Orologi Breitling

Recensioni dei modelli di Orologi Breitling, con approfondimenti, curiosità, schede tecniche, immagini, le opinioni e prezzi.

L’azienda è stata fondata nel 1884 da Léon Breitling in svizzera e nel tempol’orologio Breitiling è riuscito a farsi apprezzare, sopratutto nel campo dell’aviazione, per la sua qualità dei sui cronografi e contatori

Gli orologi Breitling sono sinonimo di affidabilità e precisione. Ecco quali sono le caratteristiche e la storia di questo marchio.

Storia orologi Breitling

La storia degli orologi Breitling appunto inizia nel 1884, quando Leon Breitling inventò in Svizzera gli orologi con il cronometro. L’azienda, che ancora oggi produce ogni singolo pezzo necessario ai suoi orologi in proprio, fu anche tra i fornitori ufficiali dell’aviazione americana durante la Seconda Guerra Mondiale, proprio per via della precisione dei propri cronometri. Nel tempo, il brand è diventato anche un marchio di orologi da uomo che associano alla precisione quasi assoluta un design ricercato e sofisticato.

Caratteristiche Breitling orologi

L’azienda ha al momento 10 collezioni, ma permette di realizzare anche modelli su misura. la caratteristica principale di questi orologi di lusso è la doppia numerazione nel quadrante (una interna e una esterna). In più, per dare maggiore precisione, in alcuni modelli si possono trovare fino a 2 quadranti interni. Ogni dettaglio è calibrato al millimetro, così come i cinturini, che hanno materiali diversi a seconda del modello: cuoio, pelle, trame in acciaio inox, ecc. I modelli da polso fanno spesso riferimento al mondo dell’aviazione, perché fa parte della storia identitaria di questi orologi.

Breitling assicura anche assistenza su misura e la possibilità di far riparare i pezzi direttamente dalla fabbrica che li ha prodotti, garantendone quindi resistenza e praticità. I modelli sono pensati per essere personalizzati al 100%, in base alla propria passione.

Sport, volo, nuoto, spazio, oppure realizzazione personale e avventura sono le ispirazioni di Breitling, che punta a orologi di altissima fattura con i materiali migliori. Il segreto di Breitling è l’originalità, accanto alla maestria artigianale che consente di ottenere poi orologi svizzeri precisissimi e molto efficienti. Le collezioni si possono trovare solo nelle migliori gioiellerie, oppure negli eventi che contano, alle presentazioni delle nuove collezioni dei maggiori brand.