Orologi Breitling: la storia, i modelli, le collezioni e il prezzo

Orologi Breitling: la storia, i modelli, le collezioni e il prezzo

1554
CONDIVIDI

Orologi Breitling la storia dell’azienda

Ciao a tutti, oggi noi di recensioneorologi.it vogliamo recensire una nuova azienda di orologi dall’antica tradizione e con modelli sempre all’avanguardia! Quest’azienda offre sempre orologi di alta qualità, specializzati nella costruzione dei cronografi, e pionieri di alcuni dei primi modelli di orologi per l’aviazione. L’azienda che vi stiamo presentando è orologi breitling. 

Gli orologi Breitling nascono dalla fondazione da parte di Léon Breitling di un atelier di orologi nel giura svizzero. In questo Atelier nasce la Breitling 1884, che decide di fabbricare orologi esclusivi e specializzati nella costruzione di cronografi e contatori. 

Nel 1915 infatti, breitling inventa un orologio che sarà il precursore del cronografo da polso. Infatti, inventa il primo pulsante cronografico indipendente. Negli anni, ed esattamente nel 1923 breitling orologi perfeziona questo sistema, separando le funzioni del cronografo di avvio e arresto da quella di azzeramento. In questo modo, era possibile addizionare i tempi senza dover riportare a zero le lancette. 

recensione Orologi Breitling

Nel 1934, orologi breitling invece, inizia a dare all’orologio una forma più moderna ed innovativa creando un secondo pulsante, per la rimessa a zero. Questa invenzione fu subito adottata anche dagli orologieri della concorrenza. 

Nel 1984 le innovazioni continuano con il lancio di un nuovo cronografo meccanico il breitling Chronomat un orologio che diventerà uno dei modelli leader del settore. 

Nel 2009, le innovazioni continuano infatti gli ingegneri della breitling realizzano un nuovo calibro il Breitling 01, un movimento automatico ad alta prestazione. Questo è stato solo l’inizio di una serie di movimenti e di calibri innovatori come il Calibro B04 con un secondo fuso orario e il Calibro B05 con l’orario universale. 

orologio breitling emergency
Beitling Emergency

Infine, un ruolo molto importante di quest’azienda lo ritroviamo nel breitling emergency, un orologio da polso, dotato di un vero e proprio localizzatore di soccorso con bifrequenza incorporata. Quest’orologio si distingue per la sua innovazione nel mondo degli orologi, grazie sia alla sua funzione di emergenza, ma grazie al movimento cronografico elettronico. 

Questo movimento è stato realizzato e progettato per rispondere al bisogno degli aviatori, che avevano necessità di un orologio che fosse affidabile, robusto e performante.

Orologi Breitling Chronomat 41

Breitling Chronomat 41 Cronografo automatico svizzero

Una delle collezioni più belle di questa azienda è sicuramente quella degli orologi breitling chronomat. 

Il Breitling Chronomat 41 è uno splendido orologio che racchiude al suo interno un calibro Breitling 01. Questo calibro è estremamente preciso infatti è certificato come cronometro COSC. 

La cassa di questo modello ha un diametro da 41 mm, ed è uno dei cronografi uomo più adatti ad ogni polso per le sue misure. La corona e i pulsanti dell’orologio sono a vite, in modo tale da assicurare la resistenza dell’orologio. 

Cronografo  Breitling Chronomat 41

Oltre alla corona e ai pulsanti a vite, ci sono anche dei rinforzi appositi per la protezione dei pulsanti. Questo modello, è disponibile in vari materiali come l’acciaio, il binomio tra acciaio e oro rosa, e completamente in oro rosa. 

Breatling Bentley 06: unione tra la passione dei motori e quella degli orologi

Breitling Bentley 06 in acciaio
Bentley B06 S

Il Breitling Bentley 06 nasce proprio dall’edizione degli orologi Breitling for Bentley. Il cronografo Bentley B06, è un orologio esteticamente lussuoso, ma non solo, la sua classe si aggiunge alla manifattura dell’ottimo calibro B06. 

Questo modello, si distingue innanzi tutto, per la presenza di un ingegnoso cronografo 30 secondi, che nasce ispirato dal brevetto Breitling del 1926. 

Infatti le lancette fanno il giro in solo mezzo minuto, consentendo una lettura dei tempi veramente precisa. Oltre alla presenza di questo cronografo, c’è anche un tachimetro variabile. Questo è presente sulla lunetta girevole, ed è in grado di calcolare la velocità media, in base ai tempi, la distanza e la velocità raggiunta. 

Sulla lunetta, si vede anche un rilievo zigrinato che serve per richiamare le calandre delle macchine Bentley. Questa zigrinatura viene ripresa anche sul fondo del quadrante che si presenta in argento e nero. 

orologio-breitling-bentley-06-in-oro-rosa

Il modello di orologi Breitling Bentley B06, è disponibile in varie versioni in acciaio o in oro rosso. Il bracciale invece lo potete scegliere tra un in acciaio metallico, un cinturino in pelle, in pelle di coccodrillo e in caucciù. 

Orologi Breitling prezzo

Gli orologi Britling, sono tutti di altissimi qualità. Ogni tipologia di collezione si presenta con orologi ultra moderni, di gran classe e costruiti con materiali d’eccellenza come l’acciaio, l’oro giallo, l’oro rosa. Bracciali in pelle, bracciali in acciaio, in oro, in oro e acciaio. Infine, i calibri di questi orologi sono tutti di ottima qualità e derivano da anni e anni di lavoro d’ingegneria. 

Il prezzo di un orologio breitling può variare in base al modello, all’anno di produzione, solitamente il prezzo degli orologi bretling va dai 3000 mila ai 20000 mila euro circa. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO