Orologi Femminili 2024 più venduti: i migliori modelli per tutte le tasche

Che siano a taglio brillante o a marquise, a goccia o a baguette non importa, perché da Marilyn Monroe in poi i migliori amici di una ragazza rimangono i diamanti.

Ma il raggio delle amicizie più intime del genere femminile si allarga facilmente anche ad altre varietà di pietre preziose che, se sublimate da design particolari o accostamenti cromatici di materiali, diventano irresistibili. L’equazione perfetta per le signore.

Perché se è vero che l’altra metà del cielo apprezza non solo l’estetica ma anche funzionalità e meccanica, è pur vero che l’orologio da donna fatto di materiali preziosi rimane un oggetto del desiderio. Diamanti, zaffiri, rubini – conservano il loro potere seduttivo e i gioielli ticchettanti riscoprono giochi di volumi e forme sinuose, sofisticati disegni preziosi, colori brillanti.

I migliori orologi Orologi femminili

Quadranti in pietre dure, in madreperla, movimenti al quarzo o meccanici anche con preziosismi tecnici in chiave complicata, cinturini in pelle o bracciali in oro, incastonati o meno, aggiungono bellezza all’utilità e alla funzionalità.

Spesso con virtuosismi di maggior impegno artistico, dove entrano in campo il gusto del designer e l’abilità dei maestri incastonatori.

Guida alla scelta ai migliori orologi femminili più venduti 2024

SONO ANCHE GLI ALLESTIMENTI PIÙ SOBRI, A VOLTE IN CHIAVE SPORTIVA, AD ATTRARRE LE SEMPRE PIÙ ESIGENTI SIGNORE IN FATTO DI OROLOGERIA.

I migliori orologi femminili più venduti

Se quella dell’orologeria è considerata una passione prevalentemente maschile, è curioso pensare che il primo orologio da polso fu un modello per signora. La fortunata signora in questione era una contessa che acquistò un orologio decorativo di Patek Philippe del 1868, montato su un bracciale: il più antico ancora oggi esistente.

Quella che ora invece voglio raccontare è l’eredità odierna della modellistica femminile, che cammina parallelamente e in modo autonomo rispetto a quella maschile, di cui non rappresenta più una sorta di appendice. Evolutasi negli anni in forme, dimensioni, tipologie, varietà di materiali e contenuti tecnici, l’orologeria femminile è rimasta fedele al fascino dell’orologio gioiello: un’attrattiva pur sempre irrinunciabile.

Ad esempio il Datejust femminile, come nell’immagine in alto, è uno degli orologi femminili più venduti e molte case hanno sfruttato questo design vincente nei loro modelli.

Orologio donne: Come scegliere tra le migliori proposte di orologi da donne

orologio donne da scegliere

Oggi l’orologio da donna spazia da modelli preziosi, in un elegante e sottile confine tra meccanica e arte orafa, agli sportivi, anche dal piglio maschile, a quelli fashion, fino ai complicati. Ecco perché quella che troverete nelle prossime pagine è una summa, eterogenea per costi, materiali e contenuti tecnici, della più recente produzione per le signore.

Accanto a orologi dal prezzo democratico, si collocano veri e propri oggetti del desiderio, nei quali si esprimono al meglio l’arte e la maestria di sapienti lavorazioni quali l’incastonatura o l’incisione. Senza dimenticare che oggi l’orologio gioiello non è più solo appannaggio di un’élite, grazie anche allo sviluppo di mercati come quello russo o orientale, che con la loro predilezione per diamanti e pietre colorate hanno fatto realmente esplodere questo comparto. Sempre più spesso, poi, equipaggiati da movimenti meccanici di manifattura, a dimostrazione del fatto che a contare non è solo la forma.

Orologi femminili di lusso

Il miglior Orologio da polso donne

Ecco perché accanto a collezioni espressamente create per il pubblico femminile, sono molti gli esemplari nati al maschile reinterpretati stilisticamente. Come nel caso del Royal Oak di Audemars Piguet, del Bubble di Corum o del Formula 1 di TAG Heuer che, anche nelle loro versioni “ingentilite”, non tradiscono lo stile originario.

Tra gli orologi appannaggio esclusivo delle donne, invece, due longevi emblemi di eleganza degli anni Ottanta: il Panthère de Cartier, che deve il suo nome al flessuoso felino caro alla Casa francese, e il Première di Chanel, il capostipite dell’orologeria della Maison di Mademoiselle Coco. Ai quali si aggiunge la nuova collezione Trésor di Omega, che si ispira al passato (il nome Trésor era stato utilizzato per la prima volta per un orologio De Ville nel 1949, riferendosi al movimento di estrema precisione al suo interno), ma pensata per le nuove generazioni.

Non a caso la testimonial scelta è la giovanissima Kaia Gerber, modella e figlia di un volto storico di Omega: Cindy Crawford.

Non mancano modelli fashion come Ferragamo e Versace, che ripropongono al polso alcuni dei loro stilemi iconici impiegati nella moda. E a chi piace cambiare, la parola d’ordine è versatilità, lasciando alle donne la scelta dell’orologio di lusso. Come fa Louis Erard che, ispirandosi alle 4 stagioni, con un solo orologio e un ampio assortimento di cinturini intercambiabili permette di avere un oggetto diverso a seconda dell’umore o del look. Un concetto, quello stagionale, ripreso anche da Ebel, che offre quattro varianti differenti del modello Discovery, che a seconda dei colori richiamano l’autunno, l’inverno, la primavera e l’estate.

Di seguito andremo a conoscere le migliori Marche orologi donna.

AUDEMARS PIGUET | Royal Oak

Audemars Piguet Royal Oak Quartz 67651OR.ZZ.1261OR.02
Audemars Piguet Royal Oak Quartz 67651OR.ZZ.1261OR.02

In versione dedicata alle signore con movimento al quarzo (calibro 2713), il veterano Royal Oak dell’Audemars Piguet, perde un po’ della sua aura maschile, ingentilendosi con una lunetta incastonata di 40 diamanti taglio brillante. Con cassa e bracciale in oro rosa, il quadrante è disponibile nella stessa tonalità dell’oro rosa della cas- sa oppure a contrasto in blu, entrambi decorati con motivo “Grande Tapisserie”. Il diametro di 33 millimetri ben si adatta a un polso femminile. Prezzo: 39.000 euro.

BVLGARI | Serpenti Seduttori Tourbillon

BULGARI | Serpenti Seduttori Tourbillon

Il Serpenti Seduttori Tourbillon rappresenta l’ideale connubio tra il savoir faire nella creazione di gioielli che costituisce il tratto distintivo della tradizione Bvlgari, la ricerca dell’eccellenza tecnica molto in linea con le altre realizzazioni della Maison degli ultimi anni, e un traguardo nel suo impegno da record nell’orologeria ultrasottile e miniaturizzata. Il movimento tourbillon a carica manuale, calibro BVL150, il cui sviluppo ha richiesto uno studio di due anni, è infatti il più piccolo tourbillon nella produzione attuale.

Le dimensioni complessive sono di 22 x 18 millimetri, con uno spessore di 3,65 millimetri; la gabbia ha un diametro di 10,88 millimetri, abbastanza grande, quindi, da spiccare nella preziosa incastonatura del quadrante. Anche le dimensioni complessive del Serpenti Seduttori Tourbillon sono contenute: la cassa ovoidale, una testa di serpente stilizzata in oro rosa 18 carati, misura infatti 34 millimetri nella sua parte più lunga, con uno spessore di 8,9 millimetri. Come il quadrante, caratterizzato dai classici indici con 12 a numeri romani, è completamente incastonata a neve con diamanti taglio brillante, mentre la corona, in oro rosa 18 carati, è impreziosita da un rubino cabochon (0,28 carati). Il cinturino è in alligatore marrone chiuso da fibbia pieghevole, anch’essa incastonata con diamanti tondi taglio brillante, per un totale di 299 diamanti e circa 2,88 carati.

CARTIER | Panthère de Cartier (orologi femminili eleganti)

PANTHÈRE DE CARTIER, ORO ROSA E ACCIAIO, DIAMANTI - W3PN0006

Rilanciato lo scorso anno, questo modello iconico degli anni Ottanta in origine fu concepito come versione femminile del Santos, dal quale riprendeva la cassa squadrata. A distanza di trent’anni è stato rieditato con lo stesso design della cassa, con la lunetta chiusa con viti e il bracciale a piccole maglie a mattoncini. Femminile espressione dell’orologeria Cartier, il Panthère trova in questa versione bicolore in acciaio e oro rosa, ornata di brillanti sulla ghiera, un elegante mix di eleganza e sportività. Prezzo: 12.200 euro.

CARTIER | Pasha de Cartier

Cartier Pasha de Cartier

Bracciali e cinturini intercambiabili, fondello in vetro zaffiro, nuova corona e incisione personalizzata: queste le novità del Pasha de Cartier, che contribuiscono a esaltare ancor di più la sua forte personalità perfezionando ergonomia e design. Innanzitutto la corona, protetta dall’inconfondibile dispositivo copricorona fissato alla cassa da una catenella, da sempre segno distintivo della collezione. Nella nuova versione viene incastonata da uno zaffiro blu o uno spinello che ne migliora l’architettura e la facilità d’utilizzo, aumentando sia la preziosità dell’orologio, sia l’impatto visivo del blu, su corona e copricorona. Attraverso il vetro zaffiro del fondello è possibile osservare il movimento, il calibro meccanico di Manifattura a carica automatica 1847 MC.

Tra i numerosi modelli proposti quest’anno figura l’esemplare in oro rosa con cassa di 35 millimetri impermeabile fino a 100 metri, caratterizzata da uno spessore di 9,37 millimetri, e illuminata sulla lunetta da un giro di 48 diamanti taglio brillante (1,15 carati). Uno zaffiro cabochon impreziosisce invece la corona. Il quadrante è bianco, con il quadrato della minuteria chemin de fer in filigrana inserito nel cerchio rifinito Clous de Paris, movimentato dalle quattro cifre arabe stilizzate e dagli indici geometrici percorsi da sfere a losanga di ore e minuti e lancetta a filo dei secondi azzurrate. A corredo dell’orologio un flessuoso bracciale in oro rosa, che alterna maglie a forma di H a elementi rettangolari centrali, e un cinturino d’alligatore blu navy, naturalmente intercambiabili.

CHANEL | Mademoiselle Privé Bouton

CHANEL | Mademoiselle Privé Bouton

L’universo stilistico di Gabrielle Chanel si esprime in due elementi iconici della Maison: la manica della giacca nera profilata e il bottone che chiude i tailleur del brand. Sottolineato da un profilo di pelle dai riflessi dorati, il bracciale di tweed nero si piega e si chiude al polso con un bottone impreziosito da una perla, da un leone in oro scolpito, da una camelia di diamanti, da un motivo bizantino o dal profilo di Mademoiselle in agata. Aprendolo, si rivela un piccolo quadrante incastonato.

In foto la versione con bottone in oro giallo adornato da una perla di coltivazione australiana, incorniciata da diamanti taglio brillante. Movimento al quarzo. Prezzo: 48.000 euro (Chanel Haute Horlogerie).

CHANEL | Première rock Gold

Première Rock Watch

Il Première, grazie al design della sua cassa, è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica di Chanel. Sinuosa e accattivante questa nuova variante della versione Rock, con il bracciale a catena in metallo a triplo giro, intrecciato con tessuto effetto color oro. La cassa, dall’inconfondibile foggia ottagonale ispirata alla forma del tappo del flacone del N°5 e, quindi, alla pianta di Place Vendôme, è realizzata in acciaio e il quadrante è specchiato. Il movimento è al quarzo. Edizione limitata a 1.000 esemplari. Prezzo: 4.150 euro.

CHANEL | MY BOY.FRIEND

CHANEL | MY BOY.FRIEND

Dal 2015 l’orologio BOY∙FRIEND ha scardinato ogni differenza di genere abolendo le frontiere tra maschile e femminile grazie a un look che sembra ispirato direttamente al guardaroba degli uomini e a un nome enigmatico capace di scuotere ogni riferimento ai codici classici e femminili. Oggi grazie a MY BOY.FRIEND è possibile giocare con quest’alternanza di ruoli sperimentando diverse misure e differenti materiali, a partire dalla cassa, disponibile in oro, in acciaio, e anche in versione arricchita da diamanti sulla cornice, da abbinare, secondo l’associazione che si ritiene più consona ai propri desideri, a cinturini in materiali che vanno dalla pelle motivo matelassé, al tweed, all’oro beige, e molti altri ancora.

Con una cassa small size che misura 27,9 x 21,5 x 6,2 millimetri e la possibilità di variare la tipologia di cinturino, ci si muove tra tante versioni diverse per i diversi utilizzi e le differenti necessità. È adatta a un’occasione mondana, o a una serata speciale, per esempio, la splendente variante in oro beige con lunetta illuminata da 62 diamanti taglio brillante (circa 0,37 carati), corona con onice cabochon, quadrante opalino guilloché, bracciale intercambiabile in oro beige con incisioni motivo tweed e chiusura pieghevole.

Pensato per essere indossato a tutte le ore giorno è invece l’esemplare in acciaio, anch’esso con quadrante opalino guilloché, che adotta un cinturino intercambiabile in pelle con motivo matelassé e chiusura ad ardiglione. Di colore rosso, ma disponibile in molte altre tonalità. Per entrambi il movimento è al quarzo ad alta precisione e l’impermeabilità garantita fino a 3 atmosfere.

Chopard | Happy Sport Sun, Moon & Stars

CHOPARD HAPPY SPORT SUN, MOON & STARS

Venezia è Venezia. Impossibile descrivere con un solo aggettivo gli infiniti volti di una città unica al mondo. Una città la cui bellezza travolge da secoli i visitatori, ispira artisti, ed è anche tema evocativo per Chopard, e per l’Happy Sport Sun, Moon & Stars. Nuova versione del suo modello iconico di orologio da donna, raffinato e insieme sportivo, che per l’occasione propone una coreografia in cui gli astri si muovono in un balletto infinito, mantenendo intatta la quintessenza della sua femminilità.

Il blu notte paillettato del quadrante, con fondo laccato, il blu marine del cinturino in alligatore, chiuso da fibbia ad ardiglione in acciaio, e i cinque elementi mobili sul quadrante, richiamano infatti l’architettura emblematica del monumento. Catturato tra due cristalli di zaffiro, l’Happy Sport Sun, Moon & Stars mette così in scena un incontro tra una luna danzante, in oro etico bianco 18 carati con diamanti, tre stelle mobili in oro etico bianco con diamanti e un sole sorridente, in oro etico rosa, che volteggia altrettanto liberamente sul fondo blu.

La cassa, di 30 millimetri di diametro e 11,13 millimetri di spessore è in acciaio lucidato a specchio, con lunetta bombata e cabochon alle estremità delle anse in oro rosa etico 18 carati.

Per l’Happy Sport Sun, Moon and Stars Chopard ha scelto un movimento automatico appositamente pensato per gli orologi femminili, il calibro di Manifattura 09.01-C, di 20,40 millimetri di diametro e 3,65 millimetri di spessore, composto di 148 pezzi e realizzato dai laboratori di orologeria del Marchio.

CORUM | Mini Bubble

Corum Bubble watch

L’orologio più anticonformista di Corum (qui per info e modelli), con l’inconfondibile vetro a cupola, si offre in un’inedita versione Mini (appena 17 millimetri di diametro) per una nuova interpretazione al femminile. Senza perdere la sua identità: cassa rotonda in acciaio, vetro zaffiro bombato, corona a forma di bolla cerchiata da un anello in caucciù.

La versione Mini ha la lunetta incastonata di pietre preziose: topazi abbinati al cinturino turchese, rubini al cinturino rosso e diamanti a quello marrone. Le tre versioni da 17 mm sono proposte in edizione limitata a 18 esemplari ognuna. Il movimento è al quarzo. Prezzo: 4.400 euro.

EBEL | Discovery LaDy 4 seasons

Orologio da donna EBEL Discovery LaDy 4 seasons

Le quattro stagioni interpretate attraverso quattro diversi colori nella collezione Discovery Lady 4 Seasons (qui per info e modelli). L’autunno è rappresentato da una gradazione marrone del quadrante che richiama i colori della natura in questa stagione, ripresa anche sul cinturino addizionale in pelle di alligatore (l’orologio è dotato di bracciale in acciaio con maglie placcate in oro rosso). Gli indici di diamanti danno luce al quadrante. La cassa da 33 mm di diametro è in acciaio e oro rosso, il movimento al quarzo ETA. Prezzo: 2.400 euro.

GLASHÜTTE ORIGINAL | PanoMatic Luna

GLASHÜTTE ORIGINAL PanoMatic Lunar

Edizione speciale del PanoMatic Luna, che si accende del colore rosso della passione, presentata ufficialmente – per le pù romantiche – il 6 luglio scorso, data della Giornata Internazionale del Bacio. Tempestato di diamanti e rubini, sfoggia un quadrante in madreperla bianca e un cinturino rosso fuoco in pelle di alligatore Louisiana. I 18 rubini sugli indici della tipica indicazione decentrata di ore e minuti emanano luminosi riflessi rossi sul lato opposto del quadrante, dedicato alle fasi lunari e alla data panoramica. La cassa è in acciaio con la corona ornata da un altro rubino. Il suo cuore è il Calibro 90, automatico di manifattura, visibile dal fondello in vetro zaffiro. Edizione limitata a 50 esemplari. Prezzo: 17.700 euro.

Longines The Longines 1832

The Longines 1832 L4.325.4.87.2

L’omaggio nel nome alle origini del brand sottolinea la scelta di uno stile di eleganza classica e senza tempo. La cassa in acciaio da 30 millimetri di diametro si sposa a un delicato quadrante in madereperla beige, dove l’unico vezzo è concesso ai 12 indici di diamanti. In nuance, il cinturino in pelle beige più scura valorizza la tonalità del quadrante. Il movimento è il calibro automatico L592 su base ETA A20.L01, mostrato attraverso il fondello a vista. Prezzo: 2.110 euro.

LONGINES | PrimaLuna For A Prima Donna

No products found.

No products found.

The Longines PrimaLuna For A Prima Donna in acciaio

SCOPRI DI PIÚ

Lanciata per la prima volta nel 2009, la collezione Longines PrimaLuna ha da allora ritagliato la sua nicchia nel portafoglio del marchio di eleganti orologi da donna. Nel corso degli anni, la collezione ha prodotto orologi che sono definiti dal caratteristico bracciale a cinque maglie e una cassa rotonda che trae sottile ispirazione dalla luna piena. 

