Orient Triton Diver: Recensione e Prezzo

Orient Diver Triton Gold RA-EL0003B00A è un orologio molto interessante del marchio Orient, un modello che, a detta di molti appassionati, si contraddistingue per un rapporto qualità-prezzo davvero molto vantaggioso, oltre che per diverse caratteristiche meritevoli.

Questa proposta Orient è disponibile anche in un’altra variante, di colore nero, ma in quest’articolo voglio soffermarmi sulla versione “Gold”, un modello bicolore che cattura subito lo sguardo grazie alla sua ghiera dorata e che è sicuramente quello più apprezzato.

Recensione Orient Diver

SCOPRI DI PIÚ

Ovviamente la linea ha altre referenze molto interessanti che in basso vi segnalerò.

Scopriamo subito, dunque, quali sono le principali peculiarità di quest’orologio maschile.

Scheda Tecnica Orient Diver Triton

  • Referenza: ORIENT RA-EL0003B00A
  • Dimensioni della Cassa: 43 mm
  • Materiale cassa: Acciaio
  • Cinturino: Acciaio
  • Movimento: Orient Cal. 40N5A
  • Quadrante: Nero
  • Vetro: Zaffiro
  • Lunetta: Girevole unidirezionale 120 scatti
  • Corona: A vite
  • Fondello: A vite
  • Resistenza all’acqua: 200 metri
  • Prezzo: Qui per maggiori informazioni

Recensione Orient Triton: Design elegante con una piacevole nota di audacia

Orient Diver Triton Gold RA-EL0003B00A ha un design molto raffinato: l’aspetto è elegante e signorile, allo stesso tempo non manca affatto un tocco di personalità, legato soprattutto all’elemento dorato.

Un orologio come questo si può indossare praticamente con tutto: perfetto per un outfit elegante, magari il classico completo composto da giacca e cravatta, è eccezionale anche con un abbigliamento meno formale.

Quest’orologio Orient, dunque, può senz’altro essere un’ottima scelta per l’uomo che sta cercando un orologio da poter indossare anche tutti i giorni.

Orient Divers: Dimensioni e caratteristiche

SCOPRI DI PIÚ

Orient Triton Gold RA-EL0003B00A ha delle dimensioni piuttosto classiche per quel che riguarda gli orologi da uomo, avendo una cassa dal diametro di 43,4 mm e uno spessore di 13,6 mm.

Sia la cassa che il cinturino sono realizzati in acciaio, dunque sono molto resistenti ed inconfondibili nell’estetica grazie alle proverbiali cromature di questo materiale, il quadrante è invece protetto da vetro zaffiro.

Il cinturino prevede una classica struttura “a maglie” ed è arricchito da un sistema a doppia chiusura con pulsanti di sgancio laterali e chiusura di sicurezza, che scongiura l’eventualità per cui l’orologio possa staccarsi in modo accidentale.

SCOPRI DI PIÚ

Il quadrante ricrea, con il suo colore scuro, un evidente contrasto con l’acciaio, non manca inoltre il logo della casa con l’inconfondibile simbolo dei “due leoni”: a differenza di molti altri modelli presenti in commercio, nome e logo “Orient” sono proposti in corrispondenza delle ore 6, piuttosto che delle ore 12; un altro elemento piuttosto originale corrisponde alla corona a vite, posizionate ad ore 4 a differenza delle tradizionali ore 3.

Il fondello è a vite con la presenza di 6 scassi e con logo Epson. La luminescenza come potete vedere dall’immagine in alto è davvero eccezionale.

Orient Diver Triton Gold RA-EL0003B00A, orologio che, è utile ricordarlo, è realizzato interamente in Giappone, è dotato di movimento realizzato in House.

Movimento

L’orologio è spinto da un movimento automatico con calibro Orient 40N5A con riserva di carica di 40 ore.

E’ un calibro molto affidabile, con fermo macchina, ossia il blocco dei secondi a corona completamente estratta, carica manuale, 21.600 alternanze/ora e sistema di smorzamento elastico degli urti di tipo “Enhanced Shockproof”.

Orologio subacqueo fino a 200 metri di profondità

Come non sottolineare inoltre che Orient Diver Triton Gold RA-EL0003B00A è un orologio subacqueo: come scritto sul quadrante, infatti, questo modello può raggiungere senza problemi i 200 metri di profondità, dunque è assolutamente performante anche da questo punto di vista e in relazione agli standard giapponesi rientra nella “classe 1” degli orologi sub.

Prezzo Orient Triton Gold RA-EL0003B00A

Il costo di quest’orologio è di listino è di circa 400 euro: è evidente che non si tratta di certo di un modello “cheap”, dunque il suo costo non può essere ediguo, ma comunque il suo prezzo risulta assai interessante in relazione alla qualità del prodotto.

Chi acquista Orient Diver Triton Gold RA-EL0003B00A si assicura una garanzia di due anni dalla casa produttrice, è interessante sottolineare inoltre che l’orologio è venduto in una confezione esteticamente molto piacevole, perfetta per arricchire una collezione o per fare un regalo prestigioso.

Per un quadro generale, trovate di seguito tutti i modelli della linea:

  • Orient Triton RA-EL0003B00B 
  • Orient Triton RA-EL0001B00B Black
  • Orient Triton RA-EL0002L00B Blu

Le opinioni dell’Orient Diver

Le opinioni dopo aver testato l’Orient Diver Triton Gold RA-EL0003B00A sono molto positive: sono convito che sia un orologio che possa convincere appieno anche gli appassionati più esigenti, per 2 motivi specifici: buon rapporto qualità-prezzo e anche l’estetica elegante, ma allo stesso tempo anche piuttosto audace.

Su Orient Diver Triton Gold RA-EL0003B00A, dunque, nessun dubbi: quest’orologio è un vero e proprio must del celebre produttore giapponese.

SCOPRI DI PIÚ

Spero come sempre che questa recensione vi sia piaciuta. Carmine.

Altri articoli
TAG Heuer Carrera Chronosprint x Porsche: un cronografo per misurare l’adrenalina

Nel 2021, il mondo dell’orologeria e dell’automobilismo ha assistito alla formazione di una partnership che ha visto la collaborazione di due colossi ossessionati dalla velocità: TAG Heuer e Porsche. Questa sinergia ha sorpreso molti non per la sua esistenza, ma per quanto tempo ci è voluto affinché due marchi, entrambi con prodotti denominati “Carrera”, decidessero di collaborare. Emanazione di questa collaborazione è il TAG Heuer Carrera Chronosprint x Porsche. Questo cronografo, disponibile in varianti d’acciaio e oro, è stato creato per commemorare il 60° anniversario sia del modello Carrera che della Porsche 911. Ciò che distingue questo orologio è una particolarità nel qudrante: una lancetta dei secondi non convenzionale, progettata per riflettere l’accelerazione della Porsche 911 del 1963.

Leggi Tutto »
Breitling Superocean Heritage ’57 Highlands

Le Highlands scozzesi rappresentano una realtà unica al mondo, famose per le loro coste scoscese, i rigogliosi boschi di pini e le vette montuose incantevoli. Con una delle densità di popolazione più basse d’Europa, la regione è celebre per i suoi paesaggi mozzafiato, che attirano numerosi visitatori ogni anno. Proprio questa vasta e suggestiva topografia delle Highlands ha fornito a Breitling l’ispirazione per la sua più recente collezione all’interno della serie Superocean Heritage ’57.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.