Marche orologi uomo da polso 2022 | Classifica dei migliori marchi

Marche orologi uomo: di lusso ed economiche

Il cambiamento e l’evoluzione avvenuti in orologeria negli ultimi vent’anni o poco più, a un esame veloce ma significativo, non sono quindi stilistici, quanto tecnologici. Perciò alle vere innovazioni, invisibili agli occhi ma riscontrabili nella qualità funzionale dei segnatempo del nuovo millennio, dedichiamo questo articolo dedicato alle migliori marche di orologi  da uomo, al fine di offrirvi un ritratto particolarmente dettagliato dello stato dell’arte dell’orologeria in questo finire degli anni 10, del XXI secolo.

Classifica delle migliori Marche orologi uomo

Dedicheremo quindi questo spazio per illustrarvi i migliori segnatempo, firmati da marche famose, i marchi più costosi, quelli più economici e i migliori orologi automatici uomo. Tra le migliori marche di orologi uomo, ci sono sicuramente degli orologi costosi, modelli di lusso che pochi appassionati possono permettersi.

La nostra lista dei migliori marchi di orologi del mondo oggi è qui per aiutarti a trovare l’orologio che fa per te. Questa guida è stata creata sulla base di una ricerca approfondita per identificare i produttori di orologi di lusso che godono di una reputazione globale per la fornitura di orologi di alta qualità . Una dimostrazione di squisita maestria, incomparabile sensibilità estetica e passione per superare i confini hanno distinto questi marchi come i migliori orologiai di alto livello oggi .

Orologi marche: Ecco le 15 migliori marche Orologi di Lusso

Questi marchi di orologi costosi, sono sicuramente tra i migliori che potevamo proporvi ma ecco una classifica dei 15 migliori:

1. Rolex

I migliori orologi Rolex uomo

L’azienda è sinonimo di orologeria da polso di lusso in tutto il mondo. Anche se il marchio viene depositato nel 1915, la nascita del brand risale a 10 anni prima. Di innovazione in innovazione, grazie all’evoluzione di accorgimenti tecnici di pari passo con le nuove tecnologie e con un’artigianalità maniacale, Rolex si è guadagnata la fama dell’azienda numero uno nel settore dell’alta orologeria. Dal 1931, quando Rolex realizza il primo modello a carica automatica, per proseguire poi negli anni ’70, con il primo orologio subacqueo, il brand è sempre stato anticipatore dei tempi.

La qualità molto elevata dei materiali ha permesso a Rolex di ottenere un prestigio riconosciuto anche dagli enti di certificazione di precisione svizzeri. Infine, Rolex riesce anche a superare se stesso nei modelli Daytona, che finiscono col diventare un marchio “quasi” a parte. Oggi, disporre di un Rolex significa dimostrare il proprio status, oltre a essere certi di lasciare ai posteri un orologio sempre moderno e accattivante. Chi sceglie oggi Rolex non lo fa per caso, ma per mostrare la differenza. Non a caso, è l’azienda con maggiori tentativi di imitazione al mondo, ma anche quello con maggiore originalità.

Gli orologi Rolex sono stati indossati in alcuni dei luoghi più remoti della terra ; in terreni selvaggi e impegnativi, nelle profondità dell’oceano e fino alle alte cime delle montagne. Se avevi bisogno della prova che un Rolex non è solo un accessorio di moda, allora è proprio questo.

2. Patek Philippe

Patek Philippe Aquanaut quadrante blu ref. 5168G

L’ultima manifattura di orologi indipendente a conduzione familiare rimasta a Ginevra, l’azienda è stata fondata nel 1839 e da allora è rimasta nelle mani della famiglia Stern ed è il primo a fornire orologi con un numero incredibile di complicazioni (ben una 30ina negli anni ’30, quando la tecnologia non era quella di oggi).

A oggi, il calibro 89, inventato proprio per i 150 anni dell’azienda, è il calibro con maggiori complicazioni al mondo. Patek Philippe è il brand di lusso per eccellenza, grazie all’uso dell’oro e dello zaffiro, accanto a una maniacale attenzione per i dettagli. Quando si sceglie un orologio del genere, lo si fa per manifestare uno status sociale.

Questa continuità di proprietà consente a Patek Philippe di mantenere la sua identità unica. Il marchio prende sul serio la sua libertà creativa.

In effetti, è l’impareggiabile approccio di Patek Philippe al design che ha permesso alla manifattura svizzera di raggiungere lo status di una delle migliori aziende di orologi al mondo.

3. Omega

Omega Speedmaster 321 Recensione

Appartenente al gruppo Swatch, fondata nel 1848 in un piccolo villaggio svizzero con il nome di Louis Brandt & Fil, l’azienda ha lanciato il suo primo calibro prodotto in serie, il “Labrador”, nel 1885. Nel 1892 ha presentato al mondo un orologio con ripetizione minuti, il primo di è gentile. Nel 1894 produssero il calibro Omega, il cui successo spinse a cambiare nome in Omega Watch Company. 