Queste edizioni del PrimaLuna sono guidate dal calibro al quarzo L129, con semplice indicazione dell’ora a tre lancette e un pratico display per la data. Mentre entrambe le versioni sono disponibili in acciaio inossidabile con oro rosa 18 carati, con tradizionali lancette in acciaio azzurrato e hanno una dimensione di 30 mm, sono i quadranti a distinguerle. 

Uno è dotato di un classico quadrante argento ‘flinqué’ (o inciso) con indici delle ore in numeri romani dipinti di blu, e l’altro è un po ‘più splendente con il suo quadrante in madreperla e gli indici delle ore di diamanti.

LONGINES | La Grande Classique de Longines

orologio da donna LONGINES La Grande CLassique de LonGines

Un sofisticato quadrante blu soleil aggiunge ulteriore fascino a questa classica espressione dell’eleganza Longines, con il tocco prezioso dei diamanti incastonati sugli indici e sulla ghiera. Il profilo estremamente sottile della cassa in acciaio caratterizza l’intera collezione. (clicca qui per tutti ti modelli e i prezzi) È qui raffigurato nella sua versione più piccola da 24 mm (sono disponibili altre versioni anche senza diamanti, con quella da 37 mm adatta anche ai polsi maschili). Il movimento è al quarzo. Prezzo: 2.770 euro. 

OMEGA | De Ville Trésor

OMEGA De Ville Trésor

Nuova collezione femminile di Omega, Trésor riprende sinuosamente le curve del polso nei bordi ondulati della cassa impreziositi di diamanti.

Classico e insieme moderno, lineare e prezioso, disinvolto e raffinato: Omega De Ville Trésor si rivolge alle donne che amano lo stile essenziale e la raffinatezza tipica della collezione con una selezione di nuovi e accattivanti modelli. Caratterizzata da una cassa sottile ed elegante, la linea Trésor fu lanciata per la prima volta da Omega nel 1949 e racchiudeva il leggendario calibro 30 mm.

I nuovi esemplari, animati da movimento al quarzo, sono disponibili nelle misure di 36 e 39 millimetri, ed è possibile scegliere tra versioni in acciaio o in oro Moonshine™ 18K, la lega introdotta da Omega a partire dal 2019 (ne parliamo nella rubrica Focus, pp.22-25). È in oro Moonshine™ la cassa da 36 millimetri del modello disegnato sui caldi toni del bianco, impreziosita, come di consueto, da due file di diamanti incastonati sulle anse in modo asimmetrico (38 diamanti totali). A taglio brillante, sono montati in dégradé verso l’esterno, in una luminosa cornice che ne sottolinea il design e ne rende flessuoso e morbido il profilo.

Il quadrante bianco, protetto da vetro zaffiro resistente ai graffi bombato con trattamento interno antiriflesso, presenta numeri romani goffrati e lancette diamantate in oro Moonshine™ 18K, mentre un diamante solitario è incastonato nella corona, posizionato all’interno del fiore Omega in ceramica rossa liquida. Ulteriore segno distintivo dei Trésor è il fondello lucido, a effetto specchio, ornato dal motivo “Her Time” metallizzato: un fiore di loto, simbolo di purezza e di grande bellezza interiore. L’orologio è alimentato dal calibro OMEGA 4061, movimento al quarzo con funzione “Long Life” per massimizzare la durata della batteria, con esclusivo logo Omega rosso con parti rodiate e a perlage. Il cinturino è in caucciù bianco e l’impermeabilità pari a 3 atmosfere.

Patek Philippe Twenty-4

Orologio da donna Patek 7300/1200R-010 Twenty4 Full Rose Gold

Icona dell’orologeria femminile Patek Philippe, la collezione Twenty-4 dimostra la sua versatilità, preziosa e dinamica al tempo stesso: un orologio per tutte le ore della giornata. La sinuosa cassa tonda è realizzata in oro rosa con diamanti incastonati sulla lunetta. La calda nuance dell’oro si abbina perfettamente al quadrante bruno soleil impreziosito da una decorazione satinata verticale e orizzontale che ricorda la seta “shantung”.

Il morbido bracciale presenta le grandi maglie centrali leggermente sagomate e incorniciate da un doppio godron laterale. Movimento automatico, calibro 324 S C. Prezzo: 41.840 euro.

PATEK PHILIPPE TWENTY~4

Patek Philippe reinterpreta il Twenty~4, l’orologio lanciato nel 1999 con cassa rettangolare in acciaio e movimento al quarzo, dedicato esclusivamente al pubblico femminile. Risultato: due nuove versioni con quadrante blu soleil o grigio soleil sfumato nero dal bordo, dove al 6 e al 12 le cifre arabe in oro bianco vanno a sostituire le cifre romane, e gli indici in diamanti lasciano spazio ai nuovi indici applicati, a trapezio, anch’essi in oro bianco.

Per un nuovo stile dinamico e moderno pensato per accompagnare la donna in tutti i momenti della giornata. Nel 2018 la presentazione del Twenty~4 Automatic, animato dal calibro 324 S C a carica automatica, che sceglie una cassa tonda abbinata al consueto bracciale con maglie centrali sagomate ed elementi laterali a doppio godron. Il ritorno al modello del 1999, con due versioni in acciaio a cassa rettangolare di 25,1 x 35 millimetri impreziosita sui lati da due file di 18 diamanti Top Wesselton Pur (circa 0,42 carati). La corona, invece, è abbellita da una croce di Calatrava, simbolo della Maison. Protagonista assoluto dei due esemplari il nuovo quadrante che, con il suo restyling e la decorazione soleil, sottolinea ancor di più l’aspetto disinvolto ed elegantemente dinamico del segnatempo. Il bracciale, flessuoso e confortevole, con finitura lucida eseguita a mano, è chiuso da fibbia déployante. Il movimento è al quarzo calibro Patek Philippe E15, con dimensioni di 15 x 13 millimetri, spessore di 1,8 millimetri, 57 componenti, 6 rubini, frequenza di 32.768 Hz. Realizzato, naturalmente, con la stessa cura e attenzione dei calibri meccanici della Maison.

ROLEX | Datejust 31

Datejust 31 – M278288RBR-0004

Un piccolo restyling della cassa dona al DateJust 31 un nuovo disegno dei fianchi e delle anse, rifiniti ora a polissage per creare un effetto di maggiore sottigliezza. Prodotto con lunetta incastonata di diamanti e con cassa e bracciale President in oro giallo, focalizza l’attenzione su un bel quadrante verde realizzato in malachite, con numeri romani al 6 e al 12, in oro giallo, incastonati di diamanti. Per la prima volta – un debutto su questa serie – adotta il calibro automatico 2236 con spirale Syloxi in silicio. Prezzo: 41.150 euro.

SALVATORE FERRAGAMO TIMEPIECES | Ferragamo Style

Ferragamo Style Watch, 34mm

Realizzato da Salvatore Ferragamo nel 1939, il tacco fiore è la cifra stilistica che viene riproposta sul quadrante di questo esemplare. La silhouette floreale è riprodotta con un minuzioso intarsio sulla madreperla. La cassa, da 34 millimetri di diametro, in acciaio con trattamento IP color champagne, ha la lunetta tempestata di piccole borchie o di diamanti, a seconda della versione. Il cinturino in pelle di vitello saffiano – color nude, nero, blu o rosso – può essere scelto in alternativa al bracciale mesh in acciaio. Il movimento è al quarzo, calibro Ronda 762. Prezzo: 1.190 euro. (Qui per i migliori modelli e prezzi)

SEIKO | Grand Seiko

Gran seiko STGK002J

Primo modello femminile nella collezione Grand Seiko, equipaggiato dal calibro automatico 9S, modificato per ridurne l’ingombro. Il calibro 9S25 garantisce una precisione di -3/+8 secondi al giorno, grazie a 17 giorni di test sul solo movimento e poi sull’orologio assemblato. La cassa in oro rosa ha la lunetta incastonata con 37 diamanti, che brillano anche sugli indici e sulla corona. Il quadrante argentato è decorato con un motivo soleil. Corredato di cinturino in coccodrillo, è tirato in edizione limitata a 50 esemplari. Prezzo: 32.000 euro.

TAG HEUER | Formula 1 lady

TAG HEUER FORMULA 1 LADY

Reinterpretazione al femminile della celebre collezione Tag Heuer, con il design rivoluzionato e personalizzabile grazie ai cinturini intercambiabili. Nuova forma, nuovi materiali, nuovi quadranti danno un volto inedito a questa serie, pur conservando lo stile degli esemplari maschili. La cassa in acciaio, con un diametro di 32 o 35 mm, riprende la forma tonneau tipica del modello da uomo, seppur ingentilita nelle dimensioni e impreziosita dai diamanti sulla lunetta. I cinturini possono essere facilmente sostituiti, permettendo di scegliere tra quelli in pelle di vari colori (marrone, blu, bianca, rossa o nera) e un bracciale in metallo. Il movimento è al quarzo. Prezzi: da 950 a 2.600 euro.

ULYSSE NARDIN LADY DIVER GREAT WHITE

«Mi immergo negli abissi, i miei abissi, per ritrovarmi. Intimamente legata agli elementi, la fortuna non è un fattore per me. Sono pronta ad affrontare qualsiasi ostacolo sconosciuto – nella luce o in penombra – prima di riemergere nella mia vita. Indosso un talismano al polso. Io sono Ulysse». Così Alessia Zecchini, campionessa di apnea detentrice di numerosi record mondiali, diventata la prima donna a far parte della famiglia di avventurieri che la Maison svizzera chiama ‘i suoi Ulysses’.

Le eleganti esibizioni dentro l’acqua della giovane apneista hanno ispirato Ulysse Nardin nella creazione del Lady Diver Great White, realizzato in edizione limitata a 300 esemplari, l’unico modello tutto al femminile presentato all’interno della nostra vetrina dedicata agli orologi subacquei professionali. Un segnatempo speciale inserito nella rinnovata collezione Lady Diver- presentata esattamente dodici anni dopo il lancio del primo orologio della Casa destinato unicamente alle donne – con cassa ridefinita di 39 millimetri e tecnologia affidata al calibro automatico di Manifattura UN-816 con componenti in silicio.

La collezione prevede anche versioni non limitate, in tre colori intensi: blu scuro, nero e madreperla. Il quadrante del Lady Diver White, invece, è grigio con 11 indici in diamanti e lancette di ore, minuti e secondi ricoperte di SuperLuminova®. Al 6 è collocata la finestrella tonda del datario con numeri arabi blu. Come l’analogo segnatempo maschile, il Lady Diver Great White dispone di un vetro in zaffiro bombato e una lunetta concava gommata girevole unidirezionale. Ha cassa impermeabile fino a 30 atmosfere realizzata in acciaio spazzolato, corona avvitata e anse affusolate che si raccordano al cinturino bianco in caucciù strutturato, con trama superficiale che ricorda le onde dell’oceano, chiuso da fibbia ad ardiglione in acciaio.

La figura armonica ed elegante della 28enne apneista di origini romane è impressa sul fondello, sul quale è inciso anche il dato d’impermeabilità dell’orologio e l’indicazione della serie limitata.

Orologi femminili più venduti: gli orologi donna con prezzi di fascia media

Ho selezionato 3 modelli che rientrano in una fascia di prezzo al di sotto di 1000 euro.

Sono orologi comunque di un certo livello che indossati al polso fanno la loro bellissima figura.

Hamilton Lady Necklace

Hamilton Lady Necklace

Unendo il fascino di un’epoca passata con un tocco audacemente avanguardistico, la collezione Lady Hamilton si rivela come un sofisticato ibrido tra orologio e gioiello, pronto a reinterpretare l’iconico stile Art Déco del marchio in una versione moderna. Dotato di una cassa rettangolare di dimensioni 15 x 19 mm, il Lady Hamilton presenta un elaborato motivo classico e un quadrante con finitura soleil o madreperla.

Questo raffinato pezzo può essere indossato come pendente, agganciato a una catena regolabile di 90 cm e impreziosito da una nappa frangiata nelle tonalità verde bosco, blu notte o bordeaux. In alternativa, può essere utilizzato come orologio grazie a un comodo bracciale a catena.

La collezione Lady Hamilton offre tre varianti disponibili: in acciaio inossidabile, acciaio con rivestimento PVD color oro rosa o giallo. Il meccanismo di movimento dell’orologio è al quarzo, garantendo precisione e affidabilità.

Maurice Lacroix Aikon Automatic 35mm

 Maurice Lacroix Aikon Automatic 35mm Lady

Gli orologi Maurice Lacroix combinano il patrimonio svizzero con un tocco creativo e contemporaneo. L’Azienda del marchio ha sede a Saignelegier, in Svizzera e realizza ogni segnatempo secondo i più alti standard.

In foto ho inserito il Maurice Lacroix Aikon Automatic con cassa da 35mm e Ref. AI6006-PVY13-450-1.

La linea conserva tutti i canoni stilistici dei più famosi 39 e 42 mm maschili, come il design, la lunetta con i 6 cavalieri, funzione data, movimento automatico Swiss Made e la resistenza subacquea è di 200 metri..

Il quadrante è impreziosito con delle pietre ad indicare le ore e la linea presenta sia modelli con cinturino in acciaio che in pelle.

Da prendere assolutamente in considerazione.

Prezzo listino: 1.890,00 euro (con entrambi i cinturini)

Hamilton Ventura Quartz

Hamilton Ventura Quartz

L’Hamilton Ventura è elegante, stravagante e con forti legami con il re del rock’n’roll, il Ventura è un ritorno al meglio del design della metà del secolo. Il suo devoto più famoso era Elvis Presley, che indossava l’orologio nel film romantico Blue Hawaii e ne aveva anche una versione nella sua collezione personale.

Lanciato nel 1957, il caratteristico case a forma di scudo è stato fedelmente reinterpretato per l’ultima collezione. Particolarmente accattivante in una cassa in acciaio, il modello al quarzo 24 x 36,5 mm è un perfetto orologio da giorno per coloro che amano essere notati.

GUCCI G-TIMELESS SLIM

Gucci G-Timeless da donna

Sottile e colorato, questo orologio racchiude in un design essenziale gli elementi stilistici del brand. Come l’ape in oro rosa, che diventa protagonista al centro del quadrante, assumendo la funzionalità della lancetta dei secondi.

Con cassa in acciaio da 29 millimetri, abbina al quadrante laccato rosa con 5 indici di diamanti il cinturino rosso intercambiabile in lucertola. Il movimento è al quarzo, calibro ETA F04.105. Impermeabilità garantita fino alla pressione di 5 atmosfere.

Prezzo: 1.100 euro.

Di seguito i migliori orologi femminili Gucci selezionati per voi:

Orologio Da Donna Gucci YA141403
Orologio Da Donna Gucci YA141403
Movimento al quarzo svizzero; Vetro di cristallo zaffiro; Cassa in acciaio con cinturino in pelle nero
Gucci Orologio Analogico Classico Quarzo da Donna con Cinturino in Pelle YA126578
Gucci Orologio Analogico Classico Quarzo da Donna con Cinturino in Pelle YA126578
Cassa in acciaio inox; Quadrante in pelle rosa; Firma GG in rilievo sul quadrante; Cinturino in vitello GG rosa

TISSOT | PR100 Lady

Tissot PR100 Sport Chic And Flamingo Ladies'

Femminilità in chiave sportiva per questo esemplare Tissot che, rispetto alle versioni precedenti, si offre ora in una dimensione maggiorata della cassa, con 36 millimetri di diametro. Il tutto all’insegna di un design sobrio e minimalista senza rinunciare ad accenti più sofisticati, come la madreperla per il quadrante e gli indici di diamanti. Cassa e bracciale sono in acciaio con dettagli placcati PVD oro rosa. Il movimento al quarzo con indicatore di fine carica (EOL). Prezzo: 485 euro.

Apple Watch Series 6

Apple Watch Series 6

SCOPRI DI PIÚ

L’Apple Watch Series 6 è il miglior smartwatch sul mercato e sempre più donne lo posseggono sul polso.

Ho dedicato una recensione approfondita all’Apple Watch Series 6 e una volta indossato capirete il suo concetto di facilitarvi la vita come per pagare le cose, potrete rispondere alle chiamate,  controllare le email e ascoltare musica. 

Dispone di app per aiutarvi a superare i propri obiettivi di fitness, include GPS e resistenza all’acqua fino a 50 metri. C’è un’app per tenere d’occhio il livello di ossigeno nel sangue, la frequenza cardiaca e il ritmo , quindi quando vi sentirete stressati durante una riunione, potrete ricordare di fare un respiro profondo.

L’ app Monitoraggio del ciclo è tra le più scaricate dal pubblico femminile, in quanto è possibile registrare le informazioni e tenere sempre tutto sotto controllo.

Ovviamente acquistare la misura da 40 mm.

Salvatore Ferragamo Timepieces Gancini

Salvatore Ferragamo Timepieces GaNCINI

È diventato un simbolo moda del brand negli anni Settanta, come fibbia di una borsa disegnata da Fiamma Ferragamo. Il motivo Gancini (ispirato ai ganci in ferro battuto incastonati nella facciata laterale di Palazzo Spini Feroni, la sede storica della Maison a Firenze) è l’ispirazione della cassa di questo modello femminile, che fa della semplicità raffinata la sua espressione di eleganza fashion.

Con un nuovo bracciale in acciaio, segna lo scorrere del tempo su un essenziale quadrante in madreperla. Un cabochon rosso vivacizza la corona di carica. Il movimento è al quarzo, calibro ETA 901.001. Prezzo: 600 euro.

Di seguito i migliori orologi femminili più venduti:

Salvatore Ferragamo Collezione Cuore Orologio Brevettato da Donna al Quarzo, quadrante argento con cuore pulsante e bracciale in acciaio FE2060016
Salvatore Ferragamo Collezione Cuore Orologio Brevettato da Donna al Quarzo, quadrante argento con cuore pulsante e bracciale in acciaio FE2060016
Swiss made; Esclusivo movimento brevettato con cuore pulsante; Cassa 39 mm in acciaio con regolazione dell'ora alle 2
Salvatore Ferragamo Collezione Cuore Orologio Brevettato da Donna al Quarzo, quadrante argento con cuore pulsante e cinturino di pelle nero FE2990016
Salvatore Ferragamo Collezione Cuore Orologio Brevettato da Donna al Quarzo, quadrante argento con cuore pulsante e cinturino di pelle nero FE2990016
Swiss made; Esclusivo movimento brevettato con cuore pulsante; Cassa 39 mm in acciaio con regolazione dell'ora alle 2
Salvatore Ferragamo Timepieces Orologio FE2050016
Salvatore Ferragamo Timepieces Orologio FE2050016
Movimento svizzero al quarzo; Diametro cassa: 39,0 mm
SALVATORE FERRAGAMO Orologio Analogico Quarzo Svizzero Uomo F44030017
SALVATORE FERRAGAMO Orologio Analogico Quarzo Svizzero Uomo F44030017
Quadrante Guilloche; Secondo fuso orario a ore 6; Movimento svizzero al quarzo; Diametro cassa: 40 mm

Locman Isola d’Elba Lady

No products found.

No products found.

Terra e mare. Passato e presente. Rocce e natura incontaminata.

Al ricco e articolato universo racchiuso nei confini dell’isola d’Elba si ispira la versione femminile dell’omonimo orologio di Locman. Solo Acciaio o se preferite Acciaio e titanio per la cassa, arricchita da una speciale ghiera zigrinata e impermeabile fino a 50 m.

La sua versione più preziosa combina quadrante in madreperla e diamanti sugli indici.

Versace Watches Safety Pin

Orologio donna Versace Watches Safety Pin

Anche in questo caso è l’elemento moda a essere protagonista: la Safety Pin, l’iconica e glamour spilla da balia, circonda la carrure smaltata della cassa da 34 millimetri rifinita con un trattamento IP color champagne. La Medusa a rilievo, altro simbolo della Casa, è impressa al centro del quadrante rosso, che si abbina alla tonalità del cinturino in vitello, che nasconde una divertente fodera a stampa Barocco. Lo stesso motivo è inciso sulla fibbia a farfalla. Il movimento è al quarzo, calibro Ronda 762.3. Prezzo: 1.080 euro.

Versace V- Motif Vintage - VERE00318

La logomania e i colori pastello rappresentano gli elementi chiave di questo modello, che ripropone il logo vintage Versace degli anni Ottanta, stampato a laser sul cinturino in pelle colorata. La simbolica V diventa un motivo grafico che decora la superficie della lunetta e sostituisce gli indici sul quadrante. Disponibile in diverse tonalità, tra cui questa delicata variante azzurra, abbinata alla cassa in acciaio con trattamento IP color champagne. Sul quadrante campeggia l’iconica Medusa al 12. Il movimento è al quarzo, calibro Ronda 762.2. Prezzo: 860 euro.

Di seguito i migliori orologi femminili Versace più venduti:

LOUIS ERARD | Romance “4 SaiSonS”

La collezione Romance “4 saisons” di Louis Erard

Louis Erard presenta cinque orologi in uno, per trasformarsi a ogni stagione. Grazie a cinque cinturini intercambiabili, e per mezzo del sistema realizzato dal marchio che consiste in un pulsante di sgancio posto sulle anse, l’orologio cambia facilmente volto. La primavera è rosso vernice, l’estate è verde, l’autunno è un cinturino marrone a doppio giro e l’inverno è bianco.

A queste quattro colorate varianti di cinturino in pelle si aggiunge un bracciale in acciaio a maglia milanese. Il tutto racchiuso all’interno di uno speciale cofanetto. Con cassa in acciaio o con finitura in oro rosa, è disponibile con quadrante bianco o in madreperla, con 12 indici di diamanti. Il movimento è al quarzo. Prezzo: 995 euro.

Vi consiglio anche:

Louis Erard 20100AA01.BMA17 - Orologio da donna
Louis Erard 20100AA01.BMA17 - Orologio da donna
Orologio Louis Erard Heritage in acciaio da donna e movimento di tipo automatico ETA 2671.
Louis Erard Romance Collection IP Oro Rosa Diamanti 10800PS40.BRCA1
Louis Erard Romance Collection IP Oro Rosa Diamanti 10800PS40.BRCA1
Cassa in acciaio inox IP oro rosa 30 mm x 9 mm - Vetro zaffiro antiriflesso; Lunetta in oro rosa tempestata di 66 diamanti per un totale di 0,33 carati

Movado Museum: un classico moderno

Movado Museum

SCOPRI DI PIÚ

Il designer americano Nathan George Horwitt ha ideato l’orologio del Movado Museum nel lontano 1947.

Il Movado Museum Classic Mesh è una reiterazione di questa icona, questa volta con alcune aggiunte glamour che reinterpretano magnificamente il classico rivoluzionario di Horwitt.

Gli orologi sono realizzati con un bracciale a maglie milanesi la cui storia può essere fatta risalire all’era rinascimentale, quando questi bracciali venivano realizzati a mano da orafi milanesi. Qui, i bracciali sono stati creati in acciaio inossidabile o rivestiti in PVD in oro giallo o rosa.

La tonalità della cassa, le lancette e il caratteristico punto Movado Museum sul quadrante si abbinano perfettamente all’elegante bracciale di ogni variante. Questi segnatempo sono dotati di un quadrante in madreperla bianca iridescente che, se abbinato al bracciale, emana eleganza e brio. Alimentate da un movimento ETA al quarzo svizzero, queste piccole bellezze da 28 mm sono protette da un vetro zaffiro resistente ai graffi.

Gli orologi da donna economici

Gli orologi da donna economici, di solito sono per l’uso quotidiano e si possono contraddistinguere in diverse categorie, in base sia al carattere di chi lo deve indossare che all’outfit a cui bisogna abbinarlo.

  1. Gli orologi eleganti per tutte le donne che vogliono avere sempre un aspetto impeccabile.
  2. Gli orologi sportivi per il pubblico femminile giovane con anima da avventuriera.
  3. Gli orologi in acciaio inox che accomunano l’eleganza alla sportività.
  4. Gli orologi gioiello per le occasioni importanti e per sentirsi sempre ineguagliabili e chic.

Iniziamo quindi con quelli che ritengo essere le migliori proposte per orologi femminili poco prezzo ma eleganti.

  • Orologi eleganti

Gli orologi eleganti hanno come caratteristiche dimensioni piccole, sottili ed eleganti adatti ad ogni occasione, sia per l’ufficio che per un caffè con le amiche, di colore neutro in modo da abbinarli in qualunque situazione.

Calvin Klein ad esempio propone molti modelli interessanti, sia dal punto di vista estetico che qualitativo.

Il rapporto qualità prezzo è ottimo e di seguito ho selezionato alcune delle proposte più interessanti offerta del catalogo:

Un altro Brand da prendere in considerazione è Fossil.

informazioni Fossil ES3151

Il Fossil ES3151, con cinturino in pelle beige, in vetro minerale con cassa in acciaio inox e quadrante color madreperla, è un esempio del perfetto orologio da giorno per una donna elegante e impegnata. Anche il prezzo è davvero invidiabile, infatti questo orologio dall’ottima fattura, ha un costo che si aggira intorno ai 100,00 euro (Fossil ES3151).

Ma la Fossil a mio avviso ha un catalogo da donna di tutto rispetto. Di seguito le migliori proposte di Amazon.

I marchi con sede in Svizzera sono presumibilmente i leader nell’orologeria, ma nel corso dei decenni le aziende giapponesi hanno scalato costantemente i ranghi. Uno dei primi marchi a farsi avanti è Citizen.

Citizen Chandler

SCOPRI DI PIÚ

Registrata nel 1918, l’azienda divenne una forza globale dopo la seconda guerra mondiale, quando si concentrò sui progressi tecnologici invece di utilizzare tecniche tradizionali. Citizen è stato il primo a introdurre sul mercato il cronometraggio atomico multibanda, che consente una maggiore precisione e l’indicazione dell’ora radiocontrollata, che si sincronizza automaticamente con il fuso orario di chi lo indossa. 

Citizen ha potenziato la sua abilità meccanica nel 1976 introducendo la tecnologia Echo-Drive, che era la prima volta che la batteria di un orologio veniva caricata da pannelli solari sotto il quadrante. Il modello che ho proposto in alto fa parte della linea Citizen Chandler. 

  • Orologi femminili Swarovski

Gli orologi SWAROVSKI sono molto decorativi e funzionali, progettati in particolare per le donne. 

Ci sono una serie di collezioni di orologi molto interessanti come AILA Dressy, Crystalline Hours, Crystalline Oval, Crystalline Pure, Stella, Algeria, City, Octea, Eternal e Lovely Christal. Ogni collezione ha stili, forme e significati diversi. Ciò che non manca in ognuno di essi sono le pietre, caratteristica distintiva del marchio.

  • Orologi sportivi da donna: Casio G-Shock serie S GMA-S140

Casio G-Shock serie S GMA-S140

SCOPRI DI PIÚ

Da quando ha introdotto Baby-G nel mondo nel 1994, Casio è stato il marchio di orologi di moda preferito da gruppi di donne alla moda. L’ultimo modello progettato specificamente pensando alle donne è il GMA-S140, che è disponibile in una dimensione più piccola rispetto alle precedenti incarnazioni della serie S e presenta delicati colori pastello sulla sua lunetta nera, oltre a una gamma di cinturini “color gelato” che rivelano un lato più femminile di questo segnatempo ultra robusto.

Il quadrante mostra letture sia analogiche che digitali e le funzioni includono sveglia, calendario, data, secondo fuso orario e cronometro. L’orologio ha una resistenza all’acqua di 200 metri.

  • Orologio in acciaio inox

Un’altra tipologia di orologio da donne è quello in acciaio inox, in quanto adattabile sia con abbigliamento sportivo che con quello classico ed elegante. L’orologio in acciaio inox è perfetto per chi non vuole mai abbandonare il proprio accessorio, questo infatti essendo composto da un materiale ultra-resistente non teme alcun inconveniente. Inoltre i modelli resistenti all’acqua rafforzano sia la qualità che la resistenza dell’orologio.

informazioni Tissot Ceramic

Un esempio di questa tipologia di orologi è il Tissot Ceramic Donna, dal design semplicissimo ma luminoso alla vista, con vetro in zaffiro, movimento al quarzo e resistenza all’acqua fino a trenta metri.

Il cinturino in acciaio offre anche un inserto in ceramica gradevole alla vista. Il Tissot in acciaio da donna, offre una qualità eccelsa, che giustifica il prezzo che oscilla dalle 200 alle 400 euro.

Casio da donna LA670WEA-1EF

L’atro modello in acciaio che ho scelto di mostrarvi è la linea Casio LA670WEA, presente sia in acciaio che in oro.

Lo vedo spesso indossato da molte ragazze e difatti è tra i modelli Casio più venduti su Amazon. Linee semplici, molto leggero, si abbina benissimo a quasi tutti gli outfit femminili, design intramontabile e prezzo super conveniente.

  • Orologio gioiello

L’Orologio gioiello è un accessorio molto ricercato dalle donne perché riesce ad impressionare per la sua eleganza come bracciale e allo stesso tempo è un utilissimo orologio. Ideali per cene o semplici eventi. L’orologio gioiello è la massima espressione dell’accessorio, pratico, funzionale e sempre alla moda.

informazioni Breil Infinity
Fonte foto: gioielloro.it

Il Breil Infinity è l’orologio che nella categoria si presta maggiormente alla classificazione di orologio gioiello. Infatti, questo si presenta come un bracciale tessuto in maglia d’acciaio, luminoso con punti luce inseriti intorno al quadrante e con la possibilità di utilizzarlo sia come bracciale che come collana.

L’orologio è resistente all’acqua, con quadrante nero e movimento al quarzo. Il prezzo è abbastanza abbordabile, infatti nonostante il suo aspetto lussuoso l’orologio si trova facilmente a un prezzo di soli 130,00 euro (un ottimo prezzo è possibile trovarlo su Amazon: Orologio BREIL INFINITY Donna Solo Tempo – tw1245).

Altri articoli
Ressence Type 1 Round Multicolor: il brand si diverte con i colori primari nel suo orologio Type 1 Round.

Se avete voglia di cambiare dai vostri soliti Rolex Daytona o Omega Speedmaster, date un’occhiata a Ressence, un marchio orologiero belga relativamente giovane che dal suo esordio nel 2010 ha conquistato gli appassionati con un design minimalista ma d’impatto. Nonostante Ressence abbia introdotto sottili variazioni nel suo stile, passando dal Type 1 al Type 5 e poi al Type 8, il marchio ha per lo più privilegiato un’estetica monocromatica. Ora, con il suo ultimo modello, Ressence ha fatto un audace salto nel mondo dei colori primari.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.