BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

Orologi Seiko: Prezzi e Recensioni

INFORMAZIONI Orologi Seiko

Con l’apertura della prima filiale italiana, Seiko punta a consolidare la sua posizione sul nostro mercato, anche grazie a una nuova strategia di comunicazione, che mette finalmente in luce la grande tradizione del marchio, nato nel 1881, ma di cui ancora molti ignorano la storia, soprattutto in Europa. Il nuovo corso è iniziato ufficialmente con l’installazione “The Flow of Time”, alla Triennale di Milano, durante la settimana del design. È prevista anche l’apertura di nuovi punti vendita, per avvicinare il pubblico ai (finora) quasi introvabili Grand Seiko o ai modelli subacquei più prestigiosi.

Seiko orologi: Prezzi e opinioni dei migliori modelli

QUI PER SCOPRIRE LE MIGLIORI OFFERTE DEI MODELLI SEIKO

Tra le collezioni più rappresentative e i modelli ricordiamo:

Gli orologi Seiko sono rappresentati da una gran varietà di collezioni. Tra di esse spicca, senz’altro, la Collezione Astron. Grazie allo sviluppo di un ricevitore GPS a basso consumo energetico, dal carattere olto innovativo, Seiko è riuscito a dare vita ad un orologio in grado di connettersi al GPS del sistema internazionale e, quindi, di individuare l’ora del giorno e il fuso orario relativo. Senza contare, poi, che il modello in questione riconosce i 39 fusi orari della Terra e garantisce uno scarto di 1 secondo ogni 100.000 anni.

Ma ricordo che sono i modelli Seiko Automatici ad essere quelli più richiesti grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Orologio Seiko automatico: Opinioni e prezzi dei migliori modelli

Leggi di più

La principale collezione che, ad oggi, meglio rappresenta e ha reso noto il brand in esame, è la Grand SEIKO che nasce con l’intento di dare vita ad un orologio di lusso più efficiente tra quelli già esistenti. Ciò significa che tutti i modelli appartenenti alla linea Grand Seiko offre il massimo della precisione, dell’affidabilità e della comodità anche e soprattutto nell’indossarlo. Specificamente, Grand Seiko è una collezione che presenta modelli dal design essenziale ma lussuoso, espressione della più pura arte orologiaia. Tutto questo l’ha resa acquistabile in tutto il mondo. I modelli della collezione Grand Seiko sono, tra l’altro, alimentati da un movimento solare che può essere caricato mediante ricorso a qualsiasi fonte luminosa e, di conseguenza, non necessitano di alcun cambio di batteria.

Seiko Orologi uomo

La Collezione Prospex si rivolge, invece, agli sportivi, amanti dell avventura realizzando modelli sulla scia del primo orologio subacqueo prodotto nel 1965. Ancora, v è Sportura, collezione nata dall’esperienza vantata dal marchio in esame nell’ambito degli eventi sportivi di carattere internazionale.

V’è, infine, la collezione Premier la quale si ispira all’architettura ereditata dal mondo classico. A tal proposito, infatti, questa linea propina modelli caratterizzati da solidità e stabilità dal gusto squisitamente raffinato grazie al design praticamente unico nel settore dell’orologeria. Seiko, dunque, alla luce di quanto appena detto, può essere considerato senza esitazioni come uno dei migliori marchi in circolazione nell ambito dell’orologeria. Esso, infatti, è in grado di assicurare non solo un design e un aspetto di grande impatto, come merita un orologio di lusso, ma anche una funzionalità e un tecnica manifattura praticamente impareggiabili. Esse si sostanziano ora nella previsione di tecnologie all’avanguardia ora nello sviluppo di quelle già esistenti. Insomma, il marchio Seiko è una garanzia che spinge tantissimi appassionati a scegliere, ancora una volta, di affidarsi alla tradizione di una delle migliori aziende di orologeria.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie