Home Novità Orologi Seiko 007, le caratteristiche di questo perfetto orologio subacqueo

Seiko 007, le caratteristiche di questo perfetto orologio subacqueo

12410
CONDIVIDI

Seiko 007 il subacqueo giapponese 

Seiko 007 storia e informazioni

Informazioni e modelli Seiko 007Gli orologi Seiko 007, sono disponibili con tre differenti referenze, che distinguono i modelli maggiormente dal punto di vista estetico rispetto a quello funzionale. La sua produzione da cui prende ispirazione il design ha inizio nel 1996 con il modello Seiko 6105. 

Le referenze del Seiko 007 (seiko skx007) sono rispettivamente SKX007K, SKX007K2 e SKX007J, molti acquirenti, hanno preferito la versione J a quella K perché questa versione è stata realizzata direttamente in Giappone, nazione madre della Seiko, mentre le referenze K sono realizzate in altri stabilimenti come Cina, Singapore, Hong Kong, Malesia ecc…Quindi la versione J nonostante abbia le medesime caratteristiche dei modelli Seiko 007 K, è maggiormente apprezzata per la sua originalità, inoltre questa si differenzia per la dicitura 21 jewels che sottolinea la presenza di un quadrante maggiormente bilanciato. 

Seiko 007 le caratteristiche funzionali 

Gli orologi subacquei Seiko sono tra i migliori per qualità e resistenza. Il modello Seiko 007 (orologio 007), è un orologio sportivo con certificazione ISO 6424, questa indica che questo è un orologio subacqueo comprovato. 

Caratteristiche dell'orologio Seiko M SKX007k
Seiko M SKX007k

Il Seiko M SKX007k è un orologio dal design sportivo ma perfetto da indossare anche tutti i giorni. Questo è un orologio automatico (monta il classico calibro 7S26, con 21 rubini e una riserva di carica fino a 43h), con quadrante analogico e ghiera girevole, l’orologio ha un’ottima vestibilità grazie al cinturino in gomma e la cassa realizzata interamente in acciaio. La cassa dell’orologio misura 42 mm grazie a questi possiamo avere una buona visuale del datario presenta sul quadrante analogico dell’orologio, il vetro del Seiko 007 è in cristallo hardlex. La lunetta dell’orologio è girevole con scala sessagesimale. 

I Seiko 007, hanno una ghiera unidirezionale con intervalli di 5 minuti, sono resistenti ai campi magnetici e agli urti, e un orologio subacqueo che offre una resistenza fino a 200 metri sotto il livello del mare.

caratteristiche e prezzo Seiko SKX007K2
Seiko SKX007K2

Il Seiko SKX007K2 a differenza del K è completamente in acciaio inox, e riporta sul quadrante la dicitura diver’s 200m che sta ad indicare la sua capacità subacquea, il vetro di questo modello a differenza del modello K è in cristallo zaffiro, diventando così, ancora più resistente a urti e graffi. Il quadrante e la lunetta sono di colore nero mentre gli indici dell’orologio, le lancette e i numeri presenti sulla lunetta sessagesimale sono bianchi. Il cinturino, anch’esso in acciaio, è regolabile e ha una lunghezza di 20 cm con uno spessore da 22 mm (stessa larghezza de Seiko Diver’s SKX007K1).

Sale
Seiko SKX007K2 Orologio Analogico, Uomo
  • Analogico classico in acciaio inox da uomo
  • Movimento Automatico
  • Stile Sport
  • Quadrante Nero e cinturino Grigio
  • 20 bars

Il Seiko 007 il modello J

Seiko 007 J SKX007J
Seiko SKX007J

Come anticipato, il modello Seiko 007 J, (come il modello in alto in foto il “seiko skx007j“)è quello maggiormente apprezzato fra i tre, per la sua produzione in Giappone, come sottolinea anche la referenza J. Questo modello esteticamente somiglia al modello Seiko SKX007K, perché entrambi dispongono di cassa in acciaio e di bracciale in gomma. Il movimento anche di questo orologio 007 è automatico, il quadrante è nero con indici e lancette bianche. La cassa in acciaio misura 40 mm, dimostrandosi leggermente più piccola rispetto agli orologi Seiko 007 K. Il vetro dell’orologio è in cristallo hardlex, il datario presente sull’orologio è impostato per dare i giorni della settimana abbreviati in inglese accompagnato dal numero del giorno in numeri arabi. 

Sale
Seiko SKX007K1 Orologio da polso, Uomo
  • Analogico classico in Gomma da Uomo
  • Movimento Automatico
  • Stile Sport
  • Quadrante Nero e cinturino Nero
  • 20 bars

Seiko 007 prezzo

Seiko 007, sono orologi prettamente maschili e sportivi; i prezzi di questi modelli sono molto accessibili, il Seiko SKX007K costa 245,00 euro come il Seiko SKX007K2, mentre il modello SKX007J costa all’incirca sui 300,00 euro. Una spesa veramente esigua se consideriamo il valore funzionale, estetico e materiale di questi orologi. Girando in rete ho “trovato i migliori prezzi su Amazon“, dove potrete sicuramente risparmiare.

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

O in alternativa vi consiglio di consultare le offerte di Ebay con tantissime occasioni (VI BASTERÀ’ CLICCARE QUI).

banner miglior prezzo ebay

Seiko 007 con Cinturino nato

Spesso, dato il leggero peso della cassa, molti possessori dei Seiko diver 007 preferiscono un cinturino nato, rispetto ai classici di gomma o di acciaio. Per sostituirli vi basterà acquistare un cinturino in stile Nato, facendo attenzione che lo spessore sia di 22 mm. Vi consigliamo di consultare Amazon, in quanto potrete scegliere tra tantissimi modelli e scegliere il miglio prezzo. 

banner miglior prezzo amazon

Seiko 007 vs 009

Se questo modello vi è piaciuto, allora vi invito di dare un’occhiata anche al Seiko 009, con una linea simile con allo 007, ma con caratteristiche diverse. Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Seiko 007
Authore
51star1star1star1star1star

4 COMMENTI

  1. Ciao Marco. per farti capire il modello Seiko SKX007J ha una cassa da 40 mm, mentre nella serie k come il SKX007K2 troviamo una cassa da 42 mm.

  2. Salve! Ma montano tutti lo stesso cinturino? Vedo su molti cinturini che miosurano 22, altri 20… a casse diverse convive lo stesso cinturino?
    Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here