Swatch Sistem51 Irony: gli orologi della collezione Swatch Automatic

Oggi voglio parlarvi di una serie di orologi automatici ed economici, che negli ultimi anni sta avendo un grosso successo e che sempre più utenti mi chiedono un feedback.

Sto per parlarvi della collezione Swatch Sistem51 Irony. 

Swatch Automatico: i migliori orologi Swatch Sistem51 Irony

Collezione orologi Swatch Sistem51 Irony

Swatch automatic

La serie Swatch Sistem51 Irony è una linea completamente dedicata agli orologi automatici. In questa collezione ci sono undici modelli differenti, tutti questi orologi sono realizzati con materiali raffinati e hanno uno stile particolare e affascinante.

I modelli della collezione sono:

  • Sistem Kaki
  • Sistem Nugget
  • Sistem Navy
  • Sistem Puzzle
  • Sistem Soul
  • Sistem Arrow
  • Sistem Earth
  • Sistem Fly
  • Sistem Boreal
  • Sistem Tux
  • Sistem Stalac

Swatch automatico scopriamo il movimento Swatch Sistem 51 Irony

All’interno, la collezione Irony è esattamente la stessa dei precedenti orologi Sistem51. 

Swatch automatico

Movimento dello Swatch automatico

Il movimento è composto da 51 componenti ed è realizzato completamente da macchine (non una sola mano umana lo tocca durante la costruzione) e i vari moduli di movimento sono tenuti insieme da un’unica vite centrale.

Il bilanciamento è persino regolato dai laser, che rimuovono minuscoli pezzi di massa fino a quando tutto funziona alla perfezione.

In questi movimento troviamo alcune nuove lavorazioni geometriche stampate su piastre, ponti e rotori.

Vi è tuttavia un aggiornamento molto significativo: a partire dalla collezione Irony, gli orologi Sistem51 potranno essere riparati presso determinati orologiai Swatch, invece di essere costretti ad essere riposti per sempre nei cassetti. .

Swatch automatic: I modelli della collezione Swatch Sistem 51 Irony

Scopriamo insieme quali sono alcuni dei modelli più interessanti della collezione Swatch System51 Irony.

Ne ho selezionati per voi solo alcuni, al fine di farvi comprendere le caratteristiche principali.

Swatch automatici Sistem Kaki: le caratteristiche dell’orologio

Swatch SISTEM KAKI (YIS407G)

Swatch 51

Lo Swatch Sistem51 Irony Kaki si presenta completamente in acciaio inossidabile, la cassa è molto ampia infatti questa misura ben 42 mm. Anche il bracciale è in acciaio inossidabile realizzato però con piccolissime maglie che lo rendono molto simile ad un bracciale.

Il quadrante molto semplice ha lo sfondo color verde scuro, con indici e lancette di colore bianco, il datario è presente a ore sei. L’orologio è a carica automatica ed è venduto con 90 ore di riserva di carica.

Sistem51 Swatch Nugget: caratteristiche del modello

orologio Swatch Sistem Nugget

Swatch automatici

Lo Swatch Automatico 51 Irony Nugget si presenta con cassa in acciaio inox con particolari placcati in oro giallo, la cassa misura 42 mm. Il quadrante dell’orologio è molto elegante con sfondo argento si abbina molto bene agli indici in numeri arabi realizzati in oro giallo, il datario è posizionato sempre a ore sei. Il bracciale dell’orologio è anche questo in acciaio a tre maglie le due esterne sono più strette e color argento, mentre le maglie centrali sono più ampie e in oro giallo. L’orologio è automatico ed è impermeabile fino a 30 mt. 

Sistem Navy: le caratteristiche del modello

SISTEM NAVY - SUTN400

Swatch Irony automatic 51

Questo modello è molto sportivo e giovanile, la cassa in acciaio inossidabile si presenta con un diametro di 42 mm. Il quadrante dell’orologio ha lo sfondo argentato, mentre gli indici in numeri arabi sono di colore blu anche le lancette sono di colore blu navy. Il bracciale dell’orologio completa questo aspetto marinaresco questo si presenta in gomma di colore blu Navy. L’orologio è impermeabile fino a 30 mt ed è dotato di un movimento automatico. 

Sistem Puzzle: le caratteristiche del modello

Swatch Irony SISTEM PUZZLE - YIS408

Swatch Irony 51

 

Lo Swatch Sistem51 Irony Puzzle si presenta con una cassa in acciaio inossidabile con un diametro da 42 mm. Il quadrante dell’orologio è molto interessante, questo infatti grazie a varie gradazioni del grigio e dell’argento e al segno di alcune forme geometriche da un effetto puzzle. Gli indici sono semplici e di colore blu notte, le lancette invece sono di colore nero, il datario invece è posizionato ad ore sei. Il bracciale dell’orologio è molto elegante ed è realizzato in cuoio di colore nero. Questo modello è automatico ed ha una riserva di carica di 90 ore. 

Sistem Stalac da donna: le caratteristiche del modello

Swatch Sistem51 Irony Stalac YIS406G

Automatico swatch

Sicuramente il modello più elegante della collezione è il Sistem Stalac, questo si presenta con con uno stile molto sofisticato e luminoso. La cassa dell’orologio è in acciaio inossidabile, la ghiera dell’orologio è adornata da diversi punti luce. Il quadrante di questo Swatch è color argento, gli indici sono sempre color argento ma leggermente più scuri, il datario di questo modello invece si trova ad ore tre. Il bracciale dell’orologio, è anch’esso molto elegante completamente in acciaio inossidabile a maglie strette. Quest’orologio come gli altri ha un movimento automatico con 90 ore di carica integrate. 

Il prezzo dello Swatch Sistem51 Irony

I modelli della collezione Swatch Sistem51 Irony possono essere acquistati in tutti i negozi, le orologerie e le gioiellerie che trattano il marchio o direttamente nello store online di Swatch Italia. Il prezzo degli orologi Swatch Sistem51 Irony è di 175,00 euro.

Opinioni

La qualità è buona rapportata al prezzo e il design è un senza tempo.

Sono contento di vedere Swatch sperimentare con la piattaforma Sistem51, raggiungendo così un mercato più ampio e allo stesso tempo di coinvolgere un pubblico diverso nella scelta dell’orologio meccanico.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Swatch Sistem51 irony
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]