Home Marche Orologi Orient Orient Bambino: l’eleganza non ha prezzo

Orient Bambino: l’eleganza non ha prezzo

3678
CONDIVIDI

Quando, tra gli amici e i fan della nostra pagina Facebook, mi e ci viene chiesto “un orologio elegante a poco prezzo”, non posso fare a meno di rispondere “ORIENT BAMBINO!”.

Recensione dell’orologio Orient Bambino

Le caratteristiche dell’Orient Bambino

Per quanto la scelta del nome del modello sia discutibile, l’Orient Bambino è sicuramente un orologio di spiccata classe ed eleganza che riesce sicuramente a far parlare di sé e a farsi notare. Nonostante la relativa grandezza della cassa in acciaio inossidabile (40,5 mm corona esclusa non sono affatto pochi per un orologio “dressy”) si adatta perfettamente a qualunque polso, anche se secondo una mia umile opinione meglio si sposa con polsi da 17-18 cm di circonferenza piuttosto che con polsi decisamente esili di 15-16 cm di circonferenza. 

Recensione orologio Orient Bambino

La cassa ha uno spessore di circa 11.8 mm, non esageratamente spesso ma neanche sottilissimo (lo collocherei nella media tra gli orologi automatici) e contiene appunto un affidabilissimo movimento di Casa Orient cal. 48743, con semplice datario a finestrella a ore 3.

Quadrante e colorazioni del Bambino Orient

Quadrante nero dell'Orient Classic Bambino FER24004B0

Il quadrante è veramente bello. Mi ha stupito in tutte le sue colorazioni: la linea è davvero semplice ma di una eleganza indiscutibile. La classicità del quadrante è composta da indici a bastone anziché con numeri (romani o arabi che siano) e da lancette veramente molto eleganti e ben rifinite. Tutto questo splendore è protetto da un vetro minerale rinforzato, per renderlo di caratteristiche simili al vetro zaffiro, leggermente bombato.

Della stessa referenza – ovverosia FER24004B0 – sono presenti diversi abbinamenti di colore tra cassa e quadrante che lo rendono più o meno elegante in determinate occasioni.

Orient Bambino FER24004B0

I cinturini di pelle del Bambino Orient variano dal marrone testa di moro, accompagnati da cuciture di un marrone leggermente più chiaro, al nero, con ovviamente cuciture nere. 

Anche la cassa e il quadrante si presentano in diverse colorazioni: cassa in color argento con quadranti bianco o nero e indici argento; cassa in color oro rosa con quadranti bianco o nero e indici laminati in oro rosa; cassa in color oro giallo con quadrante bianco e indici laminati in oro giallo. Se non ricordo male, la referenza precedente con funzione day-date presentava anche un’altra variante di colore in cui con cassa argento e indici argento abbinava delle lancette azzurre/blu.

Gli altri modelli Bambino più interessanti: 

Orient Bambino Version 3 (FER2400KA0)

Orient Bambino FER2400KA0
Orient Bambino FER2400KA0

Orient Bambino Version 2 (FER2400BW0)

Orient Bambino Version 4 (FAC00005W)

Orient Bambino Version 4 FAC00005W
Orient Bambino Version 4 (FAC00005W)

Prezzi orologi Orient Bambino Amazon

Su amazon è possibile trovare le varie colorazioni e le diverse versioni realizzate, con prezzi a partire da 109 € a 170€

CLICCATE QUI PER ACQUISTARLI SU AMAZON

Prezzi Orient Bambino Ebay

Anche Ebay propone ottime proposte, sia sul nuovo che sull’usato.

CLICCATE QUI PER ACQUISTARLI SU EBAY

Ciao e alla prossima recensione. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Orient Bambino
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here