Quantcast
Home MarcheOrologi Breitling Orologi Breitling: la storia, i modelli, le collezioni e il prezzo

Orologi Breitling: la storia, i modelli, le collezioni e il prezzo

I cronografi e i modelli tecnici degli orologi Breitling hanno segnato l’evoluzione storica e stilistica dell’orologeria moderna. Al marchio va il merito di aver introdotto, nel 1923, il primo pulsante cronografico indipendente, ossia non collegato alla corona. I primi orologi da tasca, e poi da polso, dotati di cronografo per la misurazione di eventi e intervalli di tempo, infatti, non erano come li conosciamo oggi: invece che una corona e due pulsanti (uno per l’avvio e l’arresto, l’altro per il reset) possedevano un solo pulsante, spesso coassiale alla corona, che comandava in successione avvio, arresto e azzeramento della lancetta cronografica. Quest’azienda offre quindi da sempre orologi di alta qualità, specializzati nella appunto nella costruzione dei cronografi, e pionieri di alcuni dei primi modelli di orologi per l’aviazione. 

Orologi Breitling la storia dell’azienda

Gli orologi Breitling nascono dalla fondazione da parte di Léon Breitling di un atelier di orologi nel giura svizzero. In questo Atelier nasce la Breitling 1884, che decide di fabbricare orologi esclusivi e specializzati nella costruzione di cronografi e contatori. 

Nel 1915 infatti, breitling inventa un orologio che sarà il precursore del cronografo da polso. Infatti, inventa il primo pulsante cronografico indipendente. Negli anni, ed esattamente nel 1923 breitling orologi perfeziona questo sistema, separando le funzioni del cronografo di avvio e arresto da quella di azzeramento. In questo modo, era possibile addizionare i tempi senza dover riportare a zero le lancette. 

recensione Orologi Breitling

Nel 1934, orologi breitling invece, inizia a dare all’orologio una forma più moderna ed innovativa creando un secondo pulsante, per la rimessa a zero. Questa invenzione fu subito adottata anche dagli orologieri della concorrenza. 

Nel 1984 le innovazioni continuano con il lancio di un nuovo cronografo meccanico il breitling Chronomat un orologio che diventerà uno dei modelli leader del settore. 

Nel 2009, le innovazioni continuano infatti gli ingegneri della breitling realizzano un nuovo calibro il Breitling 01, un movimento automatico ad alta prestazione. Questo è stato solo l’inizio di una serie di movimenti e di calibri innovatori come il Calibro B04 con un secondo fuso orario e il Calibro B05 con l’orario universale. 

orologio breitling emergency

Beitling Emergency

Infine, un ruolo molto importante di quest’azienda lo ritroviamo nel breitling emergency, un orologio da polso, dotato di un vero e proprio localizzatore di soccorso con bifrequenza incorporata. Quest’orologio si distingue per la sua innovazione nel mondo degli orologi, grazie sia alla sua funzione di emergenza, ma grazie al movimento cronografico elettronico. 

Questo movimento è stato realizzato e progettato per rispondere al bisogno degli aviatori, che avevano necessità di un orologio che fosse affidabile, robusto e performante.

Nel 2017 hanno messo nero su bianco un accordo tra Breitling e Tudor per la reciproca fornitura di movimenti. Movimenti cronografici da Breitling verso Tudor, percorso inverso per quelli solo tempo, e tutti contenti per non aver speso un capitombolo in progettazione e sviluppo.

Orologi Breitling modelli Chronomat 41

Breitling Chronomat 41 Cronografo automatico svizzero

Una delle collezioni di orologi breitling uomo più belle di questa azienda è sicuramente quella dei modelli breitling chronomat. 

Il Breitling Chronomat 41 è uno splendido orologio che racchiude al suo interno un calibro Breitling 01. Questo calibro è estremamente preciso infatti è certificato come cronometro COSC. 

La cassa di questo modello ha un diametro da 41 mm, ed è uno dei cronografi uomo più adatti ad ogni polso per le sue misure. La corona e i pulsanti dell’orologio sono a vite, in modo tale da assicurare la resistenza dell’orologio. 

Cronografo  Breitling Chronomat 41

Oltre alla corona e ai pulsanti a vite, ci sono anche dei rinforzi appositi per la protezione dei pulsanti. Questo modello, è disponibile in vari materiali come l’acciaio, il binomio tra acciaio e oro rosa, e completamente in oro rosa. 

Breatling Bentley 06: unione tra la passione dei motori e quella degli orologi

Breitling Bentley 06 in acciaio

Bentley B06 S

Il Breitling Bentley 06 nasce proprio dall’edizione dei modelli orologi Breitling for Bentley. Il cronografo Bentley B06, è un orologio esteticamente lussuoso, ma non solo, la sua classe si aggiunge alla manifattura dell’ottimo calibro B06. 

Questo modello, si distingue innanzi tutto, per la presenza di un ingegnoso cronografo 30 secondi, che nasce ispirato dal brevetto Breitling del 1926. 

Infatti le lancette fanno il giro in solo mezzo minuto, consentendo una lettura dei tempi veramente precisa. Oltre alla presenza di questo cronografo, c’è anche un tachimetro variabile. Questo è presente sulla lunetta girevole, ed è in grado di calcolare la velocità media, in base ai tempi, la distanza e la velocità raggiunta. 

Sulla lunetta, si vede anche un rilievo zigrinato che serve per richiamare le calandre delle macchine Bentley. Questa zigrinatura viene ripresa anche sul fondo del quadrante che si presenta in argento e nero. 

orologio-breitling-bentley-06-in-oro-rosa

Il modello di orologi Breitling Bentley B06, è disponibile in varie versioni in acciaio o in oro rosso. Il bracciale invece lo potete scegliere tra un in acciaio metallico, un cinturino in pelle, in pelle di coccodrillo e in caucciù. 

Orologi da polso Breitling Superocean Héritage II 42

L’anello in ceramica hi-tech della lunetta è una delle novità del Superocean Héritage II.

Il nuovo Superocean Héritage II 42 è un orologio subacqueo con tutte le caratteristiche che questi modelli devon possedere: water resistant fino a 200 metri, lunetta girevole unidirezionale, corona e fondello a vite, vetro in zaffiro antiriflesso su entrambi i lati e ovviamente cassa in acciaio. Il Superocean Héritage II monta il movimento B20 a carica automatica, ossia la versione del calibro MT5612 di casa Tudor ma modificata, il primo certificato Cosc del marchio e che fu introdotto sul Pelagosnel 2015. Il prezzo è di 4.410 euro ed è disponibile anche in versione da 46 mm allo stesso costo.

Avenger Hurricane Military

SERIE LIMITATA A MILLE ESEMPLARI

Il quadrante indica il tempo su 24 ore, come viene sempre richiesto per
gli orologi destinati a piloti e militari.

Ponte fra tradizione e modernità. Il quadrante è un rimando agli strumenti prodotti dalla marca a metà del secolo scorso mentre il materiale della cassa  è 3,3 volte più leggero del titanio.

La cassa dell’Avenger Hurricane Military , appunto è in Breitlight (materiale esclusivo di sintesi, basti pensare che come già detto è 3,3 volte più leggero del titanio ma più resistente), con un dimetro di 50 mm, ed ha una resistenza all’acqua fino a 100 metri. Il Movimento automatico, di manifattura e con Calibro manifattura B12 certificato ufficiale di cronometro (Cosc), con ruota a colonne, autonomia di carica pari a 70 ore, indicazione delle 24 ore tipici degli orologi dedicati all’aviazione, secondi continui e datario. Ne sono stati realizzati solo 1.000 esemplari e il prezzo è di 8.500 euro. 

Breitling AVENGER HURRICANE 12H

Breitling Avenger Hurricane 12H Breitlight Ref. XB0170E4/I533

  • CASSA: in Breitlight con diametro da 50 mm.
  • MOVIMENTO: di tipo meccanico a carica automatica, con calibro Breitling B01, a 47 rubini, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica dichiarata pari a 70 ore.
  • LUNETTA: girevole unidirezionale, in Breitlight, con indice di riferimento luminescente.
  • CORONA: zigrinata, serrata a vite, personalizzata e protetta.
  • PULSANTI: a pompa, con superficie antiscivolo, protetti.
  • VETRO: zaffiro incurvato, sottoposto a doppio trattamento antiriflesso.
  • FONDELLO: serrato con 8 viti.
  • IMPERMEABILITÀ: fino a 10 atmosfere.
  • QUADRANTE: di colore giallo, lancette a bastone annerite e luminescenti, indici a cifre arabe luminescenti; minuti crono al 3, ore crono al 6, secondi continui al 9; datario a finestrella tra 4 e 5.
  • CINTURINO: in caucciù Military, di colore nero.
  • FIBBIA: pieghevole, con pulsanti di sicurezza.
  • PREZZO: 8.070 euro.

Breitling NAVITIMER RATTRAPANTE

orologio Breitling Navitimer Rattrapante

  • CASSA: in acciaio con diametro da 45 mm.
  • LUNETTA: in acciaio zigrinata sul bordo, girevole in modo bidirezionale, utile per l’utilizzo del regolo calcolatore.
  • CORONA: in acciaio, zigrinata, con pulsante coassiale per la funzione rattrapante.
  • MOVIMENTO: di tipo meccanico a carica automatica, calibro Breitling B03, con 46 rubini, 28.800 alternanze/ora e riserva di carica di circa 70 ore.
  • PULSANTI: a pompa.
  • VETRO: zaffiro bombato sui lati, sottoposto a doppio trattamento antiriflesso.
  • FONDELLO: con oblò in vetro zaffiro.
  • IMPERMEABILITÀ: 3 atmosfere.
  • QUADRANTE: bronzo Panamerican, lancette a bastone luminescenti, indici a barretta applicati e con settore luminescente; contatori (di colore argenté e incisi a guilloché con motivo a piccoli cerchi concentrici): minuti crono al 3, ore crono al 6, secondi continui al 9; secondi crono (lancetta a filo rossa) e lancetta rattrapante (con contrappeso a forma di ancora) al centro; datario a finestrella tra 4 e 5; scala tachimetrica e regolo calcolatore periferici.
  • CINTURINO: coccodrillo, con cuciture a contrasto.
  • FIBBIA: in acciaio.
  • PREZZO: 10.390 euro.

Orologi Breitling prezzo

Gli orologi Britling, sono tutti di altissimi qualità. Ogni tipologia di collezione si presenta con orologi ultra moderni, di gran classe e costruiti con materiali d’eccellenza come l’acciaio, l’oro giallo, l’oro rosa. Bracciali in pelle, bracciali in acciaio, in oro, in oro e acciaio. Infine, i calibri di questi orologi sono tutti di ottima qualità e derivano da anni e anni di lavoro d’ingegneria. 

Il prezzo di un orologio breitling può variare in base al modello, all’anno di produzione, solitamente il prezzo degli orologi bretling va dai 3000 mila ai 20000 mila euro circa. 

Sending
User Review
0 (0 votes)
Dettagli
Orologi Breitling e la storia dell'azienda
Nome Articolo
Orologi Breitling e la storia dell'azienda
Descrizione
I cronografi e i modelli tecnici degli orologi Breitling hanno segnato l’evoluzione storica e stilistica dell’orologeria moderna.
Autore
Recensioni Orologi
Logo

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.