Nel 1932 arriva la consacrazione, con il brand cronometrista ufficiale delle Olimpiadi. Nell’età contemporanea, il marchio ha fatto sua la bandiera dell’ecologia, usando materiali riciclati e accostandoli a oro, tessuti in pelle e ceramica.

La qualità dei materiali utilizzati risulta molto elevata nei prodotti finali: infatti, questi modelli ispirati spesso alla luna sono un perfetto connubio tra sport ed eleganza.

Gli orologi Omega hanno viaggiato al Polo Nord, sono stati lanciati nello spazio e sono scesi nelle profondità dell’oceano in sottomarini. Di conseguenza, Omega si è guadagnato la reputazione di uno dei marchi di orologi da polso di successo nel mondo. 

4. Audemars Piguet

Recensione Audemars Piguet 15300

La società svizzera produce orologi di lusso dal 1875. La caratteristica principale è la capacità di anticipare i tempi. In più, l’azienda offre anche modelli per signora, con maggiore delicatezza nelle forme dell’orologio rispetto ai modelli maschili, che non mancano di affascinare per stile e per tecnica. Spesso, il brand crea modelli speciali per le star di Hollywood e non solo.

Audemars Piguet è una delle aziende di orologi di fascia alta più famose al mondo. Creati nella Vallée de Joux delle montagne del Giura in Svizzera da Jules-Louis Audemars e Edward Auguste Piguet, gli orologi AP ora viaggiano per il mondo al polso di ricchi e famosi , tra cui artisti del calibro di Arnold Schwarzenegger, Jay-Z e James LeBron.

Ciò che ha assicurato ad AP un posto al tavolo tra i marchi di orologi di maggior successo a livello mondiale è stato il suo modello Royal Oak. Introdotto nel 1972, il Royal Oak è stato il primo orologio sportivo in acciaio inossidabile ad essere commercializzato come orologio di lusso, combinando per la prima volta stile e durata. 

Il suo spirito indipendente rende Audemars Piguet un’alternativa seducente ai marchi più noti e la collezione dell’azienda di orologi meccanici di lusso sembra fantasiosa, innovativa e completamente moderna.

5. IWC

IWC Portugieser Chronograph

Quando si acquista un orologio di lusso è facile impantanarsi nei dettagli: la meccanica e le complesse lavorazioni interne. Ma alla fine della giornata, devi anche chiederti: sta bene? Si adatta al tuo stile personale? Un orologio IWC Schaffhausen è una cosa rara: un accessorio di lusso che unisce funzionalità impeccabile a un design eccezionale.

La International Watch Company (IWC) è un brand elitario, che nasce nel 1868, inizialmente come azienda di orologi da taschino. Successivamente, si trasferisce in Svizzera, dove migliora sia dal punto di vista della precisione che della qualità della manifattura artigianale. Gli anni di svolta sono gli anni Trenta, dove il brand si consolida.

In questo periodo, si sviluppano le caratteristiche estetiche per le quali IWC è celebre nel mondo: la bellezza sta nei dettagli, ma anche nella ricerca continua e nell’ispirazione per l’Universo, come avviene nella collezione Da Vinci. IWC ha altre cinque collezioni, quali: Aquatimer, Ingenieur, Destriero Scafusia, Portofino, Pilot’s e Portoghesi.

scopri le migliori offerte su amazon

6. Breitling

Avenger Hurricane Military

Il brand è sinonimo di orologi militari (soprattutto aeronautica) e di modelli sportivi molto massicci. Nato nel 1884, il marchio è protagonista delle forniture alleate sia durante la prima che durante la seconda guerra mondiale.

Il risultato è che questa esperienza si trasforma in orologi da polso con diversi strumenti di altissima precisione e con complicazioni d’effetto (come strumenti di misura della pressione e non solo). Sembra davvero incredibile la lavorazione millimetrica di alcuni modelli di Breitling, che è diventato il più apprezzato per chi pratica sport al limite dell’impossibile e non solo.

Breitling è anche famosa per lo sviluppo della lunetta del regolo calcolatore , utilizzata originariamente dalle professioni aeronautiche per misurare il tempo di volo e il fabbisogno di carburante. E nel 1969, il marchio ha prodotto il primo cronografo a carica automatica. 

Breitling spinge costantemente l’asticella più in alto per l’orologeria. Per prima cosa, tutti i modelli elettronici Breitling hanno movimenti SuperQuartz™ dieci volte più precisi dello standard. 

Se sei un tipo all’aria aperta, amante degli sport estremi o semplicemente alla ricerca di un cronometrista all’avanguardia , vai da Breitling per scegliere un orologio di lusso sapientemente realizzato.

7. Hublot

Big Bang MECA-10 Titanium. 45 mm

Big Bang MECA-10 Titanium. 45 mm

Il brand di origine italiana, poi trasferito in Svizzera, è uno dei più contemporanei. Nasce, infatti, negli anni Settanta. La caratteristica principale di Hublot (= oblò) è la commistione tra materiali completamente diversi tra loro (come oro e gomma).

Il risultato è un orologio da polso unico nel suo genere, che detta la moda dell’alta orologeria da polso con novità come l’utilizzo del platino. Questo ha consentito anche di creare modelli in collaborazione con Ferrari e di ottenere diverse sponsorizzazione.

Gli orologi Hublot in edizione speciale e in edizione limitata sono tra i più apprezzati sul mercato e chiunque abbia un gusto per il bling sarà particolarmente attratto da quei modelli con castoni di diamanti e tutti i tipi di altri metalli preziosi. 

8. Tudor

calibro TUDOR MT5612

Nato nel 1926 per conto di Rolex, Tudor fa della perfezione una missione riuscita. In più, ogni modello, se ben curato, diventa un gioiello destinato a vivere in eterno. La ricerca costante dei materiali, ma anche l’utilizzo dell’esperienza Rolex fa si che Tudor sia un brand molto legato alle leghe ad alta tecnologia e ad affrontare le sfide più difficili. Basti pensare ai modelli che raggiungono i 200 metri di profondità, oppure alle leghe di oro e acciaio.

In più, qui è il cliente a scegliere se preferisce l’acciaio per il cinturino, oppure quello in pelle, dato che sono intercambiabili.

Tudor si distingue per i suoi orologi altamente funzionali , appositamente progettati per subacquei, membri della marina ed esploratori in spedizioni in tutto il mondo. Ma non sono solo gli avventurieri e i professionisti militari a sfoggiare orologi Tudor. Questi segnatempo sono anche i preferiti di celebrità come David Beckham e Lady Gaga .

Gli orologi Tudor sono più convenienti di Rolex , il che li rende un’alternativa più accessibile al marchio di orologi più iconico del mondo, pur mantenendo lo stesso senso di prestigio ed esclusività.

9. Panerai

Panerai Platinumtech

Edizione limitata a 70 esemplari per il Platinumtech Luminor Marina (Ref. PAM01116), disponibile esclusivamente attraverso la rete di boutique Panerai al prezzo di 38.500 euro.

 

La parola chiave della società italiana è “armonia”, che ha contraddistinto tutta la storia del brand dal 1860. Per molto tempo, il marchio è stato fornitore ufficiale per la Marina Italiana (e prima del Regno D’Italia). A partire dagli anni ’80, arriva la svolta con l’utilizzo di materiali preziosi come il zaffiro e il vetro satinato, come avviene nel Luminor Base.

Gli orologi Panerai più famosi, tuttavia, sono il Radiomir e il Luminor , entrambi aggiornati numerose volte per sfruttare le nuove tecnologie. L’estetica è rimasta per lo più la stessa, mantenendo quell’innegabile mood Panerai.

Quando fu lanciato nel 1938, il Radiomir era considerato rivoluzionario grazie all’uso di polvere a base di radio per illuminare i quadranti. Nel frattempo, il Luminor è stato realizzato utilizzando un materiale luminoso a base di trizio. 

Dopo essere stato visto indossato da star del cinema come Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger, il Luminor ha sviluppato un seguito devoto e rimane oggi uno degli orologi Panerai più ambiti.

10. Cartier

Cartier Tank Recensione

Il brand nasce nel lusso parigino nel 1847. Il segreto di Cartier è nella forma rettangolare di alcuni quadranti e nel fatto di proporre modelli di lusso per lui e per lei, spesso anche in abbinamento tra loro. La numerazione romana è un’altra caratteristica evidente, accanto alla precisione e allo stile inconfondibile di questi orologi.

La gamma di orologi di lusso di Cartier è uno degli orologi più celebrati sul mercato e il marchio si è affermato come uno dei principali attori nel settore dell’orologeria. 

I design di Cartier sono spesso insoliti con configurazioni distinte che li distinguono dalla massa. Il marchio è noto soprattutto per la sua gamma di orologi “Tank”, ora considerata da molti un’icona.

11. Zenith

zenith cairelli prezzo

Nato nel 1865 in Svizzera è il leader ancora imbattuto per la precisione di calibri e movimenti. Spesso, si trova anche come fornitore per la concorrenza.

Il movimento più noto è quello di El primero, a 36mila frequenze, usato nei primi Daytona. Zenith produce anche orologi da polso di lusso per conto proprio, usando il design e la personalizzazione come punti di forza dei propri modelli.

Zenith è famoso soprattutto per lo Zenith Chronomaster, che, a sua volta, è senza dubbio uno dei calibri più famosi di tutta la storia dell’orologeria. 

L’iconico movimento El Primero, in grado di battere a 36.000 alternanze orarie, ha permesso all’orologio di raggiungere un livello di precisione mai visto prima. È stato il primo cronografo automatico integrato e più preciso al mondo. 

Mentre negli anni ’70 gli orologi meccanici passavano di moda e le tendenze si rivolgevano al quarzo, da allora la maestria meccanica è tornata ad essere una priorità agli occhi degli appassionati di orologi. Di conseguenza, Zenith è tornato alla ribalta come uno dei marchi più affidabili nella creazione di orologi di lusso oggi.

Il marchio ha infatti vinto 2.333 premi di cronometria e 8 medaglie. Quindi, se è l’accuratezza che stai cercando, saresti difficile trovare un marchio che sia così attento alla precisione. 

12. Jaeger-LeCoultre

Jaeger LeCoultre Reverso Ultra Thin Tribute to 1931

Jaeger LeCoultre Reverso

Nel 2000, dopo una storia targata 1833, il brand passa dalla famiglia fondatrice a Richemont.

Jaeger-LeCoultre è noto nel settore per la sua inventiva. In effetti, JLC ha sviluppato oltre 1.200 calibri individuali e detiene 400 brevetti unici, a testimonianza della sua capacità di design all’avanguardia.

Nei suoi orologi da polso, crea stupore per le linee minimal, ma anche per la capacità di creare orologi che mostrano l’orario su entrambi i lati, oppure di costruire modelli unici dal punto di vista del design.

Prendere, ad esempio, la collezione Reverso del marchio, nata nel 1930 all’apice del movimento Art Déco. Con il suo leggendario design rettangolare, è un grande orologio da polso e il perfetto orologio unisex.

Un orologio Jaeger-LeCoultre è preciso, dignitoso e contraddistingue chi lo indossa come un vero intenditore di orologi di lussoL’azienda offre fino a otto anni di garanzia, ma questa è una rete di sicurezza di cui è improbabile che tu abbia mai bisogno.

13, Tag Heuer

recensione Tag heuer Carrera

Tag Heuer Carrera heuer 01

Nato nel 1860 in Svizzera, il brand è sinonimo di lusso. I cronografi sono il punto di forza, con dettagli ricercati e una spiccata propensione per l’oro e gli altri metalli preziosi. La cura per i dettagli è un altro aspetto di qualità superiore ne ha fatto uno dei fornitori della Formula 1.

Con le sue strette associazioni alle corse automobilistiche, TAG Heuer vuole infrangere le regole, essere audaci e aprire nuove strade per l’orologeria. 

Il marchio è popolare tra un pubblico più giovane e attento allo stile grazie alla sua approvazione da parte delle celebrità. Ma ciò non significa che TAG Heuer non produca anche orologi di qualità stellare.

Prendi l’Aquaracer, ad esempio, uno degli orologi TAG Heuer più ambiti . Mentre il suo design sportivo lo eleva nella posta in gioco della moda, ha anche una notevole durata . In effetti, può scendere fino a una profondità di 1.000 in mare, il che lo rende un eccezionale orologio subacqueo.

Chi vuole qualcosa di unico e non “massiccio”, trova da Tag Heuer un mondo da scoprire.

scopri le migliori offerte su amazon

14. A. Lange & Söhne

recensione HOME » OROLOGIO A. LANGE & SÖHNE LANGE 1 FASE LUNARE

Nel cuore di A. Lange e Söhne c’è una storia unica. Fondata nel 1845, l’azienda fu espropriata dopo la seconda guerra mondiale. Solo dopo la riunificazione della Germania nel 1990 sarebbe tornato.

Il rilancio negli anni Novanta gli ha permesso di entrare di diritto tra i brand di lusso. La classicità, unita all’innovazione tecnica e a un orecchio ai dettami della moda fa sì che il marchio sia oggi uno dei più importanti al mondo.

In più, l’azienda riesce a creare una fusione tra le parti in acciaio e il quadrante rotondo: il risultato è un effetto elegante difficile da dimenticare e da trovare altrove.

Con una comprensione intuitiva dell’estetica e un impegno incrollabile per la precisione , i modelli di A. Lange & Söhne si distinguono dalla massa degli orologi di lusso con il loro aspetto distinto che è molto diverso da quello dei marchi di orologi svizzeri. 

15. Longines

Longines Legend Diver

La storia del marchio di orologi di lusso Longines è un vero e proprio catalogo di trionfi e risultati , mentre gli orologi del marchio vantano un livello imbattibile di precisione, affidabilità e durata , oltre a un prezzo seducente. 

A differenza di molti produttori di orologi di fascia alta, Longines produce molti orologi. Dispone di 2.781 modelli diversi. Questo è un bel contrasto con marchi come Rolex.

Ma nonostante l’ampia selezione, Longines si sente ancora molto simile a un marchio di lusso, con l’ aspetto vintage dei suoi orologi una lezione magistrale di raffinata classe ed eleganza , completata da quel logo a clessidra alato.

Partner di molte corse di cavalli di fama mondiale, Longines ha dedicato una collezione al suo patrimonio equestre. Questi orologi sono sportivi e sofisticati allo stesso tempo, con quadranti in madreperla, indici con punti di diamante e tradizionali cinturini in pelle marrone.

Un orologio Longines si adatta a qualsiasi portatore attento allo stile che cerca qualcosa di comodo, di alta qualità e alla moda. Le donne dovrebbero dare un’occhiata al nuovo Conquest Classic: elegante, femminile e immediatamente iconico.

scopri le migliori offerte su amazon

16. Blancpain

Blancpain Fifty Fathomsbathyscaphe Chronograph Flyback in ceramica

Calendari perpetui, tourbillon, giostre e cronografi: il livello di complessità dei meccanismi contenuti in un orologio Blancpain è sbalorditivo. Crearne uno richiede una capacità di precisione quasi inimmaginabile. 

Richiede anche tempo. Ogni giorno, infatti, nel laboratorio Blancpain vengono prodotti solo 30 orologi. Ciò significa che c’è solo un numero limitato là fuori, il che porta Blancpain a un incredibile livello di esclusività , spingendo il marchio Swatch Group nella fascia più alta degli orologi di lusso.

Per Blancpain, niente batte la tradizione artigianale svizzera per gli orologi meccanici . Per questo motivo in un orologio Blancpain non troverete un solo componente digitale. Inoltre, tutti gli orologi Blancpain sono realizzati con molle del bilanciere in silicone . Ciò migliora le prestazioni e la precisione e, soprattutto, crea resistenza magnetica.

Gli ornamenti decorativi sono il tocco finale di un orologio di lusso e sono ciò che distingue Blancpain dalla concorrenza. L’ornamentazione comprende incisioni e ritratti in miniatura in smalto, oltre all’integrazione di materiali innovativi come lo shakudō giapponese, un’antica lega metallica, e il binchōtan , un tipo di carbone.

Dedicato a sostenere gli standard impeccabilmente elevati associati all’Alta Orologeria, Blancpain è orgoglioso del suo patrimonio e della grande tradizione dell’orologeria. Ma anche l’innovazione occupa un posto centrale nell’azienda. Blancpain è noto per la creazione di alcune complicazioni uniche , tra cui un Carrousel Volant Une Minute e un calendario annuale combinato con una funzione GMT.

Se stai cercando un dispositivo di cronometraggio unico che mantenga l’ora in modo affidabile per decenni , oltre a offrire un tocco di moda sul lato, un orologio Blancpain non è un’indulgenza ma un investimento eccezionale.

17. Bell e Ross

Bell e Ross

Uno dei più giovani marchi di orologi da uomo di lusso sul mercato, il produttore di orologi franco-svizzero Bell & Ross è stato fondato nel 1992. Ma hanno recuperato rapidamente il tempo perso, essendosi ora affermati come uno dei migliori nel settore , in particolare con il loro robusta collezione di orologi mlitari .

Originariamente un team di designer di orologi e specialisti di pannelli di controllo aeronautici, l’azienda ha deciso di costruire orologi per i professionisti dell’aviazione. Un esempio iconico è il BR01, i cui grandi quadranti ricordano quelli delle cabine di pilotaggio degli aerei.

Il marchio è inoltre specializzato in orologi subacquei con modelli progettati con un’impermeabilità eccezionalmente elevata. Infatti, il record mondiale per l’orologio con la più alta resistenza all’acqua, a 11.000 metri, è detenuto da Bell & Ross.

Combinando tessuti high-tech e altamente resistenti con un design di lusso , Bell & Ross ha creato una gamma vincente di orologi in grado di resistere a tutti i tipi di condizioni estreme, comprese le temperature artiche e le alte altitudini. In tal modo, hanno acquisito un fedele seguito globale di fan. 

Orologi uomo marche di fascia media

Dopo esserci concentrati sui migliori Brand (in particolare svizzeri) andremo ora a fare degli approfondimenti con degli esempi sulle migliori marche di orologi da polso da uomo del mondo ci sono sicuramente modelli realizzati con diamanti, oro e platino, ma anche movimenti veramente di prim’ordine. 

1. Hamilton

Hamilton

Hamilton unisce la capacità tipicamente svizzera di precisione meticolosa ed elevata funzionalità con uno spirito di progresso e innovazione  classicamente americano.

Hamilton iniziò la sua vita durante la costruzione delle ferrovie americane, fornendo accurati orologi da tasca ai lavoratori per aiutare a ridurre gli incidenti sui binari. Successivamente, sono passati all’aviazione, creando orologi per mantenere in funzione il nuovo servizio di posta aerea statunitense da costa a costa. Oggi il marchio è il cronometrista ufficiale del Red Bull Air Race World Championship.

L’azienda ha celebrato molti importanti successi nel corso degli anni. Ad esempio, nel 1957, l’Hamilton Venture è diventato il primo orologio elettronico al mondo alimentato da una batteria . Nel frattempo, Hamilton Pulsar è stato il primo orologio digitale a LED al mondo. 

Hamilton è stata anche a lungo associata al grande schermo , con i suoi orologi indossati da star di Hollywood come Marlene Dietrich ed Elvis Presley nel film Blue Hawaii . Gli orologi del marchio hanno avuto cameo in più di 450 lungometraggi , inclusi recenti successi come The Martian e Interstellar.

2. Maurice Lacroix

Maurice Lacroix

Uno degli orologi da uomo delle migliori marche più applauditi e ambiti è Maurice Lacroix. Il marchio si è affermato saldamente tra le fila delle migliori aziende di orologi di fascia media/alta oggi e la M stilizzata che l’azienda ha preso come motivo è diventata immediatamente riconoscibile.

Sebbene sia piuttosto giovane per gli standard orologieri – solo 40 anni – grazie allo spirito di perfezionismo dell’azienda e alla passione per l’innovazione, Maurice Lacroix ha gareggiato davanti ad altre aspiranti star dell’orologeria per assicurarsi lo status di uno dei migliori marchi di orologi di lusso al mondo. 

Nel 2008, l’azienda ha ricevuto il prestigioso Goldene Unruh della Germania per il suo calibro ML128. Chi indossa questo orologio è in grado di passare dalla funzione “ora” a quella “crono” senza interruzioni.

Ma la padronanza meccanica è solo un lato della medaglia. Con un orologio Maurice Lacroix , hai anche un seducente mix di scelte estetiche classiche e contemporanee e il fatto che un orologio Maurice Lacroix sia un’opzione abbastanza conveniente.

scopri le migliori offerte su amazon

3. Tissot

Tissot

Il motto di Tissot è “Innovatori per tradizione”. Questo dice davvero tutto.

Sebbene apparentemente un paradosso, lo slogan trasmette come il marchio abbraccia l’eredità e la tradizione dell’orologeria ma anche l’orologeria moderna all’avanguardia. Pur rispettando e incorporando pratiche orologiere secolari, Tissot lavora anche per spingere i confini e incoraggiare il progresso. 

La precisione è anche una delle preoccupazioni principali di Tissot, che è stata nominata cronometrista ufficiale per NBA, Tour de France e campioni europei di rugby. Ogni movimento meccanico contiene una media di 100 parti realizzate con precisione. 

I suoi progetti innovativi vanno oltre il mondo dell’orologeria. Sul Glacier 3000, Tissot ha dato il nome al primo ponte sospeso al mondo che collega due diverse vette.

La mission del brand è: rendere accessibile l’eccellenza . Di conseguenza, questi orologi offrono una meccanica impeccabile e un design di fascia alta a prezzi molto più accessibili rispetto a molti altri marchi di orologi da uomo. 

Una creazione Tissot è classica e contemporanea allo stesso tempo. 

scopri le migliori offerte su amazon

4. Oris

Oris

Oris produce solo orologi meccanici , tutti alimentati da molle. Non troverai mai un Oris alimentato a batteria. Il rotore rosso Oris, visibile attraverso il fondello in cristallo, simboleggia il potere naturale che alimenta tutti gli orologi Oris.

Questo impegno a preservare la meccanica tradizionale che rende gli orologi una dimostrazione così unica dell’ingegno umano è ciò che distingue Oris . L’azienda produce internamente i propri calibri e i suoi design sono celebrati per il loro aspetto semplice, la superba funzionalità e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Gli orologi Oris si dividono in quattro categorie: Aviation, Diving, Motorsport e Culture. Mentre le prime tre di queste “famiglie di orologi” sono incentrate sulla durabilità ad alte prestazioni , quest’ultima è più orientata verso un’estetica classica con ispirazione culturale.

Se stai cercando un orologio che duri negli anni nel futuro e un segnatempo che ti accompagni nelle tue avventure in giro per il mondo, allora Oris ha l’orologio che fa per te.

scopri le migliori offerte su amazon

5. NOMOS Glashütte

NOMOS Glashütt

Fondato nel 1990, il pluripremiato marchio tedesco NOMOS Glashütte è nato solo due mesi dopo la caduta del muro di Berlino. Nato all’inizio di una nuova era, NOMOS è noto per i suoi design dirompenti e orientati al futuro. 

L’estetica di NOMOS Glashütte è pulita e contemporanea , attingendo ai principi di design stabiliti dal Bauhaus: minimalismo diretto e semplicità snella. 

Il marchio produce il proprio sistema di oscillazione, o scappamento, che è una delle parti più importanti di un orologio meccanico perché imposta il ritmo e assicura che l’orologio ticchetta con precisione. L’azienda ha impiegato quasi sette anni per sviluppare questo capolavoro di ingegneria .

NOMOS Glashütte possiede diversi brevetti per i loro calibri e ha vinto oltre 150 premi per i loro design. La metropolitana NOMOS, in particolare, ha accumulato infiniti premi per la sua fusione di design contemporaneo e classico.

Oggi il marchio ha tredici diversi modelli di orologi, ognuno dei quali è disponibile in una serie di varianti. NOMOS Glashütte è considerato dagli appassionati l’avanguardia stessa dell’orologeria. 

6. Rado

Rado

L’azienda svizzera di orologeria di lusso Rado è nota per le sue collezioni di orologi in ceramica. Poiché la maggior parte dei marchi di orologi svizzeri utilizza il metallo, l’ uso innovativo di altri materiali da parte del marchio gli è valso il soprannome di “Maestro dei materiali”.

L’uso della ceramica high-tech è centrale nell’approccio Rado. Lisci ed eleganti, disponibili con finiture metalliche o opache e in una gamma di colori, questi orologi sono leggeri, ipoallergenici, altamente resistenti e incredibilmente indossabili. 

Rado ha anche aperto la strada all’uso della ceramica high-tech al plasma, per cui il materiale viene forgiato in un forno a temperature eccezionalmente elevate, conferendo alla superficie una lucentezza metallica simile al metallo. Ciò conferisce all’orologio una leggerezza senza rivali e un’estrema resilienza. 

Esteticamente, gli orologi Rado si distinguono grazie alle loro silhouette pulite, essenziali e minimaliste. Ma ciò che li contraddistingue davvero è l’utilizzo dei materiali più moderni e tecnologici disponibili.

scopri le migliori offerte su amazon

7. Alpina

SKX007K1

Il logo Alpina rosso è stato ispirato dalla montagna del Cervino in Svizzera. Il Cervino è una delle montagne più iconiche d’Europa, il che lo rende una scelta perfetta per un marchio che sta rapidamente diventando un’icona nel mondo degli orologi sportivi di alta qualità.

Alpina fornì cronometri alla Marina tedesca nel 1913 e nel 1921 divenne nota per la fornitura di orologi anche ai piloti militari . Il loro orologio per le gambe del pilota era l’ideale per i professionisti dell’aviazione perché poteva essere indossato sopra le divise.

Il marchio è stato anche il primo in assoluto a introdurre una garanzia internazionale , a testimonianza della fede e della fiducia che l’azienda aveva nella durata e nella perfezione tecnica delle sue creazioni.

Oggi, l’azienda è nota per la produzione di alcuni dei migliori orologi sportivi in ​​circolazione. Grazie al loro investimento in tecnologie all’avanguardia , Alpina è in grado di fornire robusti orologi sportivi in ​​grado di funzionare nelle situazioni fisicamente più impegnative, sia che tu stia arrampicando, volando, facendo immersioni o navigando in giro per il mondo.

scopri le migliori offerte su amazon

Marche orologi uomo economici

Con un budget più limitato è possibile comunque acquistare marche di orologi da uomo con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ho selezionato di seguito i migliori brand in questo segmento di mercato.

1. Seiko

Seiko

Un orologio Seiko offre a chi lo indossa una cosa rara: un orologio di altissima qualità a un prezzo accessibili. Offrendo orologi eccezionali con un prezzo che non aliena la maggior parte degli acquirenti, Seiko è una presenza gradita sulla scena dell’orologeria.

Seiko è anche il primo marchio giapponese della nostra lista. Fondata nel 1881 a Tokyo, l’azienda crea orologi sia per uomo che per donna, ma è meglio conosciuta come produttrice di orologi subacquei, offrendo alcuni dei migliori orologi subacquei oggi disponibili.

Seiko è stata anche in prima linea nello sviluppo dell’orologio al quarzo , lanciando il Seiko Quartz Astron nel 1969. Sono anche dietro il Seiko Astron, il primo orologio solare GPS al mondo.

Quando si tratta di varietà di scelta, una promessa di durata e un abbraccio di design all’avanguardia , Seiko è il marchio di orologi di lusso di cui dovresti parlare.

scopri le migliori offerte su amazon

2. Bulova

Bulova

Bulova si distingue immediatamente come uno dei pochi marchi di orologi di lusso che hanno sede non in Svizzera ma a Manhattan, New York City. È giusto che un’azienda nota per il suo approccio eccitante e innovativo all’orologeria provenga da una città famosa per la sua audacia e dinamismo.

La storia di Bulova è sicuramente uno dei tanti primati nel mondo degli orologi con lo spirito di invenzione al centro del marchio. L’azienda è celebre per aver aperto la strada a un processo standardizzato per la produzione di orologi e per aver sviluppato il primo orologio completamente elettronico con tecnologia proprietaria basata sul diapason. 

Con un orologio Bulova, indossi il meglio della moderna tecnologia orologiera e del design all’avanguardia al polso. Oh, e questi orologi sono anche incredibilmente precisi. Non è un caso che due degli orologi più famosi di Bulova siano chiamati Accutron e Precisionist. Dicendo le cose come stanno.

scopri le migliori offerte su amazon

3. Casio

Casioi

Fondato nel 1946 il colosso giapponese Casio produce anche altri dispositivi elettronici, ma è per molti versi quasi sinonimo di orologi digitali e calcolatrici degli anni ’80.

Sotto il suo controllo ci sono diversi sottomarchi di orologi, il più famoso dei quali è ovviamente la sua collezione G-Shock.

scopri le migliori offerte su amazon

4. Citizen

Citizen

Continuano gli orologi di marca giapponese, sempre molto presenti in questo segmento.

Citizen, fondata nel 1918, è un brand che possiede anche una gamma di altri marchi, incluso il produttore di movimenti Miyota, che fornisce molte aziende più piccole. 

La stragrande maggioranza degli orologi Citizen utilizza movimenti al quarzo con batterie che vengono ricaricate dalla luce tramite una tecnologia chiamata Eco-Drive.

L’azienda è anche molto famosa per la produzione di orologi radiocontrollati e per l’utilizzo del SuperTitanio.

scopri le migliori offerte su amazon

5. Orient

Orient

Orient è un marchio giapponese dal forte valore, amato dai forum di orologi e dai fanatici del vintage. Le referenze più famose sono le audaci incursioni degli anni ’70 nel colorato mondo dei quadranti con calendario degradato e pluriennale. Mentre la fusione con Epson all’inizio degli anni ’70 ha portato gli orologi Orient sotto le forti ali della società Seiko, sono rimasti fedeli al proprio percorso di design giapponese e di grande valore, consolidando la loro posizione nel mercato orologiero.

Orient ha goduto di un’impennata negli anni 2000 con la forma classica e i calibri meccanici della gamma Bambino, mentre i subacquei Mako sono visti come un’alternativa di grande valore agli onnipresenti Seiko SKX. Come Seiko, il biglietto da visita del marchio è un forte subacqueo con solidi movimenti meccanici. Con una storia di 70 anni alle spalle, Orient Watches è una forza da non sottovalutare.

scopri le migliori offerte su amazon

 Orologi da polso uomo prezzi

I prezzi delle marche orologi uomo migliori spaziano tantissimo, gli orologi di lusso come i Rolex e i Patek possono arrivare a costare anche al di sopra dei 100.000 mila euro per i modelli più lussuosi, al contempo è possibile trovare orologi uomo di medio costo come i Tissot sui 1000 euro.

Andando avanti possiamo trovare prezzi molto più economici che partono dai 200 euro per un modello Casio con molte funzionalità, e arrivare fino anche a un minimo di 30,00 euro per un orologio molto economico. 

 Orologio uomo marche: domande frequenti

Le migliori Marche orologi uomo

  • Qual è il miglior orologio di lusso da acquistare come investimento?

Il miglior marchio di orologi di lusso è Rolex . Il produttore svizzero di orologi di lusso è diventato sinonimo di orologeria di fascia alta e gli orologi Rolex sono alcuni degli orologi di lusso più ambiti al mondo.

  • Quali sono le 10 migliori marche di orologi?

I primi 10 marchi di orologi di lusso sono Rolex , Patek Philippe , Audemars Piguet , A. Lange & Sohne , Omega , Blancpain , IWC Schaffhausen , Jaeger-LeCoultre , Chopard e Piaget . Questi orologi sono noti per la loro superba qualità e sono diventati simboli di lusso.

  • Quali sono i 3 marchi di orologi più prestigiosi?

Marchi prestigiosi di orologi includono Rolex, Patek Philippe e Audemars Piguet . Questi marchi di orologi di lusso sono rinomati per la loro maestria artigianale, l’attenzione ai dettagli e il design estremamente elegante.

  • Qual è il marchio di orologi di lusso più economico?

Rispondere alla domanda del migliore orologio uomo di marca è molto difficile, ma mi sento di consigliare Hamilton, uno dei marchi di orologi di lusso più economici. L’Hamilton Khaki Field Automatic è una buona opzione per chi cerca un orologio di lusso economico . È un orologio in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente all’acqua fino a 100 metri e disponibile a un prezzo competitivo.

  • Perché gli orologi Rolex sono così costosi?

Gli orologi Rolex sono alcuni degli orologi più costosi in circolazione. Il motivo principale per cui sono così costosi è il processo di produzione, che è incredibilmente laborioso , lunghe liste di attesa e con un’incredibile attenzione ai dettagli da parte di maestri orologiai con anni di esperienza.

Dettagli
Le migliori Marche Orologi Uomo
Nome Articolo
Le migliori Marche Orologi Uomo
Descrizione
Selezione e classifica delle migliori marche di orologi da uomo, da quello di lusso a quelle economiche.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo
1 Commento

    Cosa ne pensi?

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie