Quantcast
Home Curiosità sugli orologi Marche orologi uomo: di lusso ed economiche

Marche orologi uomo: di lusso ed economiche

Il cambiamento e l’evoluzione avvenuti in orologeria negli ultimi vent’anni o poco più, a un esame veloce ma significativo, non sono quindi stilistici, quanto tecnologici. Perciò alle vere innovazioni, invisibili agli occhi ma riscontrabili nella qualità funzionale dei segnatempo del nuovo millennio, dedichiamo questo articolo dedicato alle migliori marche di orologi  da uomo, al fine di offrirvi un ritratto particolarmente dettagliato dello stato dell’arte dell’orologeria in questo finire degli anni 10, del XXI secolo.

Classifica delle migliori Marche orologi uomo: gli orologi costosi

Dedicheremo quindi questo spazio per illustrarvi i migliori segnatempo, firmati da marche famose, i marchi più costosi, quelli più economici e i migliori orologi automatici uomoTra le migliori marche di orologi uomo, ci sono sicuramente degli orologi costosi, modelli di lusso che pochi appassionati possono permettersi. 

Orologi marche: Ecco le 15 migliori marche Orologi di Lusso

Questi marchi di orologi costosi, sono sicuramente tra i migliori che potevamo proporvi ma ecco una classifica dei 15 migliori:

Rolex

Rolex Sea-Dweller Ref. 126600.

L’azienda è sinonimo di orologeria da polso di lusso in tutto il mondo. Anche se il marchio viene depositato nel 1915, la nascita del brand risale a 10 anni prima. Di innovazione in innovazione, grazie all’evoluzione di accorgimenti tecnici di pari passo con le nuove tecnologie e con un’artigianalità maniacale, Rolex si è guadagnata la fama dell’azienda numero uno nel settore dell’alta orologeria. Dal 1931, quando Rolex realizza il primo modello a carica automatica, per proseguire poi negli anni ’70, con il primo orologio subacqueo, il brand è sempre stato anticipatore dei tempi. La qualità molto elevata dei materiali ha permesso a Rolex di ottenere un prestigio riconosciuto anche dagli enti di certificazione di precisione svizzeri. Infine, Rolex riesce anche a superare se stesso nei modelli Daytona, che finiscono col diventare un marchio “quasi” a parte. Oggi, disporre di un Rolex significa dimostrare il proprio status, oltre a essere certi di lasciare ai posteri un orologio sempre moderno e accattivante. Chi sceglie oggi Rolex non lo fa per caso, ma per mostrare la differenza. Non a caso, è l’azienda con maggiori tentativi di imitazione al mondo, ma anche quello con maggiore originalità.

Patek Philippe

Patek Philippe Aquanaut quadrante blu ref. 5168G

Il brand è garanzia di successo già dal 1839 ed è il primo a fornire orologi con un numero incredibile di complicazioni (ben una 30ina negli anni ’30, quando la tecnologia non era quella di oggi). A oggi, il calibro 89, inventato proprio per i 150 anni dell’azienda, è il calibro con maggiori complicazioni al mondo. patek Philippe è il brand di lusso per eccellenza, grazie all’uso dell’oro e dello zaffiro, accanto a una maniacale attenzione per i dettagli. Quando si sceglie un orologio del genere, lo si fa per manifestare uno status sociale.

Omega

Recensione dell'Omega Speedmaster 57

Appartenente al gruppo Swatch, Omega nasce nel 1848, inizialmente come laboratorio per i calibri degli orologi. Nel 1932 arriva la consacrazione, con il brand cronometrista ufficiale delle Olimpiadi. Nell’età contemporanea, il marchio ha fatto sua la bandiera dell’ecologia, usando materiali riciclati e accostandoli a oro, tessuti in pelle e ceramica. La qualità dei materiali utilizzati risulta molto elevata nei prodotti finali: infatti, questi modelli ispirati spesso alla luna sono un perfetto connubio tra sport ed eleganza.

