Tag Heuer Aquaracer: il modello subacqueo di Tag Heuer

Tag Heuer Aquaracer: il modello subacqueo di Tag Heuer

1000
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Anche oggi, dopo il caffè iniziamo la nostra giornata con una recensione. Abbiamo proposto durante i nostri articoli, un gran numero di orologi subacquei. Però, molti lettori, ci hanno chiesto come mai non avessimo ancora parlato, di un modello in particolare il: Tag Heuer Aquaracer. Dunque per accontentare le vostre richieste, noi di recensioniorologi.it non potevamo che cimentarci anche nella recensione di questo orologio. 

Contenuto

Tag Heuer Aquaracer: L’orologio ispirato dagli sport acquatici.

Il Tag Heuer Aquaracer è un orologio sportivo, principalmente ispirato agli sport sportivi dedicati al mondo dell’acqua. Tag heuer, decide così di proporre una linea totalmente impermeabile all’acqua, ma che abbia anche uno stile che permetta di indossare l’orologio quando si preferisce.  Il Tag Heuer Aquaracer, infatti, possiede nella sua linea vari modelli, i quali hanno innanzitutto caratteristiche estetiche differenti. L’unica pecca di questo orologio, del resto come per molte linee di orologi subacquei è la mancanza di un modello subacqueo da donna. 

recensione Tag Heuer Aquaracer

In effetti, spesso accade che le donne che amano gli sport d’immersione si affidino a segnatempo maschili, nonostante la grandezza della cassa e della ghiera. Forse, in questo senso, diverse case orologiere di fascia media, dovrebbero pensare alla creazione di almeno un modello subacqueo da donna. 

Il Tag heuer, comunque, lasciando stare questa piccola pecca, propone dei modelli di subacquei maschili molto interessanti e con ottime prestazioni. 

Tag Heuer Aquaracer referenza WAY201A.BA0927

aquacer WAY201A.BA0927

Il Tag Heuer Aquaracer con referenza WAY201A.BA0927, si presenta con una cassa totalmente in acciaio inossidabile lucido e satinato, il diametro della cassa invece è da 43 mm. La lunetta dell’orologio è in ceramica e la sua forma non è tonda, come le classiche lunette a cui siamo abituali, ma è di forma esagonale. Questo particolare dona sicuramente un po’ di charme in più all’orologio, che nonostante debba considerarsi un modello sportivo, è in realtà anche molto elegante. In questo modello, troviamo la disponibilità di due colori differenti quindi il primo ha lunetta di colore nero come il quadrante con pattern effetto solair, e il secondo invece ha la lunetta e il quadrante di colore blu sempre con pattern effetto solair. 

referenza WAY201A.BA0927

Il quadrante è arricchito da indici sfaccettati in acciaio lucido, questi sono applicati a mano, e sono arricchiti da indicatori luminescenti di colore verde e blu. Anche le lancette delle ore sono sfaccettate e lucide e arricchite dalla luminescenza. La lancetta dei secondi inoltre, possiede anche un punta colorata. La luminosità è perfetta per un orologio subacqueo permettendo la visione notturna dell’orario. Infine, troviamo sul quadrante un datario a finestrella posizionato a ore tre e dotato di lente d’ingrandimento per visualizzare al meglio il giorno. 

L’orologio, infine una chiusura del quadrante in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, la corona invece è chiusa a vite ed è realizzata in acciaio lucido, anche il fondello è a vite ma è satinato. Il modello, è impermeabile fino a 300 mt, ed è dotato di un cinturino in acciaio lucido, lavorato con 3 file di maglie. 

Tag Heuer Aquaracer con referenza WAY2110BA0928

aquaracer WAY2110BA0928

Il Tag Heuer Aquaracer con referenza WAY2110.BA0928, ha una cassa in acciaio lucido da 40,5 mm. Anche qui troviamo la lunetta esagonale, girevole unidirezionale. Questo modello è disponibile, inoltre in cinque varianti differenti, la prima con quadrante nero con righe argento, il secondo con bracciale in caucciù grigio scuro, invece che il classico in acciaio a 3 maglie. Il terzo modello invece, si propone con quadrante bianco, il quarto con quadrante blu e l’ultimo con quadrante grigio. Tutte le lunette di questi modelli sono invece color argento. 

L’orologio in tutti i suoi modelli, è impermeabile fino a 300mt, mentre il calibro utilizzato è il calibro 5, il modello dispone di un meccanismo meccanico. Il vetro è in zaffiro inscalfibile, mentre il fondello e la corona sono serrati a vite. 

Referenza WAY2110.BA0928

Il quadrante dell’orologio si presenta con indici sfaccettati, applicati sempre a mano, le lancette sono anch’esse sfaccettate, ed entrambi presentano un trattamento luminescente per offrire una buona visibilità dell’orologio anche nei luoghi più bui. 

I secondi continui centrali possiedono una punta a triangolo, sul quadrante troviamo anche in rilievo il logo Tag heuer a ore 12, infine il datario del modello è posizionato a ore 3. 

Tag heuer Aquaracer prezzo e dove acquistarlo

Il Tag heuer Aquaracer è venduto presso le orologerie e le gioiellerie che trattano il marchio. Per agevolarvi nella ricerca, potete usufruire del servizio sul sito di Tag Heuer, che vi fornisce tutte le informazioni dei rivenditori ufficiali più vicini alla vostra abitazione. Il Tag Heuer Aquaracer costa tra i 2000 e i 4000 mila euro, a seconda naturalmente del modello scelto, cercandolo online, troverete anche dei modelli di secondo polso a prezzo inferiore. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO