Orient Mako

Gli orologi Orient Mako sono una delle linee Sub/automatici più interessanti per il rapporto qualità/prezzo.  Oggi vi faremo conoscere questi modelli attraverso la recensione un orologio dal design intrigante, con cassa da 41 mm, automatico appunto, Water Resistent fino a 200 metri, cioè impermeabile fino a 20 ATM, con quadrante blu e ghiera pepsi, parliamo dell’Orient Mako FEM65006DV.

Prima di procedere vi do delle informazioni riguardo alla storia e a delle curiosità di questa linea. La serie Mako fu lanciata nel mercato nel 2004 con 8 versioni (la referenza che vi mostrerò faceva parte di modelli) che si differenziavano per colori e tipologia di bracciale (acciaio o gomma).

Nel 2009 e poi anche nel 2014 (per festeggiare il 10° anniversario) fu presentato un modello con il quadrante giallo per il mercato Americano (molto richiesto).

Dal 2011 è stata affiancala la linea Orient Ray che si differenzia per alcuni dettagli estetici ed oggi anche tecnici (calibri aggiornati).

Scheda Tecnica Orient Mako

FEM65006DV ORIENT MAKO
  • ORIENT MAKO FEM65006 DV
  • AUTOMATIC SUB 200 M
  • Referenza: Orient Mako FEM65006DV
  • Dimensioni della Cassa: 41 mm
  • Materiale cassa: acciaio
  • Cinturino: acciaio
  • Movimento: automatico
  • Complicazioni: Day/Date
  • Quadrante: Blu
  • Lunetta: Pepsi
  • Vetro: Minerale
  • Corona: a vite
  • Fondello: a vite
  • Resistenza all’acqua: 200 metri

Recensione Orient Mako FEM65006DV

Ho sentito parlare molto a lungo dell’Orient Mako FEM65006DV prima di decidermi a comprarlo e oggi siamo pronti a descrivervi le sue caratteristiche.

Ho scelto questo modello in quanto lo ritengo uno dei più interessanti, sia da un punto di vista estetico (amo la corona Pepsi), sia dal punto di vista meccanico.

Ricevuto il pacco dal corriere, una volta aperta la scatola (interamente in metallo poco resistente, ma a noi interessa il segnatempo non la confezione) e visto l’orologio ho subito capito che mi sarebbe piaciuto molto e così è stato.

Recensione Orient Mako fem65006dvCaratteristiche dell’orologio Mako Orient FEM65006DV

Salta subito agli occhi un dial fantastico, di un blu molto particolare che riflettendo i raggi solari dà un effetto stupefacente che difficilmente si riesce a trovare in modelli delle maison più blasonate.

orologio con ghiera pepsi Orient Mako fem65006dvL’orologio, con resistenza all’acqua fino a 200m dichiarata dalla casa, presenta due corone a vite: quella posta ad ore ‘due’ per modificare il giorno della settimana; quella ad ore ‘tre’ per le funzioni che tutti conosciamo, ossia cambio ora e cambio giorno del mese. Continuando sulla scia della resistenza a 20ATM e delle corone a vite ovviamente non possono mancare il fondello a vite e la lunetta unidirezionale (nella colorazione pepsi è per 1/4 di colore rosso e per 3/4 di colore blu). Gli indici presenti sul quadrante sono ben rifiniti e presentano un’ottima visibilità notturna grazie alla spettacolare luminescenza donatagli dalla casa.

Leggi anche: Big Mako Orient

vetro minerale Orient Mako fem65006dvL’Orient Mako FEM65006DV dotato di vetro minerale senza trattamento antiriflesso (anche se ciò non mi ha mai dato nessun problema) ha una cassa di 41 mm di acciaio lucido ai lati e di acciaio satinato (in modo egregio, aggiungerei) nella parte superiore. È possibile acquistarlo sia in diverse colorazioni o in diverse versioni (vedi Mako ‘Ray’) e sia con cinturino in gomma o bracciale in acciaio: inutile dire che consiglio il bracciale in acciaio, decisamente di buona fattura e resistenza (unica pecca i finali non pieni che a me hanno più volte piegato le anse a molla).

Calibro 46943 Orient Mako Pepsi Blue

Il movimento è automatico con calibro 46943 a 21 rubini e 21600 alternanze/ora; è molto preciso e consente di avere una autonomia di 40 ore  circa di riserva di carica.

Non presenta né fermo macchina né carica manuale e così come avviene su Seiko, sembra quasi indistruttibile e il rotore ha una carica bidirezionale.

Come complicazione ad ore 3 potrete osservare la funzione day/date.

Prezzo Orient Mako FEM65006DV

quadrante blu Orient Mako fem65006dvNon potevo aspettarmi di meglio da un orologio che io ho acquistato a un ottimo prezzo e che oggi si aggira sulle più famose piattaforme di e-commerce a circa 150€: una cifra irrisoria per un segnatempo che ha tanto da trasmettere agli occhi di un appassionato (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON). Insomma, per essere un orologio da un centinaio di euro, è assolutamente da acquistare. Voto 4 stelle su 5 (mi hanno deluso i finali vuoti del bracciale, altrimenti sarebbero state 5 stelle).

FEM65006DV ORIENT MAKO
  • ORIENT MAKO FEM65006 DV
  • AUTOMATIC SUB 200 M

Le migliori proposte di orologi Orient Mako su Amazon

Sono diversi gli orologi Mako Orient che meritano di essere presi in considerazione. La qualità non si discute, quindi di conseguenza la scelta dipenderà principalmente dal vostro gusto. Di seguito i migliori 10 proposti da Amazon:

Opinioni

Se nel suo segmento, questi orologi sono tra i più venduti, un motivo ci sarà. Qualitativamente sono molto validi, sia per finiture che per materiali, ed esteticamente non hanno nulla da invidiare ai cugini giapponesi più famosi. Vi invito a leggere anche la mia recensione dell’Orient CEM65002D Mako, della stessa linea ma con caratteristiche diverse.

I movimenti in-house garantiscono affidabilità e precisione; forse avrei preferito la carica manuale e il fermo macchina ma una volta indossato al posso non è assolutamente un problema. Ovviamente il prezzo lo trovo super valido rapportato a quanto offrono questi modelli.

Ciao e alla prossima recensione! ;)

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Rensione Orient Mako FEM65006DV
Autore
51star1star1star1star1star

© 2019 Recensioni Orologi © Copyright 2016, Tutti i diritti riservati.
E’ vietata la duplicazione dei contenuti, anche parziale. I loghi, marchi e immagini rappresentate appartengono ai rispettivi proprietari
RecensioniOrologi.it Contattaci: [email protected]