Audemars Piguet

Recensione Audemars Piguet 15300

La società svizzera produce orologi di lusso dal 1875. La caratteristica principale è la capacità di anticipare i tempi. In più, l’azienda offre anche modelli per signora, con maggiore delicatezza nelle forme dell’orologio rispetto ai modelli maschili, che non mancano di affascinare per stile e per tecnica. Spesso, il brand crea modelli speciali per le star di Hollywood e non solo.

IWC

New Da Vinci Watches From IWC

La International Watch Company (IWC) è un brand elitario, che nasce nel 1868, inizialmente come azienda di orologi da taschino. Successivamente, si trasferisce in Svizzera, dove migliora sia dal punto di vista della precisione che della qualità della manifattura artigianale. Gli anni di svolta sono gli anni Trenta, dove il brand si consolida. In questo periodo, si sviluppano le caratteristiche estetiche per le quali IWC è celebre nel mondo: la bellezza sta nei dettagli, ma anche nella ricerca continua e nell’ispirazione per l’Universo, come avviene nella collezione Da Vinci. IWC ha altre cinque collezioni, quali: Aquatimer, Ingenieur, Destriero Scafusia, Portofino, Pilot’s e Portoghesi.

Breitling

Avenger Hurricane Military

Il brand è sinonimo di orologi militari (soprattutto aeronautica) e di modelli sportivi molto massicci. Nato nel 1884, il marchio è protagonista delle forniture alleate sia durante la prima che durante la seconda guerra mondiale. Il risultato è che questa esperienza si trasforma in orologi da polso con diversi strumenti di altissima precisione e con complicazioni d’effetto (come strumenti di misura della pressione e non solo). Sembra davvero incredibile la lavorazione millimetrica di alcuni modelli di Breitling, che è diventato il più apprezzato per chi pratica sport al limite dell’impossibile e non solo.

Hublot

Big Bang MECA-10 Titanium. 45 mm

Big Bang MECA-10 Titanium. 45 mm

Il brand di origine italiana, poi trasferito in Svizzera, è uno dei più contemporanei. Nasce, infatti, negli anni Settanta. La caratteristica principale di Hublot (= oblò) è la commistione tra materiali completamente diversi tra loro (come oro e gomma). Il risultato è un orologio da polso unico nel suo genere, che detta la moda dell’alta orologeria da polso con novità come l’utilizzo del platino. Questo ha consentito anche di creare modelli in collaborazione con Ferrari e di ottenere diverse sponsorizzazione.

Tudor

calibro TUDOR MT5612

Nato nel 1926 per conto di Rolex, Tudor fa della perfezione una missione riuscita. In più, ogni modello, se ben curato, diventa un gioiello destinato a vivere in eterno. La ricerca costante dei materiali, ma anche l’utilizzo dell’esperienza Rolex fa si che Tudor sia un brand molto legato alle leghe ad alta tecnologia e ad affrontare le sfide più difficili. Basti pensare ai modelli che raggiungono i 200 metri di profondità, oppure alle leghe di oro e acciaio. In più, qui è il cliente a scegliere se preferisce l’acciaio per il cinturino, oppure quello in pelle, dato che sono intercambiabili.

Panerai

Panerai LAB-ID Luminor 1950 Carbotech 3 Days

La parola chiave della società italiana è “armonia”, che ha contraddistinto tutta la storia del brand dal 1860. Per molto tempo, il marchio è stato fornitore ufficiale per la Marina Italiana (e prima del Regno D’Italia). A partire dagli anni ’80, arriva la svolta con l’utilizzo di materiali preziosi come il zaffiro e il vetro satinato, come avviene nel Luminor Base.

Cartier

SANTOS DE CARTIER SQUELETTE 2018

Il brand nasce nel lusso parigino nel 1847. Il segreto di Cartier è nella forma rettangolare di alcuni quadranti e nel fatto di proporre modelli di lusso per lui e per lei, spesso anche in abbinamento tra loro. La numerazione romana è un’altra caratteristica evidente, accanto alla precisione e allo stile inconfondibile di questi orologi.

Zenith

zenith cairelli prezzo

Nato nel 1865 in Svizzera è il leader ancora imbattuto per la precisione di calibri e movimenti. Spesso, si trova anche come fornitore per la concorrenza. Il movimento più noto è quello di El primero, a 36mila frequenze, usato nei primi Daytona. Zenith produce anche orologi da polso di lusso per conto proprio, usando il design e la personalizzazione come punti di forza dei propri modelli.

Jaeger-LeCoultre

orologio Jaeger leCoultre reverso

Jaeger-leCoultre reverso

Nel 2000, dopo una storia targata 1833, il brand passa dalla famiglia fondatrice a Richemont. Il marchio ha mantenuto, però, la sua caratteristica di “Inventore” con modelli sempre all’avanguardia e 400 brevetti in attivo. Nei suoi orologi da polso, crea stupore per le linee minimal, ma anche per la capacità di creare orologi che mostrano l’orario su entrambi i lati, oppure di costruire modelli unici dal punto di vista del design.

Tag Heuer

recensione Tag heuer Carrera

Tag Heuer Carrera heuer 01

Nato nel 1860 in Svizzera, il brand è sinonimo di lusso. I cronografi sono il punto di forza, con dettagli ricercati e una spiccata propensione per l’oro e gli altri metalli preziosi. La cura per i dettagli è un altro aspetto di qualità superiore ne ha fatto uno dei fornitori della Formula 1. Chi vuole qualcosa di unico e non “massiccio”, trova da Tag Heuer un mondo da scoprire.

A. Lange & Söhne

recensione HOME » OROLOGIO A. LANGE & SÖHNE LANGE 1 FASE LUNARE

Il marchio tedesco è stato fondato nel 1845. Il rilancio negli anni Novanta gli ha permesso di entrare di diritto tra i brand di lusso. La classicità, unita all’innovazione tecnica e a un orecchio ai dettami della moda fa sì che il marchio sia oggi uno dei più importanti al mondo. In più, l’azienda riesce a creare una fusione tra le parti in acciaio e il quadrante rotondo: il risultato è un effetto elegante difficile da dimenticare e da trovare altrove.

Longines

Recensione dell'orologio Longines Legend diver

Anche questa appartenente a Swatch come Omega, nasce nel 1832 in Svizzera. La personalizzazione è la caratteristica fondamentale. Infatti, in base allo sport praticato, oppure a quello che il cliente vuole mostrare di sé, il brand pensa a modelli unici, da sfoggiare nelle occasioni che contano. Oltre alla precisione, requisito irrinunciabile per entrare nel mondo degli orologi da polso di lusso, l’utilizzo dell’oro rosa e del zaffiro in alcuni modelli rende il brand inimitabile per la minuziosa lavorazione artigianale.

Orologio uomo marche. Un breve approfondimento

Dopo esserci concentrati sui migliori Brand (in particolare svizzeri) andremo ora a fare degli approfondimenti con degli esempi sulle migliori marche di orologi da polso da uomo del mondo ci sono sicuramente modelli realizzati con diamanti, oro e platino, ma anche movimenti veramente di prim’ordine. 

recensione Marche orologi uomo

I migliori modelli che abbiamo selezionato per voi, fanno parte di aziende di lusso, conosciute per la loro grandissime tradizioni. Il primo orologio uomo che vogliamo proporvi è di Ulysse Nardin, azienda fondata nel 1846 in Svizzera, questa si dedicava alla produzione di cronometri marini, ed è ancora oggi una delle aziende che crea tra i migliori orologi meccanici uomo al mondo

orologio da uomo Freak Diavolo Rolf75

Freak Diavolo Rolf75

Il modello Freak Diavolo Rolf75 in edizione limitata è sicuramente uno degli orologi uomo di lusso più ricercati al mondo realizzato con materiali raffinati e lussuosi, inoltre fu creato in onore del 75esimo compleanno del presidente Rolf Schnyder. 

Un altro modello sicuramente di lusso tra i marchi migliori di orologi automatici uomo è stato realizzato dalla casa di alta orologeria svizzera Patek Philippe.

Patek Philippe 5327R-001

5327R-001

Il modello Patek Philippe Geneve, è un orologio da polso uomo molto raffinato, con movimento automatico meccanico, la referenza 5327R-001 in oro rosa, è veramente bellissima, il quadrante è bianco candido, e sullo stesso si possono vedere un calendario perpetuo e delle fasi lunari, la cassa ha un diametro di 39 mm, il fondo cassa è in cristallo di zaffiro. 

Rolex Submariner 116610LN

Rolex Submariner 116610LN

Parlando degli orologi uomo di lusso e dei migliori marchi orologi uomo non possiamo che citare uno dei migliori marchi di orologi svizzeri. Stiamo parlando naturalmente di Rolex. Una delle più belle collezioni ancora oggi (senza trascurare altri modelli come il Daytona o Datejust) è quella che raccoglie le varie referenze di Rolex Submariner . 

orologio Audemars Piguet  indossato

Rimanendo in svizzera non possiamo non citare gli orologi Audemars Piguet, azienda nata nel 1875 che nel tempo ha fondato il suo sviluppo alle ricerca di materiali inediti, movimenti inediti e design inedito. 

Tra i suoi modelli principali ricordiamo L’Audemars Piguet Royal OAK, l’Audemars Piguet Royal OAK Offshore e l’Audemars Piguet Ledy Royal OAK dedicato al pubblico femminile.

Iwc Top Gun cronografo Pilots referenza IW389001

Il lusso e l’eleganza portano anche il nome degli orologi IWC (International Watch Company) che fondata nel 1868 iniziò la sua storia con gli orologi da taschino per poi dedicarsi agli orologi da polso con modelli che sono rimasti nella storia come la line Portoghese.

Tra le linee più famose ci sono sicuramente appunto lIWC Portoghese, il Portofino e l’IWC Pilot

Marche orologi uomo sportivi: i migliori modelli

Le migliori marche di orologi sportivi uomo sono diverse e si parte da modelli che hanno un costo esoso, fino ad arrivare a modelli economici ma comunque molto funzionali. 

Rolex Explorer II Nero

Tra le migliori marche orologi lusso famosi da uomo sportivi, possiamo sicuramente citare il Rolex Explorer II, un modello sportivo con una personalità esplosiva. Quest’orologio ha una cassa in acciaio 904L, un quadrante bianco con indici e lancette luminescenti, un cronografo altamente funzionante e un fantastico movimento certificato come cronometro svizzero. 

caratteristiche e prezzi del Tissot T-touch Expert Solar

Un altro marchio di orologio sportivo uomo, sicuramente meno costoso ma al contempo con molte proposte originali. Stiamo parlando di Tissot, uno dei modelli di questo marchio orologi sportivi è il T-touch expert Solar, un orologio con una cassa in titanio da 45mm. Quest’orologio, ha un movimento svizzero al quarzo che si alimenta tramite l’energia solare. Il modello ha un quadrante analogico e anche un piccolo quadrante digitale per vedere le funzioni, come ad esempio l’altimetro, dell’orologio. 

I migliori orologi uomo Giapponesi

Info e prezzo Casio G-Shock Mudmaster collection

Casio G-Shock Mudmaster

Adesso passiamo a un marchio orologi maschili, molto economico, ma veramente un orologio uomo famoso per le sue funzioni e caratteristiche eccellenti. Stiamo parlando di Casio, e dei suoi orologi sportivi. Sicuramente tra gli orologi da polso sportivi di questa collezione, troviamo la Casio G-shock, dove ci sono tantissimi modelli tra i quali scegliere, noi ne abbiamo recensiti molti, proprio perché sappiamo con quale grande passione molti di voi seguono tutte le nuove uscite di dei G-shock; vi consigliamo anche di consultare i casio pro trek dedicati a chi ha un animo avventuriero. 

Seiko 5 Sports Linea Explorer

Seiko 5 Sports Explorer

Non possiamo poi non parlare degli orologi Seiko, modelli affascinati che grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo sono apprezzati in tutto il mondo. 

Trai i modelli più richiesti troviamo sicuramente il Seiko 007 e il Seiko 009, ma essendo tanti e tutti interessanti ve li segnaliamo i principali:

Recensione citizen aqualand 2

Citizen JP1010-00E

Restando ancora in tema di orologi sportivi da uomo troviamogli orologi Citizen con molti modelli spettacoli e che hanno fatto la storia, come i Citizen aqualand, ideati e realizzati per gli amanti delle immersioni, i Citizen Altichron dedicati a chi non teme le altezze e i Citizen Nighthawk con meccanismo eco-drive per citarne alcuni.

caratteristiche e prezzo suunto ambit3 peak

Continuiamo il nostro percorso coi i modelli Suunto che sicuramente conosceranno e apprezzeranno gli appassionati di Sport. Tra i modelli principali troviamo:

Marche orologi uomo economici

Per tutti coloro che amano gli orologi, ma non possono permettersi di acquistare un orologio uomo costoso, vogliamo proporvi una serie di modelli, veramente fatti bene e venduti a poco prezzo. 

Vi consigliamo di leggere anche: 

Recensione Daniel Wellington classic black

Tra le marche orologi uomo economici migliori troviamo sicuramente i modelli Daniel Wellington. Questi orologi in poco tempo hanno spopolato non solo grazie al loro stile, alla qualità dei prodotti ma anche grazie ad un’ottima attività sui social come Instagram. Gli orologi Daniel Wellington da uomo, hanno per la maggiore casse rotonde e bracciali in pelle nera, pelle marrone e bracciale in NATOtra le ultime proposte troviamo il Daniel Wellington classic black, un modello chic e davvero raffinato. 

RICHMOND HL39-LS-0150

Sulla stella lunghezza d’onda, in termini di successo in tempi rapidi, vi suggeriamo i modelli Henry London, brand britannico lanciato in Italia dalla Watch-Lab, che grazie alle loro linee vintage e alla qualità dei materiali hanno saputo imporsi nel mercato dell’orologeria mondiale; nel 2015 per intenderci hanno anche vinto il premio “Watch Pro Quartz Watch”.

Da segnalare la nuova linea di orologi che Henry London ha presentato nel 2017, caratterizzati da un nuovo meccanismo a fasi lunari, in vero stile inglese. 

Un altro marchio di orologi da uomo che merita la nostra attenzione sono i modelli degli orologi Swatch uomo. Tra gli orologi Swatch uomo troviamo il Power Shot un orologio con cassa e bracciale in acciaio placcato in oro, la cassa ha un diametro di 43 mm, il quadrante è di un blu intenso gli indici sono in acciaio placcato in oro giallo, mentre un piccolo datario è posizionato ad ore tre. Inoltre questo modello ha anche una funzione cronografo e un tachimetro. 

recensione sector 950

Sempre in termini di orologi da uomo economici vogliamo presentarvi le linee principali degli orologi Sector, azienda che negli anni ha saputo imporsi rinnovando i suoi modelli e arricchendo il suo catalogo;

Marche orologi uomo prezzi

I prezzi delle marche orologi uomo migliori spaziano tantissimo, gli orologi di lusso come i Rolex e i Patek possono arrivare a costare anche al di sopra dei 100.000 mila euro per i modelli più lussuosi, al contempo è possibile trovare orologi uomo di medio costo come i Tissot sui 1000 euro. Andando avanti possiamo trovare prezzi molto più economici che partono dai 200 euro per un modello Casio con molte funzionalità, e arrivare fino anche a un minimo di 30,00 euro per un orologio molto economico. 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.