Orologi Automatici Economici

Solitamente gli orologi dotati di movimento automatico sono quelli che si configurano in una fascia di prezzo alta, nonostante ciò è possibile trovare orologi automatici economici, che riprendono comunque i canoni di bellezza estetica, praticità con un carattere “Cheap and Chic”.

Orologi automatici economici da uomo 2020: emblema di sofisticatezza

Il meccanismo automatico, rispetto agli orologi meccanici, è dato dallo sfruttamento del movimento rotore, all’interno della cassa dell’orologio, questa oscillazione permette all’orologio stesso di auto-ricaricarsi senza bisogno di inserire alcuna batteria. La peculiarità degli orologi automatici è la loro precisione, questi anche nel tempo subiscono difficilmente una variazione di velocità, l’unica attenzione da porgere a questa tipologia di orologi e di conservarli sempre in luoghi asciutti e non umidi. 

A mio avviso non esiste il miglior orologio automatico economico, ma moto dipende dal gusto e dal budget che si vuole spendere. I modelli proposti sono tutti di ottima qualità quindi ognuno di essi sarà certamente una valida scelta.

Migliori Orologi meccanici economici

Scopriamo alcuni esempi di modelli e orologi economici economici prezzi:

modelli e marche di orologi automatici da uomo

Tra gli orologi automatici da uomo, possiamo trovare una vasta scelta di modelli e marche di orologi uomo, da quelli in acciaio inox a quelli placcati in oro, ai cinturini in pelle o NATO, a seconda dei vostri gusti, potrete scegliere l’orologio automatico che più esprime il vostro carattere.

Orologio automatico economico Tissot Visiodate

caratteristiche del Tissot Heritage Visodate Automatic

Un modello da uomo, molto elegante dal punto di vista del design, ma anche a portato di molti grazie al prezzo di vendita imposto è sicuramente il Tissot Heritage Visodate Automatic.

Questo orologio meccanico economico, vincitore di due edizioni del Concours de Crhronomètrie è un prodotto unico, dal taglio elegante e classico, con una cassa di 40mm, il quadrante semplice nelle linee con sfondo avorio e il cinturino di cuoio nero o marrone è ideale per gli uomini che amano gli orologi classici, fermi nel tempo; quest’orologio infine vanta un meccanismo automatico con movimento ETA 2836-2.

Un prezzo di prim’ordine, (il costo si aggira intorno ai 495,00 Euro), e un design unico e affascinante. Cercando in rete ho trovato il miglio prezzo su Amazon

CLICCATE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Orologi uomo automatico: Orient Bambino

Orologio da polco Orient Bambino FER2400BW0 automatico

L’Orient Bambino è uno di quegli orologi che viene costantemente consigliato per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Perché? Beh, è molto semplice, in quanto è realizzato internamente dagli stessi Orient con il proprio movimento (che in realtà fanno parte del Gruppo Seiko), ha un design elegante e senza tempo ed è noto perché indossato sembra che valga molto di più del suo modesto il prezzo.

Junghans Max Bill Automatic

Junghans Analogico Automatico Orologio da Polso 027/3501.00
Come uno dei più straordinari designer del secolo scorso, l'architetto, pittore, scultore e designer di prodotti Max Bill lasciato alle spalle una vasta opera di vita s, tra cui uno dei più affascinanti collezioni di orologi degli ultimi decenni.
informazioni e prezzo del Max Bill Automatic

Orologio elegante uomo economico

Un altro marchio che fornisce una selezione di orologi automatici a buon prezzo e l’azienda tedesca Junghans, il modello Max Bill Automatic è disponibile al costo di 825,00 Euro. La classe di questi orologi è veramente inestimabile, grazie anche al modello d’ispirazione della linea: l’artista e architetto Max Bill.

Quest’orologio infatti, si propone come omaggio a questo scultore e pittore svizzero, il modello è contrassegnato da una cassa da 38mm, un quadrante nero, numeri arabi color ecru e cinturino in pelle liscia. Un’altro modello di orologi Junghans, automatico è l’Attakkè Automatik il cui prezzo si ferma sui 640,00 Euro.

Quest’orologio ha una cassa interamente in acciaio e un cinturino in pelle nera, dello stesso colore del quadrante. La cassa è un po’ più grande del modello Max Bill è misura 40mm, il vetro zaffiro del quadrante è ottimo contro usura e graffi, il modello in sé ha un design semplice ma efficace, ideale per gli uomini d’affari che desiderano un orologio automatico raffinato, ma al contempo adattabile con qualunque completo.

Orologio automatico uomo economico e sportivo: Seiko 007

Seiko SKX007K2 Orologio Analogico, Uomo
  • Analogico classico in acciaio inox da uomo
  • Movimento Automatico
Seiko SKX007K2

Tra i migliori orologi uomo automatici: Seiko SKX007K2

Tra i migliori orologi automatici sportivi troviamo sicuramente il Seiko 007, uno degli orologi più ricercati dagli appassionati e spesso scelto come primo acquisto di un orologio automatico. L’ottimo rapporto qualità/prezzo (spinto dall’affidabilissimo calibro di casa Seiko 7S26) lo proietta tra gli orologi cult di sempre (consigliamo anche di consultare il Seiko 009).

Citizen Ny0040

Citizen Promaster Diver 200 mt Automatico NY0040-50E - Orologio da polso Uomo
  • Diver's professionale certificato ISO 6425.
  • Movimento: Meccanico a ricarica automatica.

Opinione e recensione Citizen NY0040

Il Citizen Ny0040 è un orologio dedicato agli appassionati del mondo subacqueo, grazia alla sua aria sportiva e alla capacità di essere resistente fino a 200 metri. Tra le caratteriste principali troviamo una cassa da 42, la corona posta ad ore e un movimento automatico Miyota 8200 di ottima garanzia.

Cronografo automatico economico  Hamilton Jazzmaster

recensione Hamilton Jazzmaster:

Orologi svizzeri automatici: Hamilton Jazzmaster chrono

La linea Hamilton Jazzmaster comprende sia cronografi automatici economici che linee solo tempo.

Sono tutti modelli classici dalle linee eleganti e li ho aggiunti in questa lista in quanto sono orologi meccanici automatici svizzeri di altà qualità.

L’immagine qui sopra vi mostra l’esempio di un cronografo automatico economico di casa Hamilton.

Orologio uomo economico: Lorenz Submariner

Recensione Lorenz Submariner Professional 30081AA

Orologio economico automatico da uomo

Il Lorenz Submariner è un segnatempo che abbiamo avuto modo e piacere di recensire. E’ un orologio di ottima qualità dalla ed è ispirato al famoso modello Rolex.

Il movimento Automatico Miyota Cal. 8215 e il prezzo ne fanno un modello da tenere assolutamente in considerazione.

Orologi economici automatici: Invicta 8926OB

Invicta 8926OB Pro Diver Orologio da Unisex acciaio inossidabile Automatico quadrante nero
  • L'Invicta 8926OB ha una cassa in acciaio inossidabile da 40 millimetri con quadrante nero
  • Questo modello ha un preciso Automatico movimento
recensione e prezzo Invicta 8926OB - orologi simili rolex

Invicta 8926

Dovendo consigliare un orologio automatico economico svizzero mi viene subito in mente il modello Invicta 8926OB.

E’ a mio avviso tra i migliori orologi a basso costo automatici. Al pari del Seiko 007 è molto ricercato per chi vuole un modello Sub di ottima qualità e non vuole spendere troppo. Il calibro: NH35A è una sicurezza. ;)

Orologi automatici uomo economici Festina

informazioni e prezzo del FESTINA F6749/A

I modelli Festina automatici sono diversi e tutti di ottima fattura. Scendiamo quindi a un’altra fascia di prezzo, un orologio da uomo automatico Festina in Acciaio e in Pelle modello F6749/A.

Questi orologi con meccanismo a vista sono disponibili in commercio a un prezzo veramente unico: 169,00 Euro, un orologio automatico davvero alla portata di tutte le tasche. L’orologio si presenta elegante e formale, con un quadrante a sfondo nero, vetro minerale, scala a dodici ore segnata dai numeri romani placcati in oro. L’orologio automatico Festina, si carica grazie al movimento del polso, il materiale della cassa è resistente grazie alla sua realizzazione in acciaio, il cinturino di colore nero e morbido ed elegante, anche le fibbie del cinturino infine sono rifinite in acciaio inox.

Stowa Marine Automatic Date

Informazioni e prezzo Stowa Marine Automatic Date

Orologi low cost

Sui 640,00 euro, troviamo anche un altro orologio di un conosciuto orafo e orologiaio Jorg Schauer, che continua a stupire con i modelli proposti dai suoi orologi Stowa. Il modello automatico in questione e lo Stowa Marine Automatic Date. Quest’orologio ha un’ampia cassa da 40mm, il quadrante bianco permette di osservare la perfezione e la pulizia degli elementi al suo interno, il movimento automatico preciso lo rende un orologio degno di attenzione, il cinturino in cuoio marrone o nero, rifinisce l’eleganza di questo modello dedicato al mondo degli orologi automatici maschili.

Orologi automatici svizzeri economici

Tra gli le migliori marche di orologi svizzeri economici e automatici vi consigliamo:

Orologi meccanici automatici economici

L’orologio meccanico economico e sopratutto automatico è quel segnatempo che viene caricato manualmente, avvolgendo una molla che garantisce in media una riserva di carica che va dalle 30 alle 40 ore.

Esistono modelli che garantiscono un’autonomia di oltre 40 ore ma hanno un costo eccessivo rispetto a questa nostra guida.

QUI PER CONSULTARE LE PROPOSTE DI AMAZON

Inoltre tra i brand più interessanti con meccanismo automatico e basso costo vi consiglio di consultare:

Orologi automatici economici da Donna

informazioni e prezzo Tissot Le Locle

Orologi automatici donna

Molto spesso, si collega l’orologio automatico economico a un orologio prettamente maschile, ma la funzionalità e l’efficacia di questo meccanismo è diffuso anche nei modelli femminili. L’orologio Tissot Le Locle è la rappresentazione di ciò, il modello in acciaio inox, brilla per la sua delicatezza e raffinatezza. Il Tissot Le Locle si presenta con un design interamente in acciaio, anche il bracciale lavorato a maglia è realizzato con questo materiale.

La cassa dell’orologio è piccola, ma molto chic, questa misura infatti, solo 26 mm. Il quadrante di colore bianco, monta un vetro zaffiro, resistente ai graffi e agli urti, le ore mediane che segnano mezzogiorno, le sei, le tre e le nove, sono segnati in numeri romani e sono più grandi rispetto alle semplici linee che vanno a completare la scala temporale dell’orologio.

L’orologio ha un prezzo veramente ottimo, considerandone la manifattura, il costo si aggira infatti sui 485,00 Euro. Questo modello di orologio automatico da donna, si presta bene a essere utilizzato sia giornalmente grazie alla versatilità dell’acciaio sia per le occasioni importanti, abbinandosi alla perfezione a qualunque look desideriate sfoggiare.

Gli altri modelli che consigliamo per il nostro pubblico femminile

Bulova Diamond 97S111

Orologio da donna Bulova 97S111
  • Tra le caratteristiche: Orologio a batteria in materiale ipoallergenico placcato acciaio inox con Orologio al quarzo
  • Cinturino placcato acciaio inox con chiusura a fermaglio, Cristallo zaffiro antigraffio, Quadrante in madreperla con 12 diamanti e Immergibile fino a 30 metri

Bulova Diamond Classic 96S148

Bulova Orologio Analogico Quarzo Donna con Cinturino in Acciaio Inox 96S148
  • Tra le caratteristiche: Orologio a batteria in acciaio inox ipoallergenico con Orologio al quarzo
  • Cinturino in acciaio inox con chiusura a fermaglio, Cristallo zaffiro antigraffio, Quadrante in madreperla con 4 diamanti e Immergibile fino a 30 metri

Bulova Heritage Dress 97L154

Frederique Constant Geneve Index Automatic FC-303MPWN1B6B 

Stuhrling Original Ref. 710.03

Stuhrling Original Memoire Women's Automatic Watch with Mother Of Pearl Dial Analogue Display and White Leather Strap 710. 03
  • Stuhrling original memoire women's automatic watch with mother of pearl dial analogue display and white leather strap 710. 03

Seiko SYMK33K1

Se avete consigli da suggerirci scrivete anche in basso, in modo da tenere la lista sempre aggiornata. ;)

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]