Longines legend diver: le caratteristiche e il prezzo dell’orologio

Longines legend diver: le caratteristiche e il prezzo dell’orologio

952
CONDIVIDI

Recensione dell’orologio Longines legend diver

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo recensirvi un orologio dallo stile molto interessante, stiamo parlando del Longines Legend Diver. Questo modello di Longines ha un estetica unica e originale, scopriamo insieme i dettagli dell’orologio. 

La nascita del modello Longines Legend Diver

Il Longines Legend Diver è un modello realizzato al fine di unire lo stile dei suoi modelli storici a quelle delle sue tecnologie più moderne. Il nuovo orologio nonostante rivanghi i vecchi tempi si mostra comunque con uno stile moderno e accattivante. 

fondello L3.674.4.50.0

Sicuramente un tratto indistinguibile del nuovo Longines è la sua eleganza e la sua ingegneria pioneristica nei vari settori dell’orologeria dai modelli ideali all’acqua, a quelli che offrono grande prestazioni sulla terra ferma e infine agli orologi in grado di fornire delle ottime funzioni anche in volo. 

Caratteristiche estetiche

Il Longines Legend Diver è un orologio esteticamente accattivante, questo si presenta con una cassa in acciaio lucido, mentre il quadrante è a sfondo nero con gli indici bianchi sono dipinti e trattati con il Superluminova. Questo trattamento li rende luminescenti al buio, anche le lancette sono lucide e trattate con Superluminova.

recensione Longines legend diver

Sul quadrante è possibile vedere diversi dettagli come il datario a ore tre e il cronografo che si trova all’interno tra il quadrante e la cassa. Il quadrante è molto leggibile è bello come i vari dettagli sono stati posizionati in modo tale da leggere subito sia l’orario che la data. 

quarante

Il vetro che chiude il quadrante dell’orologio è realizzato in zaffiro, questo è antigraffio ed è bombato. Inoltre il vetro è trattato con antiriflesso multistrato sul lato interno, in questo modo l’orologio può essere visto anche sotto la luce del sole senza che i dettagli si oscurino. 

cassa in acciaio L3.674.4.50.0

Il bracciale dell’orologio si presenta in materiale sintetico e di colore nero. La scelta del sintetico permette di alleggerire il peso dell’intera struttura dell’orologio e di portarlo al polso per più tempo. 

cinturino L3.674.4.50.0

Caratteristiche tecniche del Longines Diver legend

Il Longines Legend Diver si presenta con una cassa in acciaio da 42 mm, il fondello invece è a vite, la cassa inoltre possiede un rehaut interno girevole da sub. 

corona L3.674.4.50.0

Il modello con referenza L3.674.4.50.0 è impermeabile fino a 300 metri sotto il livello del mare, grazie a questa sua impermeabilità l’orologio può essere utilizzato anche per fare delle immersioni e per fare sub o snorkeling. 

Il movimento dell’orologio è meccanico e a carica automatica, questo ha una frequenza di 28.800 alternanze l’ora e una riserva di carica di circa 38 ore. Il calibro utilizzato per l’orologio è L633.

Longines Legend Diver prezzo opinioni

Il Longines Legend Diver è un orologio di classe e sicuramente questo ha uno stile al quanto lussuoso. Questo modello di Longines è veramente interessante perché unisce la classicità della cassa rotonda e ampia alla perfezione della distribuzione dei dettagli dell’orologio.

al polso

Il quadrante ci piace molto, specialmente per la sua grande leggibilità, le lancette e gli indici sono luminescenti e l’alternanza tra indici semplici e numeri arabi danno al quadrante uno stile molto pulito, inoltre questi sono messi in risalto dal verde dei dettagli vicino agli indici e alle lancette. 

Infine, il bracciale dell’orologio in tessuto riesce ad equilibrare lo stile elegante con i dettagli sportivi. L’orologio è venduto in tutti i negozi Longines e nelle gioiellerie che trattano il marchio. Se volete acquistare esattamente il modello Longines Legend Diver L3.674.4.50.0 il prezzo di listino di questo orologio è di 1830,00 euro. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Longines Legend Diver
Authore
51star1star1star1star1star

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO