Orient Big Mako Black XL CEM75001B

Orient Big Mako Black XL CEM75001B

621
CONDIVIDI

Recensione del Big Mako Orient Black Xl CEM75001b

Per il mio compleanno avevo deciso di farmi un regalo e in una lista di orologi ho deciso che l’Orient Big Mako era il “prescelto” per entrare a far parte della mia collezione.

La curiosità di recensire questo modello la devo al pubblico di Recensioniorologi.it, in quanto hanno sempre dimostrato parole di elogio per questa linea; ammetto che la vostra passione e preparazione mi sono sempre più di stimolo!

Caratteristiche estetiche dell’Orient Black Mako Xl CEM75001b

Uno dei motivi estetici per cui ho scelto proprio il Big Mako è dato dal richiamo ad uno dei miei modelli preferiti, il Submariner. Rispetto all’Orient Mako con ghiera pepsi, che abbiamo precedentemente recensito, questo esemplare ha una cassa più grande (44 mm rispetto a 41 mm del FEM65006DV), caratteristica a cui deve il nome XL, ed uno spessore di 13 mm.

L’orologio, a partire dalla cassa fino al bracciale (lungo 22 cm) con la chiusura a doppia sicurezza di tipo deployante, è interamente realizzato in acciaio inox, materiale che  garantisce durata e resistenza nel tempo, come i lettori più attenti ed esperti ormai sapranno senza dubbio. 

La ghiera è unidirezionale e la lunetta (che protegge il vetro di tipo minerale) richiama il colore del quadrante di colore nero, caratteristica molto particolare che lo differenzia dai classici modelli di questo tipo. 

Le lancette e gli indici (a bastone) sono luminescenti e garantiscono un’ottima lettura di notte (molto utile per chi, come me, dorme con l’orologio indossato al polso) o in caso di scarsa luminosità.

La funzione Day/Date inoltre è di facile lettura in quanto di dimensioni ben visibili ed è regolabile attraverso la corona a vite (per la data) e il tasto sopra quest’ultima ad ore 2 (per il giorno della settimana)

Caratteristiche tecniche 

Come avrete intuito dalle immagini, e per chi conosce la linea, il Big Mako CEM75001b è un orologio subacqueo ed è molto apprezzato soprattutto dagli addetti ai lavori nel mondo acquatico. 

Big Mako opinioni

La sua impermeabilità può essere spinta fino a raggiungere i 200 metri di profondità; so bene che molti di voi, come me del resto, al massimo arriveranno fino a 5 metri in apnea al mare, ma è sempre bello sapere che in caso di immersione, con questo modello potrete stare tranquilli! 😉

Di seguito il video dell’orologio:

Vi consiglio, come per la maggior parte di tutti i modelli, di toglierlo dal polso sia a mare che sotto la doccia, al fine di garantire sempre più la lucidità dell’acciaio. 

Orient Calibro 46943

Orient 46943
Orient 46943

L’Orient Black Mako Xl CEM75001b possiede il calibro 46943 di casa Orient. In pratica la si può definire un’evoluzione del calibro Seiko 4206, in quanto quest’ultimo possiede 17 rubini, mentre il Cal. 46943 ne ha 21 a 21600 alternanze ore. Questo movimento a carica automatica si attiva sia se il rotore gira in senso orario, che in senso antiorario; come scritto in precedenza, il modello possiede l’indicatore Day/Date regolabile con la pressione del tasto ad ore 2.

La riserva di carica garantisce un’autonomia di circa 40 ore.

Orient Big Mako Opinioni

A mio avviso, l’Orient Black Mako Xl CEM75001b è uno dei migliori orologi subacquei in rapporto qualità prezzo. 

I materiali e la finitura sono ottimi e il quadrante garantisce un’ottima lettura dell’ora in qualsiasi condizione.

L’affidabilità del movimento e la notevole accuratezza, tra l’altro realizzato in casa Orient, sono sinonimi di qualità e, secondo il mio modesto parere, ciò vale da solo il costo dell’orologio.

La qualità non ha prezzo.

Se dovessi trovare forse una nota negativa, la si può cercare nel vetro, in quanto un modello del genere meriterebbe un cristallo in zaffiro.

L’outfit ideale per il Big Mako è quello sportivo (in foto indosso ad esempio una maglia serafino della Hamaki-Ho, con un jeans nero e delle Converse Chuck II), ma questo modello si adatta benissimo anche con un abbigliamento casual o elegante

Il prezzo del Big Mako e dove acquistarlo 

Prima di acquistarlo ho confrontato i diversi store presenti in rete. Ho trovato il miglior prezzo su Amazon, ma sopratutto ho avuto modo di apprezzare ancora una volta il loro servizio per la rapidità di consegna e della garanzia sui prodotti.

Di seguito tutte le info e prezzo sul CEM75001b:

Della stessa linea inoltre ho trovato molto interessante questo modello:

Orient big mako orange

I migliori modelli di Orient Mako

Di seguito troverete tutte le proposte disponibili su Amazon:

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Orient Big Mako Black XL CEM75001b
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO