Recensione Green Time Vegan ZW010E

Le statistiche dimostrano che la vendita degli orologi in legno è sempre più in aumento e nella recensione di oggi vi mostreremo un orologio in legno davvero molto originale e particolare con una linea ancora più eco; parliamo dell’orologio Green Time Vegan ZW010E.

Caratteristiche principali del Green Time Vegan ZW010E

La principale caratteristica del Green Time Vegan ZW010E è il suo cinturino; quest’ultimo infatti è stato realizzato con materiali naturali e biodegradabili per garantire il più basso impatto ambientale possibile. Il cinturino è in tessuto di legno ed è composto dal 65 % in legno e dal 35% in cotone, con l’utilizzo di una colla a base d’acqua.

recensione dell'orologio Green Time Vegan ZW010E

La realizzazione avviene attraverso la sovrapposizione di fogli di legno, legati dalla colla, rendendo il cinturino flessibile e, attraverso delle micro incisioni laser, lo si rende maneggevole e morbido per adattarsi al meglio al polso.

cinturino in fibra di legno Green Time Vegan ZW010E

Caratteristiche tecniche del Green Time Vegan ZW010E

caratteristiche del Green Time Vegan ZW010E

L’orologio si presenta con un quadrante molto semplice e allo stesso tempo elegante, con una cassa da 44 mm di diametro con una ghiera dentata e scolpita nel legno; il colore chiaro della cassa è ricavato del legno di acero (molto utilizzato grazie alla sua rapida crescita e usabilità di lavorazione), la cui caratteristica principale è il suo colore chiaro con delle venature scure.

Green Time Vegan ZW010E con peso da 25 grammi

Con i suoi 25 grammi di peso totale è l’orologio più leggero che abbiamo fin’ora testato.

Green Time Vegan ZW010E con cassa da 44 mm

Gli indici all’interno del quadrante sono in metallo dorato con le lancette delle ore dei minuti composte da strisce fluorescenti per una lettura notturna. Ad ore 3 troviamo il calendario, regolabile attraverso il primo scatto della corona e leggibile grazie alla lente posta sul vetro.

Conclusioni

E’ possibile acquistare questo modello sia maschile (prezzo 108,00 euro) che femminile (il modello di riferimento è il ZW011E ad ha un costo di 98,00 euro), la differenza è che quest’ultimo ha una cassa da 40 mm. Per il pubblico femminile che ama le casse un po’ più grandi, posso assicurarvi che ho testato il 44 mm su polso di una donna e può essere indossato senza alcun problema, in quanto non stona affatto.

orologio da uomo Green Time Vegan ZW010E

L’orologio è davvero molto elegante ed è rivolto soprattutto ad un pubblico che ha un’anima green ma che non vuole rinunciare al design e ad un orologio alla moda. Per maggiori informazioni vi invito a consultare l’orologio sul sito ufficiale della Zzero.com. Ciao e alla prossima recensione. ;)

Altri articoli
Orologi d’Oro: Guida ai migliori modelli da uomo

In passato, un orologio d’oro era parte integrante di un look che includeva abiti ben sartoriali, scarpe lucide e un’acconciatura chiamata “stile direttivo”. Anche se oggi gli standard di abbigliamento sono diventati più rilassati rispetto ai giorni dei nostri nonni, l’attrattiva di un orologio d’oro non ha perso il suo fascino. La lucentezza distintiva di un orologio dorato non solo richiama il prestigio del passato, ma l’offerta odierna copre una vasta gamma di design e di fasce di prezzo. Che siate inclini a un modello retrò dagli anni ’80 con una finitura dorata o a un esemplare svizzero in puro oro 18 carati, c’è un orologio d’oro per ogni gusto. La versatilità degli orologi dorati è notevole, ma in generale, i design più eleganti e sottili si abbinano meglio a un look più formale, mentre i modelli più robusti sono perfetti per gli outfit casual. Ma c’è un consiglio da tenere a mente: proprio come nel caso dei profumi o delle fantasie audaci, con l’oro è meglio non esagerare.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.