Breitling Avenger

Gli orologi subacquei professionali devono essere realizzati rispettando una serie di regole dettate dagli organismi internazionali. Seguirle o meno è di solito facoltativo tranne per gli orologi subacquei perché la Svizzera non solo ha adottato gli standard ISO, ma li ha resi obbligatori: se vuoi dichiarare “professionale” il tuo orologio subacqueo, allora devi seguire i regolamenti oppure sei fuori dalla Federazione deglio rologiai svizzeri.

Breitling si spinge oltre: come vedremo oltre alla linea Hurricane Military, la casa eveltica propone il Breitling Avenger Automatic 45 Seawolf – che pure sarebbe nato per gli aviatori – non soltanto rispetta i regolamenti, ma accetta persino il quadrante giallo per venire incontro alle esigenze dei professionisti veri.

Orologi Breitling Avenger

ALLEANZE STRATEGICHE E COERENZA CON LA PROPRIA STORIA PER MANTENERSI AD ALTA QUOTA

Al Salone di Basilea di qualche anno fa la notizia ha piacevolmente sorpreso tutti. Anche perché di operazioni come quella che ha portato Breitling a fornire i propri calibri cronografici a Tudor (in cambio della contro-fornitura da parte della maison ginevrina di movimenti solo tempo), di recente, non è che se ne ricordino molte.

Avenger Hurricane Military

Ma, per stare al passo con i tempi e parare i colpi di un mercato in vertiginosa evoluzione, occorre saper prendere le contromisure. Anche cercando il giusto partner per alleanze strategiche. E allora un plauso a Breitling, che, tra l’altro, dell’accordo avrebbe potuto farne un motivo di vanto ma che, nonostante la grande passione per il mondo dell’aria, ha preferito mantenersi per l’occasione con i piedi per terra. Questa è soltanto la prima di una serie di notizie di grande rilevanza che hanno contraddistinto l’anno del marchio. La più importante delle quali, anche solo in un’ottica di orientamento e sviluppo futuro del brand, è stata l’arrivo nel mese di luglio di Georges Kern nelle vesti di azionista e ceo dell’azienda.

Il 2017 del prodotto si è diviso invece tra le due grandi sfere di azione della marca. Da un lato la collaudata partnership con Bentley, che ha portato un “connesso” come il Bentley Supersports B55, connotato non tanto come smartwatch, quanto come un cronografo dotato di un movimento elettronico in grado di dialogare con lo smartphone per la trasmissione dei dati e l’estensione di alcune funzionalità.

Dall’altro, lo storico legame con l’aviazione (nella foto, il Breitling Jet Team), rimarcato con un evento che ha portato il Breitling DC-3, aereo leggendario dagli anni Quaranta, a compiere un giro del mondo a tappe. Così è stato portato in tour il nome di un brand che, tanto per non sconfessare le proprie origini, non ha mancato di presentare orologi “a tema”. Come l’Avenger Hurricane 12H o l’Avenger Hurricane Military, ma anche il Colt Skyracer, con il suo movimento termocompensato SuperQuartz o il nuovo Navitimer. Quest’ultimo, il Breitling per antonomasia, è dotato però questa volta di un movimento cronografico con funzione sdoppiante di manifattura.

SERIE LIMITATA A MILLE ESEMPLARI

Il quadrante indica il tempo su 24 ore, come viene sempre richiesto per gli orologi destinati a piloti e militari.

Avenger Hurricane Military: Scheda Tecnica

  • TIPOLOGIA: cronografo
  • CASSA/IMPERM: Breitlight®/10 atmosfere di tipo aeronautico
  • CINTURINO: caucciù military
  • DIAMETRO: 50 mm
  • PREZZO: 8.500 euro
  • MOVIMENTO: meccanico a carica automatica ad alta frequenza, di manifattura, con ruota a colonne, autonomia di oltre 70 ore, certificato ufficiale di cronometro (Cosc).

Breitling Avenger Automatic 45 Seawolf

BREITLING AVENGER

BREITLING AVENGER AUTOMATIC 45 SEAWOLF.

Giallo e arancione sono infatti gli ultimi colori visibili ad alte profondità. L’orologio sarà più leggibile e comunque sarà più facile ritrovarlo nel caso andasse perso. Una caratteristica importante per i professionisti delle immersioni, appunto, che potrebbe però piacer meno a chi non si spinge fino a immersioni impegnative.

Per loro ci sono versioni con colori più accettabili per un uso quotidiano.

L’Avenger Automatic 45 Seawolf è disponibile in molte versioni e non sarà quindi difficile trovare quella più adatta per le proprie esigenze.

  •  Cassa: Acciaio.
  • Bracciale: Acciaio o pelle.
  • Diametro: 44 millimetri.
  • Movimento: meccanico a carica automatica con certificato ufficiale di cronometro.
  • Impermeabilità: 30 atmosfere.

Il prezzo di listino è di € 4.250.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
BREITLING AVENGER
Autore
51star1star1star1star1star

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie