilità fino a 200 metri sotto l’acqua, una cassa da 44mm, cinturino in poliuretano, è un design semplice e sportivo adatto anche ad essere indossato giornalmente un ottimo compromesso tra un orologio subacqueo e un orologio da giorno. 

Ma il vero orologio subacqueo della casa Citizen è il Crono Aqualand Eco Drive 2111 (BJ2111-08E):

Dettagli e informazioni Crono Aqualand Eco Drive 2111 modello BJ2111-08E
Crono Aqualand Eco Drive 2111

Tra le caretteristiche principali del cronografo BJ2111-08E con cassa in acciaio da 46 mm, è una alimentazione eco-drive con carica di 60 giorni e indicatore sul quadrante, sensore e indicatore di profondità, sensore rilevamento acqua per la modalità DIVE e tempo di immersione. Per ulteriori dettagli e e per il prezzo del  vi consiglio di consultare: Amazon cliccando qui.

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

In ultimo vi consiglio di dare un’occhiata al Citizen Aqualand JP2000-08E:

informazioni Citizen Aqualand JP2000-08E
Citizen Aqualand JP2000-08E

Sempre per la tipologia di modelli subacquei economici abbiamo il Citizen NY0040, con movimento automatico Miyota 8203 di casa Citizen, con cassa in acciaio da 42 mm e subacqueo fino a 200 metri:

orologio subacqueo Citizen Ny0040
Citizen Ny0040 Promaster Diver

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Gli altri modelli di orologi diver

In ultimo vi consiglio di dare un’occhiata al Citizen Aqualand JP2000-08E.

suunto orologi subacquei

caratteristiche e prezzo suunto ambit3 peak

Gli Orologi Suunto sono tra i modelli subacquei/Tech più ricercati. Infatti sono dei veri e propri computer da polso per le immersioni come potrete vedere nelle nostre recensioni del Suunto Ambit 3 Peak e del Suunto Ambit2. In particolare per gli orologi subacquei troviamo i modelli:

  • Suunto DX, per immersioni CRC, in titanio, Algoritmo Suunto Fused™ RGBM, indicatore consumo d’aria e bussola 3D;
  • Suunto D6i, 5 modalità differenti tra cui apnea, meccanismo Suunto RGBM, Bussola 3D e possibilità di variare 3 miscele;
  • Suunto D4i, Calcolo consumo d’aria, 4 modalità differenti tra cui apnea, molto leggero e con meccanismo Suunto RGBM.

banner miglior prezzo amazon

Orologi subacquei Seiko Sub

Recensione Seiko 009

Tra i marchi che propongono orologi adatti alle immersioni a basso prezzo potrete trovare anche una linea di orologi subacquei Seiko con prezzi dai duecento euro in su.

Tra agli orologi Seiko consiglio il Seiko Solar Diver’s SSC017P1 e il Seiko Diver’s SKX007K1. Noi abbiamo anche recensito il Seiko 007 e il Seiko 009, due ottimi modelli molto richiesti dal pubblico sportivo. 

banner miglior prezzo amazon

Orologi subacquei Casio

Info e prezzo Casio G-Shock Mudmaster collection
Casio G-Shock Mudmaster

Ed in ultimo come orologio subacqueo economico troviamo la linea di orologi subacquei Casio, anche questi con prezzi che oscillano dai 99,00 ai 200,00 euro o poco più. Per informazioni su tutti i modelli e i prezzi vi invito a consultate la linea G-Shock (qui la nostra recensione) e quella dei Casio Pro Trek, come ad esempio il Casio PRG 270.

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

recensione LORENZ 26959AA

Un altro modello economico molto interessante e subacqueo è il Lorenz SUB-Automatico 26959AA che abbiamo recensito e molto simile al Rolex Submariner. 

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Orologi subacquei militari

Tra le principali caratteristiche degli orologi militari, troviamo spesso modelli con capacità subacquee. Ecco di seguito qualche esempio:

Recensione Citizen nighthawk

Il Citizen Nighthawk è un modello eco-drive con un’impermeabilità fino a 200 metri. 

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

citizen skyhawk at titanium
Citizen Skyhawk titanio

Sempre di casa Citizen troviamo i modelli Citizen Skyhawk è un modello interamente in titanio, con fuso orario di 43 vittà e resistente fino a 20 Bar. 

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

recensione dell'orologio Timex Expedition WS4 militare

Il Timex Expedition WS4 è un ottimo compromesso per chi cerca un modello economico, ma con tantissime funzionalità come altimetro, barometro e bussola per citarvene alcuni.

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

I modelli Casio G-shock GWG 1000  sono modelli adatti per chi ha uno spirito avventuriero ed hanno una resistenza fino a 200 metri. 

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

recensione Orologi Breitling

Per un budget maggiore invece non possiamo non consigliarvi i modelli degli orologi Breitling.

Orologi Tauchmeister 1937

Tauchmeister è una società di orologi situata in Germania specializzata in orologi di grandi dimensioni dedicati al mondo subacqueo. La maggior parte degli orologi sono assemblati in Germania utilizzando parti in legno asiatico e svizzero.

Orologi Tauchmeister 1937 opinioni

La Tauchmeister ha utilizzato molti disegni militari come design dei propri modelli per molte delle loro offerte. Le grandi dimensioni delle casse è diventata estremamente popolare negli Stati Uniti e gli orologi Tauchmeister si sono ritagliati una posizione privilegiata con la loro linea di modelli oversize, molto accessibili e con un’ampia collezione. Con un orologio Tauchmeister riceverete un orologio solido ad un ottimo prezzo che impressionerà sicuramente gli altri quando sarà indossato al vostro polso.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO