Miglior Smartwatch 2020: la nostra classifica dei migliori modelli

Ecco i Migliori smartwatch 2020 disponibili per gli utenti iPhone e Android

Miglior smartwatch 2020: Guida all’acquisto

I migliori smartwatch sono una fetta di mercato molto grossa perchè non mostrano solo le notifiche al polso. Sono invece un insieme di funzioni sempre più al passo con i tempi: fitness tracker, un portafoglio e in alcuni casi, persino un telefono.

Uno smartwatch può persino salvarti la vita con avvisi di frequenza cardiaca elevati e collegarti automaticamente ai servizi di emergenza in caso di caduta. E, in questo momento dove stiamo cercando cercando di non toccare gli oggetti il meno possibile, puoi utilizzare i sistemi di pagamento senza contatto (NFC) al polso per pagare gli acquisti nei negozi.

miglior smartwatch recensione

La selezione dei migliori smartwatch è stata eseguita tenendo in considerazione tutte le funzioni più ricercate dagli utenti. Alcuni hanno un numero enorme di app che puoi scaricare, mentre altri, con GPS, cardiofrequenzimetro e altro, sono orientati alla salute. Ecco perché alcuni dei dispositivi in ​​questo elenco sono anche tra i migliori fitness tracker .

Molti smartwatch hanno batterie che durano a malapena al giorno, mentre altri possono andare quasi una settimana con una carica. E ovviamente c’è il design: i migliori smartwatch possono essere personalizzati con cinturini specifici, per adattarsi al meglio alla personalità di ognuno.

Qual è il miglior smartwatch? Scopriamo la classifica dei migliori

Miglior Smartwatch: Apple Watch Series 5 Recensione e opinioni

Classifica smartwatch

Apple Watch Series 5 RecensioneDopo aver selezionato dozzine dei migliori smartwatch, la mia scelta migliore è a mio avviso l’Apple Watch Series 6 (che ha sostituito le recente versione Apple Watch Series 5) in quanto presenta un display facile da leggere, sempre attivo, una bussola integrata e tutte le funzionalità di salute avanzate che abbiamo adorato già dalle verions della Series 4, rilevazione e un sensore di frequenza cardiaca elettrico incorporato per l’elettrocardiogramma in movimento. Inoltre, potrete acquistare l’Apple Watch 6 con LTE, in modo da poter lasciare il telefono a casa per un’esperienza davvero libera da pensieri.

L’Apple Watch SE (che ha sostituito l’Apple Watch 3) è una alternativa molto valida; in pratica è come possedere un Apple Watch Series 5 ma senza la funzione dell’ECG e il suo prezzo di listino è davvero molto competitivo. Sebbene appunto non abbia cose come il rilevamento ECG, è a mio avviso ancora un dispositivo molto capace ed è anche nella mia selezione dei migliori fitness tracker.

Il miglior smartwatch per utenti Android è sicuramente il Galaxy Watch Active 2 di Samsung. Offre GPS integrato, sensore di frequenza cardiaca, resistenza all’acqua e supporto Samsung Pay, oltre a funzionalità avanzate di salute per il cuore. Gli smartwatch Samsung hanno anche un’eccellente durata della batteria, che dura almeno quattro giorni (o il doppio rispetto all’Apple Watch.) Tuttavia, il numero di app disponibili sulla piattaforma Tizen di Samsung è inferiore rispetto a quello di Apple.

Mentre aspettiamo di vedere l’ Apple Watch 6 nel prossimo autunno, ci sono voci interessanti sulle sue funzionalità, tra cui il monitoraggio del sonno, un pulsossimetro, una durata della batteria più lunga e strumenti di salute mentale. Probabilmente l’Apple Watch 5, avrà questi aggiornamenti tramite WatchOS 7 .

Il nuovo Samsung Galaxy Watch 2 potrebbe arrivare anche prima e includere fino a 8 GB di memoria integrata, una batteria da 330 mAh più grande e un monitor per la pressione sanguigna.

1. Apple Watch Series 6

Il miglior smartwatch in assoluto.

Apple Watch Series 6

Vedi offerta su Amazon

  • Dimensoni: 40mm, 44mm
  • Durata della batteria : 18/24  ore
  • GPS:
  • Impermeabile:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: facoltativo a seconda del modello
  • Pagamenti mobili: Apple Pay
  • Compatibilità: iOS

Ci sono due dati che bisogna premettere alla presentazione dell’Apple Watch Series 6. Uno: nei primi sei mesi del 2020 il mercato degli smartwatch è cresciuto del 20% e oltre la metà erano Apple. Nonostante il lockdown. Due: entro il 2024 oltre un miliardo di persone userà le app per il fitness. Nato come estensione per geek dell’iPhone, il Watch si avvia invece a diventare soprattutto un assistente da polso non tanto per i super allenati, ma per la crescente schiera di chi fa sport per sentirsi in salute. E che ha bisogno di strumenti facili da usare.

La principale novità dell’ultima versione è la misurazione del livello di ossigeno nel sangue tramite un sistema di sensori posti sul retro della cassa che inviano informazioni a un algoritmo.

Il test richiede 15 secondi e il polso ben poggiato su un piano. Il sensore dei livelli O2 si aggiunge a quello per l’elettrocardiogramma, al rilevatore di cadute e al monitoraggio del sonno, che, grazie alle ottimizzazioni date dal sistema WatchOs 7, non rischia più di “prosciugare” la batteria durante la notte. L’Apple Watch non è un dispositivo medico, le indicazioni fornite non sono diagnosi.

Dovrebbero aiutare a migliorare lo stile di vita e a integrare le funzioni dedicate alla pratica sportiva, che nella Serie 6 si arricchiscono di un altimetro always on utile più che altro nelle camminate o in bici. Le funzioni dedicate al fitness sono parte integrante dei Watch fin dai primi modelli, con il sistema ad anelli da chiudere ogni giorno al raggiungimento di obiettivi e 18 tipi di allenamenti monitorabili (dalla corsa allo yoga, e ora al ballo e al functional training).

Il display è 2,5 volte più luminoso, si ricarica da 0 all’80% in un’ora e il processore S6 è 20% più veloce del precedente. L’AppleWatch 6 costa ancora abbastanza, da 439 euro in su.Al suo fianco debutta la versione Se, priva del nuovo potente processore (quindi, il 20% più lento) ma con gran parte dei sensori del modello premium, e dal prezzo più “democratico”. Ampliamento della platea che dovrebbe far bene al lancio di Fitness+, la novità strategica Apple in arrivo entro l’anno: un abbonamento che dà accesso ad allenamenti online, integrati dai dati rilevati in real time dai Watch.

Un nuovo fronte aperto nella contesa coi fornitori “puri” (da Spotify a Peloton) di servizi digitali.

Questo è il miglior smartwatch che potrete acquistare.

Novità Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 40 mm) Cassa in alluminio grigio siderale con Cinturino Sport nero
Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app; Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Novità Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 40 mm) Cassa in alluminio azzurro con Cinturino Sport deep navy
Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app; Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Novità Apple Watch Series 6 (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio color argento con Cinturino Sport bianco
Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio; Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
Novità Apple Watch Series 6 (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio PRODUCT(RED) con Cinturino Sport PRODUCT(RED)
Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio; Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
Novità Apple Watch SE (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in alluminio grigio siderale con Sport Loop cenere
Ampio display Retina OLED; Processore fino a 2 volte più veloce rispetto ai modelli Series 3
Novità Apple Watch Series 6 (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio color oro con Cinturino Sport rosa sabbia
Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio; Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
Novità Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 40 mm) Cassa in acciaio inossidabile color oro con Loop Cassa in maglia milanese color oro
Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app; Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

2. Samsung Galaxy Watch 3

Il miglior smartwatch per utenti Android

Samsung Galaxy Watch 3

Vedi offerta su Amazon

  • Dimensioni: 41 mm, 45 mm
  • Durata della batteria (nominale): fino a 2 giorni
  • GPS:
  • A prova di nuoto:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: opzionale
  • Pagamenti mobili: Samsung Pay
  • Compatibilità: iOS, Android

Il Samsung Galaxy Watch 3 è uno degli smartwatch più eleganti in circolazione e anche uno dei più funzionali. Vi dico subito i Pro:

  1. Design più sottile dell’originale
  2. La lunetta girevole fisica è tornata
  3. Letture ECG approvate dalla FDA
  4. Durata della batteria inferiore rispetto all’originale

È disponibile in due dimensioni – 41 e 45 mm – così come nelle varianti LTE, in modo da poter lasciare lo smartphone a casa.

La ghiera girevole del Galaxy Watch 3 semplifica la navigazione nell’interfaccia dell’orologio, mentre l’accesso a migliaia di quadranti vi consentirà di personalizzare il display a vostro piacimento.

Sebbene il Galaxy Watch 3 abbia una durata della batteria di 2 giorni, inferiore rispetto al Samsung Galaxy Watch originale, introduce più spazio di archiviazione musicale, tracciamento ECG approvato dalla FDA e rilevamento del viaggio. Ovviamente, avrete il Samsung Pay per i pagamenti contactless e anche alcune buone funzionalità di fitness.

Come il primo Galaxy Watch, la più grande limitazione del Galaxy Watch 3 è che l’app store di Samsung è limitato rispetto a quello di Apple, ma Tizen sta recuperando terreno.

3. Samsung Galaxy Watch Active 2

E’ probabilmente il secondo miglior smartwatch Android.

samsung galaxy watch active 2

Vedi offerta su Amazon

Taglie: 40mm, 44mm | Durata della batteria (nominale): 24-60 ore | GPS: Sì | A prova di nuotata: Sì | Cardiofrequenzimetro: Sì | LTE: Sì | Pagamenti mobili: Samsung Pay | Compatibilità: Android, iOS (funziona meglio con i telefoni Galaxy)

  • Dimensoni: 40mm, 44mm
  • Durata della batteria : 24-60 ore
  • GPS:
  • Impermeabile:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: facoltativo a seconda del modello
  • Pagamenti mobili: Samsung Pay
  • Compatibilità: Android, iOS (ma funziona meglio con i telefoni Galaxy)

Di buon livello come l’Apple Watch, il Galaxy Watch Active 2 ma sicuramente più economico. L’orologio Samsung funziona con entrambi gli smartphone, iOS/Androide e dispone di GPS, un cardiofrequenzimetro e LTE. Può anche tracciare automaticamente l’attività Sportiva e il sonno. 

Il design circolare del Galaxy Watch Active 2 è visivamente accattivante, sia che sia con il modello 40mm che 44mm. Basato sul sistema operativo Tizen di Samsung, questo Galaxy Watch vanta altre utili funzioni come Samsung Pay, gestione della musica tramite Spotify e funzioni di salute del cuore.

Ciò include un’imminente funzione ECG simile a quella offerta da Apple nelle serie Apple Watch 4 e 5, sebbene Samsung sia ancora in attesa dell’approvazione della FDA prima di emettere un aggiornamento software che consente il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Ma il motivo principale per cui Galaxy Watch Active 2 è il miglior smartwatch per utenti Android è anche per la sua eccellente durata della batteria.

4. Fitbit Versa 3

Il miglior smartwatch per il monitoraggio del sonno.

Fitbit Versa 3

Vedi offerta su Amazon

  • Dimensoni: 40,5 mm,
  • Durata della batteria : 6 giorni
  • GPS: Si
  • Impermeabile:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: No
  • Pagamenti mobili: Opzionale, Fitbit Pay
  • Compatibilità: Android, iOS

E’ tra i migliori smartwatch android il Fitbit Versa 3, un raffinato upgrade rispetto al Versa 2 della prima serie. Schermo Amoled e anche qui troviamo la funzione Alexa integrata ma sopratutto ora è possibile rispondere alle chiamate con il supporto di Google Assistant, funzionalità di monitoraggio del sonno ancora più avanzate, soprattutto ora che Fitbit ha implementato un aggiornamento software che consente a una funzione di monitoraggio con i livelli di saturazione di ossigeno nel sangue (Questi dati sono utili per identificare condizioni come l’apnea notturna).

La novità più importante arriva con l’aggiunta della funzione GPS integrata, che permette di fruttarlo al massimo durante l’allenamento.

Nuovo update per la ricarica rapida e risparmia la batteria per più giorni e penso che Versa 3 sia  uno dei migliori smartwatch in circolazione se state cercando un modo per monitorare le tue abitudini del sonno.

Come il suo predecessore, il Versa 3 funziona con iOS e Android e costa sotto i 250 euro, il che lo rende di grande valore. Fitbit ha aggiunto un’app Spotify a Versa 2, in modo da poter controllare la riproduzione della musica dal polso.

Nel complesso, è un solido smartwatch per le persone che non vogliono spendere troppo. Non so se è miglior smartwatch fitness, ma sicuramente è tra quelli da prendere in considerazione.

5. Apple Watch SE

Il miglior smartwatch economico per gli utenti iPhone

Apple Watch SE

Vedi offerta su Amazon

  • Dimensoni: 40mm, 44mm
  • Durata della batteria : 18-24 ore
  • GPS: si
  • Impermeabile:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: facoltativo
  • Pagamenti mobili: Apple Pay
  • Compatibilità: iOS

Tra gli smartwatch migliori, l’Apple Watch SE è sicuramente un’opzione smartwatch più economica rispetto alla Serie 6 per gli utenti di iPhone.

In pratica l’Apple Watch SE è un ibrido dell’Apple Watch Series 5 (che è stato interrotto) e dell’Apple Watch Series 3. Lo smartwatch da 309 euro non ha tutte le caratteristiche della Series 6, ma si distingue comunque per il chip veloce e la sicurezza. 

Novità per il 2020, l’Apple Watch SE, il sostituto dell’Apple Watch Series 3 (che vi consiglio comunque di prenderlo in considerazione), è un bellissimo hardware dotato di molte funzioni diverse. È dotato di un display Retina e un unibody quadrato, proprio come la serie 6. Il vetro 3D infinito che avvolge i lati lo rende un orologio ancora più bello da indossare. 

Disponibile sia in 40 mm che in 44 mm, Watch SE è resistente all’acqua e funziona con l’ultimo sistema operativo Apple Watch 7. Puoi goderti le funzionalità dello smartwatch come il monitoraggio del sonno, nuove modalità di allenamento, nuovi quadranti, altimetro, GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca. Come il più costoso Watch Series 6, è dotato di Bluetooth 5.0, durata della batteria di 18 ore e 32 GB di spazio di archiviazione.

Non sorprende che l’Apple Watch SE abbia alcuni aggiornamenti. Prima di tutto, sebbene possa offrire circa il 20% in più di prestazioni rispetto alla serie 5, presenta comunque lo stesso processore della serie 5. Questo orologio Apple non viene fornito con il display sempre attivo della serie 6. Mentre questa caratteristica potrebbe aiutare a preservare la durata della batteria, è una funzione che molti a quanto pare apprezzerebbero avere.

Offre anche un’opzione LTE, rendendolo una buona scelta per chi è interessato a provare Family Setup.

Inoltre, l’orologio SE non viene fornito con le nuove funzionalità ECG e SPO2, che sono i punti salienti principali della serie 6. Ciò significa che non sarete in grado di misurare i livelli di ossigeno nel sangue o il ritmo cardiaco e l’attività elettrica. Tutto sommato, se tutte le funzionalità extra della Serie 6 non significano molto per voi o se desiderate un orologio Apple a un prezzo economico, l’Apple Watch SE è in rapporto qualità/prezzo il miglior smartwatch per Iphone.

Novità Apple Watch SE (GPS + Cellular, 40 mm) Cassa in alluminio color argento con Sport Loop deep navy
Ampio display Retina OLED; Processore fino a 2 volte più veloce rispetto ai modelli Series 3
Novità Apple Watch SE (GPS + Cellular, 40 mm) Cassa in alluminio grigio siderale con Cinturino Sport nero
Ampio display Retina OLED; Processore fino a 2 volte più veloce rispetto ai modelli Series 3
Novità Apple Watch SE (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio color oro con Cinturino Sport rosa sabbia
Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio; Ampio display Retina OLED
Novità Apple Watch SE (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in alluminio grigio siderale con Sport Loop cenere
Ampio display Retina OLED; Processore fino a 2 volte più veloce rispetto ai modelli Series 3

6. Samsung Galaxy Watch

Ottima la durata della batteria.

Samsung Galaxy Watch

Vedi offerta su Amazon

  • Dimensoni: 30mm, 42mm, 46mm
  • Durata della batteria: 5 giorni
  • GPS: si
  • Impermeabile:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: facoltativo
  • Pagamenti mobili: Samsung Pay
  • Compatibilità: Android, iOS

Il Galaxy Watch di Samsung è uno degli smartwatch più eleganti in circolazione e anche uno dei più funzionali. È disponibile in tre dimensioni: 30, 42 e 46 mm, nonché in oro rosa, argento e nero, quindi esiste una versione per tutti. Le caratteristiche distintive del Galaxy Watch sono una ghiera girevole, che  semplifica la navigazione dell’interfaccia dell’orologio.

Un’altra grande caratteristica del Galaxy Watch è la sua eccellente durata della batteria, fino a 4-5 giorni, il doppio rispetto alla maggior parte degli altri smartwatch. Il Galaxy Watch ha anche spazio per la musica, Samsung Pay per i pagamenti senza contatto e anche alcune buone funzionalità per il fitness. Il problema maggiore è che l’app store di Samsung è piuttosto limitato e non è possibile utilizzare tutte le funzionalità del Galaxy Watch quando è associato a un iPhone.

7. Garmin Fēnix 6

Garmin Fēnix 6

Vedi offerta su Amazon

Inna predisposizione a vivere la quotidianità con approccio sportivo, spiccata attitudine a interagire con il mondo digitale, marcata coscienza ambientale.

Ritratto attitudinale di una generazione attiva, ben attenta a selezionare il giusto device a livello stilistico e funzionale. È molto dinamica la platea di riferimento del Fēnix 6 Pro Solar Titanium Carbon Gray Dlc (1.099,99 euro): un dispositivo evoluto progettato da Garmin per estendere l’esperienza di utilizzo ben oltre il canonico ciclo-vita imposto dalla durata della batteria.

Un ibrido da polso, in virtù di una tecnologia fotovoltaica in grado di ricaricare la batteria stessa tramite l’energia prodotta dalla luce solare, estendendo l’autonomia – in modalità smartwatch – fino a 16 giorni.

L’«effetto stealth» è garantito dal titanio ultraleggero (72 grammi totali) utilizzato per la cassa da 47 mm e il bracciale.

8. Garmin Vivoactive 4

Il miglior smartwatch per il fitness

Garmin Vivoactive 4

Vedi offerta su Amazon

  • Dimensoni: 440mm, 45mm
  • Durata della batteria :  fino a 7 giorni per Vivoactive 4S, 8 giorni per Vivoactive 4
  • GPS: si
  • Impermeabile:
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: No
  • Pagamenti mobili: Garmin Pay
  • Compatibilità: Android, iOS

Garmin ha preso le migliori caratteristiche del suo Vivoactive 3, il miglior smartwatch per il fitness, e le ha rese ancora migliori con i 299,99 euro dei Vivoactive 4 e 4S. L’orologio è ora disponibile in due dimensioni, 40 mm e 45 mm, per offrire una migliore vestibilità per la maggior parte delle persone e include sia Garmin Pay che l’archiviazione musicale pronta all’uso (invece di dover pagare di più per funzionalità premium come sul Vivoactive 3).

Vivoactive 4 offre anche yoga animati sullo schermo e allenamenti di Pilates per aiutarti a migliorare gli allenamenti. Un nuovo sensore delle pulsazioni misura il livello di ossigeno nel sangue e fornisce informazioni dettagliate sul sonno. Tutto ciò, oltre a una durata della batteria di 7 giorni, rende Vivoactive 4 uno degli smartwatch preferiti per gli appassionati di fitness.

Garmin Vivoactive 4S Smartwatch GPS, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Grigio (Powder Gray / Silver)
Monitoraggio attività; Polsini cardio; Braccialetti intercambiabili; Schermo LCD. Autonomia: 1 settimana
Garmin Vivoactive 4 Smartwatch GPS, 45 mm, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Nero (Black Slate)
Monitoraggio attività; Polsini cardio; Braccialetti intercambiabili; Schermo LCD. Autonomia: 1 settimana
Garmin Vivoactive 4S Smartwatch GPS, Music, Garmin Pay, Wi-Fi, Multicolore (White / Rose Gold)
Monitoraggio attività; Polsini cardio; Braccialetti intercambiabili; Schermo LCD. Autonomia: 1 settimana

9. Amazfit Bip

Il miglior smartwatch economico

Amazfit Bip

Vedi offerta su Amazon

  • Dimensoni: taglia unica, con display da 1,28 pollici
  • Durata della batteria: fino a 45 giorni
  • GPS: si
  • Impermeabile: No
  • Cardiofrequenzimetro:
  • LTE: No
  • Pagamenti mobili: No
  • Compatibilità: Android, iOS

Non dovrete necessariamente spendere tanto per ottenere uno smartwatch capace di avere funzionalità di fitness tracking. L’Amazfit Bip ad esempio è ultra-conveniente e costa meno di 60 euro, ma funziona con iOS e Android e viene fornito con GPS e un cardiofrequenzimetro.

Le funzioni di fitness tracking sono piuttosto precise e il display a colori del Bip è facile da leggere e non scarica molto la batteria. A proposito di durata della batteria, potrete aspettarvi circa 45 giorni di normale utilizzo: ho usato l’Amazfit Bip per due settimane prima che la batteria scendesse al di sotto del 50%.

Altre funzionalità sono limitate: potrete selezionare solo tra cinque diversi quadranti e visualizzare solo senza poter rispondere alle notifiche dell’orologio.

10. Honor Magic Watch 2

Honor Magic Watch 2

Vedi offerta su Amazon

In rapporto al prezzo è lo smartwatch migliore per il fitness, in quanto è in grado di tenere sotto controllo 15 diverse attività sportive e allo stesso tempo monitorare cuore e ossigeno H24

Gli smartwatch più recenti integrano il sensore per il controllo continuo del battito cardiaco e consentono anche di conoscere il livello di stress e quel- lo di ossigeno nel sangue (quest’ultimo valore è impor- tante per chi sospetta di avere contratto il virus Covid 19).

Honor è il marchio “economico” di Huawei, ma in realtà di economico ha ben poco vista anche la struttura in acciaio inossidabile della cassa.

Anche il display rotondo con diametro di 1,2 pollici è ben costruito e grazie alla tecnologia AMOLED permette non solo una visuale senza problemi con ogni condizione di luce ma anche di ridurre i consumi al massimo visto che i neri non richiedono energia.

Chi ama il nuoto poi potrà sfruttare la possibilità di immergerlo fino a 50 metri e quella di tenere sotto controllo il nuoto in piscina e al mare. Oltre naturalmente al controllo di corsa, ciclismo ed escursioni! energia.

Il nuovo Honor Magic Watch 2 integra tutte queste funzioni e in più consente anche di controllare fino a 15 attività sportive differenti.

È possibile utilizzare l’orologio per controllare la riproduzione della musica quando è connesso al telefono via Bluetooth. Si può anche sincronizzare la musica dal telefono e riprodurla in un secondo momento attraverso l’altoparlante dell’orologio o un auricolare Bluetooth. In questo modo potremo ascoltare la nostra musica senza dover portare il telefono con noi. Sempre dallo smartwatch è possibile controllare il proprio livello di stress attraverso una serie di esercizi di respirazione.

Migliore smartwatch economico

In questa sezione aggiornerò di volta in volta i migliori smartwatch economici presenti sul mercato. Perchè ritengo, vista l’alta competitività, che il livello tra perfrormace e qualità tra gli Smartwatch economici sia molto alta.

  • Mi Smart Band 5

Xiaomi MI Smart Band 5, Schermo 1.1' AMOLED, Touchscreen, con Monitoraggi e Funzioni Sport, Nero [Versione Italiana]

Vedi offerta su Amazon

Il seguito dell’eccellente Mi Band 4, il Mi Smart Band 5 presenta un nuovo schermo più luminoso, monitoraggio dell’attività 24 ore su 24, 7 giorni su 7, monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, 11 diverse modalità sportive e la possibilità di registrare sessioni cardio all’aperto collegandosi al GPS del telefono.

Il display a colori è molto nitido (uno dei migliori che troverete su un dispositivo di queste dimensioni) mostra anche notifiche, bollettini meteorologici e notifiche delle app, e potrete usarlo per controllare la riproduzione della musica sul telefono con un tocco e uno scorrimento.

Il GPS è integrato ed è completo; nonostante il suo display touchscreen di alta qualità e una gamma impressionante di funzionalità, Xiaomi è riuscita a mantenere basso il prezzo e a far sembrare Mi Smart Band 5 molto più costoso di quanto non sia.

In alternativa vi consiglio:

  • HONOR Band 5

HONOR Band 5

Vedi offerta su Amazon

Rispetto al modello di Xiaomi, questo braccialetto di HONOR Band 5 ha in più il sensore della quantità dell’ossigeno nel sangue che potrebbe tornare utile nel caso di una seconda ondata di virus Covid19.

HONOR Band 5 Smartwatch, Activity Tracker Braccialetto per Uomo Donna, impermeabile, IP68, con cardiofrequenzimetro, monitoraggio dell’attività sportiva, fitness tracker con pedometro, Nero
  • 【10 Modalità sport multipli】 - La modalità HONOR Band 5 Smartwatch Multisport offre una migliore esperienza di allenamento: il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca riduce i rischi di esercizio, durata, distanza, velocità, corsa. Supporto per dispositivi GPS collegati
  • 【Sangue Ossigeno SpO2 Rilevamento】 - Tiene traccia dei livelli di saturazione di ossigeno nel flusso sanguigno in modo da poter valutare come il tuo corpo si sta adattando durante gli allenamenti o ad alta quota

Fitbit Charge 3

Vedi offerta su Amazon

Il prezzo di questo braccialetto di Fitbit è decisamente superiore rispetto a quelli della concorrenza, ma in cambio può vantare una migliore gestione delle attività sportive (vi consiglio anche di dare uno sguardo alla mia recensione del Fitbit Charge 4).

Continuammo ora con il miglior smartwatch sport in rapporto qualità/prezzo.

  • Huawei Watch Fit

Huawei Watch Fit

Vedi offerta su Amazon

Gli smartwatch di Huawei negli ultimi anni si sono costruiti una reputazione di ottimo livello costruttivo e di prezzi competitivi. Il Watch Fit continua questa tradizione con un modello con schermo AMOLED da 1,64 pollici, risoluzione HD 456×280 pixel e regolazione automatica della luminosità. L’autonomia può arrivare fino a 10 giorni grazie non solo alla presenza di una batteria di grande dimensioni, ma anche al doppio processore e a speciali algoritmi che massimizzano il risparmio energetico.

Watch Fit tiene sotto controllo 96 modalità di allenamento e mostra sullo schermo video dimostrativi per eseguire al meglio alcune attività. Fornisce i valori relativi alla saturazione dell’ossigeno e a possibili battiti cardiaci irregolari. ? uno smartwatch con GPS integrato, quindi permette di usarlo senza portarsi dietro lo smartphone.

Sale
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64", Animazioni Quick-Workout, Durata della Batteria 10 Giorni, 96 Modalità di Allenamento, GPS Integrato, 5ATM, Monitoraggio del Sonno, Graphite Black
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La regolazione automatica della luminosità offre una migliore visualizzazione alla luce solare.
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e di algoritmi di risparmio energetico, questo smartwatch può durare fino a 10 giorni. E con la tecnologia di ricarica rapida, può supportarti per un'intera giornata con una ricarica di soli 5 minuti.

Sale
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch con Display AMOLED da 1.64 poillici , Animazioni Quick-Workout, Durata della batteria 10 giorni, 96 Modalità di allenamento, GPS integrato, 5ATM, Monitoraggio del sonno
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La regolazione automatica della luminosità offre una migliore visualizzazione alla luce solare.
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e di algoritmi di risparmio energetico, questo smartwatch può durare fino a 10 giorni. E con la tecnologia di ricarica rapida, può supportarti per un'intera giornata con una ricarica di soli 5 minuti.

In alternativa per lo sport consiglio:

  • AMAZFIT GTS

AMAZFIT GTS

Vedi offerta su Amazon

Schermo ad alta risoluzione sempre attivo con autonomia di 14 giorni. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, riesce a individuare in automatico il tipo di bracciata nel nuoto.

  • FITBIT INSPIRE HR

FITBIT INSPIRE HR

Vedi offerta su Amazon

Più che uno smartwatch è un braccialetto elettronico con schermo sempre attivo e controllo continuo del battito cardiaco. Il software di Fitbit è uno dei più completi oggi disponibili.

Come scegliere il miglior smartwatch

Classifica al miglior Smartwatch

Guida all’acquistato del miglior Smartwatch

Quando confronterete i migliori smartwatch da acquistare, dovrete farlo anche in basa al sistema operativo del vostra smartphone. Se vuoi un Apple Watch, ad esempio, dovrai avere un iPhone. E mentre gli orologi Wear OS funzionano sia con Android sia con iPhone, ma in questo ultimo caso si ottengono funzionalità inferiori quando non si è connessi a un dispositivo Android.

Gli smartwatch Samsung offrono il massimo in termini di funzionalità incrociata, ma anche qui, i proprietari di telefoni Android otterranno di più in termini di risposte alle notifiche e la possibilità di effettuare e ricevere chiamate.

Successivamente, dovrete valutare quale si adatti comodamente al vostro polso. Quelli con polsi più piccoli o anche i polsi femminili possono valutare casse fino a 38 mm, mentre i polsi più grandi da 40 mm in su.

Dopodiché, bisonga valutare il design. Sebbene l’Apple Watch sia limitato a una forma per specifica, potrete acquistarlo in diverse finiture. Gli smartwatch Samsung offrono una scelta un po ‘più ampia, mentre gli orologi Wear OS, realizzati da numerose aziende tra cui Fossil, Skagen, Kate Spade, Moto, Tag Heuer, Diesel e altri, offrono molte più opzioni quando si tratta del loro design.

Dettagli
Miglior smartwatch 2020: la nostra classifica sui migliori 8 modelli in commercio
Nome Articolo
Miglior smartwatch 2020: la nostra classifica sui migliori 8 modelli in commercio
Descrizione
Ma sopratutto non stiamo per parlare di normali orologi, ma vogliamo descrivere per voi i miglior smartwatch! E chi sa che non vi venga il desiderio...
Autore
Recensioniorologi.it
Logo