BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

Orologi Longines

Longines Orologi

Recensioni e opinioni degli orologi Longines, con approfondimenti, curiosità, schede tecniche, immagini, le opinioni e prezzi.

Longines orologi

Longines ha sede a Saint-Imier in Svizzera dal 1832. La sua esperienza nel settore dell’orologeria riflette una forte devozione alla tradizione, all’eleganza e alle prestazioni. Con molti anni di esperienza come cronometrista per campionati mondiali di sport o come partner di federazioni sportive internazionali, Longines – famosa per l’eleganza dei suoi segnatempo – è membro di Swatch Group Ltd, il principale produttore mondiale di prodotti di orologeria. Il marchio noto per il suo logo a clessidra alata ora ha punti vendita in oltre 140 paesi.

La ricerca tecnica svolta a Longines è stata premiata da vari premi che hanno gradualmente conferito all’azienda la reputazione di vincere il maggior numero di premi in mostre internazionali e mondiali fino alla mostra di Barcellona del 1929, momento in cui Longines aveva vinto non meno di 10 Gran Premi. Nel 1889 Francillon brevetta un marchio comprendente il nome Longines e l’ormai famosa clessidra alata.

Oggi, Longines è il marchio o il logo più antico ancora in uso nella sua forma originale, registrato presso l’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI). Già nel 1867 Longines utilizzava il simbolo della clessidra alata e il nome commerciale “Longines” come garanzia di qualità per contrastare i prodotti contraffatti volti a trarre vantaggio dalla notorietà già consolidata dall’azienda.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie